CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 181
Discussione:

[Tool] Resize partition Z7 Max & Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto, procedura l'ho fatta come da guida. però al riavvio non c'era più wifi/bt e la memoria è aumentata, ma la principale 20 gb circa non me l'ha vedeva più quindi l'ho formattata e adesso ce l'ho con quella di system modificata, ho inoltre installato la patch per il wifi/bt collegato al pc e in recovery e sembra tutto apposto.... a causa di due riavvii inspiegabili ho rifatto il restore dalla sd1 in recovery, pare sia tutto appsoto.. a presto vedrò se si comporta bene. BUONA FINE E BUON ANNO NUOVO

    Quote Originariamente inviato da osimostation Visualizza il messaggio
    La procedura di mastercut va fatta tutta da recovery, il pc non serve.
    Il fix per wifi e bt lo fai solo se non ti dovessero funzionare e sempre da recovery (io non ne ho avuto bisogno).
    Ora non ho capito se la procedura l'hai già fatta come ho fatto io oppure no: sotto Impostazioni->Informazioni->Memoria cosa ti dà ora? È uguale a prima oppure è aumentata?
    One Plus TWO

  2. Il seguente Utente ha ringraziato francj67 per il post:

    osimostation (31-12-14)

  3.  
  4. #142
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,514
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,134 volte in 2,331 Posts
    Predefinito

    Procedura "mastercut modified by zatto00" (post 121 ) effettuata stamattina, tutto ok! Wifi e BT ok!

    Vista l'elevata criticita' della modifica consiglio anch'io di seguire tassativamente le PRECAUZIONI PRELIMINARI FONDAMENTALI indicate da zattoo00 (che ringrazio ancora) al post 121, ovvero:

    1. copia del contenuto di SDCARD0 (memoria telefono) in cartella PC
    2. per copiarvi e mettere al sicuro i codici alfanumerici io vi consiglio di installare l'app DEVICE ID (https://play.google.com/store/apps/d...deviceid&hl=it) che vi fornira' le informazioni essenziali su IMEI, BT MAC Address, WIFI MAC ADDRESS, ecc.
    3. fare nandroid backup da CWM su SDCARD1 (ovvero la microsd)



    La mia esperienza con la procedura di resize.

    Nessun problema ad effettuare i primi passaggi, col primo riavvio del telefono si rivedevano le immagini boot nubia della rom stock e poi il boot si fermava ad una scritta cinese di colore bianca e rossa con punto esclamativo. Immaginando fosse l'errore previsto dalla guida ho spento il cell e come da guida riavviato in recovery cwm, tripletta wipe, restore da sdcard1, riavvio cell. Testato wifi e bt, tutto ok.
    Successivamente ho dovuto ricopiare alcune cartelle della SDCARD0 da PC sul cell per ripristinare le funzionalita' di alcune app.
    Ultima modifica di bluemask; 02-01-15 alle 09:07
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    marcodroid (28-02-15),zatto00 (02-01-15)

  6. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Dublin (Ireland)
    Messaggi
    75
    Smartphone
    ZTE Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza con Nubia Z7 Max, premetto che risiedo in Cina e l'ho acquistato localmente, ricevuto con rom stock 1.38 ed eseguite tutte le OTA fino ad 1.59.

    Lo stato del telefono prima del ripartizionamento era quindi:

    - ROM Stock v1.59
    - Recovery CWM v6.0.5.0
    - Root
    - Gapps

    Come dettaglio aggiungo che la partizione interna era gia' strapiena con 2.5GB di dati e che la mia scheda SD esterna da 64GB ne aveva 48 liberi.

