Visualizzazione stampabile
-
ps : chi riesce ad estrarmi dall'ultima rom l'applicazione "AUDIOFX". Il recupero dati mi deve avere sovrascritto quella nuova ...
ps2 : facciamo un sondaggio ... voi come aggiornate da build a build ...?
perchè io aggiorno brutalmente ma sempre qualcosa va sempre a farsi benedire ... io preferisco piallare tutto ... e magari reinstallare ... ma poi una vita a reinstallare :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cissiboy
volevo flasharla nel weekend ma dal sito russo leggendo gli ultimi post pare che:
1. L'audio in entrata sia pessimo (ci sarebbe da aggiungere una stringa al build.prop ma non e' detto che migliori)
2. La cpu sia fissa a 1.4Ghz e i vari governor non funzionino
Confermate ? Screditate ?
La sto provando da ieri e confermo l'audio buono e i governor ok.
La fotocamera va sicuramente migliorata, lo swipe su tastiera stock non va anche se abilitato e credo che cambierò home perché anche se bello troppo parco di impostazioni.
Al momento sono le cose che mi vengono in mente.
La batteria non so.. É ancora presto per dirlo cmq da ieri alle 20.30 circa ad ora sono al 60% con basso utilizzo. A proposito @lelepanz dove vedo la dimensione batteria?
Edit.. Shot della batteria.. Forse il segnale mobile è troppo ballerino.. Gestore Vodafone
https://mega.co.nz/#!mAFEnI7A!wRjanb...kL6BO-rSoUM9gI
-
Quote:
mingo1976
[quote name="Cissiboy" post=6601444]volevo flasharla nel weekend ma dal sito russo leggendo gli ultimi post pare che:
1. L'audio in entrata sia pessimo (ci sarebbe da aggiungere una stringa al build.prop ma non e' detto che migliori)
2. La cpu sia fissa a 1.4Ghz e i vari governor non funzionino
Confermate ? Screditate ?
Scredito :)
La cpu scala tranquillamente e l'audio va benone. Installa prima la rom e dopo il mio pack e vai tranquillo.
Probabilmente chi lamenta quei problemi ha una vecchia BB.[/QUOTE]
Quindi ricapitolando ora ho l ultima mokee se voglio passare a questa devo scaricare l ultima versione e installare lo zip di qualche post fa e basta?o devo aggiornare la bb e per la questione tasti invertiti? Qualcuno mi aiuta a fare un po di chiarezza Cossi mi unisco al gruppo
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Si si. Scarichi ROM. E zip di mingo.
I tasti invertiti.. Dipende.. Vuoi i tasti invertiti?
Segui la mia super guida. Ovviamente prendi la ROM aggiornata.
-
Quote:
lelepanz
ps : chi riesce ad estrarmi dall'ultima rom l'applicazione "AUDIOFX". Il recupero dati mi deve avere sovrascritto quella nuova ...
ps2 : facciamo un sondaggio ... voi come aggiornate da build a build ...?
perchè io aggiorno brutalmente ma sempre qualcosa va sempre a farsi benedire ... io preferisco piallare tutto ... e magari reinstallare ... ma poi una vita a reinstallare :)
https://mega.co.nz/#!KVcyTCAL!lGNpyv...jzYF-6N9veEIVY
-
anch'io generalmente piallo e installo. l'unica rottura e' whatsapp e le sue chat che checche' se ne dica non e' che il restore funzioni sempre bene..
-
Per whtasapp funziona benissimo Titanium backup.
Così ripristina anche le faccine usate recentemente.
Io preferisco piallare perchè almeno se una cosa non funziona so che cos'è ... altrimenti non mi raccapezzo più.
Una cosa, voi reinstallate sempre anche la BB?
-
Quote:
lelepanz
Per whtasapp funziona benissimo Titanium backup.
Così ripristina anche le faccine usate recentemente.
Io preferisco piallare perchè almeno se una cosa non funziona so che cos'è ... altrimenti non mi raccapezzo più.
Una cosa, voi reinstallate sempre anche la BB?
fai attenzione che a furia di piallare non rimarrà piu' niente rotfl
-
ciao a tutti ho installato l'ultima versione presente su needrom.
Tutto ok, solo che essendo che non mi prendeva il 3g l'ho disinstallata e ho cercato di rimettere la vecchia rom di cuoco.
Solo che rimane in bootloop sul logo nubia .
Ora aggiornamento, il cell si è spento completamente, benchè collegato alla presa di corrente non da segni di vita.
Vorrei sapere come risolvere grazie.
Ps . collegandolo al pc mi rileva la memoria interna di 9,43 gb.
Attendo risposte grazie
-
ps ora si accende, ma non parte
-
niente scusate a tutti.
Ho risolto installando la rom di cuoco l'ultima versione..
Tutto ok
-
ho invece un'altra cosa, per rimettere la memoria interna ai 16 gb c'è qualche guida?
grazie
-
-
le ultime 2 volte che ho ripristinato whatsapp con tb le foto, nonostante fossero presenti sul telefono, su whatsapp risultavano non presenti. certo mi ha ripristinato le chat ma quello lo fa di suo anĉe whatsapp
-
Quote:
Cissiboy
le ultime 2 volte che ho ripristinato whatsapp con tb le foto, nonostante fossero presenti sul telefono, su whatsapp risultavano non presenti. certo mi ha ripristinato le chat ma quello lo fa di suo anĉe whatsapp
Ma tutte o solo le ultime? A me lo fa quando dimentico di forzare il backup di WhatsApp prima del salvataggio di tb..
Di default se non sbaglio whatsapp backuppa automaticamente la notte il suo database ma volendo si può forzare..
-
Con questa rom si risolve il problema dell'audio metallico in registrazione?
-
Mingo, ti metto il link aggiornato della camera dell'OPO moddata :
https://mega.co.nz/#!okhW1brJ!aOzso3...nbEKSbR8SPJ9DI
con i 2 file di libreria per fixare panorama e video
https://mega.co.nz/#!lpYAgQZa!YulAtX...1ihDJ63isOwMfg
https://mega.co.nz/#!U14xQDpS!MoD-cM...UjPFW6HNo7dm_o
A chi non piace la camera STOCK android oppure è rimasto legato alla NUBIA CAMERA suggerisco di provare la LENOVO SUPER CAMERA. :)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2665714
Qui tutto il 3d su xda.
A me piace molto anche la google Camera ... anche se questa è scarsa di opzioni.- :)
-
Quote:
lelepanz
Più che altro è da capire quale riesce meglio a sfruttare l'hardware..
Io la lenovo l'ho usata per molto tempo trovandomi bene su altri terminali..
Le librerie sono solo per cameranext giusto?
-
Quote:
kerbero
anch'io ho usato la lenovo camera su altri terminali, e' sicuramente ricca di funzioni, un po' pesante pero'. e ti forza ad avere la sua gallery anche
-
Quote:
kerbero
Si le librerie sono per la camera next. Infatti senza la seconda va in torce closed quando si fa una panoramica. Mentre con le altre no.
La Nubia camera va in FC subito. Su xda un utente dice di averla usata su cm12 . a diverse domande su come ci sia riuscito non ha più risposto.. [emoji5]
-
Il fix di mingo è da flashare?
-
-
Ciao ragazzi allora nessuno sa come riportare la memoria interna a 16 GB? E importante grazie
-
Quote:
zede89
Ciao ragazzi allora nessuno sa come riportare la memoria interna a 16 GB? E importante grazie
Basta che rifai la procedura mettendoci 2 Gb come dimensione 😉
-
Con la cwm si flasha la cm 12 vero?
-
Quote:
zede89
Ma scusa ... io non riesco a capire
Che intendi?
Spiega bene cosa vuoi fare....
hai usato il bat? per ripartizionare la memoria interna?
hai usato lo zip per mettere la memoria esterna come principale?
Che intendi?
Perchè qui non c'è alcuna guida che ti modifica la memoria interna .... e di certo la CM12 non interviene sulla dimensione della mmoia interna ... ( che sono si 16 gb ma dovrebbero essere totali ... quini comprensivi di 2.5 per le app ... qualcosa per il sistema e il resto in dati!!).
Quote:
Pettinari
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Sulla carta si. ma io non ho provato.
Sarebbe preferibile (giusto perchè funziona) usare la TWPR. :)
-
Quote:
Pettinari
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Anche io ho usato la twrp venendo dall'ultima cuoco..
-
Quote:
lelepanz
Si le librerie sono per la camera next. Infatti senza la seconda va in torce closed quando si fa una panoramica. Mentre con le altre no.
La Nubia camera va in FC subito. Su xda un utente dice di averla usata su cm12 . a diverse domande su come ci sia riuscito non ha più risposto.. [emoji5]
Che serva anche per la camera nubia qualche libreria?
-
Quote:
kerbero
Che serva anche per la camera nubia qualche libreria?
Può essere....cmq ... dalla prossima versione della camera next ho visto ulteriore miglioramenti.
PS : Mingo, non riesco a spostare i file col tuo fix ... però ho partizionato la scheda in modo da poter usare link2sd, ora dovrebbe funzionare ....
Confermo : funziona lo spostamento di tutto. Si dovrebbe ANCHE recuperare anche più spazio rispetto allo spostamento nativo. :)
PS : ho seguito questa guida..
http://forum.xda-developers.com/zte-...3#post57406763
-
Nuova versione del 14-02-2015 :
https://yadi.sk/d/XuFkwDL0ehxgk
e attenzione ... attenzione .... uscita anche la MOKEE basata su la cm12
prima beta qui :
Nubia Z7 MINI Android L 5.0.2Mokee Öí°Ç·¹ ´º½ÚË«¿¨ÌåÑé°æ·¢²¼£¡ - Powered by Discuz!
EDIT : corretto link.
-
Quote:
lelepanz
Ottimo! Quasi quasi aggiorno senza full.. Mi sto stancando a piallare tutto [emoji30] ogni volta..
Anche la mokee mi era piaciuta molto.. Magari tra un po' [emoji16]
-
Quote:
kerbero
Ottimo! Quasi quasi aggiorno senza full.. Mi sto stancando a piallare tutto [emoji30] ogni volta..
Anche la mokee mi era piaciuta molto.. Magari tra un po' [emoji16]
Io è la terza volta che aggiorno facendo solo i wipe cache e dalvik cache e non ho mai riscontrato problemi. Il factory reset di solito si fa solo quando si passa da una rom all'altra
-
Si vero... Solo che qualche volta ( poche per la verità) è successo che qualche programma mi "scazzava" (magari non c'entrava nemmeno la rom...).
Quindi da allora piallo cmq tutto ...
Adesso vedo un po'.... :D
Cmq con link2sd e una partizione ext4 su micro SD riuscite a spostare benissimo (non bene) le applicazioni.
Direi che così il cellulare è perfeto.
Una cosa... a voi "okgoogle" funziona?
Con tutte le opzioni disponibili?
Ps : stasera aggiorno la prima pagina ... e magari implemento la guida.
-
Quote:
lelepanz
Si vero... Solo che qualche volta ( poche per la verità) è successo che qualche programma mi "scazzava" (magari non c'entrava nemmeno la rom...).
Cmq con link2sd e una partizione ext4 su micro SD riuscite a spostare benissimo (non bene) le applicazioni.
Okay google io non l'ho mai usato, quindi su questo non so risponderti. La rom comunque è veramente ben fatta per essere una unofficial, anche rispetto alla Cuoco. L'unica cosa, a parte il consumo di batteria un po' più elevato rispetto alla Cuoco, è che per far funzionare il led di notifica ho dovuto installare light flow altrimenti non c'era verso di farlo andare......
-
Quote:
lelepanz
Ps : stasera aggiorno la prima pagina ... e magari implemento la guida.
Anche io ok google non lo uso.. Odio tutto ciò che potrebbe ciucciare batteria.. Ed a proposito di batteria.. Mica mi trovo bene con il layout di cm.. Già il fatto che non mi dice da quante ore è acceso il terminale.. Per altro non ho problemi nell'uso quotidiano..
-
Quote:
kerbero
Anche io ok google non lo uso.. Odio tutto ciò che potrebbe ciucciare batteria.. Ed a proposito di batteria.. Mica mi trovo bene con il layout di cm.. Già il fatto che non mi dice da quante ore è acceso il terminale.. Per altro non ho problemi nell'uso quotidiano..
Secondo me è proprio Lollipop che ha il layout così....
Ripeto secondo me ...
Quote:
moste
Okay google io non l'ho mai usato, quindi su questo non so risponderti. La rom comunque è veramente ben fatta per essere una unofficial, anche rispetto alla Cuoco. L'unica cosa, a parte il consumo di batteria un po' più elevato rispetto alla Cuoco, è che per far funzionare il led di notifica ho dovuto installare light flow altrimenti non c'era verso di farlo andare......
Verissimo. Anche se rimane una UNOFFICIAL ... ma ha tutte le caratteristiche della OFFICIAL ... Viene pure aggiornata di pari passo ormai.... :)
Manca che implementino l'active display e poi è praticamente perfetta.
:)
-
Quote:
lelepanz
Secondo me è proprio Lollipop che ha il layout così....
Ripeto secondo me ...
Lele a proposito dell'ultimo aggiornamento dove posso trovare il changelog? Su needrom non è ancora presente la versione
-
Ba non riesco a trovarlo nemmeno io..
-
Quote:
lelepanz
Ba non riesco a trovarlo nemmeno io..
L'hai preso dai russi?
A me viene il mal di testa a cercare di capire con il translate che dicono [emoji27]
-
Fra russo e cinese è un bel match [emoji16]