Originariamente inviato da
Thomas90
Vi dico la mia.. Lavoro in un ufficio dove si discute spesso per queste cose.. Ho un collega 50enne amante degli iphone che si è comprato tempo fa il 3gs.. risultato? tolto... troppo macchinoso itunes.. ci ha bestemmiato una mattinata perchè durante una sincronizzazione ha perso musica foto e video.. io vedo invece il mio bel galaxy che è tranquillo.. lo uso spesso in modalità archiviazione e mi trovo da dio. Ho speso 250€ a dicembre per il mio sgs+ e posso dire senza nulla togliere ad altri che per quello che ci devo fare, mi basta ed avanza.
Ho un mio amico sempre nel mio ufficio con un 4s.. osanna gli iphone come se fossero cristo sceso in terra.. Io invece sono dell'idea che non vale assolutamente tutti quei soldi. E' vero, è stupendo esteticamente... molto dettagliato.. però se mi cade a terra e mi si rompe ciccio ho buttato 250€.. non 800 come lui.. ma lui dice chissenefrega... ha speso 80€ per estendere la garanzia..e poi? dopo 2 settimane ha fatto il jailbreak.. troppe APP a pagamento.. se vuoi le free ci sono quelle trial.. e che serve? boh...
ricapitolando:
iphone vs galaxy (generalizzo)
-iphone bluetooth bloccato galaxy no
-iphone memoria non espandibile galaxy si
-iphone costa un botto di soldi, galaxy in alcuni casi anche la metà
-iphone ha l'80% delle app a pagamento, android 80% free

-iphone ha molte più app rispetto ad android
-iphone ha una garanzia di un anno, android (in genere 2)
-iphone ha un servizio di assistenza molto superiore ad android
-iphone ha un'estetica superiore
-android ha un'evoluzione continua
-iOS è molto più stabile ma sempre ripetitivo
- e cosa per me molto importante.. ANDROID E' PERSONALIZZABILE IN TUTTO!
E questa è una cosa del tutto personale. A me piace esteticamente il sgs3 però è un telefono che non prenderei mai. E' si leggero, si rifinito.. però TROPPO grande.. sembra un tablet. A livello di grandezza di peso e di tutto, i migliori a mio avviso restano: galaxy ace plus e iFOGN 4.
Ps. resta da dire che il telefono deve essere rapportato ai propri utilizzi.. infatti mi fa innervosire le persone con il 4s 64gb che lo spacciano come se fosse oro e lo usano solo per telefonare o al massimo per mandare sms.. e lo acquistano solo perchè è il più caro..e poi perchè diciamolo: la mela fa figo