Dove è il thread per aderire al tentativo?
Visualizzazione stampabile
Effettivamente è un pochino ambiguo come scrivono, infatti l'email che mi e errivata cita:
Gentile pinco pallino,
Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.
È stato recuperato l'importo di $161,49 USD, che abbiamo accreditato a tuo favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.
Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per recuperare il denaro dovuto.
Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi su tale conto.
Teoricamente dovrebbe voler dire che troveremo sul saldo paypal (parlano del tuo conto quindi presumo paypal) l'importo stornato in positivo, poi sarai tu che dovrai trasferirlo se lo desideri sulla carta associata oppure sul conto bancario associato, anche perchè come nel mio caso ho usato una carta e poi rimossa.
Quello che mi lasci perplesso è l'ultima fase, che spero non centri con il recupero che dovrebbe essere già effettuato presumo.
Un mio amico mi ha detto che con ebay lui ha ricevuto un rimborso sul conto paypal e non è stato riaccreditato sulla carta associata di quella transazione.
Strano, l'email parla del "tuo conto" che dovrebbe essere se non mi sono rimbicillito quello paypal entro 5gg lavorativi, quello che non ho ben capito è se davverro riaccreditano sulla carta usata per la transazione oggetto di truffa, poi se la stessa non risulta al momento del tentativo di accredito da parte loro associata al conto paypal, viene sempre traferito l'importo, oppure deve risultare associata tale carta per poter far completare la situazione??
EDIT!!!
é tutto scritto nei dettagli, e l'importo è stato riaccreditato sulla carta usata.
Quote:
Accredito:
Importo totale:
-€148,87 EUR
Tariffa:
€0,00 EUR
Importo netto:
-€148,87 EUR
Data transazione:
16 mar 2015
Orario transazione:
12:45:10 CET
Stato transazione:
Completato
Oggetto:
Carta di credito
Metodo di pagamento:
Carta di credito
Trasferisci a:
Carta di credito MasterCard/Carta Prepagata PayPal XXXX-XXXX-XXXX-XXXX
Questa transazione sarà riportata sulla tua fattura commerciale come "PAYPAL *CLUB1941".
Salve ragazzi,
vi informo che ho appena ritirato il pacco spedito dal club.
Le ipotesi sono due, o la jiayu ha inventato un nuovo tipo di telefono\sottiletta oppure dentro c'è la famosa pellicola protettiva.
Io il pacco non lo apro e lo tengo così com'è, volevo chiedervi se secondo voi mi conviene non comunicare nulla a paypal per non allungare i tempi del rimborso.
Oggi scade anche a me il periodo de1 10 giorni.
Grazie.
Aspetta un giorno, poi fai un video dell'unboxing ;) e infine ti tieni la pellicola, pardon, lo smartphone-sottiletta :p
Togli gli apici e vai ! :p
post 370
Scusa @becar ma tu saresti poi disposto a ricevere il "pacchettone" per tutti e smistarlo ?
@truddo considera che su xda chi ha convertito il reclamo da non ricevuto a non conforme ha visto ripartire da 0 i 10 giorni di attesa.
Si ma se la controparte (venditore) è sparito nel nulla, dubito che possano aver ricevuto informazioni dal venditore su numero tracking esistente a suo carico, anche perchè paypal ha inviato 3 comunicazioni al venditore prima di procedere ad i rimborsi, ora se loro hanno inviato il tracking sul tuo ordine come difesa te lo avrebbero già comunicato paypal, se non lo hanno fatto vuol dire che il venditore non risponde.
Ma infatti io non comunicherei nulla...
Sarei anche disposto, ma sul sito delle poste dicono che spedire un pacchetto in Italia costa 10€, tolto il mio e tutti quelli (se esistono) di Torino e dintorni che possono venire a ritirarlo a brevi mani, costa sempre di più che farselo spedire singolarmente a casa dal venditore.
Ho trovato un sito che lo vende a 203€ spedito 10+ 198,63 per 20 bisogna chiedere.Spedizione gratuita anche per 3-5 gg.quasi quasi ci riprovo..
Edit. Vogliono 17 per la spedizione.
Altro a 218 con Dhl ,se qualcuno ha più tempo di me per vedere se facendo un ordine grosso...
