Visualizzazione stampabile
-
Ipercalorica semmai...
Gg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gg636
Ipercalorica semmai...
Gg
Giusto giusto...
Buongiorno!
-
Buongiorno ipercalorici !!!
Gg
:*
-
Quote:
Gg636
Buongiorno ipercalorici !!!
Gg
:*
Buongiorno a voi carissimi! (Anzi buon pomeriggio)
Cercando per internet veloce! È quasi fatta!
-
Io sto sul divano a boccheggiare .... ouff oufff ouuff... ospite di una San Vincenza... oufff ouff
Gg
-
Quote:
Gg636
Io sto sul divano a boccheggiare .... ouff oufff ouuff... ospite di una San Vincenza... oufff ouff
Gg
Oobobobbboboobbbbooobobobob
:troll::troll:
-
-
A me più che matematico, pare semplicemente combinatorio, come giochino...
Non credo vi sia alcuna formula particolare dietro, come ha scritto uno nei commenti (che poi, metti la soluzione nei commenti, che senso ha?!?!), ma semplicemente ad ogni numero corrisponde una (ed unica) combinazione di cartelle.
Anzi, dirò di più, in realtà si può scegliere un numero da 0 a 63, anzichè da 1 a 63 (e infatti il gioco lo prevede, poichè se si preme subito "Guess", appare, giustamente, 0 come soluzione). E 0-63 è l'intervallo massimo che si può ottenere da 6 cartelle.
:cool:
-
Quote:
Caribou
A me più che matematico, pare semplicemente combinatorio, come giochino...
Non credo vi sia alcuna formula particolare dietro, come ha scritto uno nei commenti (che poi, metti la soluzione nei commenti, che senso ha?!?!), ma semplicemente ad ogni numero corrisponde una (ed unica) combinazione di cartelle.
Anzi, dirò di più, in realtà si può scegliere un numero da 0 a 63, anzichè da 1 a 63 (e infatti il gioco lo prevede, poichè se si preme subito "Guess", appare, giustamente, 0 come soluzione). E 0-63 è l'intervallo massimo che si può ottenere da 6 cartelle.
:cool:
Si si il fatto che ci sia lo 0 dipende semplicemente dal fatto che se levi tutte le cartelle non rimane più nessun numero quindi il sistema risponde 0.. Ma secondo me c'è una formula dietro e ho capito pure qual è finalmente. È da un ora che prendo in giro tutti. Se vuoi saperla te la scrivo (dipende se vuoi rovinarti il ragionamento o meno) dimmi tu..
-
Ma tu non sei Briesanji, giusto?
Comunque se esce 0 è perchè nella combinatoria di questo gioco c'è "spazio" anche per lo zero, come ho scritto prima.
Se esiste una formula puoi mandarmela via pm. In ogni caso credo di aver capito la matematica combinatoria alla base. Insomma, da 6 cartelle, combinando le scelte, si possono piazzare proprio 64 numeri, che escono dalla somma: 1+6+15+20+15+6+1......
Se parli di formula, allora può essere un criterio per piazzare i numeri, mi viene in mente questo. Se è così non ho voglia né soprattutto tempo per trovarlo.... :(
-
AHahahah nolno ieri tutto il giorno ho provato a fare questi calcoli ma la soluzione è molto più semplie di quanto sembri è proprio questo che ti manda in pappa il cervello, mi è piaciuta un sacco.. ora ti invio la soluzione come messaggio personale..
-
Letto ora, si, carino, è appunto un metodo intelligente per assegnare univocamente le cartelle ai numeri.
Comunque la formula e il metodo è ok.
Ma non era sbagliato nemmeno ciò che dicevo io, è ovvio che con questo metodo si fa presto a "mettere giù il sistema", bravo per averlo trovato!!
-
Quote:
Caribou
Letto ora, si, carino, è appunto un metodo intelligente per assegnare univocamente le cartelle ai numeri.
Comunque la formula e il metodo è ok.
Ma non era sbagliato nemmeno ciò che dicevo io, è ovvio che con questo metodo si fa presto a "mettere giù il sistema", bravo per averlo trovato!!
Grazie mille :) :)
-
Niente..ho visto un po' ... ma più che pensare sia un qualcosa legato a 2^6 (6 le cartelle) che fa 64 e quindi le combinazioni possibili tra le cartelle fa 64 (compreso lo zero) non so dirvi.
Se mi mandate la soluzione faccio il buono con gli amici , altrimenti fanculo voi e loro :D
Gg
:D
-
Quote:
Gg636
Niente..ho visto un po' ... ma più che pensare sia un qualcosa legato a 2^6 (6 le cartelle) che fa 64 e quindi le combinazioni possibili tra le cartelle fa 64 (compreso lo zero) non so dirvi.
Se mi mandate la soluzione faccio il buono con gli amici , altrimenti fanculo voi e loro :D
Gg
Ah Ahah BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA HQHHAHQHWHAHAHAHAHAHAHAJAHAJAJAJAJAJAJAHAHAHAHAHAH AH
-
Quote:
Gg636
Gg
AHAHAHAHAHAHAHAHAAH ti ho inviato un mess personale con la soluzione..
-
Quote:
Born2kill
AHAHAHAHAHAHAHAHAAH ti ho inviato un mess personale con la soluzione..
ATTENTO:
Adesso che hai postato in questo thread, devi esserci fedele e venirci a trovare spesso.
Non è consentito uscire dal giro, siamo una specie di setta satanica, dove sacrifichiamo vergini in nome del Dio TROLL
-
AHahahahahahah Volentieri.. Siete simpatici tutti a quanto vedo.
-
Quote:
Mabit
ATTENTO:
Adesso che hai postato in questo thread, devi esserci fedele e venirci a trovare spesso.
Non è consentito uscire dal giro, siamo una specie di setta satanica, dove sacrifichiamo vergini in nome del Dio TROLL
Io già lo corteggiavo in mp... tu proprio spudorato in pubblico...
Quote:
Born2kill
Come vedi... un altro invito :D
Gg
-
Quote:
Born2kill
Ok allora... sei in prova, alla fine se i membri del consiglio daranno l'ok, ti verrà data la possibilità di entrare in un giro di pochi eletti.... E qui non scherzo...
-
Ottimo.. allora cercherò di impegnare tra un esame ed un altro bazzicherò qui per farmi 2 risate con voi
-
Quote:
Born2kill
Ottimo.. allora cercherò di impegnare tra un esame ed un altro bazzicherò qui per farmi 2 risate con voi
Io direi anche tra un'applicazione e l'altra....... :rolleyes::D;)
-
Quote:
Mabit
Ok allora... sei in prova, alla fine se i membri del consiglio daranno l'ok, ti verrà data la possibilità di entrare in un giro di pochi eletti.... E qui non scherzo...
Quote:
Born2kill
Se in membri non danno l'ok... so ca##i veramente :D anche se lo danno, cambia poco.. :D
Gg
-
-
Quote:
Gg636
Se in membri non danno l'ok... so ca##i veramente :D anche se lo danno, cambia poco.. :D
Gg
Spero diano l' ok quando sarà il momento ;)
-
Quote:
Crotan
Io direi anche tra un'applicazione e l'altra....... :rolleyes::D;)
Crotan amore!!! da quanto tempo....
-
Gioco palesemente matematico.. la soluzione è più semplice di quanto si pensi.. basta fare un po' d'ordine, e dei programmatori non dovrebbero avere dubbi!
(In magia la si usa un sacco come tecnica! )
-
Quote:
cicchetebom
Gioco palesemente matematico.. la soluzione è più semplice di quanto si pensi.. ...
(In magia la si usa un sacco come tecnica! )
Ed io che pensavo fosse un gioco di letteratura !!!!! :D
Gg
rotfl
-
Quote:
gg636
ed io che pensavo fosse un gioco di letteratura !!!!! :d
gg
rotfl
aahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaha hahahahhahahahaha
-
Ci sono giochi coi numeri che non sono matematici, ma solo di logica...
Per esempio:
Why six is afraid of seven?
-
Quote:
Gg636
Gg
rotfl
Perché, non lo è?!?
Quote:
Born2kill
aahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaha hahahahhahahahaha
Beh, benvenuto fra noi caro!!
-
Quote:
-Miciox-
[quote name="Gg636" post=5499217]Ed io che pensavo fosse un gioco di letteratura !!!!! :D
Gg
rotfl
Perché, non lo è?!?
[quote name="Born2kill" post=5499261]aahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahaha hahahahhahahahaha[/QUOTE]
Beh, benvenuto fra noi caro!![/QUOTE]
Grazie molte :)
-
Quote:
cicchetebom
Per esempio:
Ok.. perché sei ha paura di sette..??
Vai dicci !!! :)
Gg
:)
-
Quote:
Gg636
Ok.. perché sei ha paura di sette..??
Vai dicci !!! :)
Gg
:)
Perché le sette solitamente fan paura...
-
Perché sette è dietro di lui....
-
Quote:
cicchetebom
Per esempio:
Quote:
Gg636
Gg
rotfl
Beh, io non so perchè sei ha paura di sette, al massimo potrebbe venirmi in mente una canzone dei Pixies che diceva "se l'Uomo è 5, e il Diavolo è 6, allora Dio è 7"...
però so perchè a Jaco piacciono le cifre 3, 8 e 0, e non disdegna il 69...... :troll: (ma non solo :troll:.....)
-
Quote:
-Miciox-
Perché le sette solitamente fan paura...
Quote:
Caribou
Beh, io non so perchè sei ha paura di sette, al massimo potrebbe venirmi in mente una canzone dei Pixies che diceva "se l'Uomo è 5, e il Diavolo è 6, allora Dio è 7"...
però so perchè a Jaco piacciono le cifre 3, 8 e 0, e non disdegna il 69...... :troll: (ma non solo :troll:.....)
Quote:
Vary.
Perché sette è dietro di lui....
No perché se dovesse dire perché sette è più grande di sei, qui scatta il ban....
Gg
-
1 allegato(i)
Invece, per quanto concerne il giochino di ieri, mi è venuto in mente, poi, che i due fatti, della combinatoria (la serie di numeri che avevo postato altro non era che la sesta riga del triangolo di Tartaglia) e del 2 alla sesta, sono legati dalla seguente formula (si parla di coefficienti binomiali):
Allegato 107511
Quindi non è un caso. Ed inoltre la genialata sta nel fatto che, come dissi, il metodo di BorntoKill consente di avere un criterio veloce e semplice per assegnare univocamente le cartelle ai numeri, altrimenti ci si dovrebbe sbattere un poco per trovarlo "a mano".... ;)
-
Quote:
Caribou
Invece, per quanto concerne il giochino di ieri, mi è venuto in mente, poi, che i due fatti, della combinatoria (la serie di numeri che avevo postato altro non era che la sesta riga del triangolo di Tartaglia) e del 2 alla sesta, sono legati dalla seguente formula (si parla di coefficienti binomiali):
Allegato 107511
Quindi non è un caso. Ed inoltre la genialata sta nel fatto che, come dissi, il metodo di BorntoKill consente di avere un criterio veloce e semplice per assegnare univocamente le cartelle ai numeri, altrimenti ci si dovrebbe sbattere un poco per trovarlo "a mano".... ;)
Esattamente.. Per me rimane una figata sto gioco.. xD.. Sto prendendo per il culo tutti i miei amici che non riescono a capirlo e indovino tutti i numeri che scelgono ahahahah xD.. Meraviglioso :cool: :cool:
-
Quote:
Mabit
Crotan amore!!! da quanto tempo....
Da quanto tempo??? Ma se ci siamo visti ieri notte :confused::confused::D:D