
Originariamente inviato da
Sartana
Quoto mauro per la storia dei wipe, anche perché ho verificato che gli wipe da Recovery cinese NON funzionano correttamente, ossia da qualche parte ci sono partizioni che non vengono toccate, dove rimangono impostazioni relative alle Rom, con tutti problemi che ne possono conseguire.
il metodo DLOAD invece elimina tutto, riportando il telefono a come uscito di fabbrica, testato anche questo.
è come un flash di una ROM stock con ODIN per i Samsung.
Per i più incerti et increduli, il test da me eseguito è molto semplice.
Presa una Rom Cinese, nella fattispecie la TigerLei, si avvia con la lingua cinese. Se poi andate ad editare il file .XML ed abilitate il multilanguage al riavvio si può usare senza problemi l'italiano (la Rom è cinese/inglese solo perché i creatori inseriscono quella stringa, per inibire il multilanguage..so cinesi

)
Bene, provate a fare tutti gli wipe e format che volete, della SD compresa,del system, custum, TUTTI quelli che ci sono nella Genorecovery.
Installate nuovamente la Tigerlei et voilà, all'avvio è subito in Italiano. Il che significa che da qualche parte il file XML delle impostazioni è salvato, e non viene toccato dagli WIPE
Per riprova sono ritornato alla B107 flashandola con metodo DLOAD, poi rimesso la genorecovery e riflashata la TIgerLei, e riparte correttamente in cinese o inglese.
Prova che il metodo DLOAD cancella tutto.
Fine.