Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rodeg
[quote name="BB72" post=6949789]
Te lo fa al primo avvio vero?....è dovuto ad un incompatibilità delle gapp che c'è sia sul max, che sul mio attuale letv che sul Lenovo k3 che anche possiedo....
Per risolvere bisogna cambiare questa stringa del buildprop
ro.setupwizard.mode=DISABLED
Non so se nella rom di pesa1234 è già così....
Inviato dal mio X600 usando
Androidiani App
allora, siccome non ne uscivo, per la decima volta ho tirato di nuovo tutto giù (anzi devo ricordarmi di fare un backup quando ho finito di sistemare tutto) e sono ripartito dalla 1.64, poi upgradato alla 3.08 stock rom e li invece di installare subito recovery e la 3.20, ho seguito la procedura guidata (li non mi ha dato problemi). a quel punto, senza fare wipe, ho installato la 3.20 e sono riuscito a partire.
ho visto la luce!
una domanda BB72: capisco che la 3.08 serva a fare le partizioni ma perché bisognava installare anche la 2.13?
Comunque, mi fa ridere, ma il widget chronus (pagato) neppure su questa versione gira! :P[/QUOTE]
Solo per notizia, a me chronus funziona alla grande con la 3.20 sulla home di default, senza bisogno di particolari settaggi.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
-
nella home si ma nel lock screen no... prima mi funzionava anche li
-
Quote:
rodeg
[quote name="BB72" post=6949789]
Te lo fa al primo avvio vero?....è dovuto ad un incompatibilità delle gapp che c'è sia sul max, che sul mio attuale letv che sul Lenovo k3 che anche possiedo....
Androidiani App
allora, siccome non ne uscivo, per la decima volta ho tirato di nuovo tutto giù (anzi devo ricordarmi di fare un backup quando ho finito di sistemare tutto) e sono ripartito dalla 1.64, poi upgradato alla 3.08 stock rom e li invece di installare subito recovery e la 3.20, ho seguito la procedura guidata (li non mi ha dato problemi). a quel punto, senza fare wipe, ho installato la 3.20 e sono riuscito a partire.
ho visto la luce!
una domanda BB72: capisco che la 3.08 serva a fare le partizioni ma perché bisognava installare anche la 2.13?
Comunque, mi fa ridere, ma il widget chronus (pagato) neppure su questa versione gira! :P[/QUOTE]
Se non sei passato per la 3.09 tramite tool nubia hai sbagliato....
Non c'è assolutamente bisogno di tornare alla 2.13 ma è obbligatorio passare per la 3.09....
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Se non sei passato per la 3.09 tramite tool nubia hai sbagliato....
Non c'è assolutamente bisogno di tornare alla 2.13 ma è obbligatorio passare per la 3.09....
Androidiani App
sono passato alla 3.09... la prima volta ero passato dalla 2.13 (così mi pareva di aver capito leggendo le istruzioni) e poi direttamente alla 3.19, poi, quando qualcosa non funzionava (ma credo fosse stesso problema che avevo avuto stamani) dato che non avevo fatto un backup (solita idiozia per far prima!) con molta fatica son tornato alla 1.59 e da li ripartito montando 1.64 poi 3.09 e infine la vostra!
p.s. Erroneamente ho scritto nei post precedenti 3.08 ma intendevo la 3.09 stock rom (che sudata solo a scrivere! ma quando passa sto caldo?)
-
Che app erano quella che sulla 1.64 monitorava il wifi e quella che monitorava la cpu? erano molto carine!
anche la carica batteria con grafica "circolare"!
-
Quote:
BB72
[quote name="rodeg" post=6949592][quote name="pesa1234" post=6949490]Prova a fare *#06# da dialer e dimmi cosa vedi
imei 1 null imei 2 null
che @@@@@@ :D
ho ripristinato tramite l'utility della nubia gli imei e ora le sim sono attive e funzionanti così come tutto il resto.
con la versione 3.20 però mi rimane "L'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo" e non mi fa andare avanti.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?[/QUOTE]
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App[/QUOTE]
Nella " mia " fatto...
-
Quote:
rossoginger
...
come avevi abilitato in KitKat la rotazione dello schermo anche per la scrittura degli SMS, credi che sarebbe possibile implementarla anche con Lollipop?
...
Ciao ragazzi,
Sono un (timido) Baby Droid, ho acquistato questo telefono da qualche mese, e ho installato (con un aiuto) una dopo l'altra tutte le ROM, dalle varie KitKat alle odierne Lollipop (ora ho la 3.20) colgo l’occasione per fare i complimenti a BB72 e a tutto il gruppo che lo ha supportato attivamente: mrgiaco, manuelb, pesa1234, cuoco92, ecc. ecc.! grazie a tutti per il vostro infinito lavoro.
Ora rivolgendomi a voi (pesa1234 o cuoco92) che portate avanti le MOD ROM, in merito alla richiesta di rossoginger, scrivere gli SMS con la schermata orizzontale aiuterebbe (noi pigri dalle mani grandiiiiiiissime): credete sia possibile implementarla nella prossima vostra ROM?
Quote:
rossoginger
...
Inoltre ho notato che usando il telefono in viva voce, quando dopo tot secondi lo schermo si spegne, non riesco a farlo riaccendere con la funzione doppio tocco (che è attivata) ma solo usando il tasto power, stessa cosa accade se ricevo una chiamata, se non visualizzo il display nel giro di pochi sec, si spegne, e una volta spento con il doppio tocco non si riattiva e si devi optare nuovamente per il tasto power: se non ricordo male con KitKat tutto era perfettamente attivo invece.
...
effettivamente anch'io con KitKat riattivavo lo schermo col doppio tocco (senza dover usare il tasto power, che a seconda di come tieni il telefono a volte è scomodo), e sarebbe un'altra bella comodità averlo nella prossima ROM :)
Ciao & grazie ancora
-
Quote:
BB72
[quote name="rodeg" post=6949304][quote name="pesa1234" post=6949109]Le gapps sono già incluse nella combo
allora.. update:
a parte che ho fatto le 4.30 di mattina perché ho cercato di tornare indietro e ho scaricato un bel po' di roba per riuscire a farlo, quando sono andato a dormire lo smartphone era "inaccessibile" nel senso che ne si accendeva ne andava in carica...
ci eravamo lasciati che ero con la 3.19 e dovevo fare downgrade.
l'unica cosa che avevo era un backup trwp delle 1.59BB72 e così ho reinstallato la vecchia recovery e l'ho fatto.
lo smartphone a quel punto era funzionante (ma ricrea anche lo schema partizioni con il backup trwp??).
ho cercato quindi di fare upgrade alle 1.64 ma mi è andato in errore una prima volta e al secondo tentativo non si caricava più l'os ma entrava solo in recovery.
a quel punto ho chiesto di rifare nuovamente una recovery dell'1.59, mi ha detto che era completato con successo il tutto ma al riavvio successivo, subito dopo l'avvio, lo smartphone si è spento.
ho provato ad accenderlo ma niente. ho pensato che, nonostante la recovery segnasse carica al 30% forse la batteria si era scaricata così ho piazzato il z7max in carica ma niente.
sono andato a dormire un po' sconsolato perché mi pareva assurdo aver perso tante ore (e stamani alle 7 il rischio di venir svegliato dalla moglie che voleva collaborazione per tenere il figlio di un mese era alto!!!) e non essere riuscito a concludere.
stamani ho preso il tel dalla carica ma provando ad accenderlo non succedeva nulla ne risultava fosse in carica.
ho quindi, dopo aver opportunamente imprecato, preso lo smartphone, l'ho collegato al pc e aprendo il nubia updater 2.0, ho notato che era "disponibile".
ho quindi ripristinato (partendo dalla 1.59) la 3.09 stock.
ho fatto bene o ho ancora sbagliato?
a questo punto pensavo poi di installare la recovery e passare alla 3.20.
a parte l'errore del passaggio dalla 2.13 alla 3.19 che avevo fatto, che altre idiozie ho fatto?
qualcuno ha pazienza di spiegarmi perché se una rom è completa, bisogna comunque passare da rev precedenti?
p.s. BB72 grazie per tutto l'impegno che hai profuso a queste ottime rom e buon proseguimento con il tuo futuro smartphone! aggiornaci su cosa prendi![/QUOTE]
Grazie mille!...per ora ho un Letv x600...molto bello...ma lo z7 max mi è rimasto nel cuore....però dovevo venderlo per sperare di recuperarci qualcosina....assurdo come si faccia a cazzotti per accaparrarsi un s6 a 700€ e poi per uno z7 max ormai non ti danno più di 150€...non che voglia paragonare i due cellulari ma sicuramente non c'è quel divario di prezzo quando si comparano....
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App[/QUOTE]
eppure un mio amico me ne ha offerti 240 l'altra settimaba quando io l'ho preso usato di 3 mesi a 250... bb posso chiederti dove l'hai comprato e a quanto?
-
Eccezioni che confermano la regola....se riesci a venderlo a più di 200€ ritieniti fortunato...molto fortunato
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App