Io ho installato TWRP, fatto l'aggiornamento, installato le Gapps,e devo dire che è un portento! Se volete una mail affidabile, scaricate boxer, l'hanno implementata su CyanoOs, ma c'è sullo store.
Io ho installato TWRP, fatto l'aggiornamento, installato le Gapps,e devo dire che è un portento! Se volete una mail affidabile, scaricate boxer, l'hanno implementata su CyanoOs, ma c'è sullo store.
Quindi le gapps erano sparite dopo l'aggiornamento? Sarebbe la cosa migliore senza iniziare a trafficare subito con flashtool, che sarà pure utile ma "da studiare", non che sia paura, ho accumulato esperienza con il modding su symbian e poi su Android, quindi fino a quando si parla di recovery, flash, custom rom ecc. Ok, ma è il mio primo mtk e me lo vorrei studiare prima un po'con calma
"Experimentare humanum est"
"Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark
No,non erano sparite,ma ho messo le minimal,perché erano installate ad minchiam!
ma quando hai installato la recovery dopo hai cancellato le gapps preinstalate (come eventualmente) e successivamente installato il minimal?
cioè nell'ordine:
1) hai scartato il cel
2) hai subito installato twrp
3) installato il minimal
4) cancellato dalvick cache (tramite app?)
5) fatto aggiornamento ota
domanda: gli ota funzionano regolarmente cosi? avevo letto altrove che installando la twrp poi gli ota si bloccavano
Il minimal l'ho installato dopo l'OTA
Ciao a tutti..
ritirato ieri sera il pacchetto presso il centro postale dove avevo chiesto di trattenerlo in attesa di uscire dal lavoro..
pagato 13,81 totale di oneri..
Provato poco ieri, ma abbastanza questa mattina e vi posto la mia esperienza..
oggetto eccezionale che è andato oltre le mie aspettative,
applicato il "vetro temperato" ... presente la cover gialla!...
Ottima la navigazione dati con entrambe le sim TIM e TRE (per ora ho solo 3G, in futuro valutarò il 4)..
eccellente il wifi domestico..
Il GPS fissato in pochi secondi e usato con un navigatore off-line praticamente perfetto..
Capitolo Gapps:
ho avuto da subito diversi crash sia del Play Store che di G.Play Services
anche dopo aver eseguito un Ripristino dati di fabbrica,....
(occhio che ritorna in cinese, e se vi chiede i pin delle sim attenti a non sbagliare... magari disabilitate temp. i pin...
dopo personalizzerete a piacere)
ma (e spero che non siano le ultime parole famose) dopo aver fatto una semplice operazione,
senza installare nulla di nuovo nè modificare file di sistema, sembra che il problema dei blocchi sia
sparito... in pratica dal menù -> Impostazioni e poi -> App, scorrendo le varie schede fino a ->Tutte,
ho cliccato sul softkey in basso a sinistra , quindi su "Reimposta preferenze app" ...
Per ora nessun crash sulle gapps...
Ho scaricato di sana pianta dal play store (già a bordo) diverse app di utilità che avevo sul vecchio telefono
senza alcun blocco.. spero che sia una soluzione valida, viceversa mi avventurerò nelle varie modifiche..
un saluto benevolo a quelli che ancora non hanno potuto riceverlo,
ma credetemi che l'attesa non sarà tradita
ah, dimenticavo: dopo poco che mi ero connesso, ho ricevuto la notifica di aggiornamento firmware.
Eseguito correttamente via wifi... ora il sistema è aggiornato con data 20150411
Ultima modifica di yukonman; 25-04-15 alle 10:58
Grazie per il tuo entusiasmo e per il tuo consiglio @yukonman: saranno una manna dal cielo per chi già si preoccupa per le Gapps.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App