Ritengo che sia sotto gli occhi di tutti che la cosa più importante si lo sviluppo software.....
vedi HTC One X... quad core che va peggio del fratello minore One S.......... certo in linea di principio il dual-core è meglio del single, ma sempre ammesso che ci sia sotto una piattaforma con i "cohones".....
L'Ace 2 gia con GingerBread (faccio sempre lo stesso insulso esempio) ha un browser che va fluido come (e meglio di) molti dual-core e quad-core..
Un computer con CPU single-core, se monta Ubuntu ad esempio, molto spesso ha prestazioni superiori ad un dual-core con WinZoz Seven (certo molto dipende da che qualità di componenti si trova)........ fate un prova.. Ubuntu è gratis........
Ragazzi, io personalmente smanetto su PC da circa 12 anni (ne avevo 13 al mio primo PC in camera) e ne ho viste di tutti i colori.. il fatto che sottolineo sempre "CHIPSET NovaThor U8500" e "CPU Cortex-A9" non è per caso... sono componenti nuovi, con tecnologia a minor consumo e maggiori prestazioni rispetto alle CPU dell'anno scorso...
PS... vedete la video-recensione del Huawei Honor (o Honour)..... è l'esempio eclatante di come un single core 1,4Ghz (se non erro) gira meglio di moltissimi dualcore in commercio...