Ho riscontrato anch'io questo problema ma non riesco a capire il xkè, eppure le anteprime te le fa vedere diverse, con le B63x mi sembra che non faccia questo diffetto, almeno con la b631... Sono i misteri delle rom Huawei
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, Nexus4 a 199 eurini (8gb) e 249 eurini (16gb), potete buttare nel cesso il G615 rotfl rotfl rotfl
(Sartana Rosika! :p)
Letto del nexus4 ma...anche in Italia? Credevo solo nello store di Google...
Quello è il MOTO di Motorola, esce solo in USA.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
A Fra' è meglio se metti da parte soldini per l' Oppo, cmq se butti il g615 nel cesso, quando ti serve ti fai sauna alle chiappe :-).
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
bah incredibile..più passa il tempo e più adoro questo telefono, usato in vacanza in montagna 2 settimane, geolocalizzazione (Backcountry Navigator, Compass, Altimeter, MyTrails, Peak Finder,TomTom, Stellarium e Star Chart) e rete dati perfetta (3.7GB dati) anche a 2500-3000metri (ovviamente con la bontà dei ripetitori 3 ove presenti), wifi utilizzato tutte le sere perfetto. Test effettuati con Batty86 ROM 2 e 2.3, riscontrato un consumo della batteria decisamente buono al pari della stock B107 e forse migliorato ancora un pochino ora con la Mauro_V8 con la quale mi sto trovando davvero molto bene. Non ho effettuato test nei giochi in quanto non gioco con il dispositivo, ma mi pare di aver letto che compatibilità e prestazioni siano migliorate anche grazie alle softwarehouse che cominciano a prendere in considerazione il nostro hardware. Se il G615 mi piace così tanto adesso, immagino dopo i vari sblocchi e ROM CM. Continuo a considerarlo un telefono eccezionale, robusto , stabile e potente e a parte il discorso ludico nel quale non mi sbilancio non riesco proprio a trovare motivo per un accanimento tale. . Gli unici difetti che riscontro sono i tasti soft touch a volte poco sensibili soprattutto quando il telefono non è in mano (forse legato al sensore di prossimità) e la regolazione automatica della luminosità del display, risolta mettendo un valore medio fisso, difetto molto comune ad altri smartphone da quanto sto vedendo. Mi è successo un paio di volte che in modalità USB MTP risultassero la sdcard0 e 1 vuote (da PC), sempre superando i 20GB di storage (non so se sia un caso).
Boccio ovviamente il customer care Huawei per le evidenti mancanze, purtroppo il nostro dispositivo paga sicuramente questo scotto ma di sicuro non è da buttare nel cesso.
Ahi, ahi, Wangaz78; preparati fra poco verranno liberati i "mastini della guerra" :-). Nessuno a più a cuore il destino del g615 del nostro Fracarro.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
questa è solo la mia esperienza con il dispositivo e sono contento dei benefici che avremo nel futuro, ottimizzazioni e aggiornamenti soprattutto grazie alle donazioni a Ethernity Project. Speriamo che anche Fracarro comincerà a parlarne bene per quella data...
a volte mi sembra che parliamo di dispositivi diversi, l'unica cosa che posso pensare è che abbiate in mano dispositivi difettosi, sarebbe bello capire in che percentuale si presentano tutti questi problemi con 3G, WiFi e GPS
La stessa cosa che penso io.
Se poi il buon Fracarro è contento di prendersi un LG vuol dire che è alla disperazione. Piuttosto che usare una di quelle schifezze preferisco tornare alla cabina telefonica... è più affidabile. A me il G615 continua a funzionare alla perfezione con la stock B107... mi deve essere toccato il dispositivo perfetto.
Ti capisco ma mentre con Ubuntu, appena arriva la nuova versione faccio l'upgrade immediatamente - almeno sul desktop ché sul portatile sono un filo più conservativo - con Android la cosa non mi interessa e preferisco aspettare l'aggiornamento OTA. Nel frattempo mi godo il dispositivo che, per il mio utilizzo è semplicemente esagerato. Praticamente lo utilizzo sempre ad un solo core e nemmeno alla massima potenza... a parte probabilmente quando uso il TomTom.
Wangaz e Iskander, vi capisco, voi giuovani leve del mondo Android (io ciò più esperienza tiè!) :p
Sto device mi stà stretto, è più chiuso della mia stitichezza, ha bug e difetti così evidenti tra un terminale e l'altro che anche gli insetti digitali non ci capiscono più un cazz e fuggono disperati in tutte le direzioni!
Senza contare driver GpU male ottimizzati e più rincoglioniti di un vecchio con la cirrosi.
Gli LG sono ENORMEMENTE migliorati dall' avvento del Dual (oramai tempo lontano), Il Nexus4 è stato un GRAN salto di qualità rispetto al Gnex ed è il sogno primario di chi modda (tolti gli Orribili limiti delle espansioni e radiofm/rds), Ubuntu anche su stà piattaforma.
