Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegasus81
Si esatto... Recovery originale e procedimento DLOAD. Poi ho installato la recovery cinese per le gapps e tutto è filato liscio... Per la root nulla da fare, non mi è apparso nessuna icona relativa a supersu. :(
Dunque...metodo dload con recovery originale, poi reinstallata recovery cinese, flash del superuser e delle gapps contemporaneamente...tutto ok!!
-
Quote:
rino64
Dunque...metodo dload con recovery originale, poi reinstallata recovery cinese, flash del superuser e delle gapps contemporaneamente...tutto ok!!
Ma riesci a vedere l'icona dell'applicazione supersu? Io ho eseguito la procedura per il superuser dopo aver installato le gapps ed aver riavviato, ma non ho trovato nessuna icona. Ho provato anche la seconda procedura tramite genotools, ma non vedo icone relative a supersu.
-
Quote:
pegasus81
Per quanto riguarda la ROM, mi sembra fluidissima e apparentemente perfetta. L'unico neo è che non è possibile abilitare da impostazioni l'area notifiche...
p.s.: Quantitativo di ram libera maggiore rispetto alla ROM HIUI 1.0 (SoreX mod)
Ecco alcune considerazioni a caldo :)
-
obbligatorio l'installazione della B627 da dload o si può installare con la recovery cinese?
-
Se non sbaglio non funge con la recovery cinese...
-
Per i diritti di root dovete flashare supersu dopo aver fatto un wipe data.
-
Quote:
pegasus81
Ma riesci a vedere l'icona dell'applicazione supersu? Io ho eseguito la procedura per il superuser dopo aver installato le gapps ed aver riavviato, ma non ho trovato nessuna icona. Ho provato anche la seconda procedura tramite genotools, ma non vedo icone relative a supersu.
A me l'icona c'è...
-
Quote:
rino64
A me l'icona c'è...
Mi indichi la procedura che hai seguito e quale file superuser hai usato? Grazie.
-
Quote:
pegasus81
Mi indichi la procedura che hai seguito e quale file superuser hai usato? Grazie.
SuperSU v0.99 flashato prima delle gapps...
https://docs.google.com/file/d/0B53t...NHVXo1aDQ/edit
-
Quote:
pegasus81
L'unico neo è che non è possibile abilitare da impostazioni l'area notifiche...p.s.: Quantitativo di ram libera maggiore rispetto alla ROM HIUI 1.0 (SoreX mod)[/B]
cioè non va l'area notifiche??? di solito faceva questo problema quando si faceva un wipe da recovery dopo un flash... dopo la installo e vi faccio sapere :)
-
Quote:
oraziox
se si fa un wipe data si perde l'area di notifica sulla xiui/hiui... forse lo fa anche su questa?
-
Quote:
oraziox
Nulla da fare. Riprovo a reinstallare tutto facendo la supersu prima delle gapps.
-
Quote:
pegasus81
Nulla da fare. Riprovo a reinstallare tutto facendo la supersu prima delle gapps.
ok tienici aggiornati anche sulla situazione dell'area di notifica
-
Pure in questa se si fa il wipe data sparisce l'area notifiche. forse, o oggi o domani, potrei anche fare una rom basata sul b627 così quelli che hanno problemi con root o robe varie avranno tutto tranquillamente..
-
Quote:
oraziox
Pure in questa se si fa il wipe data sparisce l'area notifiche. forse, o oggi o domani, potrei anche fare una rom basata sul b627 così quelli che hanno problemi con root o robe varie avranno tutto tranquillamente..
ma graficamente è simile ad una miui o ad una hiui/xiui? (parlo del menù impostazioni/area notifiche ecc ecc)
-
Quote:
saddys
ma graficamente è simile ad una miui o ad una hiui/xiui? (parlo del menù impostazioni/area notifiche ecc ecc)
Alle Hiui / Xiui.
-
Quote:
oraziox
Alle Hiui / Xiui.
grazie mille.. allora intanto mi tengo la xiui :)
-
magari.... orazioX.... una bella ROM basata sulla versione B627 con le gapps i permessi di root e supersu e magari le notifiche e gli APN italiani aggiornati.... sarebbe perfetta....
-
Quote:
saddys
grazie mille.. allora intanto mi tengo la xiui :)
Se con la xiui ritieni di avere un audio basso e poco performante allora vale la pena provare la b627...tutto un altro mondo...
-
Quote:
girooo
magari.... orazioX.... una bella ROM basata sulla versione B627 con le gapps i permessi di root e supersu e magari le notifiche e gli APN italiani aggiornati.... sarebbe perfetta....
Sarebbe interessante sapere come si aggiornano gli apn italiani...
-
Basta parlare di rom! Siamo andato fuori argomento qui so parla solo di aggiornamenti ufficiali!
-
nella cartella system/etc/ trovate un file di nome apn(qualcosa).xml basta sostituirlo con una rom decente
-
Quote:
Padoan
Basta parlare di rom! Siamo andato fuori argomento qui so parla solo di aggiornamenti ufficiali!
questo è un aggiornamento di huawei da quanto ho capito :)
-
Quote:
rino64
Se con la xiui ritieni di avere un audio basso e poco performante allora vale la pena provare la b627...tutto un altro mondo...
ma mi perde l'area di notifica... senza sono spaesato :) (ROM appena messa e permessi di root non installabili... ora ci smanetto dietro)
-
Allora:
1) ripristinata recovery originale ed installata ROM originale;
2) caricata cartella DLOAD della b627 ed eseguito aggiornamento tramite menù impostazioni: Impostazioni -> Memoria -> Aggiornamento Software -> Aggiornamento da Scheda SD;
3) installata recovery cinese;
4) da recovery, installato supersu e poi gapps (operazione da effettuarsi in una sola volta).
In questo modo supersu e gapps vengono installate correttamente.
Area di notifica non presente dopo aggiornamento.
-
Comunque per rimpiazzare l'area di notifica esistono diverse app scaricabili dal market.
-
Quote:
pegasus81
caricata cartella DLOAD della b627 ed eseguito aggiornamento tramite menù impostazioni: Impostazioni -> Memoria -> Aggiornamento Software -> Aggiornamento da Scheda SD;
Impostazioni -> Info telefono :)
ora provo cosi e vediamo se me lo vede
-
Quote:
oraziox
Comunque per rimpiazzare l'area di notifica esistono diverse app scaricabili dal market.
ma che fungono da area di notifica con pulsanti personalizzabili?!?!? non ne avevo mai avuto bisogno ma non sapevo neanche dell'esistenza :) hai un nome al volo che hai provato e che ti è piaciuto?
-
Quote:
mauronofrio
nella cartella system/etc/ trovate un file di nome apn(qualcosa).xml basta sostituirlo con una rom decente
Bene...operazione effettuata con un file apns preso da una rom DECENTE (la tua...););)
-
Quote:
saddys
ma che fungono da area di notifica con pulsanti personalizzabili?!?!? non ne avevo mai avuto bisogno ma non sapevo neanche dell'esistenza :) hai un nome al volo che hai provato e che ti è piaciuto?
power toggles mi sembra, era gratis sul market ma ora come ora non ricordo bene il nome
-
apposto io li avevo sostituiti con quelli di una cm10.1, cmq provate con questoper fare il root http://download.chainfire.eu/315/Sup...etrieve_file=1 io lo usai sulla b627
-
io la b627 lo installata e poi dopo aver fatto la copia della cartella system lo tolta
-
ok, superuser e gapps ok sulla b627...
ho notato che le icone nuove le mette su una pagina nuova, quindi forse per chi non le vede non è che non ci sono, ma deve avanzare di un'altra pagina... :)
-
Qualche novità ufficiale dell'ultimo minuto?
Saddys stai usando la b627?
-
Quote:
oraziox
power toggles mi sembra, era gratis sul market ma ora come ora non ricordo bene il nome
ricordi proprio bene... e settata a dovere mi piace un sacco (ha due righe)... grandissimo oraziox!!!! grazie mille!!
ps: il GPS non lo attiva/disattiva... e l'indicazione della % batteria non è perfetta (si aggiorna ogni x) ma tanto non serve... per ora ho notato solo questo... il resto mi piace davvero di più dell'originale!! THANK YOU
-
Quote:
xellos321
Saddys stai usando la b627?
si, da 20 minuti... devo ancora sistemarla :)
-
Quote:
saddys
si, da 20 minuti... devo ancora sistemarla :)
lol, allora attendo ancora qualche giorno per chiederti un feedback ;-)
-
Quote:
saddys
ps: il GPS non lo attiva/disattiva...
Non usando mai il gps, non sapevo di questa pecca. puoi comunque aspettare un eventuale aggiornamento o provare qualche altra app simile
-
Quote:
oraziox
Non usando mai il gps, non sapevo di questa pecca. puoi comunque aspettare un eventuale aggiornamento o provare qualche altra app simile
no no no no no mi piace un sacco!!! non lo uso neanche io il gps però smanettando ho visto questo "bug"..... ma per me va benissimo così!! grazie ancora!!!!!!!!!
-
Allora vi posto le mie impressioni: a me il gps funziona, all'inizio dava problemi di aggancio poi come d'incanto ha funzionato. E se installate Maps mi viene esposto sempre questo errore: l'applicazione Motore di sintesi vocale Google si è bloccata in modo anomalo.
Non vorrei sbagliarmi, ma quando ho fatto la prima prova ed installato il nuovo aggiornamento e le gapps senza supersu, l'errore è uscito solo all'inizio ed in più mi ha fatto eseguire la procedura di configurazione... Che supersu blocchi qualcosina? Attendo spiegazioni alle mie ipotesi da chi conosce meglio di me questo mondo! :)