Ecco il riassunto delle prime risposte, oggi ho fatto ulteriori domande, quando rispondono vi aggiorno, un negozio, merimobiles, non ha risposto:
occhio: gli ultimi 2 sono in euro!codice:negozio prezzo spedizione free gift
HK Epad $ 202.5 NLpost compresa no
mixeshop $ 191 $15=airmail,$20=dhl pellicola,cover
seveneleven $ 216 dhl compresa pellicola,cover
myefox € 216 non specificata sconto €80 totale
shopngo € 187 da definire (pellicola,C.B.auto,OTG)o(pellicola,cover)
shopngo mi deve ancora dire il costo della spedizione.
la pellicola in omaggio, non e' la tempered glass, credo!
la cover e' sempre quella originale.
per i dettagli meglio che andiate a vedere direttamente il negozio.
il cambio attuale e' 1€ = 1.06$, per cui
HK Epad____ = €191
mixeshop___ = €195 airmail - €199 dhl
seveneleven = €204
ricordo a tutti che sto chiedendo una quotazione per 50 pezzi S3A. ma ci arriviamo a 50 ? o_O
Per dovere di cronaca, segnalo che alle 13,06 sono migrato anch'io nel "Club dei Rimborsati".
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
eccomi, sono anche io un neo iscritto del "Club dei Rimborsati".
sul conto paypal c'e' lo storno, sulla carta di credito vedremo tra qualche giorno.
Buonasera,
A me non ha risposto proprio nessuno ancora...
Ffffffffff cinesi rognolosi!
Shop&go me pare da indagare ulteriormente, andrebbe chiesto se l'ordine lo mandano in euri, altrimenti che ci faccino il preventivo in dollari
Per quanto riguarda la pellicola sono quasi certa che sia la tempered glass: jiayu ha mandato a tutti per ogni telefono una cover e un vetro temperato originali gratuiti. Qualcuno li lascia giustamente ne pacco, qualcuno li scorpora e li vende a parte, i furboni!
S.
Hahahahaha! Grande pleppy! Io non lo volevo dire per quieto vivere, ma spesso fanno così per davvero! :D Ho avuto 2 Jiake P6 uguali a distanza di un paio di mesi, acquistati da negozi diversi: il primo mi arrivò senza accessori, il secondo sí ed imparai in seguito che erano previsti, da sempre, nella confezione originale.
Fastcardtech, per ordini superiori ai 15 pezzi, applica un prezzo di 197.63 USD con pellicola e cover incluse (standard pack); fossimo un po' di più, si potrebbe contrattare la spedizione gratuita ma anche così, con il cambio drammaticamente sfavorevole e le tasse doganali, andiamo sempre e comunque a finire ben oltre i 200 euro.
Ragazzi... guardiamo in faccia la realtà: adesso come adesso non c'é proprio trippa per gatti di rimanere sotto i 200, con o senza gruppo d'acquisto. A meno di clamorosi ed estemporanei coupon di sconto da piazzare individualmente nel posto giusto al momento giusto che eventualmente vi segnalerò, e conclusasi nel migliore dei modi la famigerata vicenda di "Club1941", esco dal thread cedendo definitivamente alle tentazioni di una più economica e non meno attraente concorrenza.
Un saluto e un sentito grazie a tutti quanti, specialmente a coloro che si sono sbattuti nel tentativo di farci spendere il meno possibile (compreso @metrino ai tempi del primo gruppo d'acquisto) e in bocca al lupo affinché riusciate a godervi presto e al massimo questo splendido terminale. Magari un giorno ci ritroveremo di nuovo da qualche parte, qui su Androidiani; nel frattempo... BUONA VITA! :-)
Rimborsato anch'io, tutto è bene quel che finisce bene..... Nel frattempo ho ceduto all'impazienza, il mio nuovo S3B preso da panda è in viaggio, e chi se ne frega dell'nfc...... 😁
Inviato dal mio THL_T100S usando Androidiani App
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooo!!
Non puoi mollare cosi'!!!
Sono molto dispiaciuta che hai mollato!
A quanto lo trovi lo Z1 scusa?
Spero che cambierai idea perche' lo Z1 e' paurosamente rincarato stamani :))))
E cmq ti seguo anche di la', finche' non trovo un prezzo che mi sconfinfera per uno dei due (170$ Z1, 180$ Guerrino) io non mollo nessuno dei due!
Comunque ci tengo personalmente a tenerti aggiornato con un messaggio privato (solo se il prezzo e' quello che si diceva, non ti voglio certo spammare ogni giorno!)
