Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mingo1976
Dimmi in dettaglio cosa non è tradotto. Io vedo solo il menu personalizzazione - status bar - notif drawer - themes, ma sono talmente intuitivi. Ti riferisci ad altro? in caso vediamo di provvedere ;)
Mingo i menu non tradotti sono quelli da te descritti, ripeto perme nessun problema, è solo una richiesta dei nostri clienti che ci richiedono un telefono al 100% tradotto e noi cerchiamo anche grazie al vostro aiuto di accontentarli ( molti non sono esperti ma gli piace questo telefono ;) )
Grazie ancora
Daniele
-
Daniele, c'è da dire una cosa. ... Allo stato attuale anche l'OPO (in attesa del suo os) che monta la cm12 ha gli stessi menù non tradotti. Cmq convengo con te, per me nessun problema, ma capisco che qualche cliente lo voglia completamente in ita.
Cmq lo sta rivalutando molto ... la prima impressione (del telefono intendo) non è stata delle migliori.
-
Quote:
Grossoshopnet
I video vanno, con CM12 Tutto ok
scusami intendevo dire se riesci a fare i video in 4k non visualizzarli
-
Quote:
lelepanz
Daniele, c'è da dire una cosa. ... Allo stato attuale anche l'OPO (in attesa del suo os) che monta la cm12 ha gli stessi menù non tradotti. Cmq convengo con te, per me nessun problema, ma capisco che qualche cliente lo voglia completamente in ita.
Cmq lo sta rivalutando molto ... la prima impressione (del telefono intendo) non è stata delle migliori.
@lelepanz @mingo1976
Anche noi che li vendiamo, ci sembrava una bomba Hardware ma poco sfruttabile, da quando sto facendo i test con questa Rom, questo smartphone ha preso nuove forze ed è degno dell'hardware a bordo, per questo mi sono piu' e piu' volte complimentato con voi, perchè possiamo dare al cliente un device non solo bello fuori ma anche sfruttabile e potente a livello software.
Grazie ancora
ps per i menu' in inglese , e con questo non voglio discriminare nessuno per carità, ci sono clienti che non conoscono per niente la lingua EN se non solo quella italiana.
Saluti
Daniele
-
Quote:
Cissiboy
scusami intendevo dire se riesci a fare i video in 4k non visualizzarli
si riesco a fare i video in 4k e successivamente a visualizzarli con l'applicazione della fotocamera che ha gentilmente inserito @mingo1976 nel suo ultimo zip
Diamine e come si vedono bene !!!!!!!
;)
-
Come detto
Quote:
valient13
Installato ma non funziona, sempre quella del telefono funziona
, il "boot_cm12_01.09.15_sdcard" non funziona, c'è qualche soluzione per questo o qualche trucco quando si installa il CM12 tipo:
1- Wepe Factory Reset
2- Wepe Dalvik Cache
3- Instalar cm-12-20150126
4- Instalar pa_gapps-modular-pico(uni)-5.0.1-BETA4-20141218-signed
5- Instalar boot_cm12_01.09.15_sdcard.
-
Stranissimo perchè non sono l'unico che l'ha installato ( e funziona a tutti).
Provate questo :
https://mega.co.nz/#!tt52mbTJ!5wa4G-...0goPmqdKgehilQ
che è più aggiornato.
Una volta installato, andate in memoria e fate lo screen della pagina impostazione - memoria
-
Quote:
lelepanz
a me funziona ;)
-
Non so ... probabilmente fanno qualcosa di sbagliato o cosa ... Non so davvero.
Una domanda, qualcuno ha installato qualche "miglioria del suono" ? Tipo Viper, o qualcosa d'altro? Oppure usa il sistema Audiofx integrato all'interno?
e SEMPRE audiofx vi funziona?
-
Come vi trovate con questa rom? Al momento ho la mokee che è davvero ottima questa cm12 è superiore?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
lelepanz
Non so ... probabilmente fanno qualcosa di sbagliato o cosa ... Non so davvero.