Vi invito a testare un L9 dal vivo (che all'atto pratico, è un mid), se ci riuscite, Un Optimus G e noterete,noterete.
Non fate i rosikoni per il G2 però LOL!
Aggiornamenti OTA?.......scusate.....ma quando cazzo mai avete visto un OTA su sto cesso di terminale????!
Ah gia! quando si è trattato di andare a tappare qualche buco di culo scoperto lol!
E mi fermo qui, non fatemi arrabbiare rotfl
In Italia manco pì u cazz!
In Tedesconia sicuramente :)
Oppo N1 Lens, mi stà facendo eccitare come un Gorilla in calore LOL! :cool:
Inviato dal mio inchiappettatore personale da sauna utilizzando huawei
Ma volendo sta stretto anche a me e mi fa incazzare ché un device simile che, collegato con tastiera, mouse e monitor, potrebbe sostituire letteralmente un pc. Però mi rendo conto che viviamo in un tempo di mezzo e che rischiamo di prendercela seriamente nel culo per aver optato su questo cellulare in base alle mostruose specifiche tecniche. Ma siccome sono abbastanza vecchio per capire che non è il caso di prendersela per minchiate simili (attualmente mi appassiono solo per le penne stilografiche!) me ne sto buono buono e aspetto l'aggiornamento che la matrigna Huawei si degnerà di passarci e sennò ciccia. Questo telefono rimane sempre il miglior cellulare che ho mai posseduto e comunque nemmeno Papa Francesco mi convincerà, manco mi telefonasse a casa, a passare ad un LG. Per me LG non esiste più.
Ps. continuo a pensarlo e continuo a scriverlo: il difetto più evidente di Huawei, tipico dei cinesi (anche a livello di penne stilografiche!) è la non omogeneità in fase di produzione. Possono contemporaneamente produrre prodotti ottimi e ciofeche da buttare senza passare dal via. Purtroppo una linea produttiva seria non si crea in base all'entusiasmo: da quel punto di vista i cinesi hanno molto (andiamo di understatement) da imparare e non sarà un apprendimento breve.
Faccio un esempio che molti potranno ricordare, se hanno qualche anno: macchine fotografiche e ottiche di produzione Germania Est e Russia. Tendenzialmente le ottiche erano formidabili: ho ottiche, anche super spinte che sono dei capolavori; poi ti compravi una macchina fotografica Zenith o una Praktica e - random - ti poteva capitare il modello perfetto o quello in cui l'otturatore si incastrava. Allora c'erano i riparatori che ci potevano mettere una pezza anche se c'erano imitazioni, come la Kiev35, che accettava solo pezzi originali Minox che costavano una iraddiddio.
Insomma, alla fine di tutto questo sproloquio io continuo ad aspettare paziente e ciccia!:)
da 5 giorni sto con un galaxy mini 2 che mi fa bestemmiare ogni 3 per2 e sto sbavando per tornare al mio g 615. alla fine penso che è un signor cel che permette di fare tutto escluso un buon mod. ritengo che ogni cel sia un po come un figlio e quindi ogni scarafone è bello a mamma sua. rimango fiero di aver optato per un cel con un ottimo rapporto hardware prezzo, e di condividere tanto sangue amaro con voi.
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
A frà, nun c'hai capito nulla rotfl
Il nexus volendo me lo potevo comprare 1 mese fa, ma non mi interessa proprio...troppe limitazioni per i miei usi, a partire dalla memoria (a me 16gb non mi bastano, figurarsi 8 rotfl) per continuare sul fatto che uso il cell in situazione per cui un nexus con tutto quel vetro si rompe sicuramente, mentre questo carroarmato no ;)
Certo, mi girano vista la situazione modding, ma se ci si mette una pezza come parrebbe son soddisfatto...anzi, sai che soddisfazione c'è a vedere una scena modding ITALIANA, che porta un cell con caratteristiche valide dal nulla ad avere l'ultima release disponibile con annessi e connessi?
IO sì, perché l'ho già sperimentato con il Samsung Galaxy S plus, dove grazie a due DEV coi controcazzi, di cui uno italiano, ed a moltri altri Dev italiani, ho avuto (e chissà che non portino anche la 4.3) il kernel 3.8 e tutte le Rom 4.2 pensabili...quando la Samsung, non l'ultima cinese arrivata, aveva stoppato tutto a GB 2.7...
Troppo facile col Nexus 4, non c'è gusto ;)
Chiedo questo: LG non va bene perché LG è LG. E va be'. Però, lamentandovi di un cinese (Huawei), parlate bene di OPPO, XIOMAI, e cineserie simili che, se non vado errando, montano tutti il mediatek. Vi fidate del processore mediatek?
Dal blog.. Huawei honor 3 con processore K3v2e, ha jb 4.2.2 ed emui 1.6. Ulteriore conferma che il ritardo degli aggiornamenti per il nostro honor2 è solo una questione di puro marketing..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Oppo non ha mediatek, almeno non nei terminali di punta (Find 5 e l'1 a breve in uscita).
In linea di massima io mi lamento della "cinesità" di Huawei nel senso della chiusura, a qualsiasi input che venga dal consumatore. All'arroganza insita negli atteggiamenti e nelle azioni.
Ci sono aziende come Lenovo, THL, Zopo che pur facendo telefoni basati su MTK e quindi chiusi a pèrescindere, forniscono supporto (oltre al fare telefoni di ottima costruzione) a livello firmware, quindi non ci sono tante Rom moddate, ma gli aggiornamenti sono puntuali e risolvono i problemi, non li aggravano.
Questo è il punto di Huawei, che tardano a capire. Quello che invece loro applicano è una politica basata solo sui bassi prezzi, su marketing puro e semplice, ed è una politica vecchio stile mercantilistico. Il peggior capitalismo ;)
A Sarta', un "quadcore" che ha cosi' tanti problemi intrinsechi, che neanche mamma huawei e' capace di sistemare, ora secondo te, con tutta la buona volonta' del modding, verranno risolti?
Pensi davvero, che a meno di un intero reverse enginering dell'architettura e dei binari, avremmo moduli telefonici,driver grafici e un kernel decente?
Diciamoccelo e siamo onesti, ci siamo lasciati inculare dalle specifiche tecniche della carta.
A conti fatti, preferivo l'exynos di mamma Samsung :p
Mi sa che sopravvaluti la Huawei rotfl
guarda che nemmeno in presenza di altri Soc, molto meno problematici o usati in altri telefoni che invece vanno benissimo, Huawei è stata in grado di fare un lavoro a modo, il punto imho è quello ;)
Anche sul mediatek, mi spieghi perché lo stesso SOC funziona senza problemi (o con minimi fix) sul 99% dei telefoni (tranne le peggio cinesate/clone) e sugli Huawei ci sono comunque problemi?
Chi vivrà vedrà :)
Ma infatti, i mio discorso e' proprio indirizzato alla huawei e al suo SoC.
Dopo decine di device tutti uguali e mossi dallo stesso "motore" non c'e' verso di fargli capire cosa voglia dire la parola ottimizzazione.
Semmai, l'unica sopravvalutazione di cui mi pento anaramente, e' stato dare fiducia a questa azienda.
Io l'ho detto: vediamo cosa succede a settembre e poi decido. Se dimostrano un pochino (mica tanto, eh? Solo un pochino) di tenere ai propri clienti, allora me lo tengo. Altrimenti ebay a 150 euro e mi compro qualcos'altro.
Ma il domandone assoluto e incontrastato è: COSA MI COMPRO nell'intorno dei 250 - 300 euro??? :-[
OPPO R819 White 16 GB - OPPO Style
http://www.alcatelonetouch.com/globa...uch_idolx.html da tenere d'occhio.
Oppure l'osannato nexus4 da acquistare per vie traverse.
Depejo, aspetta prossimo Stonex, già l' Ultra non è male, era a 299€, ora non sò.
Fra' se il g615 hai dovuto mandarlo a Milano per ripararlo, il Nexus4 ti tocca mandarlo ad Islamabad, con la fortuna che ti ritrovi.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Diciamo che il Nexus non lo comprero' mai, per ovvi motivi legati ai limiti hardware (non il SoC) di questo smartphone.
IdolX e' il meglio che questa societa' puo' offrire e il titanio me gusta mucho.
Sicuramente, essendo un Google, ci metterebbe un po meno :p
Oppo sicuramente darà un servizio post vendita meglio di Huawei, ma dai dettagli il r819 è molto simile al 615, vendendolo a 160 euro circa dovresti poi metterci la differenza per avere un terminale simile. Ragà rimaniamo con huawei sino a Natale sperando in qualche regalo da quella cazzut... casa madre, se le cose non dovessero andare bene, tutti sullo xiaomi m3!
ci sono novita x il 25 settembre
http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...extra=page%3D1
@asdf420, Si, e' talmente simile, che anche huawei monta ottiche Sony.....
Ragazzi, non so cosa voglia dire per voi qualita' rapportata alle prestazioni in elettronica ma io ne sono abbastanza pratico da poter linkare con una certa sicurezza, device che personalmente reputo di qualita'.
Il resto lo lascio ai "poveracci" :p
ps: Sartana, se huawei non riesce ad ottimizzare un SoC comprato da un altra azienda, la cosa diventa ancora piu' grave, dopotutto, le mani in pasta c'e' l'ha messe lei.