Cosi' se compri lo Z1 mentre noi ci pompeggiamo con lo jiayu a 180$ ti faremo crepare di invidia!
Che te devo di'... buona fortuna!
Simona
Non vorrei contraddirti ma trattare si può (e forse si dovrebbe) sempre !! (ho avuto un grande maestro ma ho molto ancora da imparare)
Anyway ...
Ho ricevuto alcune offerte
La migliore per 20 pz, paypal spedizione individuale inclusa 203 usd = 191,53 € provo a tirare.
Un altro mi ha fatto un offerta per il basic che ha in stock, poi mi ha scritto una tirata che loro sono di Shenzen(anche loro), che sono tra i più grandi di Shenzen(anche loro), che se conosco qualcuno di Shenzen(ehhehhhheeehh effetttivamente conoscerei qualcuno rotfl:cool: di bello grosso :p ) saprà di certo che loro sono i meglio ... allora gli ho chiesto di farsi un giro a cercare l'adv e farci un'offerta sotto i 191 usd ...
speriam
Tieni duro Zed ... non cadere in tentazione ... il mantra di oggi, ripreso da uno tuo di qualche giorno fa è : "la fretta è cattiva consigliera" + guarda che con l'hd sui 5,5 vedi i punti (rotflrotfl) le linee e i cerchi ... penso pure i quadrati, dipende un po' dall'immagine visualizzata credo ! rotflrotflrotflrotflrotfl
A me l'unico che ha risposto ha detto 193$ al pezzo per 20 pezzi
ma non ha detto nulla sulla spedizione, ora chiedo
tutti gli altri..... SILENZIO!
Cmq anche secondo me ha ragione @pollo925: ho guardato migliaia di negozi uno a uno e ce ne sono troppi pochi in giro ancora... un sacco di fornitori hanno solo il basic, secondo me ci vorranno un paio di settimane per farlo avere a tutti e magari da li' inizieranno a farsi concorrenza vera, chissa'... C'e' qualcuno che non HA CUORE di aspettare!!!!
@ed2 GRANDE, GRANDISSIMO! 10 punti per te (che li vedrai BENISSIMO con il FHD, mentre @zedbest non vedra' una smamola)
tira tira tira tira
io ora rispondo a sta tipa e le propongo un prezzaccio (ancora non so, penso 180$) con spedizione compresa e singola (Poste NL), a salire siamo sempre in tempo
ORa voglio tentare anche un'altra strada... la strada CINESE... gli scrivo dicendo che io sono di FIRENZE e che sono un grossista GROSSISSIMO, e se conosce qualcuno di firenze piu' venire a vedere quanto sono ENORME e che mi servono questi pochi 20 pezzi per una esposizione dimostrativa sulle possibilita' del mercato tecnologico cinese e che se mi tratta bene quando poi faro' gli ordini veri (10.000-50.000 pezzi) mi rivolgo a lui senza cercare altrove.
I cinesi lo fanno perche' non lo posso fare io?
Un'altra cinesata e' dire al negozio X che il negozio Y ci fa spendere 5$ in meno al pezzo e si prende da lui a meno che non ci facci (Fantocci) un ulteriore sconto
loro son furboni, ma io ho contrattato 4 ore a Xian in un vicolo stretto e buio e sconosciuto con una cinese e l'ho DISTRUTTA
Mi ha detto di andar via dal suo negozio a corsa! non mi sopportava piu' (pero' ho preso l'oggetto che volevo al prezzo che volevo, per dovere di cronaca!)
s.
Siete forti, ragazzi... Fatico sinceramente a togliere la sottoscrizione... :-)
Faccio l'ultimo tentativo, promesso! Scusate utenti del thread per lo scassamento fuori tema!
Cero @zedbest,
guarda che sul thread di la' non sono cosi' simpatici...
Cioe' qua ti prendi il telefono MIGLIORE, con le persone MIGLIORI, al prezzo MIGLIORE... pero' fra qualche settimana (sicuramente il periodo MIGLIORE :P)
Poi ti ho svelato i millenari segreti della contrattazione con i cinesi, se vuoi _veramente_ uscire c'e' uno scotto da pagare... NON USCIRAI VIVO!
(sallolo)
ZAN ZAN
s.
(ora la smetto, promesso, ritorno stanotte se non mi addormento come ieri sera a pera morta tutta storta sul divano col tabello acceso che mi s'e' pure scaricato totalmente mentre dormivo!)