Una domanda, qualcuno ha installato qualche "miglioria del suono" ? Tipo Viper, o qualcosa d'altro? Oppure usa il sistema Audiofx integrato all'interno?
e SEMPRE audiofx vi funziona?
un piccolo edit a quello che ho detto....lo zip: https://mega.co.nz/#!tt52mbTJ!5wa4G-...0goPmqdKgehilQ
mette già di default la memory card esterna come memoria principale e la cosa non mi piace infatti ho rimesso come stava prima, la cosa ottimale sarebbe avere una voce dove fa scegliere la memoria principale tra memoria interna o esterna ( come nella stock) @mingo1976
-
Quote:
Grossoshopnet
a me funziona ;)
Daniele mi spiace contraddirti ma è impossibile ti funzioni... :) chi ha fatto la zip ha sbagliato percorso :) invece di framework installa in fraemwork... Non può funzionare...
-
Quote:
mingo1976
Daniele mi spiace contraddirti ma è impossibile ti funzioni... :) chi ha fatto la zip ha sbagliato percorso :) invece di framework installa in fraemwork... Non può funzionare...
mingo avevo fatto un edit sopra:
edit a quello che ho detto....lo zip: https://mega.co.nz/#!tt52mbTJ!5wa4G-...0goPmqdKgehilQ
mette già di default la memory card esterna come memoria principale e la cosa non mi piace infatti ho rimesso come stava prima, la cosa ottimale sarebbe avere una voce dove fa scegliere la memoria principale tra memoria interna o esterna ( come nella stock) @mingo1976
-
1 allegato(i)
Quote:
lelepanz
Non so perché io non lavoro per me. Ho provato questo ultimo mi hai mandato da una nuova installazione:
1- Prima ho Wipe Factory Reset, Dalvik Cache, System, Data e Cache
2- Installiamo "cm-12-2015012.zip"
3- Installiamo "pa_gapps-modular-pico(uni)-5.0.1-BETA4-20141218-signed.zip"
4- Infine instalo "primary-sdcard-cm12_26.01.15.zip"
Né funziona per me, quando cerco di spostare un app per MicroSD dice: " "Non è stato in grado di spostare l'applicazione (non abbastanza spazio di archiviazione)" e di stoccaggio non è un problema perché ho molti GB liberi lì. Potete dirmi se sto facendo qualcosa di sbagliato ??? Grazie per il vostro aiuto Lelepanz.
Allegato 135154
-
leggi quello che ha scritto sopra @mingo1976 lo zip del sd card è sbagliato, aspettiamo risposte da lui.
Saluti
-
Quote:
soy
Non so perché io non lavoro per me. Ho provato questo ultimo mi hai mandato da una nuova installazione:
1- Prima ho
Wipe Factory Reset, Dalvik Cache, System, Data e Cache
2- Installiamo "
cm-12-2015012.zip"
3- Installiamo "
pa_gapps-modular-pico(uni)-5.0.1-BETA4-20141218-signed.zip"
4- Infine instalo "
primary-sdcard-cm12_26.01.15.zip"
Né funziona per me, quando cerco di spostare un app per MicroSD dice: " "Non è stato in grado di spostare l'applicazione (non abbastanza spazio di archiviazione)" e di stoccaggio non è un problema perché ho molti GB liberi lì. Potete dirmi se sto facendo qualcosa di sbagliato ??? Grazie per il vostro aiuto
Lelepanz.
Allegato 135154
Facciamo chiarezza.
Lo zip che ho postato é per rendere primaria la memoria principale (in modo che foto .. Backup .. Video etc.) vengano salvate su micro sd di default e non su spazio interno.
Tu le app su SD non potrai spostarle mai con la app integrata su micro SD. Purtroppo questo al momento è l'unico vero baco della cm12.
Per spostarle dicono (perché io per pigrizia non ho ancora provato) di usare link2sd con partizione esterna ext4 (o come si chiama). Cmq sistemeranno presto anche questo baco.
Lo zip pratica sposta le 2 memorie. Fa credere al cellulare che la micro SD è in realtà la interna.