    Procedura seguita:

    - boot in CWM -> mounts & storage -> mount usb storage -> connesso cavo al pc
    - copiato il contenuto di SDCARD0 in locale sul pc
    - copiato su SDCARD0 lo zip per il ripartizionamento da CWM linkato da mastercut al post #84
    - unmount usb storage
    - eseguito Nandroid backup su SDCARD1
    - flashato lo zip precedentemente copiato su SDCARD0
    - la procedura ha naturalmente dato errore
    - effettuato reboot da recovery
    - non ho ricevuto alcun errore, ma il boot e' rimasto fermo alla scritta dopo il bootlogo per qualche minuto, dopodiche' ho deciso di spegnere il telefono
    - boot in recovery con errori evidenti di lettura dello storage SDCARD0
    - factory reset + clear cache + dalvik
    - mounts & storage -> format SDCARD0
    - mounts & storage -> mount usb storage -> connesso cavo al pc
    - copiato dal pc il backup di SDCARD0 precedentemente effettuato
    - unmount usb storage
    - restore Nandroid backup da SDCARD1
    - reboot

    Partizionamento avvenuto con successo, 2.5GB used, 3.7GB free, ma a questo punto ho riscontrato i problemi di wifi e bt, risolti in questo modo:

    - copiato su SDCARD0 lo zip per il flash dell'immagine di /persist postato da mastercut al post #128
    - reboot in recovery
    - flashato lo zip
    - reboot

    Tutto perfetto, o almeno sembrava, per qualche motivo a me ignoto diversi dei miei widget erano spariti dal widget picker, tra cui tutti quelli di GoWeather. A nulla e' servito ripristinare vari backup della app da Titanium, wipe di dati, reinstall da playstore, ecc.

    Alla fine ho risolto utilizzando Autostarts (cercatelo sul Playstore, non posso inserire link)

    Tra le varie funzioni ve ne e' una per abilitare e disabilitare i widget presenti nel sistema e per mia sopresa quelli spariti erano presenti e disabilitati. Una volta abilitati tutto e' tornato alla normalita'.

    Naturalmente non ho perso dati, solo qualche ora...

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bubbl3 per il post:

    BB72 (13-01-15),pesa1234 (14-01-15)

  8. #144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    se ho ben capito, non serve più un pc (ho un mac...), giusto?
    la procedura e i file da caricare vanno bene anche per il mini?
    il nandroid backup serve per ripristinare la rom, no? non é meglio reinstallare una rom pulita a questo punto?


    Quote Originariamente inviato da bubbl3 Visualizza il messaggio
    Riporto la mia esperienza con Nubia Z7 Max, premetto che risiedo in Cina e l'ho acquistato localmente, ricevuto con rom stock 1.38 ed eseguite tutte le OTA fino ad 1.59.

    Lo stato del telefono prima del ripartizionamento era quindi:

    - ROM Stock v1.59
    - Recovery CWM v6.0.5.0
    - Root
    - Gapps

    Come dettaglio aggiungo che la partizione interna era gia' strapiena con 2.5GB di dati e che la mia scheda SD esterna da 64GB ne aveva 48 liberi.

    Procedura seguita:

    - boot in CWM -> mounts & storage -> mount usb storage -> connesso cavo al pc
    - copiato il contenuto di SDCARD0 in locale sul pc
    - copiato su SDCARD0 lo zip per il ripartizionamento da CWM linkato da mastercut al post #84
    - unmount usb storage
    - eseguito Nandroid backup su SDCARD1
    - flashato lo zip precedentemente copiato su SDCARD0
    - la procedura ha naturalmente dato errore
    - effettuato reboot da recovery
    - non ho ricevuto alcun errore, ma il boot e' rimasto fermo alla scritta dopo il bootlogo per qualche minuto, dopodiche' ho deciso di spegnere il telefono
    - boot in recovery con errori evidenti di lettura dello storage SDCARD0
    - factory reset + clear cache + dalvik
    - mounts & storage -> format SDCARD0
    - mounts & storage -> mount usb storage -> connesso cavo al pc
    - copiato dal pc il backup di SDCARD0 precedentemente effettuato
    - unmount usb storage
    - restore Nandroid backup da SDCARD1
    - reboot

    Partizionamento avvenuto con successo, 2.5GB used, 3.7GB free, ma a questo punto ho riscontrato i problemi di wifi e bt, risolti in questo modo:

    - copiato su SDCARD0 lo zip per il flash dell'immagine di /persist postato da mastercut al post #128
    - reboot in recovery
    - flashato lo zip
    - reboot

    Tutto perfetto, o almeno sembrava, per qualche motivo a me ignoto diversi dei miei widget erano spariti dal widget picker, tra cui tutti quelli di GoWeather. A nulla e' servito ripristinare vari backup della app da Titanium, wipe di dati, reinstall da playstore, ecc.

