A questo punto... Google vai anche un pò a******lo... incoerenti!
Visualizzazione stampabile
A questo punto... Google vai anche un pò a******lo... incoerenti!
Aaah.. Non me lo aspettavo da Google questa brutta mossa.. A sto punto mi chiedo perchè allora fare un sistema che giri anche su dispositivi con poca RAM..
Per far si che altre case possano aggiornare device meno potenti
Ma per la legge del consumismo, questa cosa e in leggero contrasto.
Tu venditore hai tutto l'interesse che il consumatore veda i tuoi prodotti come i più interessanti e "cool" spingendoti a passare al modello superiore.
E' la giusta legge del mercato "ovvero consumismo"
In sostanza abbiamo ricevuto solo un major update, passando da ice cream sandwich a jellybean. Per fare un esempio, il Galaxy s2 è nato con gingerbread 2.3 e ha ricevuto ics e jelly bean fino alla 4.1.2! Di fatto ha ricevuto più aggiornamenti, più ritardati, ma li ha ricevuti
Ma scusate perché questa ottimizzazione la dovete per forza riferire a device precedenti ? Cioè mi sembra chiaro che si riferisca alla futura fascia bassa cioè i prossimi device che le case dovranno sfornare.
Per il resto io credo che non si possa pretendere aggiornamenti ufficiali in eterno anche se é un nexus .. stiamo comunque parlando di un device di 2 generazioni fa e per due anni abbiamo goduto degli aggiornamenti .. é chiaro che sul gnex 4.4 girerebbe benissimo ma cerchiamo di non essere tanto ingenui da dimenticare che le aziende principalmente devono guadagnare.. non aggiornando il gnex automaticamente le vendite di nexus 5 saranno decisamente maggiori.. senza contare che aggiornare un device comporta tempo e personale.. e tempo e personale nelle aziende sono soldi.
Ma alla fine è giusto cosi cioè é cosi che funziona questo settore
Per me il galaxy nexus è morto dalla 4.1.2 con le versioni successive il gnexus non ha fatto altro che perdere velocità e un po di stabilità.
Si la situazione è migliorata con la 4.3 ma non è nemmeno paragonabile alla 4.1.2
Non sono d'accordo perche' ho provato qualche giorno fa la 4.1.2 e sono tornato di corsa su 4.3....non lo ricordiamo oramai ma se fai sta prova ti rendi conto del passo enorme che e' stato fatto sopratutto sulla fluidita' di sistema....quello che non va e' non avere un aggiornamento che sistema il bug del wifi...e del bluetooth...anche se su quest' ultimo non ne so molto visto che non lo uso...comunque la 4.3 e' una base ottima e stabilissima...le temperature sono sempre perfette, su 4.1.2 e su 4.2.2 non si poteva dire lo stesso....io spero che venga aggiornato ma se cosi non fosse avremo sempre un ottima base su cui lavorare per fare un porting con i contro....fiocchi...in casa supernova gia' se ne parla....:D
Crotanino la ama troppo la vanir su 4.1.2....ma la 4.3 e' meglio....:D:D:D:D
Non credo proprio che un aggiornamento al galaxy nexus avrebbe compromesso così tanto le vendite del nexus 5, il gnexus è fuori produzione da un anno e il nexus 4 si trova a 259€ (il prezzo scenderà ancora con l'uscita del nexus 5).
Abbiamo ricevuto aggiornamenti per due anni ma il vero aggiornamento è stato solo 1: da ICS a JB 4.1
Si noti bene non volevo dire che sia un problema di soldi figuriamoci .. ma di convenienza .. la domanda é semplice - perché continuare ad aggiornare un device ormai di due anni quando già supportiamo 2 smartphone e 3 tablet?-
Molto probabilmente il gnex potrebbe far girare anche le prossime 2 o 3 versioni di android ma non si può pretendere che ci siano aggiornamenti in eterno.
Per me due anni sono più che ragionevoli.
