Ciao a tutti*
Premetto che ho scelto Android (in particolare il nexus) perché sono sempre stata una vera fanatica del mondo Google e dunque avevo bisogno di uno smartphone con cui sentirmi “a casa".
Detto questo, non credo ci siano molte differenze fra uomini e donne che scelgono Android piuttosto che iOS.
Apple ha sempre puntato tutto sull'immagine e uno stile particolare, pulito e inconfondibile. Se non fosse stato per l'iPhone probabilmente staremmo tutti usando l'ottima tastiera fisica della quasi defunta RIM...
L'iphone é stato un cambio epocale in termini di usabilità dei device mobile, mi pare innegabile ed é un grosso merito che va riconosciuto ad Apple.
Ho usato poco versioni di Android precedenti la 4, ma non ditemi che dal punto di vista dell'usabilità erano meglio di iOS...
Ora le cose stanno migliorando e Android comincia davvero ad essere concorrenziale e il motivo é che con un telefono Android é possibile fare le stesse cose che si fanno con un iphone (e di più) ad in prezzo mediamente inferiore.
Oggi chi compra iphone lo fa unicamente per moda (utente medio) oppure perchè confronta iOS a vecchie versioni di Android (utente un po ' più nerd ma non ben informato).
Neppure il mio nexus è perfetto:
Si riavviava da solo nel cuore della notte, l'interfaccia è meno fluida di un iphone 3 (jb ti aspetto con ansia...), all'inizio ho fatto una fatica bestiale a raccapezzarmi con la gestione dei contatti... e faccio un po' di fatica anche adesso a capire perché ho 3 o 4 liste diverse...
Però sono strafelice di aver scelto questo telefono perché faccio davvero tutto quello che mi serve e non uso praticamente più il PC.
E se vogliamo dirla tutta, l'iphone ha stancato, lo hanno anche i bambini. Un nexus si fa notare e fa mooolto più figo![]()