La sda3 mi ha detto n1m0Y.
Il PC è un hp dv6-3107sl
Inviato dalla tazza del tè.
Per chi è nuovo che legga il REGOLAMENTO del Forum
Prima di aprire un thread e Regolamento Sezione Gio
Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE
by
Gg636(il saggio)
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
svelato l'arcano,sono corrotte le partizioni e ubuntu la sda2 me la porta come boot,ecco la schermata di gparted:
![]()
by
Gg636(il saggio)
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
by
Gg636(il saggio)
by
Gg636(il saggio)
non capisco perchè nella schermata di Nimoy la partizione C è correttamente formattata in NTFS, mentre nell'immagine di anto è in ext4....e per di più con un sacco di spazio usato.
A rigor di logica dovrebbe essere vuota...
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
I problemi si risolvono sempre da soli!!!
Vabbè dai. Capisco che era una cosa difficile e mi scuso se non sono stato tanto presente....Però con aiuto passo passo si poteva fare....
PS: gia che ci sei non arrenderti! Chiedigli di farti una partizione per windows (una sola) e lasciare il resto del disco non formattato. Quando te lo riporta si riprova insieme a mettere Ubuntu...
PPS: ma perchè proprio ubuntu? Francamente non è una distro che adoro...prima di unity ok, ma ora si è un pò persa per strada e non lo ritengo più un SO efficace per far "imparare linux". Lo trovo molto più macchinoso e pesante di prima....Imho dovevano optare per gnome3. E quando non era pronto, uscire di nuovo con gnome2.
Potresti provare linux-mint. Una distro derivata da Ubuntu, ma con il "vecchio" DE (non proprio, gnome2 ormai è morto, però Mate (il Desktop Environment di mint) è praticamente uguale.
Più facile da intuire, più veloce e con praticamente lo stesso supporto dato che sono 2 distro gemelle...
Poi se si vuole qualcosa di più bello e accattivante ci son sempre gnome3 o cinnamon (lo ritengo abbastanza stabile e facile da iparare). O addirittura KDE...lo sto usando per bene da un mesetto...ed è fottutamente bello a vedersi, personalizzabile ed intuitivo.
Fermo restando però che il trattino lampeggiante di bash e "nano" coi colori non lo batte nessuno!
Quello non l'ho capito nemmeno io...... Lo screen che ho quotato era in fase di installazione di ubuntu..... Ma se ora effettivamente risulta in ext4..... I dati ci sono ancora ma probabilmente sono illeggibile..... A me non è mai capitato di cambiare la tabella di allocazione e mantenere i dati all'interno..... Però magari non lo so fare io:confused:
Spoiler:
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)