Forse sei tornato di corsa perché hai "rimpianto" tutte le funzionalità rapide che sono state introdotte dalla 4.1 alla 4.3 a partire dai toggles, task mngr più comodo ma non certo per la fluidità del sistema dove la 4.1 è irraggiungibile (attenzione parlo di prestazioni non considerando la comodità e tutti gli altri fattori)
No no..fidati che so bene come gira la 4.1.2....velocita' senza dubbio ma fluidita' non ce paragone...grafica a parte...la 4.3 e' notevolmente migliorata....l'unica che non mi e' piaciuta e' la 4.2.2....in ogni caso sono sempre pareri personali ma ripeto...ho fatto molte prove in queste ultime settimane...
Il gnex è ufficialmente morto..
Peccato che google abbia deciso cosi, ci rimette di immagine . . . ma vabbe, due anni son passati e ormai amen..
L'unica cosa che mi da fastidio è il fatto che ci hanno lasciato con un aggiornamento che ha diversi problemi : WiFi che casca , si disconette etc..., blutut idem , prestazioni accettabili (se lasciato stock) . . . . insomma potevano anche rilasciarci un 4.3.1 leggermente migliore . . .
Quanto ci vorrà per avere le prime rom basate su 4.4? Qualche mese?
https://www.change.org/petitions/goo...oid-4-4-kitkat
Firmate regà altrimenti potremo stare qui a parlare e a sprecare tempo.quando invece sarebbe tempo di agire
Caxxo... Il Nexus è leggenda!!!
Nessun altro Nexus è mai stato alla sua altezza
Lunga vita al Nexus!!!
Ci vorrebbe una petizione! :D
Molti meno...questo mancato aggiornamento penso che abbia reso molta gente non contenta del comportamento di Google...il Nexus S ha ricevuto due Major Release il Galaxy Nexus, che ha un hardware migliore, solo uno...stavolta Google si è comportata peggio di Samsung come si diceva prima portando ad esempio il Galaxy S2
Per me é il miglior nexus .. almeno il 4 non mi ha mai convinto più del gnex. Vedremo questo 5 ma il gnex é sicuramente una pietra miliare insieme al nexus one
Ce ne tanta differenza...un telefono veloce e' una cosa ( che poi non ho notato piu' velocita' nell'eseguire aperture app ecc su 4.1.2..)..un telefono fluido e' per me molto meglio, parlo di lag nello scorrimento e lag dopo settimane di utilizzo su 4.3 non ho notato questi problemi....comunque lasciamo stare..ognuno ha i suoi punti di vista...
Cari amici !
mi sembra di averci visto più in là di molti altri dicendo che il tutto sarebbe avvenuto il 1 di Novembre e che non avremmo ricevuto il 4.4 su nexus.
Le logiche del mercato sono queste , abbiamo fatto il nostro tempo.
Ragazzi a me dispiace per tutte le persone ignoranti in materia XD
Voi moddate parecchio oramai, mettete una rom e siete apposto :D su con la vita ;)
Almeno Apple si comporta meglio per gli aggiornamenti :troll:
Firmata anche io
Davvero credete che google cambierà idea se 1000-10000-100000 persone firmeranno una petizione? Sono decisione approvate da chi ha il potere di decidere, questo è il gioco delle aziende sui telefoni che ci piaccia o no.
A titolo informativo il thread ufficiale per kit kat è questo ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=347085
Ragazzi anche io ci sono rimasto di merd@ ma poi... Chi è che tiene cosi tanto una stock (apparte enri.. :D) ? Siamo sempre presi a flashare di qua e di la... Magari sarebbe stato mooooolto utile un bel 4.3.1 con tutti i bug fix di WiFi e company...
Ovvia dopo mesi ho visto questo thread finalmente attivo come una volta! Mi sono dovuto leggere 10 pagine di forum per un'assenza di una serata! :D bene questo mi fa molto piacere!
Ragazzi oggi ho visto il film di Checco Zalone, chiamarlo opera d'arte sarebbe riduttivo! Hahahahahahhahahahahahah eccezionale! :D
Io ci tengo alla stock.. Ma purtroppo appena ci sarà qualcosa moooolto simile alla stock 4.4 mi darò al modding per forza..
La petizione è già quasi a mille