Ok, quindi si parla sempre di personalizzazione, cioè cambiare l'aspetto del desktop? O altri miglioramenti interni???
Visualizzazione stampabile
Anche miglioramenti interni.. Cambiare kernel, rom o ficcarci su mod in generale (oltre agli script...) incide sulla batteria sulle prestazioni....
Puoi downclockare il procio, overclockare il procio, trasformare il prosciutto crudo in cotto e cuocere le cotolette...
:) Anche con jailbreak, iphone non trasforma il prosciutto... :D
Ti chiedo Infinitamente perdono, ma io sono nuovo di android e non ho capito una sola parola!!!!
"Cambiare kernel, rom o ficcarci su mod in generale (oltre agli script)"
Cosa è il kernel?
Che significa ficcarci su mod in generale?
Che sono gli scirp?
AIUTO!!!!!!!!!!
Abbiate pazienza con uno che non capisce niente, vengo da Apple!!
Quando leggi parole come rom o kernel si dovrebbero evidenziare, passa sopra con il mouse e ci sarà la descrizione... Comunque dai un occhiata nella sezione del tuo Android nella zona modding sicuramente capirai di più
Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando la forza del pensiero
Si lo sappiamo ne passano tanti lol...
Apparte il prosciutto che penso che tu lo conosca, partendo dal più semplice, una mod è una modifica (o un' aggiunta) al terminale, che ne migliora determinate caratteristiche, che spesso possono essere l'audio (ricorrente tra questi è beats audio, che migliora la resa in cuffia della musica) oppure la fotocamera (es. su xperia s c'è si una fotocamera da 12 mpx, ma con questa risoluzione fa foto in 4:3... Se vuoi i 16:9 devi scendere di risoluzione fino ai 9 mpx... Tramite mod ora puoi avere i 16:9 anche per i 12 mps :))
Ovviamente sono sviluppatori che sviluppano mod ecc., o comunque uno che sa come muoversi... Io per esempio mi astengo, non ne sono in grado.. :) Una volta che uno sviluppatore ha sviluppato (lol) qualcosa di stabile e che pensa possa essere utile a più persone, in genere lo condivide con gli altri utenti tramite portali come xda ---> (xda-developers
Il discorso è simile per le rom. Essendo android un os aperto, ognuno è libero di accedere ai codici sorgente messi a disposizione dalla casa produttrice. Quindi gli smanettoni nel vero senso della parola si mettono di santa pazienza a sviluppare appunto modifiche, parziali o più pesanti, alla rom stock messa a disposizione dal produttore... In questo modo si può personalizzare come meglio si crede, con porting di altre ui ecc.
Il kernel invece spesso e volentieri va incidere sul processore e suoi consumi... puoi overclockare (e avere la soddisfazione di vedere il punteggio del tuo terminale salire nei benchmark lol) o downclockare, e diminuire i consumi (ma anche le prestazioni, in un certo qual senso...)
Inoltre spesso i kernel includo l'autorooting, la recovery (tramite la quale puoi flashare .zip, creare backup, ripristinare, fare wipe completi ecc.), il supporto al file init.d ecc.
se vuoi un consiglio, non avere fretta, vai con calma, finiscila di pensare a apple non apple, android non android... Con calma comincia a leggere, documentati, tieni a portata di mano google traduttore se non sai l'inglese e... Enjoy! :D
Una cosa che volevo dire e che apple ha capito tutto...android per non copiare l apple non lo fara mai..apple ha creato 5 smartphone, android ne ha un milione sono incontabili...con apple non ci sono problemi di incompatibilita, qualsiadi gioco vuoi lo trovi...android su uno smart lo trovi su l altro no O ADDIRITTURA LO TROVIAMO ADATTATO a quello smart rendendolo ingiocabile..apple aggiorna e se aggiorna non si domentica degli altri smart escludiamo il primo e anche il secondo va..android tra amici...io ho ics io ho jbeam io ho ginger, ops io ho eclair -.- io odio android per questo anche se e una mia passione l android e non passero ad apple..pero secondo me apple ha capito TUTTO..Apple 5 smart Android 1'000 smart e sta cosa mi fa npo schifo D:
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Anche a me piace molto Android e neanch'io passerò mai ad apple, ma quoto quanto dici:
- riguardo alla FRAMMENTAZIONE di Android (per quanto riguarda le troppe versioni che convivono contemporaneamente, mentre per i 1000 smartphone Google non può farci nulla, non è colpa sua se il suo SO è estremamente valido e tante Case lo adottano...) ;
- riguardo al follow up di tutti i modelli apple che vengono costantemente aggiornati all'ultima versione iOS anche se usciti sul mercato da molto tempo.
sent from my CM9/VK S2.
Più pure Google e meno Samsung, da un possessore di Xperia s :-D
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App