Scusate la domanda sciocca, manco da un po di tempo dal forum, ma come si fa per scaricare? non vedo i link.
Visualizzazione stampabile
Scusate la domanda sciocca, manco da un po di tempo dal forum, ma come si fa per scaricare? non vedo i link.
queste sono tutte rom basate sulla cyano
cioè sono delle cyano con qualche modifica/opzione/feature in più ma partono praticamente tutte dai sorgenti cyano...sostanzialmente sono dei fork della cm
le rom escono perchè il device tree, il kernel etc che ho fatto li ho condivisi (come è giusto che sia)...se avessi fatto come lwangg o zhaochengw che non hanno condiviso nulla del loro lavoro si sarebbe ancora qui con la loro cm, la loro yios e basta
attenzione: non sto dicendo che è merito mio se adesso esce una rom al giorno :D
sto semplicemente dicendo che se i vari lwangg etc avessero rilasciato i sorgenti del loro lavoro queste rom esisterebbero già da diversi mesi e adesso sarebbero praticamente tutte perfette.
io ho dovuto fare il lavoro partendo praticamente da zero ma come l'ho fatto io l'avrebbe potuto benissimo fare un altro
non so se può interessare a qualcuno ma sembra che ci sia una prima beta del nuovo firmware stock (versione 3.53) lollipop 5.1.1 qui
NX505J-353update.zip_??????|??? ??-?????
qui c'è uno screenshot:
???????????,?????????
(dallo screenshot si vede che è stata compilata il 12 agosto quindi probabilmente quella che uscirà il 28 sarà più nuova...se cmq qualcuno vuole provarla :))
è uscito l'ota 3.54 (76MB)
l'ho trovato su needrom, nel link c'è anche un file da quasi 800MB ma non sono a casa quindi non posso vedere se è la rom completa
(forse è la rom in formato tools da pc)
ROM Update Nubia Z7 Max v3.54 | [Official]-[Updated] add the 08/23/2015 on Needrom
si perchè c'è anche il tool...cmq stasera guardo bene
il problema dell'ota è che bisogna aggiornare dalla rom stock senza avere modificato niente altrimenti fallisce....
stasera mi sa che flasho la 3.53 + ota 3.54 e poi faccio un bel dump del telefono...(per la cm12.1 mi servono alcuni file originali + la baseband nuova)
Ho avuto un pò di problemi, ma credo di aver capito la soluzione, provo ancora e ti faccio sapere paolo. (nel caso anche tu riscontrassi problemi del tipo che si pianta durante l'update...)
Ok, sembra che sia partito...
Ho messo la recovery stock e tentato il flash del OTA 3.54, ma è rimasto piantato per un bel pò....
Allora ho flashato di nuovo l'update alla 3.53 dalla recovery stock 3.22 e poi rifatto l'OTA ed è tutto andato a buon fine (anche se la procedura dell'OTA è stata lunghetta).
Il kernel è sempre il 3.4.0-ga284f38 ad update eseguito
Allegato 149215
ok :)
io sono praticamente appena rientrato, metto in download il tutto e poi vedo
edit:
io ho usato direttamente un altro metodo...ho usato la versione da flashare tramite pc
ci sono i vari file della baseband (+bootloader etc) e il system.img (da convertire con simg2img in un img normale ext4) così ho preso tutto da quello e mi sono evitato trafila backup cell + flash 3.53 + ota 3.54 + dump telefono + restore cell :)
visto che non sapevo cosa fare ho compilato anche la CarbonRom
sembra carina come rom...è parzialmente cyanogen e parzialmente aosp con qualche cosa della bliss :D
ha un menù di opzioni aggiuntive attivabili veramente notevole
fra l'altro c'è pure un bug nei sorgenti (che hanno introdotto con una patch del 23 agosto, le versioni compilate prima funzionano) che non fa andare la rom sui dualsim crashando in continuazione il systemui e che ho dovuto risolvere...quasi quasi gli mando la patch :)
devo risolvere ancora qualche problemino ma ci lavoro su...se a qualcuno interessa poi la posto sul forum
ma le gesture anywhere sono qualcosa di spettacolare !!!