Oddio-ddio... mi fai proprio sentire un vile traditore, Simona! Peste mi colga! La verità é che sto temporeggiando anche "di là" perché il mio motto sulla pazienza non l'ho invece tradito: il cambio é sfavorevole a prescindere e con 40 euro di spese doganali... quasi ti compri un entry-level!
Sto provando con uno che parte da 195 usd (paypal +5%, shipping non precisato ma fanno anche da Singapore) ... provo a vedere se arriviamo sotto i 190 usd paypal e spedizione. Che dite può andare: sui 185$ si potrebbe chiudere ...
risposta appena arrivata da un altro
"Thank you for your kind and quick response to me .
We are willing to cooperate with you ,and I just talked with our boss ,
now we can offer you the best wholesale price is 189.9USD ,and also we can ship your items with single shipment of all phones.
But we prefer the payment method is wired transfer ,so please respect our payment method ,thank you again .
Have a nice day !"
MMhhh, la spedizione del pacchettone non mi convince ... il pagamento ... mmmhhm ....
che dite tratto la spedizione singola e poi ragioniamo sul pagamento, magari proponendo il circuito di alibaba ... resto in attesa di vostre nuove ...
scusate ... niente escrow/alibaba questo non è un grossista ... magari si può provare lo stesso
dopo le passate esperienze se non c'è un metodo di pagamento protetto non mi fido proprio.....
tra l'altro sono anche io parte del club dei rimborsati, in realtà sto aspettando l'accredito sulla carta di credito ma oggi mi hanno scritto da paypal dicendo che entro 5 giorni sarà fatto
ho provato a cercare alternative all'S3A, l'unica cosa che mi poteva interessare in relazione alle caratteristiche che cerco è l'archos 50 diamond (anzi essendo un 5 pollici lo preferirei addirittura) ma: 1) non ho ancora visto molte recensioni 2) in Italia non si riesce a stare entro i 200 euro
P.S. ma se riuscissimi a trovare l'S3A a 192-193 euro comprese spese di spedizione, metodo di pagamento garantito e cover/proteggischermo non vi sembrerebbe un buon prezzo?
E le spese doganali non le consideri? Con una salassata che può arrivare a 40 euro, tanto valeva prenderlo subito da GS l'altro giorno a 209 col coupon, toll-free, prima che si affrettassero a correggere il tiro per i motivi che sappiamo. Secondo me si può fare un affare solo con chi propone l'assicurazione di rimborso sulla dogana: ragionando sul gruppo si potrebbe contrattare sulla gratuità di questa opzione, ancor più che uno sconticino extra (tanto, con una spedizione unica, non c'é verso di eludere i controlli in ogni caso) anche se dubito che accetterebbero, mentre individualmente c'é chi, come ShopnGo, la propone ad un prezzo tutto sommato modico.
(vabbé... sto qui un altro po' perché mi spiace troppo lasciarvi; vi risaluterò quando farò il salto).
Io non sò esattamente come si attua ma ho sentito che ci sono delle agenzie che ti fanno da tramite per fare shopping su taobao o altri ecommerce esclusivamente cinesi e si prendono all'incirca l'8-10% di commissioni sul costo dell'oggetto in yuan...
Se il s3a in cina costa 999 yuan
999 yuan = 150€ + il 10% di commissioni per l'agente + 3.3% di paypal = 170€, bisogna vedere poi quanto fanno di spedizione ma da unìocchiata veloce la spedizione lenta sembra costare qualcosa come 3~4$
Questo calo dell'euro non ci voleva... a dicembre 999 yuan erano 130€... [OT] menomale che dicevano che tornando ad una "nuova lira" ci sarebbe stata una svalutazione del 30% e tutti avrebbero perso potere d'acquisto all'estero, la stessa svalutazione c'é stata restando nell'euro e ci ritroviamo comunque una moneta in prestito a interesse[/OT]
edit: dando un'occhiata su taobao il 3gb non lo trovo a meno di 1099 yuan, cioè 165€, quindi con commissioni varie per l'agente e paypal già si sfora
"My last price is 188USD for 3gb ram version. Shipping not included. PayPal payment needs to add 5%."
Acc ...
non ci sono tanti margini mi sa... restiamo parecchio lontani !