    Alla fine ho risolto utilizzando Autostarts (cercatelo sul Playstore, non posso inserire link)

    Tra le varie funzioni ve ne e' una per abilitare e disabilitare i widget presenti nel sistema e per mia sopresa quelli spariti erano presenti e disabilitati. Una volta abilitati tutto e' tornato alla normalita'.

    Naturalmente non ho perso dati, solo qualche ora...

  9. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Dublin (Ireland)
    Messaggi
    75
    Smartphone
    ZTE Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutus Visualizza il messaggio
    se ho ben capito, non serve più un pc (ho un mac...), giusto?
    la procedura e i file da caricare vanno bene anche per il mini?
    il nandroid backup serve per ripristinare la rom, no? non é meglio reinstallare una rom pulita a questo punto?
    Esatto, non ha piu' bisogno di un PC in quanto non va eseguito nulla, ma solo flashati i file necessari e va bene anche per il mini.

    Certo che puoi reinstallare una rom pulita, ma io avevo troppi dati e un os personalizzato da me che non volevo rifare da capo

  10. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Seguita procedura di zatto00 e funziona tutto alla grande. Grazie.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato stepep64 per il post:

    BB72 (22-01-15),zatto00 (23-01-15)

  12. #147
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    954
    Smartphone
    OnePlus3 Sony Xperia Z Ultra

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 140 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la guida, fatto nandroid, fatto partire lo zip, dato errore, riavviato, dato errore in cinese, rientrato in recovery, wipe vari, ripristinato il backup, riavviato,.
    Il telefono fa tutta l'animazione di avvio poi si spegne di botto, ho riprovato diverse volte ma sempre uguale.
    Ho anche provato a riflashare la rom da recovery ma non cambia nulla.

    EDIT
    ho provato a flashare la CM11 e il telefono funziona. Ho 6.20 gb di archivio interno e 20 di memoria interna per cui la procedura è andata a buon fine.
    Rimane il mistero del perchè la BB72 non funziona

    RIEDIT
    la CM11 funziona ma non wi-fl e bluetooth
    Ultima modifica di obivvan; 30-01-15 alle 20:22

  13. #148
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obivvan Visualizza il messaggio
    Ho seguito la guida, fatto nandroid, fatto partire lo zip, dato errore, riavviato, dato errore in cinese, rientrato in recovery, wipe vari, ripristinato il backup, riavviato,.
    Il telefono fa tutta l'animazione di avvio poi si spegne di botto, ho riprovato diverse volte ma sempre uguale.
    Ho anche provato a riflashare la rom da recovery ma non cambia nulla.

    EDIT
    ho provato a flashare la CM11 e il telefono funziona. Ho 6.20 gb di archivio interno e 20 di memoria interna per cui la procedura è andata a buon fine.
    Rimane il mistero del perchè la BB72 non funziona

    RIEDIT
    la CM11 funziona ma non wi-fl e bluetooth
    Devi fare il fix del BT e wifi....lo trovi sul thread


    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  14. #149
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    954
    Smartphone
    OnePlus3 Sony Xperia Z Ultra

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 140 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Ho visto e ho risolto, grazie. Dopo il fix funziona. Ora voglio provare a vedere se flashando le gapps Paranoid aggiornate si recupera ancora spazio.

  15. #150
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obivvan Visualizza il messaggio
    Ho seguito la guida, fatto nandroid, fatto partire lo zip, dato errore, riavviato, dato errore in cinese, rientrato in recovery, wipe vari, ripristinato il backup, riavviato,.
    Il telefono fa tutta l'animazione di avvio poi si spegne di botto, ho riprovato diverse volte ma sempre uguale.
    Ho anche provato a riflashare la rom da recovery ma non cambia nulla.

    EDIT
    ho provato a flashare la CM11 e il telefono funziona. Ho 6.20 gb di archivio interno e 20 di memoria interna per cui la procedura è andata a buon fine.
    Rimane il mistero del perchè la BB72 non funziona

    RIEDIT
    la CM11 funziona ma non wi-fl e bluetooth
    sei riuscito a flashare anche la cuoco?

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy