Visualizzazione stampabile
-
No, non per quello. La app, come altre ottime, è stata acquistata da una software house cinese che rivende i dati degli utenti, non sono riuscito a ritrovare il post originale che mi è capitato sotto occhio poco tempo fa:
[quote uid=62015 name="foghat" post=2474022 timestamp=1481246901]Last saturday I installed the new Plex for Kodi add-on using the weekly Krypton build. Shortly after using the plugin I started to see a blue outlined circle (appears at about 19 seconds in the video below) The circle is sometime transparent (as seen in the video) and sometimes it fills with seemingly random images and sometimes it is filled with an image that is on the screen at the time. Sometime the circle will 'flip' then display a number for a few seconds and then 'flip' again showing another image - this behavior is not demonstrated in the video.[/QUOTE]<br />
<br />
Nothing to do with Kodi. You see that app next to Kodi about 2 sec into your video (hint: ES File Explorer)? Uninstall it.<br />
<br />
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=297362<br />
<br />
If you need a file explorer use either X-plore or Total Commander, DON'T use ES.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Grazie per l'info: ho subito disinstallato ES... anche a me compariva il bollino
-
Qualcuno ha provato Amazon prime video?? A me si blocca in modo anomalo
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
È la seconda sera di seguito che non mi si risveglia la shield, è molto calda e l'unico modo per farla partire è staccare e riattaccare l'alimentazione.
Io la lascio sempre in standby.
A voi di solito come sono le temperature?
-
Qualcuno sa se è possibile attaccare una chiavetta usb con dvb-t2 da usare per vedere la tv normalmente?
So che si può fare anche tramite Kodi, ma vorrei capire se questa opzione è fattibile, graze
-
ciao,
x chi ha installato spmc
devo dire che risulta più reattivo rispetto a Kodi, prevede anche la ricerca vocale all'interno degli addons, ma pur seguendo le indicazioni trovate in rete, la ricerca vocale non va, o meglio restituisce i classici risultati come se fossi sulla homepage dello shield
chi può darmi qualche dritta in merito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ben
Qualcuno sa se è possibile attaccare una chiavetta usb con dvb-t2 da usare per vedere la tv normalmente?
So che si può fare anche tramite Kodi, ma vorrei capire se questa opzione è fattibile, graze
Ciao, io ho a suo tempo acquistato questa:
iKonia Pico Tv Tuner Digitale Terrestre Micro USB https://www.amazon.it/dp/B00RBU6Q28/..._Y6PDyb3ZK004G , ha funzionato bene, su tutti i dispositivi che ho, con la sua app che è PADTv HD. Vedi PlayStore x le valutazioni. Ci sono altri devices uguali ma più economici.
Saluti
Alessandro
-
A qualcuno è già arrivato l'aggiornamento di Nougat?
-
al momento niente aggiornamenti
-
Arrivato. Se volete Amazon Video dovete impostare la lingua inglese uk e disabilitare la geo localizzazione.
-
Quote:
Kikko2000
Arrivato. Se volete Amazon Video diverte impostare la lingua inglese uk è disabilitare la geo localizzazione.
Ma i contenuti rimangono sempre in inglese...quindi a che serve?
-
Quote:
valerio87gta
assolutamente NO, c'è l'italiano
ovviamente NON tutto quello che trovi su amazon video ha la lingua italiana
-
Quote:
valerio87gta
L'interfaccia resta in inglese ma i contenuti sono doppiati. Io ad esempio sto guardando The Man in the High Castle ed è in italiano.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
xbian
assolutamente NO, c'è l'italiano
ovviamente NON tutto quello che trovi su amazon video ha la lingua italiana
hai ragione!! ...la mia shield rimarrà in inglese finché non lo rilasciano anche in italia
Grazie.
-
Ciao a tutti, mi unisco al gruppo in quanto sono in attesa della Shield atv 2015 presa ricondizionata su amazonfr....
a parere Vostro riesco ad installare gli apk torrentsrteam controller e sopcast per gli eventi sportivi su kody?
Su un android box (wetek hub) lo sto facendo con buoni risultati.
-
Quote:
Froz
Ciao a tutti, mi unisco al gruppo in quanto sono in attesa della Shield atv 2015 presa ricondizionata su amazonfr....
a parere Vostro riesco ad installare gli apk torrentsrteam controller e sopcast per gli eventi sportivi su kody?
Su un android box (wetek hub) lo sto facendo con buoni risultati.
