CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 212 di 296 primaprima ... 112162202210211212213214222262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,111 a 2,120 su 2957
Discussione:

Jiayu S3 - LA COMBRICCOLA DEL GUERRINO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di befocus

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 112 volte in 47 Posts
    Predefinito

E' il mio primo smartphone anche se ho già smanettato con roba android ma penso che la procedura che seguirò io sarà probabilmente:

1. attivare root da impostazioni
    2. installare l'apk jiayu.es
    3. da lì scaricare e installare recovery twrp
    4. riavviare in recovery, fare un backup per sicurezza
    5. dopodiché sempre da twrp fare wipe e flashare l'ultima rom stock, la 411 nogapps
    6. e ancora da twrp flahsare il paccheto gapps minimal

il tutto possibile senza toccare sp flash tool (anche se per sicurezza ho già installato i driver adb vcom ed spflash )

Poi come "extra must" sembra servire solo o quasi Viper4Android per migliorare l'audio, busybox e la piccola modifica dalla modalità engineer per l'audio in capsula (oppure quest'ultima è già fixata con la 411?)

Io andrò anche a smanettare il built.prop per modificare
    ro.media.enc.jpeg.quality=100 (compressione foto)
    ro.media.dec.jpeg.memcap=12000000 - (memory cap deconding foto)
    ro.media.enc.hprof.vid.bps=12000000 - (memory cap deconding video)

Per il resto è solo personalizzazione
    Ultima modifica di befocus; 24-04-15 alle 23:12

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4x

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

mi è tutto chiaro tranne il punto 5 quando dici flashare la 411 nogapps. come si fa? bisogna scaricare la 411 no gapps da needrom e poi selezionarla da recovery??
    ps non faresti aggiornamenti ota prima di fare tutto ciò o non ha senso?

Androidiano VIP L'avatar di zedbest

Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

Devo confermare il dubbio di @williest77: non esistono rom ufficiali "pure" in formato zip dal flashare tramite recovery; per tale motivo vi ho esortato ad utilizzare Flashtool se siete dei puristi della rom originale, oppure una stock modded da recovery che a livello grafico é identica.

Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da williest77 Visualizza il messaggio
    mi è tutto chiaro tranne il punto 5 quando dici flashare la 411 nogapps. come si fa? bisogna scaricare la 411 no gapps da needrom e poi selezionarla da recovery??
    ps non faresti aggiornamenti ota prima di fare tutto ciò o non ha senso?
    Si, intendevo scaricando la 411 nogapps su sd e flasharla da recovery, pensando che si potesse fare, beh allora lascerò il resto invariato tranne per l'installazione della rom stock via spflash anzichè recovery.

Per quanto riguarda gli ota, non ne sarei sicuro, questo perchè loro hanno preso il firmware cinese (che riceve bene gli ota e teoricamente sarebbe ben aggiornabile così) ma ci hanno messo sopra della gapps sgangerate.
    Ora per aggiornare in ota ci sarebbe prima da riuscire a cancellare totalmente le gapps messe da loro e ripristinare gli eventuali file di sistema che le loro gapps hanno modificato (che qualcuno con esperienza mi corregga se sbaglio, è tutta "cultura di strada" xD

Quindi credo che sia meno sbattimento wipare tutto e mettere la stock 411 pulita, che cercare di sistemare quella che ci trovi.
    Anche perchè una volta che fai questo processo (cioè flashare una rom stock pulita) i prossimi aggiornamenti poi puoi farli OTA (giusto? )
    Ultima modifica di befocus; 24-04-15 alle 23:24

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Certo che c'é meno sbattimento, ma ripeto: non esiste al momento una stock pura da flashare con recovery modificata (quelle su Needrom o altrove sono versioni per il Tool); solo stock migliorate o full custom, tutte con Gapps (funzionanti) incluse.

Ultima modifica di zedbest; 24-04-15 alle 23:31

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Certo che c'é meno sbattimento, ma ripeto: non esiste al momento una stock pura da flashare con recovery modificata; solo stock migliorate o full custom, tutte con Gapps (funzionanti) incluse.

sisi errore mio, in mezzo alla confusione delle varie discussioni e guide che ho letto ero convinto che anche la nostra stock fosse installabile da recovery, comunque poco male, certo installare i driver, con lo sbattimento di disabilitare la protezione per i driver senza firma digitale aggiunge un pò di fatica in più, ma alla fine si fà solo una volta.

Prima di questa 411 tiravo dritto per una custom rom pulita, tipo la pureaosp, ma quest'ultimo aggiornamento della stock sembra aver messo a posto davvero tanto, non sono sicuro se al momento ci siano veri vantaggi ad usare le custom rom, se non per il fatto appunto di flasharle direttamente da recovery.

Anche il custom kernel stesso, sembra che stia dando attualmente più problemi che vantaggi, c'é gente che lamentava freeze e togliendolo ha risolto.

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Sono d'accordo con le tue considerazioni e perplessità. Tuttavia i freeze del custom kernel sono riportati solo sulla Dalet, e visto che globalmente si segnala un minor consumo di ram e batteria (per me cose molto più fondamentali rispetto a software appesantiti da interfacce, apps e funzioni che non utilizzerò mai), non esiterò a flasharlo immediatamente sia su stock che su AOSP, per poi rimanere su quest'ultima come rom base, testando con calma altre rom.

Ultima modifica di zedbest; 24-04-15 alle 23:50

Androidiano

Smartphone
    GuerrinoS3S + TeclastP98-4G

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 305 volte in 162 Posts
    Predefinito

Oioioioioi
    La frittata di cipolle incombe e io non sto capendo niente....
    Mi sembra di essere un bambino in visita ad un acceleratore di particelle

Come faro' me tapina
    -- Inviato con il mio Guerrino S3S Advanced o Teclast P98 4G

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

guarda le coincidenze hanno appena uploadato una stock (anche se con qualche roba aggiunta) flashabile da recovery.

http://www.needrom.com/download/stoc...1-high-3gbnfc/

Da ignorante in materia, a questo punto se uno vuole la stock conviene mettere questa o ci sono svantaggi rispetto a flasharla con spflash?

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Ma pensa te.... io direi che per risolvere il problema delle Gapps la rom che hai segnalato é più che sufficiente ed eviterà a chi non ha familiarità col Tool un bello sbattimento. Detto questo, io per fare tabula rasa in generale trovo il tool più affidabile.
    EDIT: io su Needrom non la vedo ed il link che hai postato non funziona. Mi sa che posso ancora dichiarare che la stock flashabile da recovery ancora non esiste... Mi spiace per i timorosi del Tool. ;-)

Ultima modifica di zedbest; 25-04-15 alle 00:27

Pagina 212 di 296 primaprima ... 112162202210211212213214222262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio