Visualizzazione stampabile
-
[quote name="sarumans" post=6807821][quote name="zedbest" post=6807617]@williest77: se hai la versione Donate, riceverai le notifiche di Whatsapp anche se la iberni. A parte il risparmio batteria, greenifizzare le applicazioni aumenta di parecchio la ram disponibile.[/QUOTE]
dipende anche da quante app hai contemporaneamente attive io lo uso ma chiudo solo poche applicazioni...
alla fine che rom usi?quanta ram libera hai in media?[/QUOTE]
Greenify chiude automaticamente le apps selezionate, per quante tu ne possa avere aperte, dopo qualche tempo e in ogni caso a schermo spento. Su Pure AOSP ottengo i risultati migliori, stando su queste medie :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KWpXl.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_pF86c.jpg
EDIT: attualmente su AOSP ho 85 apps installate e una decina di sistema rimosse che non mi servivano.
EDIT 2: lo Smart Launcher Pro contribuisce senza dubbio a questi risultati: ha un'interfaccia molto originale che si ama o più spesso si odia, ma tra tutti quelli che ho provato, Apex e Nova compresi, é quello più leggero a livello di consumo ram.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Ma quale Zenfone? Il 5 pollici forse! Io ho appena preso il 5,5" da 2GB e pagato 209 € con sconto lancio di 40 €. Senza cover, pellicola, Nfc, etc.
-
giornata lavorativa piena, vi ho letto, ma posso scrivere solo ora.
ho provato il 4G del mio BASIC TD-LTE: va che e' una booomba ! (anche se poi sono solo 20M con wind)
per cui non ci sono problemi nel tenermelo.
se non ho capito male, non avete previsto azioni collettive, quindi io inizierei la contestazione su paypal.
a quanti errori di consegna siamo arrivati ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mickyman
Ma quale Zenfone? Il 5 pollici forse! Io ho appena preso il 5,5" da 2GB e pagato 209 € con sconto lancio di 40 €. Senza cover, pellicola, Nfc, etc.
Perdonami, non ne ho idea ! ... citavo il principe willie ... :)
-
Quote:
zedbest
[quote name="sarumans" post=6807821][quote name="zedbest" post=6807617]@
williest77: se hai la versione Donate, riceverai le notifiche di Whatsapp anche se la iberni. A parte il risparmio batteria, greenifizzare le applicazioni aumenta di parecchio la ram disponibile.
dipende anche da quante app hai contemporaneamente attive io lo uso ma chiudo solo poche applicazioni...
alla fine che rom usi?quanta ram libera hai in media?[/QUOTE]
Greenify chiude automaticamente le apps selezionate, per quante tu ne possa avere aperte, dopo qualche tempo e in ogni caso a schermo spento. Su Pure AOSP ottengo i risultati migliori, stando su queste medie :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KWpXl.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_pF86c.jpg
EDIT: attualmente su AOSP ho 85 apps installate e una decina di sistema rimosse che non mi servivano.
EDIT 2: lo Smart Launcher Pro contribuisce senza dubbio a questi risultati: ha un'interfaccia molto originale che si ama o più spesso si odia, ma tra tutti quelli che ho provato, Apex e Nova compresi, é quello più leggero a livello di consumo ram.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App[/QUOTE]
ottimo direi...ma hai anche le notifiche dei messaggi mail et non letti?
p.s. avevi provato la colorOS?
-
@zedbest scusa, sul Lenovo usavo KingUser per il root, e potevo disinstallare anche le app cinesi fisse. Hai qualcosa di simile da consigliarmi?
Grazie.
P.S. l'altro a cui ho fatto prendere il Guerrino, oggi lo ha venduto a 290€...
-
Sí, sia nella barra di stato superiore, sia come "bolle" di notifica sulle icone corrispondenti (questa é una funzione di Smart Launcher); la Color OS l'avevo provata sul G3S: bellissima ma pesante, non fa per me. Credo che la Volcano Lite sia un ottimo compromesso tra prestazioni e bellezza, attivando il tema Lollipop; la stavo usando poco fa, ma il flash del Creative Kernel me l'ha mandata in boot loop, quindi sono tornato all'AOSP.
-
Quote:
becar
giornata lavorativa piena, vi ho letto, ma posso scrivere solo ora.
ho provato il 4G del mio BASIC TD-LTE: va che e' una booomba ! (anche se poi sono solo 20M con wind)
per cui non ci sono problemi nel tenermelo.
se non ho capito male, non avete previsto azioni collettive, quindi io inizierei la contestazione su paypal.
a quanti errori di consegna siamo arrivati ?
se non sbaglio, siamo a 5 sfigatti
-
@ed2 ci avevo pensato a venderlo e prendermi i soldi di vita e farmelo rimandare ma vita comunque offre 12-13 euro, dovrei ripagare la dogana col rischio che mi venga bloccato magari.. a conti fatti andrei a pagarlo 220-230 euro e aspettare almeno un altro mese
A questo punto come dice @becar ci conviene fare ricorso paypal e vedere cosa succede ed eventualmente dovesse andar male ve lo facciamo sapere per eventuali azioni collettive sempre se sarete d'accordo senza nessun impegno. l'unica cosa è che mi dispiace per Vita se è vero che rischia il licenziamento in questo caso o che tirino fuori i soldi dal suo stipendio come ci ha fatto capire
@zedbest io con facebook, il meteo, whatsapp, adfree, e altre piccole apps me ne ritrovo 11 in esecuzione e sempre 8-900 mb di ram usati senza utilizzare greenfy...700 mb usati con greenfy che blocca facebook, il meteo, jiayues, messenger,skype...tra l'altro c'è una diavolo di app cinese che mi ritrovo Sougu che non so cosa sia e non so come eliminare...ce l'avete anche voi?
Secondo voi da paypal quanto ci potrei ricavare e quanto dovremmo chiedere per essere accontentati?
-
@williest77: probabilmente la differenza di ram disponibile é dovuta alla rom montata, al launcher utilizzato e al tipo di apps; per esempio, meglio ADAway di ADFree, perché non rimane in memoria; Sougu non ce l'ho e non l'ho mai trovata tra le apps fondamentali per far girare rom di qualsiasi dispositivo; io la eliminerei brutalmente, ma se vuoi stare sul sicuro backuppala prima con Titanium Backup, oppure sposta il relativo apk nella memoria SD con Root Explorer o qualsiasi File Manager con accesso/modifica root.
-
P.S. l'altro a cui ho fatto prendere il Guerrino, oggi lo ha venduto a 290€...[/QUOTE]
Chiamalo scemo...
-
Buonasera
Vorrei dire a tutti quanti, specialmente a @williest77, che in quanto abbiamo portato avanti la trattativa sul prezzo, @ed2 ed io siamo disponibili a parlare con il venditore, a nome di tutti, ma solo qualora decideste di trattare col venditore prima di fare ricorso paypal.
EDIT: intendo dire che le condizioni che accetti o non acetti ce le devi dire tu, non le decidiamo noi.
Non siamo, perlomeno io, consulenti o assistenti post-vendita.
Infine per rispondere a @becar che ha fatto una domanda sensata: la conta e' finita e i guerrini basic sono 5 e inoltre ci sono due telefoni mal funzionanti (uno haun flash rotto e l'altro manca di antenna nfc)
A questo punto mettetevi d'accordo su come volete andare avanti. Se volete che portiamo avanti una trattativa di gruppo con il venditore, diteci dove volete arrivare, quanto sareste disposti ad accettare, sia come danaro che eventualmente come merce, oppure la sostituzione, e noi portiamo avanti la cosa.
Bacini a tutti
s.
Ps: certo che @Marconet69 vince la coppa di maggior sfigato del gruppo eh...
-
@pleppy non avevo dubbi su quello che hai detto;) infatti le due t di sfigatti sono intenzionali.io ho contattato vita tramite mail che mi aveva inviato i sui messaggi , ma non mi ha risposto. Comunque ho chiesto in modo amichevole per una sostituzione del BASIC e il cambio di cover del adv. Spero che non mi abbia risposto perché l hanno gia segata!!! D altronde le ho anche scritto che l errore non può essere suo ma di jiayu se hanno combinato casini. Io attendo risposta da lei se per caso hai notizie, faccelo sapere. Paypal può attendere!
Mi spiace solo che adesso che li ho qui, li ho messi da parte e non li sto neanche guardando, perché se ne ho la possibilità, il BASIC lo rimando. Ho solo controllato l hardware e se si accendevanorotfl
Edit!!!! Non lo avevo ancora detto perché preso da altre cose, ma le mie cover sono di un bel giallo limone:D
-
ti ringrazio @pleppy per la disponibilita', purtoppo io ho gia aperto la contestazione attraverso paypal, tanto il primo passo che fara' paypal sara' quello di far conciliare venditore e acquirente tra di loro, e solo se non si trova l'accordo (nel mio caso entro il 19 maggio) interviene direttamente.
