CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 622 di 627 primaprima ... 122522572612620621622623624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,211 a 6,220 su 6265
Discussione:

[ROM][KK 4.4.x] Stock modded by Cuoco92 per Nubia Z7 Mini [NX507J]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6211
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerik73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    posseggo da più di un anno uno ZTE Z7 mini e sono piuttosto soddisfatto.

    A bordo ho KitKat 4.4.2 con la custom ROM di Cuoco (NX507J_EUCommon_V1.82_Cuoco92&BB72_r3) ed utilizzo una sim con operatore TIM.

    Da qualche tempo però sto sperimentando un fastidioso problema e non so se possa dipendere da questioni software o hardware, in qualche modo la mia vicenda è collegabile a quanto scritto poco sopra da @Terence88 (anche se lui ha un operatore telefonico diverso i problemi mi sembrano gli stessi).

    In pratica, con una frequenza piuttosto casuale e non dipendente dalla zona in cui mi trovo (a volte nella stessa zona il problema lo fa altre no) è come se la parte "radio" non funzionasse, benchè il segnale sia presente (perlomeno le "tacchette" relative al segnale telefonico sulla notification bar sono presenti, con tanto di simbolo "H" o "H+" dove presente il 4G).
    Succede cioè che per un certo lasso di tempo non sia in grado di effettuare chiamate (compongo il numero e schiaccio il verde ma chiude quasi immediatamente senza poter udire alcun segnale di "libero" o "occupato"), né tantomeno di navigare o inviare messaggi attraverso whatsapp (benchè, ripeto, il segnale 4g/3g sia presente e il traffico dati ovviamente abilitato).
    Se nel frattempo ho il wifi attivato, ovviamente l'invio/ricezione dati (whatsapp, navigazione, ecc.) funziona regolarmente, mentre naturalmente continuo a non riuscire a chiamare. Disattivando il wifi il problema sui dati ovviamente persiste.

    Ad un certo punto, senza apparente spiegazione, il problema "radio" scompare e ritorno a poter chiamare e ad inviare/ricevere dati attraverso il 4G/3G.

    Partendo dal presupposto che la mancanza della banda 20 sull'LTE potrebbe influire sul discorso "dati" (ma non sulla possibilità di telefonare visto che il 2g/3g è comunque segnalato come presente), secondo voi potrebbe essere un problema hardware o più probabilmente un problema software?

    Cosa potrei provare a fare per risolvere il problema o comunque per indagare più a fondo?

    Grazie in anticipo per le risposte!
    io riscontro spesso lo stesso problema con TIM, ma posso assicurarti che è un problema di rete e non di telefono (anche con il mio cellulare precedente, come ora con z7 mini, mi comparivano le tacche della rete presente, lasciando intuire che la rete fosso disponibile, ma non faceva telefonare). Ripeto, posso assicurarti essere un problema di operatore in zona e non di telefono

  2.  
  3. #6212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    io riscontro spesso lo stesso problema con TIM, ma posso assicurarti che è un problema di rete e non di telefono (anche con il mio cellulare precedente, come ora con z7 mini, mi comparivano le tacche della rete presente, lasciando intuire che la rete fosso disponibile, ma non faceva telefonare). Ripeto, posso assicurarti essere un problema di operatore in zona e non di telefono
    Ciao,

    mi pare strano però...ho praticamente sempre dietro anche un altro telefono LG sempre con operatore TIM e ho fatto attenzione che, nei momenti in cui riscontro problemi con lo ZTE, con quello invece riesco a chiamare...

    Se fosse un problema di operatore non dovrei riuscire a telefonare neanche con LG...no?!?

  4. #6213
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerik73 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    mi pare strano però...ho praticamente sempre dietro anche un altro telefono LG sempre con operatore TIM e ho fatto attenzione che, nei momenti in cui riscontro problemi con lo ZTE, con quello invece riesco a chiamare...

    Se fosse un problema di operatore non dovrei riuscire a telefonare neanche con LG...no?!?
    anche quello LG è connesso in 3G e scarica dati?
    nel mio caso ripeto, avevo avuto riscontro con il mio precedente cell, ma adesso anche con altri amici ed i loro cellulari con TIM.

  5. #6214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    anche quello LG è connesso in 3G e scarica dati?
    nel mio caso ripeto, avevo avuto riscontro con il mio precedente cell, ma adesso anche con altri amici ed i loro cellulari con TIM.
    Si...questa infatti è la cosa che mi pare strana...con LG va tutto...

    Ripeto, potrei capire una peggior ricezione solo dei dati mancando la banda 20 LTE...ma non capisco proprio il discorso relativo all'impossibilità di telefonare (o anche ricevere telefonate)...

  6. #6215
    Senior Droid L'avatar di FoxHound


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Devo ripartizionare la memoria interna del cellulare, ma in prima pagina alla sezione 4 mancano i link per il data resizer, qualcuno potrebbe riupparli?
    Grazie

  7. #6216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerik73 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    anche quello LG è connesso in 3G e scarica dati?
    nel mio caso ripeto, avevo avuto riscontro con il mio precedente cell, ma adesso anche con altri amici ed i loro cellulari con TIM.
    Si...questa infatti è la cosa che mi pare strana...con LG va tutto...

