Quello che mi chiedevo anche io.
Chi lo ha già fatto qui,cosa ha messo su prodotto non ricevuto o molto diverso dalla descrizione?
Buongiorno a tutti,
questa la mia situazione dell'ordine di un S3 advance dall'ormai famigerato Club:
Ordinato il 28/02/2015
Tracking metodo Singapore Post rivecuto 01/03/15
Ricevuto dal corriere in data 03/03/2015
status tracking: Despatched to overseas (Country code: IT) 05/03/2015
Dopo che ieri mi era sparito tutto dal sito di singapore post e non risultava più nulla, oggi la situazione si è aggiornata e risulta spedito.
Sembra che qualcosa si stia muovendo e che il mio bel carico di mattoncini stia arrivando.
Saluti.
I loro tracking sono fermi,a quanto pare ad un altro utente e' arrivato un pacco,e anziche' ricevere una power bank e un altro articolo,ha ricevuto una pellicola,ragazzi,troppi indizi in negativo,io ho appena aperto controversia e convertita in reclamo,per oggetto non ricevuto,vi aggiorno sull'evolversi della situazione
Io ho aperto la controversi,e mi è stato subito proposto il reclamo,in quanto il venditore non risponde!
Vediamo che succede
Ho appena chiamato il servizio clienti paypal. Mi hanno spiegato per bene come funziona e soprattutto che i codici di tracciatura che ci hanno fornito dovrebbero almeno risultare il pre-ordine. Premesso ciò abbiamo aperto una pratica di reclamo con contestuale congelamento delle somme pagate. Non si sa mai....Tale pratica dura circa 10 giorni e consiste in operazioni poste in essere da paypal con il venditore al fine di verificare la veridicità del tracking fornito ecc. Se le risposte ottenute/non ottenute non sono soddisfacenti si provvede in automatico alla conversione in controversia ed il conseguente rimborso. Nel caso il codice di spedizione dovesse risultare corretto ma apposto su una busta "pacco", al ricevimento della stessa, controllato il contenuto, se dovesse essere diverso da quanto acquistato o vuoto, a paypal basta la denuncia effettuata presso cc o polizia postale e provvedono al rimborso..
Per la questione dei 7 giorni....a noi non è applicabile....perché il venditore ha contrassegnato come completato l'ordine e non lo ha posto nella condizione "in attesa"...
spero siano info utili...
aggiornamento....paypal ha già convertito anche a me la controversia in reclamo....
ma a questo punto la domanda è: se tutti riuscissimo ad avere i nostri soldi indietro, il venditore che ci ha guadagnato?
Beh,sempre volendo fare supposizioni,il paypal potrebbe esser stato esclusivamente una copertura....credo che loro abbiano ricevuto tantissimi ordini,e non tutti avranno pagato con paypal,ma sono solo supposizioni
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
Ma che tipo di controversia dobbiamo aprire? Oggetto non ricevuto (pur avendo il tracking) o oggetto non conforme?
Lg G2 CM13 Marshmallow.... Highlander!
Ma se si viene rimborsati e il cell arriva che succede???
pollo925 (05-03-15)