Visualizzazione stampabile
-
Ritengo che sia sotto gli occhi di tutti che la cosa più importante si lo sviluppo software.....
vedi HTC One X... quad core che va peggio del fratello minore One S.......... certo in linea di principio il dual-core è meglio del single, ma sempre ammesso che ci sia sotto una piattaforma con i "cohones".....
L'Ace 2 gia con GingerBread (faccio sempre lo stesso insulso esempio) ha un browser che va fluido come (e meglio di) molti dual-core e quad-core..
Un computer con CPU single-core, se monta Ubuntu ad esempio, molto spesso ha prestazioni superiori ad un dual-core con WinZoz Seven (certo molto dipende da che qualità di componenti si trova)........ fate un prova.. Ubuntu è gratis........
Ragazzi, io personalmente smanetto su PC da circa 12 anni (ne avevo 13 al mio primo PC in camera :) ) e ne ho viste di tutti i colori.. il fatto che sottolineo sempre "CHIPSET NovaThor U8500" e "CPU Cortex-A9" non è per caso... sono componenti nuovi, con tecnologia a minor consumo e maggiori prestazioni rispetto alle CPU dell'anno scorso...
PS... vedete la video-recensione del Huawei Honor (o Honour)..... è l'esempio eclatante di come un single core 1,4Ghz (se non erro) gira meglio di moltissimi dualcore in commercio...
-
Volevo informarvi, che sulla Pagina per il supporto della CM10 per Ace 2, ci sono stati due infedeli che hanno votato CONTRO!!!!!!
Armatevi di forconi e torce :D
PS.. ho visto la recensione dell'Huawei Ascend P1 e mi è piaciuto parecchio... davvero un bel Dual-core.. lo sto dicendo che bisognerebbe supportare questi produttori....
-
Quote:
Originariamente inviato da matteo9999
Volevo informarvi, che sulla Pagina per il supporto della CM10 per Ace 2, ci sono stati due infedeli che hanno votato CONTRO!!!!!!
Armatevi di forconi e torce :D
PS.. ho visto la recensione dell'Huawei Ascend P1 e mi è piaciuto parecchio... davvero un bel Dual-core.. lo sto dicendo che bisognerebbe supportare questi produttori....
sono quelli dell'xperia u..... >__<.....
Inviato dal mio GT-I8160
-
sicuramente è molto performante ma è bruttissimo!! comunque stiamo tornando di nuovo OT...
-
no vabbè.... il discorso è che molti ritengono l'Xperia U il diretto concorrente dell'Ace 2, mentre è chiaro che non è così....
Sta di fatto che i nuovi modelli Xperia montano quasi gli stessi componenti dell'Ace 2 e S Advance.... l'xperia P ad esempio riceverà l'aggiornamento ad ICS a fine agosto e si presuppone la stessa cosa per l'XPeria U..... quindi, se Samsung vuole tenere il passo sulla fascia media, dovrebbe darsi una mossa....
Lo so che dico sempre che gli aggiornamenti ufficiali non sono poi questo grande passo in avanti (essendo limitati dalla TouchWiz) ma magari potrebbero dare una mano ai developers e quindi a noi...... anzi, a voi, dato che io sono solo senza Ace 2 :D
-
Quote:
Originariamente inviato da matteo9999
no vabbè.... il discorso è che molti ritengono l'Xperia U il diretto concorrente dell'Ace 2, mentre è chiaro che non è così....
Sta di fatto che i nuovi modelli Xperia montano quasi gli stessi componenti dell'Ace 2 e S Advance.... l'xperia P ad esempio riceverà l'aggiornamento ad ICS a fine agosto e si presuppone la stessa cosa per l'XPeria U..... quindi, se Samsung vuole tenere il passo sulla fascia media, dovrebbe darsi una mossa....
Lo so che dico sempre che gli aggiornamenti ufficiali non sono poi questo grande passo in avanti (essendo limitati dalla TouchWiz) ma magari potrebbero dare una mano ai developers e quindi a noi...... anzi, a voi, dato che io sono solo senza Ace 2 :D
Non fraintendetemi,quel rottame dell'xperia u non ha niente ha che fare con l'ace 2 su diversi piani sia caretteristiche tecniche e sia design e bellezza
Inviato dal mio GT-I8160
-
non credere.... il chipset è il medesimo... la CPU anche, addirittura clokkata ad 1Ghz... ha 256 in meno di RAM, che contano su sistemi non-ben-otimizzati... in sostanza cambia (almeno da ignorante tecnico) l'implementazione dei sensori, e le componenti tipo audio, fotocamera e display.....
Questo è ciò che mi è sempre sembrato strano....
la cosa che mi infastidisce e non poco, sono le scarse informazioni tecniche su quasi tutti i terminali....
Ormai, molti giovani, hanno un'ottima conoscenza almeno delle componenti HW dei computer e come me, controllano: schedamadre, processore (in molte varianti), RAM nel dettaglio (DDR2 - DDR3, 1066mhz - 1333Mhz - 1666Mhz, triple channel etc) per non parlare delle GPU, dei sistemi di raffreddamento e anche molto degli HDD-SSD con varie velocità, supporti etc....
Per i Smartphone, sappiamo, che hanno 1Gb di RAM, ma non che tipo di RAM sia... Memoria da 4Gb ma non si sa che velocità, che marca etc.. noi dell'Ace 2 sappiamo il Chipset, altri neanche l'ombra....
Ma dico io.. la scelta si basa molto su queste cose e a quanto pare, anche se due telefoni hanno le stesse specifiche, sono differenti come il bianco ed il nero.....
Potevo capire qualche anno fa, i primi Corby o Samsung Wave etc, ma oggi, con CPU Quad-core a 1,7Ghz (RUMOR dell'HTC One XL o "X-superpompato") certe info non vengono date neanche sui siti dei produttori...
O forse sono io che non trovo molte pagine a riguardo??????????
"Ci "fanno pipì" addosso e non ci fanno nemmeno la cortesia di chiamarla pioggia!!" (cit. Avatar)
PS.. Frà, mi riferivo a Two ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fra9090
Non fraintendetemi,quel rottame dell'xperia u non ha niente ha che fare con l'ace 2 su diversi piani sia caretteristiche tecniche e sia design e bellezza
Inviato dal mio GT-I8160
fra guarda che l'xperia u e l'ace 2 hanno moltissimo in comune, praticamente tuttia la piattaforma hardware, anche lo schermo è prodotto da samsung, mancano poche cose è, come dice giustamente matteo, i 256 mega di ram
matteo sul discorso schede tecinche hai ragione, per molti un telefono basta che abbia 1 giga di ram va bene ed invece bisognerebbe integrare le schede tecinche di tutte le specifiche (comunque le ram odierene dovrebbero essere ddr3 anche sui top di gamma, la novathor monta e ddr3 )
il problema te lo ha dimostrato fra dicendo che l'xperia u è un rottame, probabilmente non sapendo che sono identici :) molto oggi lo fa il design non l'hardware purtroppo
-
vabbè, noi che siamo quì da mesi, abbiamo avuto modo conoscere bene questi aspetti... ma di primo acchito e soprattutto per il prezzo è normale pensare che l'XperiaU sia inferiore (ad alcuni piace di estetica... se dovessi scegliere preferirei con 100 in più il "Sole" o "Sola" senza quella barra trasparente odiosa che lo fa diventare una barca)...... e poi ripeto, non mi spiego come mai l'Ace 2 vada tanto meglio rispetto all'U pur essendo mooolti simili........
Bisognerà vedere con ICS o JB (magari una bella ROM cooked) chi dei due la spunta.......
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo9999
vabbè, noi che siamo quì da mesi, abbiamo avuto modo conoscere bene questi aspetti... ma di primo acchito e soprattutto per il prezzo è normale pensare che l'XperiaU sia inferiore (ad alcuni piace di estetica... se dovessi scegliere preferirei con 100 in più il "Sole" o "Sola" senza quella barra trasparente odiosa che lo fa diventare una barca)...... e poi ripeto, non mi spiego come mai l'Ace 2 vada tanto meglio rispetto all'U pur essendo mooolti simili........
Bisognerà vedere con ICS o JB (magari una bella ROM cooked) chi dei due la spunta.......
Posso fare un'ipotesi da ignorante? Perchè veramente ne capisco ancora veramente poco... Comunque: potrebbe entrarci qualcosa il fatto che l'ace2 abbia il processore downlockato? Perchè c'era un mio amico che continuava a dire che il suo ace (il primo) era,a volte, meno fluido del next perchè aveva il processore troppo potente e non era ben gestito dal telefono.