Io aspetto fiduciosa,
aspetto intanto quelli di dhg.te che ancora non ce l'ha nessun negozio iscritto ma fanno degli ottimi sconti su 20 unita'
Poi domani e' il 18 marzo, fantomatico giorno di sconti
Teniamoci in contatto e rastrelliamo i negozi online e i siti di coupon.
Sara' contro il regolamento stilare una lista di negozi da tenere d'occhio almeno domani?
secondo me no, ma non vorrei essere bannata e avere il thread chiuso.. voi che dite?
bu
s.
PS: @zedbest almeno domani per il misterioso giorno di scontoni devi essere fra di noi!
@befocus la tua idea mi alluzza e sarei curiosa di provare questa strada, ma purtroppo non ho tempo di andare a cercare le agenzie. Sicuramente si risparmierebbero i maledetti 20$ che ci fanno dannare ma si spende un sacco di tempo... Al momento il tempo che dovrei perderci prima per informarmi su come funziona, poi per scegliere una agenzia che non sia una SOLA (e con i cinesi e' facile prendere sole), costa piu' di 20$ di risparmio sul telefono (anche se per me sarebbero 40$ visto che ne prendo due)
Se fossi ancora una studentella cazzeggiante lo farei di sicuro, anche perche', ripeto, mi piace sperimentare cose nuove che non ho mai fatto, anzi soprattutto per quello.
Se mi capitera' mai di dover fare ordini di 20.000 $ e sei ancora interessato ti faro' sapere come funziona :)
Al momento mi pare ridicolo anche stare a batter cassa per 20$, ma e' solo un momento di scoraggiamento! C'e' un mio amico che voleva comprare l's3 advanced pure lui ma ancora era in prevendita perche' non arrivavano i chip dei 3gb di ram. Lui non ce l'ha fatta ad aspettare e per 200 euri s'e' preso un wiko che e' veramente un cesso... e ora mi sberleffa che lui ha il telefono e io no. E io lo risberleffo di rimando e vorrei fargli vedere che se aspettava avrebbe avuto il top del top, pero' assolutamente devo stare sotto i 200 euri che ha speso lui, anche per un euro soltanto, e' una questione di principio e di scommessa con tutto il resto del gruppo di amici
Quindi stringo i denti e via!
s.
ecco la situazione aggiornata ad oggi:
i primi 2 sono negozi di Aliexpress.codice:spedizione
negozio prezzo singola separata free gift
HK Epad $197,5 $0=dhl $5=Nlpost $15=dhl no
seveneleven $216 $0=dhl pellicola,cover
mixeshop $191 $20=dhl $15=air mail pellicola,cover
******* $176 bonifico
$193 paypal $3=dhl $23=dhl pellicola,pennino (altro a prezzo scontato)
myefox €216 ancora non quotata sconto €80 totale
shopngo €187 ancora non quotata (pellicola,C.B.auto,OTG)o(pellicola,cover)
merimobiles non ha risposto
geekbuying non ha risposto
su Aliexpress non si usa paypal ma c'e' il loro sistema di protezione per l'acquirente.
******* mi propone uno sconto se si paga tramite bonifico.
€200 x 50 = €10'000, si possono fare pagamenti di 10'000 euro con paypal ?
Forse, dovremmo coltivare un po' di pazienza ... parlo soprattutto per me.
Magari ci diamo una scadenza e ragioniamo anche in funzione di quella. Forse era già nelle intenzioni iniziali, ma me le sono scordate tutte in preda all'ossesione del guerrino ... :-$
Forse la fine di marzo potrebbe essere una data utile ... cioè per me non è un urgenza e come da più parti indicato con il passare dei giorni cresceranno anche le disponibilità ... intanto sondiamo sondiamo ... ma forse se è possibile meglio aspettare e vedere come vanno i prezzi ... fino al prossimo mese niente quantitative easing ... niente deprezzamento dell'euro.
Mi sa che con le prospettive economico/monetarie in vista + la ripresa traballante questo sarà l'ultimo acquisto super vantaggioso di cell cinese che farò per i prossimi anni , perciò vorrei farlo per benino !!
dunque calmo calmo ... cioè mi devo dare una calmata :cool:... (però intanto sondo) .:p
Zio bic
ho visto orora becar(grazie): se paghiamo con bonifico a ******* ci fa 166 € al cambio di adessoadesso .... allora un po' di margine c'è per trattare ... vai Simona vai!
(calmocalmocalmocalmo):D