Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dantibes
Ciao,
come ti ho anticipato ho aggiornato, finora senza intoppi, alla versione L 2.13 Z7 MAX.
Ora dovrei passare alla versione 3.08 ma mi sono banalmente bloccato nella attivazione della modalità debug usb (penso attivabile dal setting?), per installare la recovery TWRP 2.8.6.0 e procedere al flash della nuova ROM.
Potresti indicarmi, cortesemente, la procedura per "- Abilitare il DEBUG USB sul cellulare e collegarlo al PC ". Grazie anticipatamente
Devi andare in impostazioni sotto info cliccare 7/8 volte consecutive su build fino a che ti appare un messaggio che sei developer...poi vai in impostazioni /altro e li dovresti avere il developer option attivo... Entri e c'è il debug USB da attivare....se cerchi in internet trovi tutto....
-
Grazie per la risposta.
Ho fatto un altro passo avanti: installato la TWRP recovery ed effettuato un primo backup del sistema. Quindi ho proceduta ad effettuare i WIPE indicati: data,cache, dalvik c. ed system per procedere al flash del nuovo aggiornamento. Ho provato sia dalla memoria interna che dalla microsd esterna ma la rom non si installa. In entrambi i casi la recovery evidenzia il seguente codice di errore (in rosso) : ERROR EXECUTING UPDATER BINARY IN ZIP. Grazie al precedente backup ho effettuato un restore ripristinando la versione 2.13
Stò ri-scaricando la ROM 3.08 utilizzando un altro browser (internet explorer). Qualche suggerimento in merito?
-
ciao, ho fatto l'aggiornamento alla 2.13 ma non riesco ad installare la twrp recovery pur avendo attivato il debug usb. sul pc vedo "sblocco bootloader" e il telefono è fermo sulla scritta nubia powered by android.
Togliendo le sim funziona !
tutto ok. Ho installato anche la 3.08 di bb72 e cuoco.
grazie mille
-
Effettuato il passaggio alla ROM Lollipop e devo dire che ad una prima impressione è fluida e veloce.
Una pecca che spero si possa correggere è il Client di Posta che non permette di effettuare la scelte per la sincronizzazione EXCHANGE.
Senza quella sono costretto a tornare alla Standdard o alla Cm12+.
Ti prego BB72 e Cuoco92 risolvete come poi BB72 ha fatto per la 4.4. Serve a molti.
-
Quote:
ldani
Effettuato il passaggio alla ROM Lollipop e devo dire che ad una prima impressione è fluida e veloce.
Una pecca che spero si possa correggere è il Client di Posta che non permette di effettuare la scelte per la sincronizzazione EXCHANGE.
Senza quella sono costretto a tornare alla Standdard o alla Cm12+.
Ti prego BB72 e Cuoco92 risolvete come poi BB72 ha fatto per la 4.4. Serve a molti.
Il client exchange è in Gmail...il client standard non ha più exchange perché è ormai tutto integrato in Gmail....
-
Quote:
dantibes
Grazie per la risposta.
Ho fatto un altro passo avanti: installato la TWRP recovery ed effettuato un primo backup del sistema. Quindi ho proceduta ad effettuare i WIPE indicati: data,cache, dalvik c. ed system per procedere al flash del nuovo aggiornamento. Ho provato sia dalla memoria interna che dalla microsd esterna ma la rom non si installa. In entrambi i casi la recovery evidenzia il seguente codice di errore (in rosso) : ERROR EXECUTING UPDATER BINARY IN ZIP. Grazie al precedente backup ho effettuato un restore ripristinando la versione 2.13
Stò ri-scaricando la ROM 3.08 utilizzando un altro browser (internet explorer). Qualche suggerimento in merito?
Ci sei riuscito? Hai provato togliendo sim ed sd?
-
Quote:
BB72
EDIT: se hai ancora problemi mell'installare, al post 1 ho messo la TWRP 2.8.5.0, prova con quella
-
Quote:
BB72
buongiorno
questa mattina ho riprovato senza sim ed sd ma purtroppo mi esce lo stesso errore.
-
Quote:
dantibes
[quote name="BB72" post=6793167]Ci sei riuscito? Hai provato togliendo sim ed sd?
buongiorno
questa mattina ho riprovato senza sim ed sd ma purtroppo mi esce lo stesso errore.[/QUOTE]
Come scritto prova con la twrp 2.8.5.0 che ho messo al primo post
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
scusami
per evitare problemi la installazione della twrp 2.8.5.0 deve essere effettuata dalla recovery che attualmente ho installata 2.8.6.0 semplicemente con install senza nessun wipe?pensi che sia opportuno riprovare a scaricare nuovamente la rom dal post 1?
grazie