    Ripeto, potrei capire una peggior ricezione solo dei dati mancando la banda 20 LTE...ma non capisco proprio il discorso relativo all'impossibilità di telefonare (o anche ricevere telefonate)...
    @nerik73 io ho fatto un factory reset da recovery e un restore di un backup di 2 mesi fa e i problemi sono spariti...

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  8. #6217
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S10+ 975U ,Redmi Note 9 pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ho un problema,Non riesco ad aggiornare alla 2.51 non ho la possibilità di disabilitare wipe cache.

  9. #6218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, sul mio Z7 Mini ho ancora una ROM custom molto datata, Nubia UI 2.5.0 con Build NX507J_CNCommon_v1.20, che comincia a darmi qualche problema, vorrei quindi fare un aggiornamento ma pur avendo letto molto su questo forum e anche altrove, non avendo mai fatto questo tipo di intervento su un cell non credo di aver capito cosa posso fare e cosa mi conviene fare.
    La mia intenzione sarebbe quella di mettere qualcosa di molto stabile, a costo di rinunciare a versioni più recenti, cercando di limitare l'upgrade ad un solo intervento, vi chiedo quindi consiglio e supporto :
    - posso installare direttamente una versione Custom oppure devo passare per una ROM Stock?
    - quale versione mi consigliate? Basata su Kitkat o su Lollipop?
    - dove posso trovare informazioni e Sw per fare l'aggiornamento?
    Tenete presente che al momento mi arrivano le notifiche di aggiornamenti disponibili ma se provo ad upgradare lo smartphone la modifica non va a buon fine.
    Grazie a chi mi vorrà aiutare.

  10. #6219
    Senior Droid L'avatar di daytek


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    884
    Smartphone
    mini-z7.LOL_5.1.1_ROW_v3.8.c92

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 311 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jan58 Visualizza il messaggio
    ciao, sul mio Z7 Mini ho ancora una ROM custom molto datata, Nubia UI 2.5.0 con Build NX507J_CNCommon_v1.20, che comincia a darmi qualche problema, vorrei quindi fare un aggiornamento ma pur avendo letto molto su questo forum e anche altrove, non avendo mai fatto questo tipo di intervento su un cell non credo di aver capito cosa posso fare e cosa mi conviene fare.
    La mia intenzione sarebbe quella di mettere qualcosa di molto stabile, a costo di rinunciare a versioni più recenti, cercando di limitare l'upgrade ad un solo intervento, vi chiedo quindi consiglio e supporto :
    - posso installare direttamente una versione Custom oppure devo passare per una ROM Stock?
    - quale versione mi consigliate? Basata su Kitkat o su Lollipop?
    - dove posso trovare informazioni e Sw per fare l'aggiornamento?
    Tenete presente che al momento mi arrivano le notifiche di aggiornamenti disponibili ma se provo ad upgradare lo smartphone la modifica non va a buon fine.
    Grazie a chi mi vorrà aiutare.
    Scegliere una via facile non c'è, ogni operazione di update prevede allo stesso modo difficoltà più o meno simili anche se qualcuno via post ti spiegasse dovresti almeno sapere già un po di cose Il lavoro grosso lo fai te per chi spiega dalla a alla z è un tantino difficile. Ti consiglio di chiedere a qualche amico vicino e informato un aiuto, tutto quello che serve lo trovi sempre in prima pagina, ma sappi che di stabile c'è tanto ma con qualche bug, i messaggi di aggiornamento che ricevi lasciali perdere se non hai una versione pura stock non si installano, semmai prendi coraggio fammi sapere cosa vuoi installare e cercherò di aiutarti, notte
    Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente, in tale maniera che non vivono nè il presente nè il futuro.
    [Dalai Lama]

  11. #6220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daytek Visualizza il messaggio
    Scegliere una via facile non c'è, ogni operazione di update prevede allo stesso modo difficoltà più o meno simili anche se qualcuno via post ti spiegasse dovresti almeno sapere già un po di cose Il lavoro grosso lo fai te per chi spiega dalla a alla z è un tantino difficile. Ti consiglio di chiedere a qualche amico vicino e informato un aiuto, tutto quello che serve lo trovi sempre in prima pagina, ma sappi che di stabile c'è tanto ma con qualche bug, i messaggi di aggiornamento che ricevi lasciali perdere se non hai una versione pura stock non si installano, semmai prendi coraggio fammi sapere cosa vuoi installare e cercherò di aiutarti, notte
    Grazie 1000, per approfondire i passi da fare e raccogliere tutorial e Sw che mi possono servire mi potresti aiutare nelle domande che ho messo nella precedente mail :
    - posso installare direttamente una versione Custom oppure devo passare per una ROM Stock?
    - quale versione mi consigli? Basata su Kitkat o su Lollipop? Ovvero potrei passare direttamente a Lollipop dalla mia attuale versione?
    In base a queste risposte provo a documentarmi.
    Ultima modifica di jan58; 14-06-16 alle 09:30

Pagina 622 di 627 primaprima ... 122522572612620621622623624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy