Scusa, ho sbagliato a quotare. Ovviamente la risposta era per @Ayrton
Visualizzazione stampabile
Scusa, ho sbagliato a quotare. Ovviamente la risposta era per @Ayrton
Grazie provo e vedo come va,altra cosa la fotocamera next (non ricordo bene se si chiama esattamente così) le foto sono OK ma i video mi viene schermata nera quindi niente video....è normale?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Anche io [emoji16] @ayrton1974
Metti "globale". Sarà poi il cellulare a decidere a seconda della potenza del segnale se settarsi in 4G, H+, H od altro[/QUOTE]
Ho provato ma si connette solo se c e anche LTE...cioè deve passare attraverso LTE poi se non ha segnale passa agli altri ma se non va prima in LTE niente rete dati ...non so che fare la ROM è splendida ma se non mi aiutate stasera devo toglierla purtroppo
Ho provato ma si connette solo se c e anche LTE...cioè deve passare attraverso LTE poi se non ha segnale passa agli altri ma se non va prima in LTE niente rete dati ...non so che fare la ROM è splendida ma se non mi aiutate stasera devo toglierla purtroppo
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Strano. Allora come ti è stato già detto prova in gsm/wcdma/lte. Se hai già provato ed hai ancora problemi o dai una piallata oppure cambia rom
Scusa ayrton ma ti ho già spiegato come fare. Scegli solo wcdma/gsm e nei tile metti l'interruttore 4G così quando vuoi in maniera semplice attivi e disattivi
Allegato 136439
Allegato 136440
Aggiornato anche io alla rom del 14 con i classici 2 wipe ...
Occorre reinstallare SU e (nel mio caso) la memoria esterna come principale.
Link2SD si è comportato egregiamente. Non ha cappellato nulla.
@ayrton1974 : purtroppo i video sono neri (e non capisco nemmeno il motivo). Io per i video utilizzo la camera stock. Per le foto invece la nextcamera che ha le stesse opzioni di quella nubia ( e forse anche di più).
Scusa ayrton ma ti ho già spiegato come fare. Scegli solo wcdma/gsm e nei tile metti l'interruttore 4G così quando vuoi in maniera semplice attivi e disattivi
Allegato 136439
Allegato 136440[/QUOTE]
sera a tutti
allora innanzi tutto grazie per gli aiuti ma permettetemi un po di chiarezza altrimenti io passo per un rinco totale(ma magari lo sono)
ho fatto come mi hai detto e anche altre prove ma come ho scritto nel post se non si connetteva prima a LTE niente dati,quindi dovevo per forza settare in modo che fosse compreso anche LTE altrimenti non mi si connetteva propio...ad ogni modo ho rifatto un ennesima installazione da zero facedo i 4 wipe e formattando anche la sd interna..
installazione effettuata da guida ma senza connettermi a wi fi fino alla fine dell installazione.ora le reti sembrerebbero andare con l impostazione global ma essendo che qui dove sono ora non ho LTE testero domani il reale funzionamento.
vorrei anche e se ci riesco allego screenshot farvi vedere alcune cose in modo che possiate magari vedere se la mia radio e' l ultima o meno ma anche farvi vedere che al contrario di quello che qualcuno ha detto le gapps nell ultima versione non e ripeto non sono installate e se vengono installate con il file aggiornato della guida la tastiera non funziona con errore continuo e impossibilita di eseguire qualsiasi operazione.a chi dice che le gapps sono gia comprese vorrei che mi spiegasse dove sono ....per il resto ancora grazie e sicuramente avro ancora bisogno di molto aiuto ma spero sia la volta buona
Allegato 136452
Allegato 136453
Allegato 136454
Allegato 136455
in uno screenshot si vedono tutte le app installate a fine installazione della rom a parte androidiani che ho messo subito io.....io le gapps non le vedo ma ditemi voi
Ti rispondo sulle gapps:
la versione che hai installato insieme alla rom è la versione PICO.
la versione pico porta con se (copio dal sito dove le scarico )
Dai tuoi screen vedo che il play store c'è.Quote:
This package is designed for users who want the absolute minimum GApps installation available.
