Oggi mi hanno l'asciato l'avviso, il pacco è disponibile per il ritiro da lunedì... ma se c'è da pagare la dogana la chiedono all'atto del ritiro? O sarei già stato avvisato?
Visualizzazione stampabile
Oggi mi hanno l'asciato l'avviso, il pacco è disponibile per il ritiro da lunedì... ma se c'è da pagare la dogana la chiedono all'atto del ritiro? O sarei già stato avvisato?
Io sono ancora in attesa risulta : " In lavorazione presso il centro postale di PALERMO CMP in data 24-APR-2015' .Temo che ad essere ottimisti vedrò qualcosa all'orizzonte per lunedi.
Allivato legalo da Cina e allivato legalo da dogana: 14,22 eulo da pagale! Moltacci!!!
Pel una covel extla ho supelato la soglia psicologica di 13€ cui mi elo plepalato!
@cosmicomico se nell'avviso non hai nessuna indicazione di costi non devi niente
EDIT:
ovviamente lo litilo lunedì [emoji20]
del mio nessuna traccia! tutto fermo a Linate
salve a quanto pare sono stato uno dei primi a riceverlo nonostante sono del centro sicilia, comunque mi sono unito a chi non lo ha ricevuto fino ad oggi in quanto per motivi di tempo non l'ho testato io, le prime impressioni sono che è velocissimo io in particolare non ci devo fare gioco o chi sa cosa, ma messo a confronto col mio g3 prima versione questo s3 è un fulmine ( il g3 va bene). Per la dogana o MUTUA DOGANA per essere corretto nei confronti di tutti avevo già postato che su 51,56 ho pagato 16,21, ma allego una foto fatta col s3 per essere sicuro di quello che dico, infatti li nella bolletta ci sono 2 valori 38,02 e poi il totale di 51,56. come anticipato prima ieri l'ho dato in mano ad un mio amico che è obiettivo su queste cose nel dare giudizi e lui conferma le mie sensazioni, cioè che il telefono è ok. l'ho provato col sigic ed il gps finalmente funziona a meraviglia (sul g3 no, è tre anni che soffro fino ad agganciarlo all'antennino esterno che ha risolto tutti i problemi). un problema che ancora non ho risolto è la sincronizzazione con i contatti di google, purtroppo ci sono problemi non mi importa la lista aggiornata ma una lista vecchia, provando dal pc anche google mi dice che quella lista non è possibile esportarla e mi rimanda a quella vecchia. testato wifi e bluetooth e sono ok, non ho provato il tetering.
ah dimenticavo la cover giallo inutile dire che la preferivo nera............. se qualcuno vuole cambiare :)Allegato 141451:D
HO DUE GUERRINI IN MANO!!!
Valore pacco: 60,14$
Dogana pagata: 17.99 euri
Alla fine mi e' convenuto fare un pacco unico invece che separati!
Viva la Vita! (Quella di @ed2 in particolare)
EDIT: ho due cover uguali e GIALLE
bellissimo, se oltre alla celeste hai una custodia nera sono prenotato, auguri...
aggiornamento training! sto andando a prendere una cassa di birra per l attesa :O
rotfl
Anche la mia cover è gialla, presumo che non la compri nessuno quindi ne hanno smerciate ben 44 in un colpo solo 😀😁😂
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
come sono le cover? in morbido silicone come dicono o in plasticaccia che frega le recchie?
p.s. non sono geloso perche voi lo avete gia e'
A che culo la cover gialla,per fortuna l'avevo già presa trasparente con il vetro!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...daaa0a7421.jpg
Il terremoto ormai lo sentirò lunedì, presumo.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Scusami ma non mi ero accorto di aver risposto nell'altro thread. Sul pacco Vita ha dichiarato 37,76.
La cover nemmeno a dirlo è gialla.
Ottime impressioni iniziali ma necessita di aggiornamenti firmware poichè la versione è quella cinese e il playstore pur se installato si blocca.
Per l'utilizzo come dual sim il settaggio è stato facile e intiutivo. Mi sembra anche molto veloce.
Grattano le recchie.. È plasticaccia e non silicone, almeno la mia
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ciao a tutti. Cover Gialla e pellicola che non ne vuole sapere di aderire bene (angolo superiore ed inferiore dx con bolle di 2 cm), provato e riprovato. Qualcuno sa dirmi come si tolgono le scritte in cinese della schermata iniziale? Valore dichiarato 40,12. Al postino 13,81. Grazie
Tieni il dito sopra al widget che vuoi togliere e in alto a sinistra, ti esce elimina e lo porti li sopra. Puoi cancellare tranquillamente, perché e' il widget delle previsioni del tempo cinesi e non puoi cambiare città se non con quelle cinesi
Per le bolle, se sotto non hai niente, insisti con lo spatolino bianco che hai trovato nella confezione, pero se l hai piegata, non ci puoi fare granché
Grazie Marconet.
non ho ancora capito se consigliate come prima cosa di aggiornare il firmware ...oppure mettere una recovery e aggiornare il firmware dopo?
Circa 43 $ . Ho pagato 5,50 di oneri postali e 8,42€(22% di 38,27).totale 13,92.
De Lusso!
Comunque il fatto che sia il S3S è un pacco,hanno installato male le gapps,e ci sono diversi bug,anche se devo dire che è di una fluidità pazzesca!Non ci sono i contatti Google,tra le cose che mi sono saltate all'occhio,domani proverò ad installare le gapps;la recovery l'ho già installata.Ci sono alcune cinesaglie che provvederò ad eliminare.
per i meno pratici, provate un reset di fabbrica per vedere se vanno via. poi da jiayu.es le riscaricate, ma dopo aver installato la recovery e le reinstallate da li.l aggiornamento ota conviene farlo subito se e'disponibile, male non ne fa
Arrrr!!! E pensare che potevo averlo domani...
Comunque a sto punto era meglio averlo senza GAPPS, che di installavano subito, piuttosto che averle a metà, e se, come dice giustamente marconet, non vanno via col reset, tocca metterci mano...
Concordo di aggiornare subito, fare reset di fabbrica e poi procedere con personalizzazione
da jiayu.es apk, dopo aver installato la recovery preferita(twrp) le gapps si possono installare.
i miei, sono ancora a linate a 17/04
Secondo me le Gapps non si disinstalleranno con un reset, ma anche quando dovessero sparire, rimarrebbero tracce non visibili a compromettere comunque il corretto funzionamento del telefono; la cosa migliore sarebbe che piallaste tutto con SP Flashtool finché avete il terminale vergine, flashando direttamente l'ultima rom cinese dell' 11 aprile (riceve aggiornamenti prima di quella internazionale con Gapps incluse), per poi flashare tramite recovery modificata il pacchetto più piccolo di Gapps (quello di Jiayu.es é tropo pesante, molto meglio quello di ChristianTroy); quindi non siate frettolosi e spendiate un po' di tempo a far riconoscere Guerrino al Tool, tramite installazione dei driver.
In alternativa, installate solo la TWRP per flashare direttamente una stock modded basata sul firmware dell'11 aprile, già comprensiva di migliorie senza stravolgimenti estetici rispetto alla rom stock.
Venerdì 24, alle ore 20:25, con due Guerrini in mano, @pleppy aveva un programma formidabile: calze, mutande, vestaglione di flanella, sasso tondo, tavolinetto, frittatona di cipolle, per la quale andava pazza, familiare di Peroni gelata, modding indiavolato, e rutto libero!
[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Secondo me non ha neanche cenato, invece! :D
E' il mio primo smartphone anche se ho già smanettato con roba android ma penso che la procedura che seguirò io sarà probabilmente:
- attivare root da impostazioni
- installare l'apk jiayu.es
- da lì scaricare e installare recovery twrp
- riavviare in recovery, fare un backup per sicurezza
- dopodiché sempre da twrp fare wipe e flashare l'ultima rom stock, la 411 nogapps
- e ancora da twrp flahsare il paccheto gapps minimal
il tutto possibile senza toccare sp flash tool (anche se per sicurezza ho già installato i driver adb vcom ed spflash rotfl)
Poi come "extra must" sembra servire solo o quasi Viper4Android per migliorare l'audio, busybox e la piccola modifica dalla modalità engineer per l'audio in capsula (oppure quest'ultima è già fixata con la 411?)
Io andrò anche a smanettare il built.prop per modificare
ro.media.enc.jpeg.quality=100 (compressione foto)
ro.media.dec.jpeg.memcap=12000000 - (memory cap deconding foto)
ro.media.enc.hprof.vid.bps=12000000 - (memory cap deconding video)
Per il resto è solo personalizzazione
mi è tutto chiaro tranne il punto 5 quando dici flashare la 411 nogapps. come si fa? bisogna scaricare la 411 no gapps da needrom e poi selezionarla da recovery??
ps non faresti aggiornamenti ota prima di fare tutto ciò o non ha senso?
Devo confermare il dubbio di @williest77: non esistono rom ufficiali "pure" in formato zip dal flashare tramite recovery; per tale motivo vi ho esortato ad utilizzare Flashtool se siete dei puristi della rom originale, oppure una stock modded da recovery che a livello grafico é identica.
Si, intendevo scaricando la 411 nogapps su sd e flasharla da recovery, pensando che si potesse fare, beh allora lascerò il resto invariato tranne per l'installazione della rom stock via spflash anzichè recovery.
Per quanto riguarda gli ota, non ne sarei sicuro, questo perchè loro hanno preso il firmware cinese (che riceve bene gli ota e teoricamente sarebbe ben aggiornabile così) ma ci hanno messo sopra della gapps sgangerate.
Ora per aggiornare in ota ci sarebbe prima da riuscire a cancellare totalmente le gapps messe da loro e ripristinare gli eventuali file di sistema che le loro gapps hanno modificato (che qualcuno con esperienza mi corregga se sbaglio, è tutta "cultura di strada" xD
Quindi credo che sia meno sbattimento wipare tutto e mettere la stock 411 pulita, che cercare di sistemare quella che ci trovi.
Anche perchè una volta che fai questo processo (cioè flashare una rom stock pulita) i prossimi aggiornamenti poi puoi farli OTA (giusto? rotfl)
Certo che c'é meno sbattimento, ma ripeto: non esiste al momento una stock pura da flashare con recovery modificata (quelle su Needrom o altrove sono versioni per il Tool); solo stock migliorate o full custom, tutte con Gapps (funzionanti) incluse.
sisi errore mio, in mezzo alla confusione delle varie discussioni e guide che ho letto ero convinto che anche la nostra stock fosse installabile da recovery, comunque poco male, certo installare i driver, con lo sbattimento di disabilitare la protezione per i driver senza firma digitale aggiunge un pò di fatica in più, ma alla fine si fà solo una volta.
Prima di questa 411 tiravo dritto per una custom rom pulita, tipo la pureaosp, ma quest'ultimo aggiornamento della stock sembra aver messo a posto davvero tanto, non sono sicuro se al momento ci siano veri vantaggi ad usare le custom rom, se non per il fatto appunto di flasharle direttamente da recovery.
Anche il custom kernel stesso, sembra che stia dando attualmente più problemi che vantaggi, c'é gente che lamentava freeze e togliendolo ha risolto.
Sono d'accordo con le tue considerazioni e perplessità. Tuttavia i freeze del custom kernel sono riportati solo sulla Dalet, e visto che globalmente si segnala un minor consumo di ram e batteria (per me cose molto più fondamentali rispetto a software appesantiti da interfacce, apps e funzioni che non utilizzerò mai), non esiterò a flasharlo immediatamente sia su stock che su AOSP, per poi rimanere su quest'ultima come rom base, testando con calma altre rom.
Oioioioioi
La frittata di cipolle incombe e io non sto capendo niente....
Mi sembra di essere un bambino in visita ad un acceleratore di particelle
Come faro' me tapina
guarda le coincidenze hanno appena uploadato una stock (anche se con qualche roba aggiunta) flashabile da recovery.
http://www.needrom.com/download/stoc...1-high-3gbnfc/
Da ignorante in materia, a questo punto se uno vuole la stock conviene mettere questa o ci sono svantaggi rispetto a flasharla con spflash?
Ma pensa te.... io direi che per risolvere il problema delle Gapps la rom che hai segnalato é più che sufficiente ed eviterà a chi non ha familiarità col Tool un bello sbattimento. Detto questo, io per fare tabula rasa in generale trovo il tool più affidabile.
EDIT: io su Needrom non la vedo ed il link che hai postato non funziona. Mi sa che posso ancora dichiarare che la stock flashabile da recovery ancora non esiste... Mi spiace per i timorosi del Tool. ;-)