Io ho il basic però... Mi dice che il sistema è danneggiato anche ripristinando la recovery stock
Io ho il basic però... Mi dice che il sistema è danneggiato anche ripristinando la recovery stock
credo che al punto di incasinamento in cui sei arrivato, l'unico modo che hai di installare gli aggiornamenti sia quello di rimettere la partizione system originale tramite SPflashtool.
procurati una rom completa in formato flashtool, e fai il download solo della sezione system.
poi riavvi in recovery fai clear cache clear dalvik, reboot normal e riprova a installare gli aggiornamenti.
in parole povere:
gli aggiornamenti OTA sono delle patch, ossia non contengono interamentei i nuovi file, ma contengono solo le differenze con i vecchi file.
questo e' fatto per diminuire drasticamente la dimensione del file OTA, ma ha un grosso difetto, i vecchi file da aggiornare devono essere quelli originali, e lo script di aggiornamento lo verifica obbligatoriamente prima di applicare la patch, se non lo facesse avreste il cell bloccato dopo l'aggiornamento.
quando leggete che non bisogna avere il root abilitato per fare gli aggiornamenti, non vuol dire che l'impostazione deve essere off durante l'aggiornamento, vuol dire invece che con il root abilitato qulasiasi programma puo' aver modificato i file della partizione system.
l'uso della patch della fotocamera di RIIS e' una di quelle operazioni che modificano file di sistema.
-- Inviato con il mio Guerrino S3S Advanced o Teclast P98 4G
un mese fa, alla mia richiesta per il GA mi dicevano:
e oggi invece:codice:Purtroppo la Direzione Commerciale mi informa che la Sua gradita richiesta non può essere presa in considerazione in questi termini. Abbiamo un solo modo di lavorare e per serietà non possiamo fare distinzioni verso i singoli Clienti che acquistano quotidianamente dal nostro shop.
Jiayu S3 Advanced 3GB RAM 4G LTE (Gruppo d'acquisto)
che rabbia!
In realtà per quanto mi riguarda é impossibile usare gli ota perché il telefono di serie non mi piace e secondo me non funziona neanche bene quindi è necessario gravity box e nova launcher e titanium backup e recovery ........ Quindi ogni aggiornamento sono costretto a piallare tutto ...... Per questo il guerrino mi sta un po antipatico.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Il reset alle impostazioni di fabbrica equivale al wipe cache, wipe davik e wipe data, che fai in recovery, nulla viene toccato in system.
Per default su tutti i device Android il root è bloccato, quindi nell'uso normale nessuno cambia i file in system e fare quel tipo di reset effettivamente riporta il cell allo stato originale, ma con i permessi di root abilitati o installando pacchetti da recovery tutto cambia.
salve vorrei comprare un cavo MHL mi dite quale? sono stato da un mio amico che ne aveva uno da micro usb ad HDMI (maschio maschio), lui li vende. ha un Samsung note3 il cavo non funziona sia nel suo Samsung note3 che nello Jiayu S3A versione S3S. ha il cavo specifico per Samsung che non entra nel connettore Jiayu, guardandolo attentamente il problema è che i samsung almeno il note3 che ho guardato, ha un incavo nella parte più larga dell'ingresso, diciamo la parte bassa, ed in quell'incavo riesce a entrare una linguetta sporgente del cavo micro usb specifico per Samsung. E' inutile dire che quello specifico per samsung a lui funziona. mi dite se devo comprare un cavo specifico o fare la modifica la cavo samsung, cioè abbassare quella linguetta in modo da farlo entrare nello jiayu? grazie Giuseppe.
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato un aggiornamento firmware S3S 20150507- 083407 . Lo posso installare tranquillamente? ho provato ad installarlo. mi dice dispositivo bloccato. non proveniente da fonti sicure. devo abilitare la provenienza da fonti non sicure?
Ultima modifica di plingo; 11-05-15 alle 22:02