Si, ma devi prima installare sideload launcher in modo da poter avviare apk di terze parti
Ps. Kodi mi si è aggiornato automaticamente alla v.17 krypton
-
Io hoinstallato kodi 17 ma non credo sia ancora molto ottimizzata per la shield, noto molti rallentamenti nel tornare alle schermate precedenti, credo che tornerò al 16.1 Buona notizia è che da l'altro ieri hanno fatto funzionare sul 17 SmyTvShow
-
Quote:
valerio87gta
Si, ma devi prima installare sideload launcher in modo da poter avviare apk di terze parti
Ps. Kodi mi si è aggiornato automaticamente alla v.17 krypton
Si si di sideload avevo già letto...mi chiedevo se funzionerà tutto in automatico su kodi come sugli altri box android, ovvero che all'apertura dei link sugli eventi sportivi apro con addon plexus impostato in modo che mi apra il player esterno sopcast.
Ma Kodi si autoaggiorna?
-
Quote:
Froz
Si si di sideload avevo già letto...mi chiedevo se funzionerà tutto in automatico su kodi come sugli altri box android, ovvero che all'apertura dei link sugli eventi sportivi apro con addon plexus impostato in modo che mi apra il player esterno sopcast.
Ma Kodi si autoaggiorna?
non so con certezza se ti si apre il player esterno...ma credo che dovrebbe funzionare.
Kodi si autoaggiorna perchè sul mio play store ho impostato l'aggiornamento automatico.
-
Quote:
valerio87gta
non so con certezza se ti si apre il player esterno...ma credo che dovrebbe funzionare.
Kodi si autoaggiorna perchè sul mio play store ho impostato l'aggiornamento automatico.
Ma quella è una impostazione che ho messo io su plexus perchè altrimenti non mi funzionavano i link sopcast, mi è venuto solo il dubbio
col fatto che le app non android tv debbano funzionare con sideload....comunque non mi resta che aspettare che arrivi e provare.
-
Arrivato!!! Qualcuno può aiutarmi please??
Ho provato ad accenderlo, appena mi chiede accoppiamento con controller non va...ci mette un sacco a fare l'accoppiamento e non sempre va a buon fine, l'unica volta che è andato sono entrato ho selezionato lingua, mi ha chiesto di accedere tramite smartphone android tutto ok fino a quando ha provato a connettersi a google e da li mi da sempre errore "impossibile connettersi a google controllare impostazioni rete" ed ogni volta che seleziono vai a configurazione di rete lui torna indietro nella pagina di benvenuto.Poi Ho smesso di provare perchè forse il controller è scarico, dopo due tap si blocca....
Premetto che sono collegato alla shield tramite cavo ethernet, dove sto sbagliando?
-
Risolto tramite reset con fastboot, e rifatto procedura connessione a google, aggiornato e per ora tutto ok. A parte che non mi si accende il led verde sulla shield (ho controllato il menù ed è attivo)
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Froz
Risolto tramite reset con fastboot, e rifatto procedura connessione a google, aggiornato e per ora tutto ok. A parte che non mi si accende il led verde sulla shield (ho controllato il menù ed è attivo)
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
Fossi in te la rimanderei indietro, è evidente che c'è qualcosa che non va
-
ciao
l'ultimo aggiornamento a nougat, prevede la scrittura su memoria esterna usb/sd,
ho provato ad impostare la sd esterna come cartella di download per kodi, ma mi dice download impossibile
come accadeva prima dell'aggiornamento.
Sono io che sbaglio qualcosa, o cmq non è possibile inserire memorie esterne come cartella di download per kodi?
-
Quote:
mrmister
ciao
l'ultimo aggiornamento a nougat, prevede la scrittura su memoria esterna usb/sd,
ho provato ad impostare la sd esterna come cartella di download per kodi, ma mi dice download impossibile
come accadeva prima dell'aggiornamento.
Sono io che sbaglio qualcosa, o cmq non è possibile inserire memorie esterne come cartella di download per kodi?
Nella root della sd dovresti trovare la cartella NVIDIA SHIELD...è lì che puoi scrivere i file.
-
ciao,
per trovare questa cartella devo riformattare la sd nello shield?
-
No non devi formattare nulla, io me la sono ritrovata automaticamente.
Mi sa che forse devi abilitare prima il server ftp.
Per farlo devi installare plex dal play store, vai in impostazioni, archiviazione, lo abiliti e riavvia. (Non mi ricordo precisamente la dicitura)
-
Quote:
valerio87gta
No non devi formattare nulla, io me la sono ritrovata automaticamente.
Mi sa che forse devi abilitare prima il server ftp.
Per farlo devi installare plex dal play store, vai in impostazioni, archiviazione, lo abiliti e riavvia. (Non mi ricordo precisamente la dicitura)
ciao,
ho trovato la cartella di cui parli sulla sd,
ma pur avendo inserito il relativo percorso come cartella download su addon kodi, mi da errore di download
forse devo rinominare la sd?
attualmente ha come denominazione un codice alfanumerico , oppure abilitare in qualche modo la scrittura sulla sd?
-
Vorrei tornare a Kodi 16.1 ..il 17 non mi piace x nulla...sapete dove posso trovare la versione di prima x la SHIELD? Quelle che ho trovato non funzionano. ..:(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Vorrei tornare a Kodi 16.1 ..il 17 non mi piace x nulla...sapete dove posso trovare la versione di prima x la SHIELD? Quelle che ho trovato non funzionano. ..:(
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ecchela http://mirrors.kodi.tv/releases/andr...rmeabi-v7a.apk
Ma devi bloccare gli aggiornamenti automatici perchè a me aveva aggiornato anche se installata da apk
-
Quote:
mamomamo
Quote:
Milena
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ecchela
http://mirrors.kodi.tv/releases/andr...rmeabi-v7a.apk
Ma devi bloccare gli aggiornamenti automatici perchè a me aveva aggiornato anche se installata da apk
Mi dice il pacchetto potrebbe essere danneggiato! ! Ma tu lhai provato? :(
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Mi dice il pacchetto potrebbe essere danneggiato! ! Ma tu lhai provato? :(
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
è quello che ho installato adesso sulla shield, il link che ti ho mandato è del sito ufficiale di kodi, non un link di terze parti, è solo che per trovare le vecchie versioni hanno messo un trafiletto e non è ben visibile, ti ho mandato direttamente il link per scaricarlo ma ti mando un paio di passaggi indietro così te lo scegli Files... questo è per gli android, invece con questo parti da versioni per vari sistemi operativi Files... mentre la pagina principale è questa e se vai in fondo, trovi una scritta "Older releases" che ti porta al link che ti ho mandato prima.....questa https://kodi.tv/download/....... se ti dice pacchetto danneggiato, magari si è scaricato male
-
Confermo, il link è giusto
http://mirrors.kodi.tv/releases/android/arm/ , l'ultimo in fondo da 59Mb.
Saluti
-
Ok grazie...sbagliavo io....ohhhh che bello KODI 16!!! ;)
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Voi quale versione di Kodi usate? Io trovo la 16.1 imbattibile sinora
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Androidiani App
Uniti post consecutivi.
Attenzione: sono vietati dal regolamento.
La prossima volta aggiungi quello che ritieni al tuo ultimo post.
Buon proseguimento!
-
Quote:
Milena
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Androidiani App
anche io penso di ritornare alla 16
la 17 ha un problema con degli addon che uso...quando fai back per tornare alla pagina precedente parte la ricerca e ci mette una vita....
l'ultima versione di spmc ha lo stesso problema...ma quantomeno ti offre la ricerca vocale...pur mantenendo la grafica oldgen....
-
Nvidia shield sul pc
Un saluto a tutti, è possibile in qualche modo trasmettere il desktop dell'nvidia shield sul pc? (sto parlando del box)
Sono a consocenza che c'è qualche app android che dovrebbe permetterlo.. ma magari c'è un metodo più semplice che non conosco..
Semplicemente devo poter "governare " la mia shield dal pc
Grazie!
-
Quote:
ilvipa
Un saluto a tutti, è possibile in qualche modo trasmettere il desktop dell'nvidia shield sul pc? (sto parlando del box)
Sono a consocenza che c'è qualche app android che dovrebbe permetterlo.. ma magari c'è un metodo più semplice che non conosco..
Semplicemente devo poter "governare " la mia shield dal pc
Grazie!
Unisco alla discussione preposta
-
Quote:
gianpassa
Unisco alla discussione preposta
Vi chiedo scusa per aver postato nella sezione errata, e vi spiego meglio il mio "problema" : vorrei editare , ad esempio, con un semplice copia e incolla le varie url da inserire nei setting di kodi, per quello volevo avere il controllo remoto della shield, non so se è chiaro.
Magari è possibile farlo in modo diverso ottenendo lo stesso risultato.
Grazie
-
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per una questione dai pareri contrastanti. La compatibilità con touchpad esterni. Ho letto che la precedente versione non era abilitata alla ricezione di comandi touch. Qualcuno utilizza un touchpad? Risulta funzionante in tutto (oltre il movimento del cursore, il clic sinistro\destro)? Vorrei usare il mio touchpad logitech t650, un touchpad senza tastiera, con il quale, per l'utilizzo come mediaplayer con kodi, sarebbe l'ideale.Graziee