In this package you will find the core Google system base, Google Play Store, Google Calendar Sync, and the following Play Store application:
Google Play services
Quindi SI. Hai le gapps installate. Poi se vuoi installa a tuo piacimento le altre app (dal play store).
Ps : la app ANDROIDIANI sformatta i quote. Non hai mai pensato di usare tapatalk. :) ;-)
PS2: la radio hai la penultima. Però non ti poso aiutare per l'LTE. ma la mokee ti faceva lo stesso scherzo?
scusa allora avevo capito male io,infatti avevo detto che si il playstore era presente ma che dopo aver installato la gapps la tastiera non funzionava piu.chiarito questo ti posso dire che con la mokee a parte l audio nelle registrazioni video tutto funzionava bene anche se non era ancora una rom da definire perfetta ma a livello di rete sempre ad altissimo livello sia come segnale che come gestione.un altra stranezza che ho notato su questa cm12 e' che a volte si perde le impostazioni...addirittura ho dovuto rifare la procedura dei click per avere la funzione nascosta per gli sviluppatori.....la rom dico la verita merita parecchio ma non mi sembra ancora per uso quotidiano...in fondo e' una beta
Questa fotocamera basta installare l apk o servono anche le librerie? Perche i video non funzionano
Niente lasciamo perdere troppi bug ...ho reinstallato tutto x la 4 volta al primo riavvio mi si e bloccato in gsm e non è possibile cambiare impostazione ...mai piu
Ciao a tutti vorrei sapere se le fotocamere postate qua posso essere installate anche sulla rom di cuoco, grazie
Molto strano.. Ti colleghi solo se imposti LTE.. Questo non l'avevo capito.. Ti avrei detto controlla apn o prova sim altro gestore per toglierti altri eventuali dubbi..[/QUOTE]
Ora ho riprovato l ennesima volta vediamo come va...comunque sono un lui non una lei
Ora ho riprovato l ennesima volta vediamo come va...comunque sono un lui non una lei
Dove ho usato il femminilie? [emoji32]
L'ho usato io. :D
Scusa .... :-[
Ci mancherebbe ..più che altro ora la sto utilizzando ,sembra meglio ma riguardo le gestione dati non mi convince,poco segnale o assente dove la mokee riceveva tranquillamente e spesso anche con h+ mi carica i programmi che hanno bisogno di internet in modo lento spesso con errore di mancanza rete ....non so che dire...la baseband è l ultima la 82 non so se ne va flashata un altra
Ciao a tutti.
Sto provando questa ROM nessuno ha avuto problemi con la tastiera??
A me inizialmente mi dava errore e non mi apriva la tastiera; ho dovuto scaricare l'apk ed installarla ma a random ancora mi da l'errore anche se la tastiera ora funziona.
Si scusa errore mio che non ho ancora aggiornato il file.
Installa solo la ROM ma non le Gapps ... che producono incompatibilità. :)
Scusa ancora ...
Ho risolto senza reinstallare la rom; ho disinstallato l'apk della tastiera di google poi ho ho scaricato la tastiera di google L in formato zip e l'ho flashata da recovery poi wipe cache e dvk cache.
Adesso funziona correttamente la tastiera e la rom.
L'ho scritto così se a qualcuno capita sa come fare.
Qualcuno che mi puo dire venendo da altre rom se la connessione dati è un po lenta ?io ho l ultima baseband ,prima avevo la mokee e andava come una scheggia..ora spesso ad esempio sul play storie mi dice connessione scaduta ,eppure ho un segnale ottimo
Ragazzi io si questa rom dove in genere mi trovo bene sto faticando però a trovare una fotocamera decente.
Camera next si pianta nei video. Lenovo si pianta se metto la frontale.. Cmq tutte fanno foto sgranate o con eccessivo rumore..
Non vorrei dover tornare alla stock solo per la fotocamera.. [emoji30]
Prova questa (Snap Camera):
https://mega.co.nz/#!klsGhIia!WGS9Nj...meFoHoOu9vPsB8
Prova questa (Snap Camera):
https://mega.co.nz/#!klsGhIia!WGS9Nj...meFoHoOu9vPsB8[/QUOTE]
Ciao e complimenti per la tua ROM ...tu sei riuscito a risolvere il problema dell audio nei video o è un limite hardware?
