Visualizzazione stampabile
-
Il gamepad funziona sempre. Sia in Ethernet che in Wi-Fi 2,4GHz e 5GHz. Ma cosa c'entra in gamepad con la connessione? Per la 5GHz non ho la possibilità di scegliere canali sopra il 112. Come fai ad avere quelli da 149 a 165?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Il colloquio tra console e gamepad avviene in wifi direct a seconda della connessione scelta. Ma la tua console non vede la 5ghz e quindi resta in 2,4!
I canali alti non li ho, infatti, neppure io.
Larghezza di banda in 5ghz? ( 20, 40 o 80 ? o automatica?)
-
Ora sto sul canale 48 della 5GHz. Come faccio a verificare con quale connessione si trova il gamepad?
-
Ma la Shield si è connessa? Nel router c'è una pagina che mostra in ogni istante i dispositivi connessi. Devo dire che non ho provato, però, a cercare il gamepad. Non credo sia rilevante, è connesso in 5ghz se la Shield si connette, altrimenti sarà in 2ghz
-
Sul router non figura il gamepad ma solo la shield. Credo cmq che sia un link tra shield e controller che magari usa la stessa frequenza con la quale è connessa la shield ma all'esterno non si vede nulla.mi resta da fare il factory reset. Che dici?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vn800art
Ma la Shield si è connessa? Nel router c'è una pagina che mostra in ogni istante i dispositivi connessi. Devo dire che non ho provato, però, a cercare il gamepad. Non credo sia rilevante, è connesso in 5ghz se la Shield si connette, altrimenti sarà in 2ghz
Sono riuscito a connettere le Wi-Fi sia 2,4GHz che la 5GHz. Il problema era il canale che avevo modificato per interferenze con router vicini.
Ho eseguito un test con AIDA64 sulle Wi-Fi con i seguenti risultati: 2,4GHz va a 144 Mbps mentre la 5GHz va a 468 Mbps. Questi valori sono molto bassi se consideriamo che la velocità massima per lo standard AC sono rispettivamente 600 Mbps e 1300 Mbps. Inoltre sia Router (AC1900 600+1300 Mbps) che Shield supportano la Wi-Fi AC.
Vorrei eseguire lo stesso test anche sulla LAN. Potete suggerirmi un'app che fa questo?
grazie
ciao
-
App x test
Speedtest.net by OOKLA, APP sul PlayStore
E vai!
-
Mi serve una app che valuti la lan domestica e non la velocità verso l'esterno. Quel test lo fa anche la shield da sola. Sbaglio?
-
Iperf3
Quote:
Originariamente inviato da
vn800art
Speedtest.net by OOKLA, APP sul PlayStore
E vai!
Iperf3 l'avete mai usato?
grazie
-
Ritengo sia un comando per utenti rooted da inserire in console ( terminal emulator ). CNX software per fare le prove ( vedi anche quella del MINI MX tra le ultime ) spiega come fare ma non credo sia percorribile. Generalmente SAMBA dovrebbe funzionare bene. Oppure FTS. Vlc ora ti funziona ? I confronti con le altre apparecchiature in casa ?