Parlano di stronxxxx ma del bug della linea telefonica non dicono niente maledetti...
E comunque non aggiornano il kernel neanche nel prossimo step guardate qui:
http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...extra=page%3D1
http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...extra=page%3D1
Qui ci sono i screen della "nuova" b702 che sta x uscire..
Speriamo davvero che noi si faccia prima con il progetto infinity....
il progetto eternity è una 4.3 in quanto è l'ultima cm... si farà certamente prima
Dai link postati da Cosmo82 (grazie come al solito :) ) si nota che a 'ste teste di minchia non gliene frega veramente un cazzo di ascoltare gli utenti e risolvere i VERI problemi che affliggono i loro terminali.
Cosa cazzo me ne frega a me di avere android 4.2 con un tasto dedicato alle suonerie?!?!?! Ma ve lo infilo su per il culo il vostro cazzo di pulsante dedicato, con tanto di cellulare annesso e libreria di 150000 suoni!!!! Risolvessero piuttosto il problema del kernel che ha più bachi dei sedili dei voli RyanAir colpiti dalle zecche!!!!!!
Giuro, mai più Huawei!!! Mai!!! La prossima volta Oppo oppure la buon vecchia HTC che per me rimane il top fin dai tempi del mio vecchio HTC Touch Dual con Windows Mobile 6.0!!!
Mi fanno letteralmente schifo nel loro modo capitalistico di affrontare il mercato!!! Continuano a puntare su sta cazzo di EMUI che oltre a non essere niente di originale, è semplicemente un brutto vestito per mascherare i problemi. Ancora non hanno capito che a furia di nascondere la polvere sotto al tappeto, questo prima o poi non sarà più piatto ed omogeneo.
E a chi continua ad aspettare pazientemente settembre per l'aggiornamento: me ne sbatto dell'ultima release android se il kernel è ancora quello di ICS e strapieno di bug a livello di compilazione.
Mi ci gioco le palle che se mettesse mano al device (ovviamente dovrebbe essere sbloccato o comunque in qualche modo accessibile) qualunque developer con gli attributi, farebbe 1000 volte meglio di quei mangia riso del cazzo, e anche alla prima compilazione!!!
Scusate l'acidità, ma dopo 6 mesi alla favoletta alla quale ancora molti credono, ovvero che stanno testando il nuovo kernel e lo stanno ricompilando, non ci credo più. Ripeto: ci avviciniamo al rilascio di KLP 5.0 che probabilmente avrà anche un update del kernel attuale (quasi sicuramente essendo una major release) e noi siamo ancora qui fissi a quello di ICS compilato male per per essere riadattato a JB. E il risultato si vede in tutto il mondo, visto che anche i clienti cinesi lamentano problemi di 3g death e morte generale della rete telefonica.
In verita', il kernel 3.10 esiste ma molto probabilmente lo stanno testando sul K3V3.
Il 3.8 era da testing per il K3V2 ma non se ne e' saputo piu' niente.
E' cmq possibile scaricare gli snapshot dal git di Linaro (quelli messi a disposizione dal Team Hisilicon).
Del K3V2 non gliene freghera' piu' di tanto.
Fracarro, che il kernel esista per una cerchia di eletti dell'imperatore cinese di sta minchia, onestamente non ne frega niente!
E sono certo al 200% che sei d'accordo con me che delle leggende metropolitane di kernel che esistono ma che in realtà non sono funzionanti sugli smartphones Huawei, ce ne facciamo nulla. Le chiacchiere, i rumors, gli screenshot stanno a zero o anche meno. Quel che resta è che su tutti i G615 di noi poveri stronzi alla voce "versione kernel" è possibile leggere "3.4.0". E basta.
sono stufo del "ci stanno lavorando, esiste, lo stanno testando". Li prenderei a testate, così vediamo che testa meglio tra loro e me! Rotfl :D
PS: ovviamente l'ironia sottile tendente all'incazzatura non è rivolta a te ;) scrivo con te in questi toni perché so che sei una persona ironica ;)
Se anche tuuuuuuu, stai imprecando da sei mesi contro Huawei perché non Caga di pezza i suoi clienti e li considera peggio delle suole delle loro scarpe, benvegniuuuuuuuuuuuuuuuutoooooo!!! Sei dei nostri!!!
Io mi accontenterei se ci fosse scritto "versione kernel" 3.0.8 e che i driver di tutto lo smartphone fosserò aggiornati, del numero di versione del kernel mi importa poco ma deve funzionare... Qualcuno ha problemi con la B509 con i messaggi di whatsapp? Mi spiego meglio a volte arrivano solo se avvio l'applicazione e non arrivano in automatico ma ho fatto delle prove con Gmail e funzionano le notifiche di gmail... Che mistero!!