Io ho provato questa:
[APPS][5.0+]Motorola Camera and Gallery apps… | Moto G | XDA Forums
A me funziona direi abbastanza bene; installazione flash dello zip da recovery (più pulizia Cache e Davilk Cache "consigliato")
Per chi cerca info sulle varie app per fotografia, ho provato (sulla cuoco rom) le seguenti app:
Oppocamera -> Pessimi risultati
Oppocameramod -> vedi sopra (ho eliminato subito le immagini ma cosi' sgranate che sembravano 640x480)
Lenovo SC 3.6.7 (2320x4128, 4.69Mb)
Foto qui
Google Camera (3120x4208, 3.72Mb)
Foto qui
PerfectlyClear 4.0.7 (4208x3120, 1.61Mb)
Foto qui
Snap Camera HD 6.3.0 (3120x4208, 3.97Mb)
Foto qui
Camera Nubia stock(3120x4208, 3.03Mb)
Foto qui
Allora, premesso che non sono un tecnico quindi se vi servono maggiori info vi scaricate le foto e controllate voi poi ci fate sapere, a naso la camera Nubia stock e' ottima e veloce e piena di features, ma forse comprime un po' troppo in jpeg e quindi magari il risultato finale non e' perfetto; lenovo camera e' sicuramente quella che offre di piu'in termini di opzioni, unica pecca non riesco a mettere 13Mpx come risoluzione; google camera mi sembra veramente molto buona, e' velocissima ad aprirsi e funziona bene in tutto, forse e' un po' scarsa in extra rispetto alla nubia stock e lenovo; perfectlyclear e' ottima quando dovete migliorare foto gia' fatte, lasciate perdere la camera di quest'app; snapcamera hd non va male, ma l'interfaccia e le funzioni scarse non mi fanno impazzire.
Mi riservo di testare meglio oppocamera(mod) in futuro e mi manca tra tutte quelle che ho provato in questi anni A better camera unlocked che mi e' sempre piaciuta. Altre non le considererei visto che secondo me con Nubia stock, google camera e lenovo sc siamo piu' che a posto.
PS: consiglio snapseed x applicare ottimi effetti in postproduzione
PPS: appena ho tempo testo i video
It's there a fix for the loudspeaker during calls? it seems like the noice cancelation microphone cause problems when you activate the loudspeaker during calls or when you try to send a voice whatsapp message.
Here is a video (used Mokee RC7 since it has a build in recorder, the same problem exist on both Mokee CM11 and CM12)
I was muting the call since when I mute it the sound it's flawless, but it seems like the screen recorder also mutes the sounds.
www42. zippyshare. com/v/4cmzktfX/file.html
And the proximity sensor also doesn't seems to be working as intended, it turns off the screen but the screen doesn't turns on if you remove the phone from your ear, and the SIM 2 only makes the phone vibrate but the ring tone doesn't plays (CM12 only bugs).
-------
E 'lì una correzione per l'altoparlante durante le chiamate? sembra che i rumori storno problemi microfono causa quando si attiva l'altoparlante durante le chiamate o quando si tenta di inviare un messaggio vocale WhatsApp.
Ecco un video (utilizzato Mokee RC7 dal momento che ha una configurazione in registratore dello schermo, lo stesso problema esiste sia Mokee CM11 e CM12)
www42 .zippyshare. com/v/4cmzktfX/file.html
E il sensore di prossimità, inoltre, non sembra funzionare come previsto, si spegne lo schermo, ma lo schermo non si attiva se si rimuove il telefono dall'orecchio, e la SIM 2 fa soltanto vibrare il telefono, ma la suoneria non fa drammi. (CM12 only bugs).
Con questa rom quale app alternativa posso usare per gli sms? Quella predefinita non mi da la possibilità di aumentare le dimensioni dei caratteri
Io uso google messenger ma non saprei se puoi aumentare la dimensione dei caratteri. A dire il vero non l'ho mai fatto con nessun client messenger. Prova ad utilizzare i soliti noti..
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato go sms e handcent sms ma quando provo ad inviare un sms non mi da la possibilità di scegliere con quale sim inviare il messaggio