-
Quote:
becar
ti ringrazio @
pleppy per la disponibilita', purtoppo io ho gia aperto la contestazione attraverso paypal, tanto il primo passo che fara' paypal sara' quello di far conciliare venditore e acquirente tra di loro, e solo se non si trova l'accordo (nel mio caso entro il 19 maggio) interviene direttamente.
hai aperto solo contestazione o già il reclamo? Io ho aperto la contestazione ma non il reclamo. Oggi ho mandato ad una certa Lena tutte le foto che mi ha chiesto e vedo che risponde domani.
@pleppy grazie di nuovo per la disponibilità . Io personalmente non voglio merce sostitutiva (che poi sarebbe cosa?) ma vorrei un rimborso di una 40ina di euro. Non so gli altri come la pensano
-
Quote:
williest77
hai aperto solo contestazione o già il reclamo? Io ho aperto la contestazione ma non il reclamo. Oggi ho mandato ad una certa Lena tutte le foto che mi ha chiesto e vedo che risponde domani.
@
pleppy grazie di nuovo per la disponibilità . Io personalmente non voglio merce sostitutiva (che poi sarebbe cosa?) ma vorrei un rimborso di una 40ina di euro. Non so gli altri come la pensano
anche io ho aperto solo la contestazione per oggetto non conforme all'ordine, in base a cosa rispondono poi passo in reclamo.
se mi propongono un buon prezzo sarei propenso all'acquisto di un altro S3A, pagato come un S3B (ovviamente) ma spedito con DHL a spese loro per farsi perdonare, ci puo' stare ? :-$
-
il problema è che non so come potrebbe comportarsi paypal...a darci ragione non penso ci sano problemi ma come quantificheranno il danno?
-
Io, con le condizioni che mi ha offerto l'azienda, accetterò la sostituzione.
Scusatemi se non ho atteso che prendessimo una decisione comune per aprire la contestazione paypal,ma essendo fuori dalla mutua dogana e con tutti i "guerrini" arrivati credevo che ognuno se la sarebbe vista per sè, grazie comunque per l'interessamento.
-
Quote:
williest77
il problema è che non so come potrebbe comportarsi paypal...a darci ragione non penso ci sano problemi ma come quantificheranno il danno?
credo rimborso al 100% e spedizione della merce al venditore a spese loro.
Quote:
karatox
Io, con le condizioni che mi ha offerto l'azienda, accetterò la sostituzione.
Scusatemi se non ho atteso che prendessimo una decisione comune per aprire la contestazione paypal,ma essendo fuori dalla mutua dogana e con tutti i "guerrini" arrivati credevo che ognuno se la sarebbe vista per sè, grazie comunque per l'interessamento.
quali sono le condizioni che ti hanno offerto ?
se le avevi gia' scritte, mi daresti il link alla pagina cosi' vado a rileggere il tuo messaggio
-
Quote:
becar
quali sono le condizioni che ti hanno offerto ?
se le avevi gia' scritte, mi daresti il link alla pagina cosi' vado a rileggere il tuo messaggio
Pagina 247 post 2462,non so per quale motivo ma l'app ha copiato il messaggio sostituendo gli spazi con gli asterischi...
-
Quote:
becar
credo rimborso al 100% e spedizione della merce al venditore a spese loro.
Si ma se noi chiediamo un rimborso parziale di 60-70 euro sperando che paypal ne conceda almeno una 40ina? io d'altroende ho gia aperto il cellulare ci ho smanettato abbastanza ..praticamente è usato
-
Io l ho lasciato così com era, ho solo attaccato il cavo per verificare l hardware e poi l ho rimballato. Praticamente e' nuovo. Ma io il BASIC lo avevo gia e del rimborso non me ne faccio niente,se mi propongono quello che hanno proposto a karatox accetto al volo.richiedo ancora a voi de gda sfigatti:'( con che indirizzo scrivete a vita? Io con quello che ho dei pagamenti e fattura
-
@Marconet69 si, io le scrivo dall' account associato a PayPal, cosi' non si confonde... Già'e' dura capire un altro alfabeto, poi un' altra lingua...
Comunque giusto per: i miei due Guerrini sono spaziali!
60mb al secondo in 4g, switcha felicemente da 3ga 4g....
Ma la cosa fondamentale che mi ha stupito di ppiù'.... Funzionano perfettamente le gapps... Senza far niente...
Benedetti quadrifogli :)
-
Quote:
pleppy
@
Marconet69 si, io le scrivo dall' account associato a PayPal, cosi' non si confonde... Già'e' dura capire un altro alfabeto, poi un' altra lingua...
Comunque giusto per: i miei due Guerrini sono spaziali!
Ma la cosa fondamentale che mi ha stupito di ppiù'.... Funzionano perfettamente le gapps... Senza far niente...
Veramente pleppy hai una fortuna sfacciata! Che mi daresti 6 numeretti fra 1 e 90?
Bastava mediare la tua fortuna con sfiga dei 5 S3 basic ed eravamo tutti felici e contenti.
-
Eh.. Purtroppo io ci ho provato a condividere a fortuna, postando foto etc etc....
Ma come al cuor non si comanda, nemmeno al posteriore si comanda mi sa!
-
Comunque il mio è ok per la cronaca. E vorrei ringraziarvi pubblicamente per tutto il lavoro che vi siete sobbarcato @ed2 e tu @pleppy e per la vostra ulteriore disponibilità per aiutare i 5 sfigatti. :)
-
@pleppy con che operatore fai 60M in 4G?
Mi hanno risposto su PayPal chiedendo ulteriori foto che gli darò questa sera. @willest77 io sono disposti anche a comprarmi questo BASIC, se il prezzo è ragionevole, ma voglio un advanced e gli chiederò comunque di mandarmene un altro in tempi rapidi.
-
Quote:
mickyman
Comunque il mio è ok per la cronaca. E vorrei ringraziarvi pubblicamente per tutto il lavoro che vi siete sobbarcato @
ed2 e tu @
pleppy e per la vostra ulteriore disponibilità per aiutare i 5 sfigatti. :)
Lena (che si occupa della contestazione paypal) mi ha offerto 30 dollari...per me sempre poco...rilancio a 45. se accetta chiudo la contestazione
Ps ..alla fine chi è che si tiene il basic? io,..poi?@becar quindi ne compri un altro e ti tienni il basic?
-
Quote:
becar
@
pleppy con che operatore fai 60M in 4G?
Mi hanno risposto su PayPal chiedendo ulteriori foto che gli darò questa sera. @
willest77 io sono disposti anche a comprarmi questo BASIC, se il prezzo è ragionevole, ma voglio un advanced e gli chiederò comunque di mandarmene un altro in tempi rapidi.
vodafone... ma non ovunque eh
-
Quote:
williest77
Lena (che si occupa della contestazione paypal) mi ha offerto 30 dollari...per me sempre poco...rilancio a 45. se accetta chiudo la contestazione
Ps ..alla fine chi è che si tiene il basic? io,..poi?@becar quindi ne compri un altro e ti tienni il basic?
Anche a me ha risposto Lena.
Se mi offrono 40$ di rimborso e spedizione del nuovo con DHL me lo tengo e ordino un altro advance da loro.
-
Buongiorno a tutti
Ieri ho avuto in mano il cellulare.....intanto posso dire che la preoccupazione per le dimensioni è scemata, gestibilissimo.
Adesso però parto con le domande, ovviamente se qualcuno ha tempo e voglia di rispondermi.
Però per favore se lo fate cercate di parlare in "stampatello".
Ieri sera è venuto mio figlio e siamo riusciti ad installare apk jiayu (lui) ma non dal link di Bovirus del thread ufficiale perchè non mi dava accesso al sito da cui scaricarla (o non ero capace a farlo), qualcuno ha la sfera magica e mi può dire perchè?
Poi installato twrp
poiu installato gaps minimal
poi fatto backup
a questo punto le domande:
- ho visto che ha l'antenna nfc quindi credo che sia S3a, come si fa a vedere quanta ram ha?
- ho cambiato la scheda (wind) mettendo micro sd (10 euro...) ma ho un problema significativo, se non c'è il 4g non aggancia nessuna rete.....mi dite cosa posso fare? almeno come impostare il 3g di default, questo mi servirebbe proprio perchè adesso sono isoltato dal mondo......
- sapete se si possono impostare suonerie diverse da quelle standard? nella vecchia sd avevo degli mp3 che usavo come suonerie, ho montato la vecchia sd, li vedo ma non riesco a impostarli come suonerie
mi rendo conto che le domande sono veramente da far cadere le braccia ma purtroppo sono un utente veramente basico
mi piacerebbe cambiare l'app della fotocamera ma per ora non ci posso neppure pensare.....per ora mi basterebbe poter telefonare e mandare messaggi....
grazie in anticipo!!!!
P.S. valore dichiarato 38,71 iva 8,52 + oneri e spese sdoganamento 5,50 totale 14,02
-
Salve a tutti,
volevo chiedervi se è normale che i due numeri IMEI siano uguali. Al momento sto usando il Guerino con una SIM in attesa che mi cambino l'altra in micro, ma prima di inserirla vorrei capire se questo può essere un problema.
Grazie
-
Quote:
truddo
Salve a tutti,
volevo chiedervi se è normale che i due numeri IMEI siano uguali. Al momento sto usando il Guerino con una SIM in attesa che mi cambino l'altra in micro, ma prima di inserirla vorrei capire se questo può essere un problema.
Grazie
Non sono ferratissima sull'argomento, pero' credo che sia normale: il dual-sim dei telefoni cinesi non e' quello "vero" (attivo/attivo) e' quello annacquato (una SIM attiva e l'altra passiva)
quindi possono condividere l'IMEI
-
Quote:
pleppy
Ma ti appare 4G nelle barra? io ho vodafone 4g , al massimo va a 20Mb. .. ma appare 3G
-
Quote:
cosmicomico
Ma ti appare 4G nelle barra? io ho vodafone 4g , al massimo va a 20Mb. .. ma appare 3G
La velocita' dipende da dove sei e il tipo di copertura
Sulla barra io vedo 4g se sono in 4g e 3g se sono in 3g... almeno credo... vedo che ogni tanto cambia
-
grazie williest
2,3gb liberi e 584 mb usati quindi direi che ci siamo
consigli per 4g / 3g (in buona sostanza non mi aggancia l'operatore wind...)
edit
ho provato a mettere la micro sim sul vecchio cell e prende il segnale mentre sul guerrino nulla
help!!!
edit2 se vado in ricerca della rete sia manuale che automatica non si connette
-
Quote:
mobbert
grazie williest
2,3gb liberi e 584 mb usati quindi direi che ci siamo
consigli per 4g / 3g (in buona sostanza non mi aggancia l'operatore wind...)
edit
ho provato a mettere la micro sim sul vecchio cell e prende il segnale mentre sul guerrino nulla
help!!!
edit2 se vado in ricerca della rete sia manuale che automatica non si connette
Impostazioni - Altro - Reti mobili
Controlla che ci sia il tuo operatore dentro Connessione dati
Poi in Servizio 4G/3G
Controlla che ci sia abilitato il tuo operatore
e nel tipo di rete predefinito ci sia 4G
Se e' tutto ok e non funziona BOH!
A qualcuno mi pare di aver letto che scrive sempre 3G ma va in 4G (se non ho letto male)
EDIT: se cerco le reti manualmente nemmeno a me mi vede WIND 4G (tutti gli altri si), bisogna capire se e' perche' non c'e' copertura o vanno abilitate le frequenze
-
sigh!!!
in impostazioni - altro - reti mobili ho:
- sotto connessione dati la scheda wind
- sotto servizio 4g/3g ho due opzioni - abilita 4g/3g in cui ho selezionato la scheda wind - tipo di rete preferito 3g (ma prima avevo 4g, ho modificato per vedere se cambiava qualcosa)
- preferenze in cui non ho nulla (opzione aggiungi nuovo plmn in basso ma poi non so che parametri dare)
- nome punti di accesso ho attivato "wind internet" ma se lo seleziono mancano alcuni parametri tipo proxy, porta, nome utente, password, server, mmsc, proxy mms etc mentre non è attivato "mms wind"
- operatori di rete e qui sia con "selezione manuale" che con "scegli automaticamente" non mi trova alcuna rete potrebbe essere questo il problema? come si fa a vedere le bande attive?
se qualche anima pia ha un'idea.......
grazie
-
Wind USA la banda B20. Controllate nel menu ingegneria se é selezionata. Nella ricerca reti a me Wind 4G compare.
-
E' leeterealmente scattata una guerra di mail tra me e Lena. 22 mail solo stamane. Io sono partito da 50 dollari fino a scendere a 40. lei è partita da 30 ed è arrivata a 35...in alternativa mi ha offerto il cambio telefono con spedizione europea ma senza tempered glass e vuole cheiuda la contestazione paypal prima che mi rimandi il telefono. Ovviamente non accetto..sembra che abbiano ragione loro!!! ma stiamo scherzando..ora le ho fatto l'ultima mail. o Accetta 40 dollari o vado di paypal..per principio...che dite faccio bene?
pd h3g quale usa per il 4g? Anche a me va solo in 3g