Visualizzazione stampabile
-
Chi ha domande su 3.0 Marshmallow e Sdcard, o External Storage, sono 3 pagine, mi sembra ci siano complicazioni, ma solo procedurali, non di funzionamento. Solo chi ha la Pro deve fare attenzione, perde 500GB se sceglie di usare altri archivi come sd interna (microsd esistono penso fino a 128GB e usare un archivio hdd usb3 ad esempio da 1tb vorrebbe comunque dire ritrovarselo criptato e poterlo usare solo attaccato alla shield!)
https://forums.geforce.com/default/t...d-marshmallow/
Ho letto solo la prima pagina, sono sfaticato!
Io ho la 16GB e ci ho messo una 64GB, tutto a posto! Fate fare e seguite le richieste della Shield! I 16GB interni sarebbero ancora accessibili, secondo quanto ho letto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
valerio87gta
Che vantaggi si hanno con Android tv rootato??
La possibilità di utilizzare per esempio un file manager e modificare un file, installare Xposed Framework installando i moduli di interesse, per esempio rimanendo sul problema di poter scrivere sui dischi esterni, ho trovato in rete la procedura per rendere possibile la scrittura dei dischi esterni, modificando il file platform.xml aggiungendo <group gid="media_rw" /> alla voce <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >, non l'ho testata personalmente, ma andando con un file manager al file presente nel mio sistema ho visto che la riga in questione è presente. Inoltre ho letto su xda che più di un utente ha dicharato che seppur rootando la Shield ha avuto l'aggiornamento OTA. Preciso che ho semplicemente letto e riportato in questo thread i commenti di altre persone, personalmente non ho testato niente.
-
Chi mi consiglia un buon emulatore nintendo?
Grazie
-
Prova
DraStic per il NDS
Mupen64 per il N64
-
Come si può testare la velocità delle wifi a 5 ghz??
Vorrei fare questa prova prima di qualunque modifica. Ho in mente di mettere la stockrestyle e fare il root.....sperando anche di trovare un modo per scrivere sui dischi esterni.
-
Ho trovato un modo per inviare file alla shield....tramite il file transfer di team viewer.
-
ciao,
premetto che non ho fatto l'aggiornamento a MM,
ho preso una micro sd , per il momento volevo utilizzarla come archivio video, spostandoci sopra un po di video che ho attualmente sul pc, in modo da poterli vedere anche a pc spento, ma non riesco a copiare i file video sulla micro sd.....
...in realtà facendo alcuni tentativi tramite es explorer non riesco a copiare, via wifi nessun file dal pc alla sd installata sullo shield, mentre ho visto che se provo a spostare delle app dalla memoria interna dello shield alla micro sd questo lo fa senza problemi.
invece quando provo a spostare i file dal pc alla microsd via wifi, es explorer mi dice che devo abilitare la micro sd per avere i permessi, ma poi puntualmente il trasferimento fallisce.
qualcuno sa come risolvere il problema?
-
Quote:
valerio87gta
Ho trovato un modo per inviare file alla shield....tramite il file transfer di team viewer.
ciao , forse potrebbe essermi utile anche a me per copiare files sulla sd card, ma sull'ajnhdroid store dice che l'app teamviewer non è compatibile con lo shield,
tu l'hai installata cmq o hai usato altra app?
-
team viewer l'ho installato dallo store della shield, lo trovi in un attimo col comando vocale.
Questa non è proprio una soluzione ma un rimedio temporaneo, è un po scomodo perché per passare un file devi accendere anche la tv collegata alla shield e confermare la comunicazione ed è anche lento il trasferimento (3mb scarsi).
Mi sta veramente sulle palle quest'ennesima restrizione....con marshmallow hanno fatto un passo avanti e 3 indietro.
-
Quote:
valerio87gta
team viewer l'ho installato dallo store della shield, lo trovi in un attimo col comando vocale.
Questa non è proprio una soluzione ma un rimedio temporaneo, è un po scomodo perché per passare un file devi accendere anche la tv collegata alla shield e confermare la comunicazione ed è anche lento il trasferimento (3mb scarsi).
Mi sta veramente sulle palle quest'ennesima restrizione....con marshmallow hanno fatto un passo avanti e 3 indietro.
il punto è che io l'aggiornamento non l'ho fatto, ma cmq non riesco a trasferire i file, tu prima dell'aggiornamento ci riuscivi?