Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmister
il punto è che io l'aggiornamento non l'ho fatto, ma cmq non riesco a trasferire i file, tu prima dell'aggiornamento ci riuscivi?
Mai visto Lollipop...purtroppo al primo avvio ho aggiornato subito.
Con team viewer, da pc devi avviare il controllo remoto, vedi la schermata con le app e in alto a sinistra c'è un tasto: file transfer....cliccalo.
Questo cmq dev'essere un bug positivo perché se tenti di collegarti col trasferimento file senza controllo remoto ti dice che il dispositivo non è abilitato all invio file.
-
Quote:
valerio87gta
Mai visto Lollipop...purtroppo al primo avvio ho aggiornato subito.
Con team viewer, da pc devi avviare il controllo remoto, vedi la schermata con le app e in alto a sinistra c'è un tasto: file transfer....cliccalo.
Questo cmq dev'essere un bug positivo perché se tenti di collegarti col trasferimento file senza controllo remoto ti dice che il dispositivo non è abilitato all invio file.
infatti mi dice proprio cosi....ma ho fatto come dici tu, ho attivato controllo remoto e poi in alto a dx ho cliccatto su file transfer, poi ho selezionato un file video presente sul pc e ho selezionato la sd card, sul menu di sx, ma non mi pemette il trasferimento....mi dice ... "(errore: il file system ha rilevato un errore. ulteriore informazione: (29) impossibile scrivere sul dispositivo specificato...", invece posso trasferire i file sulla memoria interna dello shield...
-
Buongiorno,
ragazzi una tastiera come la Logitech Touch K400 Plus va bene? Per navigare ho bisogno
assolutamente di una tastiera.
Grazie
-
Quote:
mrmister
infatti mi dice proprio cosi....ma ho fatto come dici tu, ho attivato controllo remoto e poi in alto a dx ho cliccatto su file transfer, poi ho selezionato un file video presente sul pc e ho selezionato la sd card, sul menu di sx, ma non mi pemette il trasferimento....mi dice ... "(errore: il file system ha rilevato un errore. ulteriore informazione: (29) impossibile scrivere sul dispositivo specificato...", invece posso trasferire i file sulla memoria interna dello shield...
La sd card è impostata come memoria removibile?
-
ciao,
non avendo fatto l'aggiornamento a MM, non c'è nessuna opzione relativa all sd card... io la inserisco nello shield e lui la riconosce come sdcard.....in esexplorer è indicata come sdcard1, mentre la memmoria interna è sdcard0
-
mi viene il dubbio che le memorie esterne collegate allo shield pre upgrade a MM siano solo leggibili e non scrivibili.....
c'è qualcuno che ha utilizzato sdcard senza l'aggiornamento a MM che può chiarire questa cosa?
-
Quote:
mrmister
mi viene il dubbio che le memorie esterne collegate allo shield pre upgrade a MM siano solo leggibili e non scrivibili.....
c'è qualcuno che ha utilizzato sdcard senza l'aggiornamento a MM che può chiarire questa cosa?
Presente!!! Eccomi, ho usato prima di aggiornare a MM la SDCard tranquillamente spostandoci files a GOGO! Sia con ESExplorer che con Solid Explorer, ha chiesto la prima volta i permessi e basta.
Tutto liscio, i problemi li ho ora che ho aggiornato a MM e ho messo la SDCard come memoria interna. Ora non riesco più a scrivere su qualsiasi HDD che attacco, fa fare la procedura di "permessi" ma non va mai a buon fine. Pace e Bene :(
-
mi dici come hai fatto per dare i permessi la prima volta?
-
Quote:
Dragon115
Presente!!! Eccomi, ho usato prima di aggiornare a MM la SDCard tranquillamente spostandoci files a GOGO! Sia con ESExplorer che con Solid Explorer, ha chiesto la prima volta i permessi e basta.
Tutto liscio, i problemi li ho ora che ho aggiornato a MM e ho messo la SDCard come memoria interna. Ora non riesco più a scrivere su qualsiasi HDD che attacco, fa fare la procedura di "permessi" ma non va mai a buon fine. Pace e Bene :(
Io questa procedura dei permessi non l'ho mai vista.
Quando provo a passare un file con filezilla da pc non mi da nessun messaggio,
Hai root?
-
Ragazzi quando per la prima volta si prova a spostare un file, creare cartella, scrivere insomma su una memoria che non sia quella interna, qualsiasi programma come ad esempio "ES Gestore File" ti chiede di dargli i permessi indicando il percorso della memoria. Lo fa proprio android, anche su smartphone...magari mi sono espresso non proprio bene io e avete frainteso, cmq poi come ho già detto, ora con MM la procedura non va a buon fine e non mi da (ma penso proprio a tutti ) il permesso di scrivere su Memoria esterna, sia che sia SD o HDD USB.
E cmq non ho il root, se lo avessi non avrei questi problemi ;)