E cosa sarebbero? [emoji15] [emoji15]
https://www.youtube.com/watch?v=YsnGLVfzkv8
sono praticamente queste
praticamente puoi associare una gesture (che disegni tu) a qualsiasi app/impostazione etc e richiamarla in qualsiasi momento
questo è il modulo xblast per xposed framework, la carbon (come altre rom) hanno questa funzione in modo nativo
Non so se chiedo nella sezione giusta... Avrei una domanda... Visto che il nostro amato z7max per qualcuno non ha più segreti, non c'è proprio modo di abilitare la frequenza 800 dell"lte? La limitazione è hardware o software? Grazie
Su xda dicono si possa sugli snapdragon. Ma altri dicono che è rischioso e che comunque sembra non cambi poi nulla.
cambia per chi come me utilizza wind, la quale utilizza la frequenza 800 per l'LTE. Ecco perchè chiedevo ;)
Cambia per chi ha wind perché ha praticamente solo gli 800 mhz e cambia in parte per tim e vodafone mentre non cambia nulla per la 3.
Su XDA ci sono molte guide, basta cerca con google "[GUIDE] UNLOCK ADDITIONAL BANDS FOR QUALCOMM DEVICES site:forum.xda-developers.com"
Eccone una recente per OnePlus One http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=455
I metodi esistono e sono stati testati, solo che per lo ZTE dovrebbero essere provati da qualcuno con sufficiente esperienza
Ecco perché ho chiesto qui in "casa nostra" che ci sono molti elementi validi con esperienza.
per quanto vorrei ormai ho quasi fatto lo scambio ma se qualcuno vuole provarci posso darci una mano quelle 2-3 guide che ci sono dovrebbero essere compatibili, se qualcuno vuole rischiare ed ha bisogno di aiuto. NO PROBLEM
La nuova 3.55 come è ?
@ manuelb
non ci posso credere...ci abbandoni anche tu!!! :'(
Si almeno per ora , ma non vi abbandonerò ci sarò sempre sul forum, lo ho annunciato un mesetto fà se guardi trovi il messaggio....
Ciao,
sono andato a vedere quale sarebbe la procedura, come indicato dal link http://forum.xda-developers.com/gala...ds-to-t2886059. Mi sono già incagliato sulla necessità di far apparire sul telefono il pannello USBsettings, e cercando in giro, ho visto che anche mastercut ne aveva parlato nella discussione [ROM 1.38 Mod By BB72] ZTE Nubia Z7 Max, dove chiedeva "sto cercando il modo per cambiare il settaggio USB da AP a CP. e USB settings da MTP + ADB a RNDIS + DM + Modem mode".
Non sono riuscito a trovare post in cui si spieghi come si faccia, e forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Buongiorno, ho bisogno di aiuto :
ho schiacciato il taso power + volume meno e mi si è impallato il mio z7max alla scritta nubia iniziale. non riesco a riavviarlo. Cosa posso fare?
Tieni premuto il tasto di accensione
MIUI v7 (porting) rilasciata per z7 mini e max: MIUI 7 Patchrom Released! MIUI 7 Ported to 69 Devices! Download Here! - Porting Team - Xiaomi MIUI Official Forum
Basata su 4.4, non l'ho testata.
Grazie, stasera provo la carbon, ero li li per downgradare a 4.4 per provare la MIUI v7, visto che con la stock nubia non ho connettivita' ne 3G ne 4G in Irlanda (cosa veramente strana), mentre con la tua CM 12.1 il cell spesso si pianta, specialmente quando passo da wifi a 4g e quando perdo segnale e poi riaggancia la rete :(
Vodafone Irlanda, ho anche una SIM Vodafone Italia come secodnaria, ma anche con singola SIM irlandese ho lo stesso problema.