CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 19 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 181
Discussione:

[Tool] Resize partition Z7 Max & Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 58 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Flasha su max va alla grande

  2.  
  3. #132
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossoginger Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    da giorni sto provando a partizionare il mio Z7 Max con il pacchetto z7resize_1024 originale nubia, come da procedura descritta da BB72, ma continuo a ricevere errori di "device not found".
    Ho win 7 a 64 bit, e siccome pesa1234 (se non ricordo male) aveva i miei stessi driver (ADB single ...) , allora ho aggiunto come suggerito le due stringhe nella bat, ma niente.

    Oggi (finalmente in ferie ) ho installato un windows 7 a 32 bit, e sono riuscita ad avere gli stessi driver che BB72 mostra nella procedura (ZTE composite...) ma ancora niente

    In allegato la schermata della bat "z7Max z7miniÊ++³ÀÍð.bat" in esecuzione e dei driver mentre sono in modalità bootloader (scusate l'ignoranza da Baby-Droid , ma riavvio bootloader equivale a riavvio fastboot vero? o è proprio qui che sbaglio?)




    Ho la CWM come recovery, quindi ero riuscita a far vedere PC e Z7 Max in modo da installare la recovery.
    USB debugging è attivato.


    La procedura in file .zip di mastercut qualcuno l'ha già provata sul Z7 Max? vedo che nessuno risponde

    Per concludere, so che posso sopravvivere senza ingrandire la partizione, ma lo sapete meglio di me: è una questione di principio riuscirci

    Buon Natale a tutti
    Ti consiglio comunque di usare la procedura di mastercut perché sembra essere più "stabile"... circa quella con file bat, il batch file se non ricordo male va lanciato mentre il cellulare è in cwm e collegato al PC e non mentre è in modalità fastboot...
    Buon Natale! ;0)...


    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio comunque di usare la procedura di mastercut perché sembra essere più "stabile"... circa quella con file bat, il batch file se non ricordo male va lanciato mentre il cellulare è in cwm e collegato al PC e non mentre è in modalità fastboot...
    Buon Natale! ;0)...


    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
    Confermo che il batch va lanciato quando il cell è collegato al pc in recovery e non in fastboot!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pesa1234 per il post:

    BB72 (26-12-14)

  6. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Motorola One Zoom

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    vi riporto brevemente la mia esperienza ma solo per la cronaca, non per dare consigli sulla procedura da seguire, dato che ho visto che non funziona con tutti.
    Ho modificato il file .bat dello zip versione 10.24 come ha fatto pesa1234 al post 29, dato che avevo il suo stesso problema, cioè il tool faceva finta di lavorare, poi si chiudeva e non accadeva nulla.
    Quindi modificato il file, eseguita la procedura, fatto i 3 wipe, poi sono rientrato nella rom che in quel momento era quella con cui mi era arrivato dalla Cina (era una non meglio identificata multilanguage, ho provato a decifrare la versione ma non ci sono riuscito).
    Nessun problema con wifi e bluetooth (non ho fatto nessun fix).
    C'è da dire che non avevo fatto nessuna configurazione nè del wifi nè del bluetooth prima di procedere.
    In ogni caso poi ho messo su la rom di BB72, adesso ho una partizione con 4 giga di spazio (onestamente mi sono fatto due conti e ho visto che di più non mi serviva).

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Discotex79 per il post:

    BB72 (26-12-14),pesa1234 (26-12-14)

  8. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, rieccomi, e il mio Z7 max "resized" funziona perfettamente

    Vi racconto quel che è successo a me: mea culpa che stavo provando sempre in fastboot invece che in recovery (accipicchia che sbadata!!!), in ogni caso la prima volta che ho lanciato la .bat del resize 1024 qualcosa era successo (qualcosa che deve aver corrotto qualche file nel Z7), morale il telefono non veniva riconosciuto dalla .bat nemmeno in modalità recovery.
    Ho utilizzato il file .zip di mastercut, e tutto è andato per il meglio, partizione effettuata. Wifi non funzionante e fissato con .bat di zatto00, in cui ho messo il mio MAC address invece di quello inserito nella bat. Tutto perfetto! (patema d'animo con sudori freddi quando ho visto "installation aborted" e poi si è riavviato rimanendo in soft brick, ma poi con rom 1.59 di BB72 sulla sd esterna, da recovery l'ho ripreso)

    A questo punto mi stava sull'anima l'altra modalità (resize 1024), e con telefono rimesso a nuovo ha funzionato anche questa, da win7 32 bit, con driver come indicato da BB72, tutto ok nessun problema nemmeno col wifi.

    Unica stranezza: la bootanimation è quella di default cinese sia mettendo la rom 1.48 che la 1.59 entrambe di BB72. Ho quindi messo la bootanimation che BB72 aveva messo a disposizione "Add-on 04-09-2014: Download Nuova Bootanimation" e mi va benissimo così, mi è sembrato solo strano.

    Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rossoginger per il post:

    BB72 (29-12-14),pesa1234 (29-12-14)

  10. #136
    Androidiano L'avatar di osimostation


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    XperiaZU NubiaZ7Max XiaomiRN2P

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2014-12-30-00-53-31.jpg

    Anch'io faccio parte del club...
    Ho seguito alla lettera la procedura di mastercut al post #84 e fortunatamente non ho avuto nessun problema.
    Grazie mille!

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato osimostation per il post:

    BB72 (30-12-14),francj67 (31-12-14),pesa1234 (30-12-14)

  12. #137
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, domandina stupida:
    la procedura del post 84 di mastercut, non ha bisogno dei file fix wifi e bt, come da prima procedura???
    quindi solo con il file Name: 一键分区卡刷包6G.zip Size: 0.18 MB non avrà bisogno di nient'altro???
    flash, poiripristino tramite il file di backup precedentemente fatto sulla sd e fine....

    Quote Originariamente inviato da osimostation Visualizza il messaggio
    Screenshot_2014-12-30-00-53-31.jpg

    Anch'io faccio parte del club...
    Ho seguito alla lettera la procedura di mastercut al post #84 e fortunatamente non ho avuto nessun problema.
    Grazie mille!
    Ultima modifica di francj67; 31-12-14 alle 11:52
    One Plus TWO

  13. #138
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ciao di nuovo, mi servirebbe un aiutino.......ho fatto la procedura, però collegando al pc come archivio di massa, la sd interna mi dice di formattarla perchè??? e non lo vedo....
    One Plus TWO

  14. #139
    Androidiano L'avatar di osimostation


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    XperiaZU NubiaZ7Max XiaomiRN2P

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    La procedura di mastercut va fatta tutta da recovery, il pc non serve.
    Il fix per wifi e bt lo fai solo se non ti dovessero funzionare e sempre da recovery (io non ne ho avuto bisogno).
    Ora non ho capito se la procedura l'hai già fatta come ho fatto io oppure no: sotto Impostazioni->Informazioni->Memoria cosa ti dà ora? È uguale a prima oppure è aumentata?

  15. #140
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno usato il .bat e ha funzionato, e aggiungo che come ho scritto nel post di manuelb per l'unbrick....se qualcosa dovesse andare storto (a me sono spariti 9GB di sdcard0 informattabili..) con la procedura di unbrick del post di manuelB ho risolto, riportato il Tel. alle dimensioni originali e nuovamente ripartizionato..(27,4+7).
    Il tutto senza perdere nulla, avendo fatto un nandroid precedente.
    Posso affermare che questo cell. è veramente valido, in quanto con i tools giusti lo puoi cucire sulle tue necessità al 100%
    Un grazie a tutti per le vostre esperienze e a coloro che utilizzando tempo personale preparano le guide e i tutorial che "salvano" tutti i nostri oggettini tecnologici..
    Buon Anno!!

Pagina 14 di 19 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy