CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 44 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 434
Discussione:

Nubia Z9 Max & Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 73 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    Ciao, c'è una sezione modding per lo z9 mini? Non la trovo...
    Ciao, no non esiste nessuna sezione modding, l'unico thread dove si parla dello z9 mini è questo.
    Se ti interessa: la rom originale, alcune custom recovery o gli screenshot di com'è il cellulare appena flashato con rom originale puoi andare nel mio post di pagina 6 di questo thread per vedere il tutto.

2. Il seguente Utente ha ringraziato S3pHiroTh83 per il post:

Shikaiya (25-04-15)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

prima carica batteria 3 ore 30 di schermo e si è spento

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Domanda: da possessore Nexus 4 vorrei passare ad un Nubia Z9(mini o max?) per il fatto che ha due sim e non costano uno sproposito. Ma leggendo questo thread sto cambiando rapidamente idea e credo punterò lo z7 mini.
    Lo utilizzo principalmente per lavoro(da qui la necessità del dual sim), niente giochi e non mi dispiacerebbe avere una buona fotocamera(possibilmente migliore di quella del N4), cosa mi consigliate? Riuscirei ad arrivare a fine giornata con lo z9?

Senior Droid

Smartphone
    OnePlus3 Sony Xperia Z Ultra

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 140 volte in 125 Posts
    Predefinito

Lo z7 mini forse è il meno indicato. È quello messo peggio a batteria.
    Lo Z7 max ha 3 ampere, lo Z9 max e mini sono poco sotto i 3 ampere, lo z7 mini è più basso.
    Io ho lo Z7 max e lo uso per lavoro. Arrivo quasi sempre a fine giornata.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da obivvan Visualizza il messaggio
    Lo z7 mini forse è il meno indicato. È quello messo peggio a batteria.
    Lo Z7 max ha 3 ampere, lo Z9 max e mini sono poco sotto i 3 ampere, lo z7 mini è più basso.
    Io ho lo Z7 max e lo uso per lavoro. Arrivo quasi sempre a fine giornata.
    Mi spaventa un po' il fatto che sia 5,5 pollici, ci farò un pensiero(anche se lo z9 mini mi interessa di più)

Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya

Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tinwor Visualizza il messaggio
    Mi spaventa un po' il fatto che sia 5,5 pollici, ci farò un pensiero(anche se lo z9 mini mi interessa di più)
    Ti interessa usato?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 73 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da S3pHiroTh83 Visualizza il messaggio
    Sinceramente ho evitato di configurare il cellulare perchè vedendo tutto quello che succedeva nella ROM, anche dopo averla riformattata, avevo "paura" di configurarlo con i miei dati personali. Avrei aspettato una nuova ROM originale o custom da metterci su, perchè a me il cellulare piace. È solo la parte SW che mi inorridisce.

Sto provando a scaricare la ROM dal sito in Cina, ma dire che è lento è un complimento... provo a vedere che riesco a fare, non sono abilissimo nel modding

Intanto cerco di uplodare il manuale e la ROM in una posizione più comoda da scaricare per altre persone, spero che sia possibile e gradita come cosa (sul sito cinese ci sto mettendo una vita a scaricare):
    Link Manuale
    Link sito dove è presente la ROM ufficiale cinese NX511J-update.zip (grazie letalangel, non ci sarei mai arrivato): Link ROM ufficiale ZTE Nubia Z9 Mini
    Link alternativo ROM MD5: 48730007B51B62B6820A0B1589D09BF3
    Link cartella con screenshots della ROM appena installata: Link Screenshots
    Link TWRP 2.8.5.0 in cinese: TWRP 2.8.5.0
    Link Philz in cinese: Philz

UPDATE: Sono riuscito a scaricare dopo quasi 8 ore la ROM dal sito cinese e ho provato ad installarla seguendo il manuale del link sopra ma non funzionava (non mi apparivano le finestre come da manuale).
    Ho copiato la ROM su una microSD formattata in FAT32, rinominata come da manuale in update.zip, poi sono andato in recovery mode e mi sono accorto che non riuscivo ad installare la ROM dalla microSD (mi dava un errore che non riusciva a trovare il device /sdcard mi pare), allora riavviato il cellulare e ho ricopiato lo zip dal programma per gestire i file dalla SD allo storage interno.
    Riavviato nuovamente in recovery mode ho eseguito i seguenti passi:
    - wipe data/factory reset
    - wipe data/preserve apk
    - wipe cache partition
    - apply update from internal sdcard

Finita l'installazione, ho riavviato il cellulare e ora mi ritrovo la rom solo in cinese e inglese (come mi sarei aspettato).
    La RAM utilizzata, appena acceso il cellulare, è diventata di circa 750-760MB (1.1GB liberi)
    Quest'oggi mi sono cimentato nell'installazione delle google apps dopo aver sistemato il cellulare (mi faceva il bootloop nella recovery custom).
    Premetto che, questa volta, non ho avuto necessità di reinstallare nessuna recovery custom (che comunque serve, ma non è necessario installarla) nè di installare il root sul device.

Ho fatto quanto segue:
    • Ho scaricato la ROM originale Nubia scaricata dal sito del produttore (che non ha le gapps) ed l'ho inserita nella memoria SD esterna
    • Ho fatto partire la recovery mode originale del cellulare, ho fatto tutti i wipe che mi mostrava e ho installato la ROM originale dalla SD esterna (circa 10-15 minuti)
    • Ho riavviato il cellulare (reboot system now) e fatto il primo boot che richiede circa 5-10 minuti
    • Ho collegato il cellulare al PC, installato i driver che vengono proposti (il programma autorun.exe). Non ho scollegato il cellulare dal PC fino a quando non ho finito tutte le installazioni.
    • Ho cancellato tutti i programmi preinstallati dal produttore (quasi tutta roba in cinese che non mi serviva, ma sicuramente questo step è solo optional)
    • Ho scaricato la recovery custom Philz (il link è nel quote sopra), e scompresso la recovery in una cartella (ad esempio il desktop)
    • Ho scaricato le gapps dal sito Google Apps - CyanogenMod scaricando quelli della CM12 (non la 12.1) e ho copiato il file sulla memoria SD inserita sul cellulare
    • Ho riavviato il cellulare in modalità fastboot (o dal menù system update del sistema oppure dopo aver spento il cellulare tenendo premuti i tasti Volume Giù e Accensione)
    • Entrare in un Prompt dei comandi di Windows ed entrare nella cartella dove si è estratta la recovery
    • Digitare il comando fastboot -i 0x19d2 boot recovery_Z9mini.img attendere qualche secondo e verificare che sul cellulare parta la recovery custom Philz (non è stata installata viene solo eseguita)
    • Purtroppo essendo questa recovery in cinese vi dico quali sono i menù da selezionare in ordine:
      • Ho selezionato la seconda voce del menù
      • Ho selezionato la voce del menù dove c'è scritto <etc>/storage/extSdCard<etc>
      • Ho selezionato il file zip gapps-lp-20141212-signed.zip e confermato l'installazione
      • Una volta installata tornare al menù principale toccando più volte la freccia indietro
      • Ho selezionato l'ultima voce del menù
      • Ho selezionato la terza voce del menù
      • Ho selezionato la prima o la terza voce del menù (è indifferente la selezione, probabilmente chiede il root, io non l'ho installato)
    • Il telefono si spegnerà, una volta spento riaccenderlo ed attendere che le gapps vengano installate (anche qui ci ha messo un po')

Con questa procedura ho verificato che le google apps vengono installate e funzionano correttamente.
    Per chi è più esperto, secondo voi c'è qualcosa che non va nell'installazione che ho fatto?

L'unico "problema" che ho riscontrato riguarda il calendario che non capisco come mai ha anche un'indirizzo mail all'interno che si chiama nobody@gmail.com che mi duplica gli eventi dei compleanni dei contatti che ho.

Un aiuto invece per chi conosce meglio il software Nubia per quanto riguarda i contatti, c'è un modo per ordinare i contatti per nome e non per cognome? Non trovo nessuna opzione al riguardo.