-
Io ho 3 zip che swappano la SD. 2 gli ho provati 1 no (ultimo). È l'ultimo che è sbagliato?
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...81c489f30e.jpg
Lo swap funziona (io utilizzo sempre quello in prima pagina) che è targato 0901.
Lo screenshot che lo conferma è questo.
Per spostare le app domani posto una guida che ho trovato ma per pigrizia non ho provato.
-
Facciamo chiarezza, per invertire la sd con la memoria interna bisogna editare un file: vold.fstab. Questo file non è più presente nella system ma integrato nel boot. Con i nuovi update oltre al system, i coder CM modificano anche boot e altri componenti, quindi sconsiglio l'utilizzo dello zip dato che è della versione precedente alla rom del 26.01. Bisogna editare il nuovo boot, se vi serve lo preparo.
A volte sono un po' ermetico :) spero che i più abbiano compreso :) buon lavoro a tutti
-
Quote:
mingo1976
Facciamo chiarezza, per invertire la sd con la memoria interna bisogna editare un file: vold.fstab. Questo file non è più presente nella system ma integrato nel boot. Con i nuovi update oltre al system, i coder CM modificano anche boot e altri componenti, quindi sconsiglio l'utilizzo dello zip dato che è della versione precedente alla rom del 26.01. Bisogna editare il nuovo boot, se vi serve lo preparo.
A volte sono un po' ermetico :) spero che i più abbiano compreso :) buon lavoro a tutti
Ciao mingo.
Questa patch del 09.01.2015:
https://mega.co.nz/#!Q9Y01TZZ!R01e74...UuqHTWOYh3gCNU
E questa patch del 18.01.2015 :
https://mega.co.nz/#!dkZ1yLJI!nAUe72...tjnO_JeMrDR0UA
Funzionano perfettamente anche sulla rom 26.01.2015 (perchè l'ho provata io).
Vero potrebbe esserci qualcosa che mi è ritornato "indietro" ... ??
Questa è quella sbagliata. In cui dovrebbe esserci scritto freamwork anzichè framework.
Io non l'ho provata perchè a me funziona anche quella del 0901 nonostante io abbia su la rom del 2601. E lo screen di prima lo dimostra ...
Però questa patch ma non abilita lo spostamentop delle app su sd ...come vorrebbe soy.
-
io sono tornato indietro, non voglio che di default ci sia la memoria esterna, se ci fosse un toggle che lasciasse decidere di scegliere quale memoria impostare di default (come in nubia stock) allora sarebbe perfetto. ;)
-
Piccola nota .... per fine mese dovrebbero rendere già disponibile la cm12 basata su Lollipop 5.1. :)
-
Ciao lele, ma se con la patch inverti sd con memoria interna non capisco il problema: installando la patch quando installi una app va sulla mem interna ovvero la Sd.
-
1 allegato(i)
Quote:
lelepanz
Lo zip che ho postato é per rendere primaria la memoria principale (in modo che foto .. Backup .. Video etc.) vengano salvate su micro sd di default e non su spazio interno.
Ci dispiace il comunicazione amico Lelepaz, parlo spagnolo e sono intentanlo leggere e comunicare con il traduttore. La patch di 26/01/2015 che fa è quello che dici, ma io non voglio questo, io voglio, come hai detto Grossoshopnet, potere scegliere quale memoria impostare di default (Come in nubia stock). Con Link2SD non può spostare le applicazioni sia, normalmente se si imposta Link2SD li sposta automaticamente, ma questa ROM vi dice solo ciò che è possibile spostare, ma quando si cerca di spostare manualmente da errore. Quindi attendere appare una soluzione a questo riguardo.
Allegato 135195
-
Quote:
mingo1976
Ciao lele, ma se con la patch inverti sd con memoria interna non capisco il problema: installando la patch quando installi una app va sulla mem interna ovvero la Sd.
No le app finiscono nell'archivio interno dedicato alle app. E sono i pochi 2.5 GB.
Poi hai la memoria interna(dove ti salvano di default foto download etc..).
Poi la micro SD.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...18c322346f.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...f6f3fe810e.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c55accd3d2.jpg
Così.
In realtà nell'ultima build è comparso questo menu
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b5090e515d.jpg
Ma a me non funziona..
-
Ok, allora la cosa migliore è ripartizionare il dispositivo.
-
Si, ma non ho voglia di ripartizionare la memoria interna perchè ho paura di castrarlo.
Cmq c'è qualcuno che è riuscito a spostare le app utilizzando LINK2SD, ma la scheda sd deve essere partizionata in fat32 e ext4.
Qualcuno è risucito a spostare le app spostando i file.
A qualcuno non va nulla....
da quello che ho capito (non ci ho ancora battuto la testa)... non è un problema prettamente di CM, ma di Lollipop ....
Qui c'è qualcosa d'altro :
http://androidforums.com/threads/lin...-ms323.887448/
magari occorre aspettare qualche altra build ... (che penso non tarderà a venire).
Cmq leggevo dai forum nubia (quel poco che google traduce) che per la versione di Lollipop stanno appunto "rimappando" e riallocando gli spazi interni ...
Se è così, credo che non basterà la recovery per installarla ... ma occorrerà (credo) un software via pc.
-
Quote:
ayrton1974
Come vi trovate con questa rom? Al momento ho la mokee che è davvero ottima questa cm12 è superiore?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
-
Per continuare in attesa di un fex vero e proprio a questo problema, per ora è possibile seguire così, 2.5GB di memoria interna data per le applicazioni di tutti i giorni.
-
Quote:
ayrton1974
Io sono passato dalla mokee a questa.
Direi perfetta per uso quotidiano.
-
Lele ti passo un fix per le app su SD in pvt provalo ed in caso lo uppiamo nel pack
-
Quote:
mingo1976
Lele ti passo un fix per le app su SD in pvt provalo ed in caso lo uppiamo nel pack
se vuoi @mingo1976 posso fare anche io un test ;)
-
Ringrazio tutti voi per il contributo che state dando a questa rom. Vi chiedo però un'altra cosa, organizzativa: non si riesce ad aggiornare il primo post inserendo i link a tutte le versioni della rom e magari i vari fix che sono stati postati nelle varie pagine della discussione ? La ciliegina sarebbe anche una brevissimi descrizione di cosa fa quel fix, o quell'update. So che è una menata però servirebbe come riferimento "ufficiale" anche per i prossimi cambiamenti
Ciao
-
Metto una guida che terrò aggiornata. :)
Messa.
Domenica la aggiorno. hehe
-
Quote:
lelepanz
Metto una guida che terrò aggiornata. :)
Messa.
Domenica la aggiorno. hehe
hahaha adoro le foto delle schermate recovery :)))
-
Mille grazie per la super guida,avrei ancora qualche domanda esempio i tasti sono invertiti?e se qualcuno di voi puo dirmi pro e contro rispetto alla mokee
-
Se vuoi i tasti invertiti poi ti posto lo zip (anzi domani implemento la guida).
-
Ciao,grazie io intendo i tasti classici come sono con la mokee ..ma tu che eri un estimatore della mokee e le conosci bene entrambe mi dai qualche consiglio o meglio tra le 2 rom vale la pena di passare alla cm12 ?
-
Quote:
mingo1976
hahaha adoro le foto delle schermate recovery :)))
@mingo1976 per caso sei riuscito a fare lo zip della SD ( per spostare la memoria primaria da archivio interno a scheda Sd) ?
Grazie per il tuo aiuto ;)
Daniele
-
Quote:
lelepanz
Se vuoi i tasti invertiti poi ti posto lo zip (anzi domani implemento la guida).
Tutto ciò che si mette in per migliorare l'esperienza utente con questo cellulare è il benvenuto. Per inciso, uno dei vantaggi di questo cellulare in ROM Nubia è quello di utilizzare l'allarme/sveglia con il telefono spento, c'è un modo per utilizzare questa opzione nella CM12??? Saluti e grazie per quello che fate.