Ringraziamenti
    569
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da S3pHiroTh83 Visualizza il messaggio
    Quest'oggi mi sono cimentato nell'installazione delle google apps dopo aver sistemato il cellulare (mi faceva il bootloop nella recovery custom).
    Premetto che, questa volta, non ho avuto necessità di reinstallare nessuna recovery custom (che comunque serve, ma non è necessario installarla) nè di installare il root sul device.

Ho fatto quanto segue:
    • Ho scaricato la ROM originale Nubia scaricata dal sito del produttore (che non ha le gapps) ed l'ho inserita nella memoria SD esterna
    • Ho fatto partire la recovery mode originale del cellulare, ho fatto tutti i wipe che mi mostrava e ho installato la ROM originale dalla SD esterna (circa 10-15 minuti)
    • Ho riavviato il cellulare (reboot system now) e fatto il primo boot che richiede circa 5-10 minuti
    • Ho collegato il cellulare al PC, installato i driver che vengono proposti (il programma autorun.exe). Non ho scollegato il cellulare dal PC fino a quando non ho finito tutte le installazioni.
    • Ho cancellato tutti i programmi preinstallati dal produttore (quasi tutta roba in cinese che non mi serviva, ma sicuramente questo step è solo optional)
    • Ho scaricato la recovery custom Philz (il link è nel quote sopra), e scompresso la recovery in una cartella (ad esempio il desktop)
    • Ho scaricato le gapps dal sito Google Apps - CyanogenMod scaricando quelli della CM12 (non la 12.1) e ho copiato il file sulla memoria SD inserita sul cellulare
    • Ho riavviato il cellulare in modalità fastboot (o dal menù system update del sistema oppure dopo aver spento il cellulare tenendo premuti i tasti Volume Giù e Accensione)
    • Entrare in un Prompt dei comandi di Windows ed entrare nella cartella dove si è estratta la recovery
    • Digitare il comando fastboot -i 0x19d2 boot recovery_Z9mini.img attendere qualche secondo e verificare che sul cellulare parta la recovery custom Philz (non è stata installata viene solo eseguita)
    • Purtroppo essendo questa recovery in cinese vi dico quali sono i menù da selezionare in ordine:
      • Ho selezionato la seconda voce del menù
      • Ho selezionato la voce del menù dove c'è scritto <etc>/storage/extSdCard<etc>
      • Ho selezionato il file zip gapps-lp-20141212-signed.zip e confermato l'installazione
      • Una volta installata tornare al menù principale toccando più volte la freccia indietro
      • Ho selezionato l'ultima voce del menù
      • Ho selezionato la terza voce del menù
      • Ho selezionato la prima o la terza voce del menù (è indifferente la selezione, probabilmente chiede il root, io non l'ho installato)
    • Il telefono si spegnerà, una volta spento riaccenderlo ed attendere che le gapps vengano installate (anche qui ci ha messo un po')

Con questa procedura ho verificato che le google apps vengono installate e funzionano correttamente.
    Per chi è più esperto, secondo voi c'è qualcosa che non va nell'installazione che ho fatto?

L'unico "problema" che ho riscontrato riguarda il calendario che non capisco come mai ha anche un'indirizzo mail all'interno che si chiama nobody@gmail.com che mi duplica gli eventi dei compleanni dei contatti che ho.

Un aiuto invece per chi conosce meglio il software Nubia per quanto riguarda i contatti, c'è un modo per ordinare i contatti per nome e non per cognome? Non trovo nessuna opzione al riguardo.
    Per i contatti segui la guida nella sezione modding di Z7 Mini (o Max) che @BB72 risolse il problema. Riguardo il calendario, disinstalla e scarica il Google Calendar. Ovviamente disinstalla con puliza di cache e dati dell'app

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

messo lo z9 mini sul mercatino......

Ringraziamenti
    569
    Predefinito

Qualcuno ha provato questa procedura per il root: http://forum.xda-developers.com/andr...-root-t3081497 ?

Pagina 12 di 44 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio