Visualizzazione stampabile
-
non lo so!!! io l ho flashata con flashtool perche' l ho installata sul basic, ma e' per advanced, il mio bianco, arriva martedi'. controlla se hai l ota disponibile
edit. c'e' molto di cinese dentro li,anche sui contatti vengono fuori scritte cinesi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marconet69
non lo so!!! io l ho flashata con flashtool perche' l ho installata sul basic, ma e' per advanced, il mio bianco, arriva martedi'. controlla se hai l ota disponibile
edit. c'e' molto di cinese dentro li,anche sui contatti vengono fuori scritte cinesi
Ancora niente OTA... Io aspetto quello... Poi mi spavento con tutte le robe cinesi... E mi viene nostalgia della Cina!!!
-
Dai ragazzi, quello che non é spiegato in prima pagina nel thread ufficiale é spiegato per filo e per segno nelle tante pagine successive; apprendere da esse dev'essere un piacere, non uno sbattimento. Se poi si preferisce mandare in assistenza Guerrino per questione di pigrizia, vabbé. @williest77: uso felicemente la AOSP dal giorno stesso che mi hanno consegnato Guerrino e mi pare priva di qualsiasi bug.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Il "problema" della fotocamera è che il comando vocale non risponde solo a cheese me pure a uno "starnuto", difatti l'avevo disattivato, ma è un problema software, quanto ad amici esperti che fanno differenza fra usare odin per i samsung o flashtool per MediaTek, diffido della loro vera esperienza e penso più a disinformazione, io dopo 2 samsung e odin, appena arrivato il Guerrino l'ho castigato con FT senza alcun problema, basta leggere pochi minuti, anzi mi sono sorpreso della rapidità del flash [emoji6]
-
Quote:
zedbest
Dai ragazzi, quello che non é spiegato in prima pagina nel thread ufficiale é spiegato per filo e per segno nelle tante pagine successive; apprendere da esse dev'essere un piacere, non uno sbattimento. Se poi si preferisce mandare in assistenza Guerrino per questione di pigrizia, vabbé. @
williest77: uso felicemente la AOSP dal giorno stesso che mi hanno consegnato Guerrino e mi pare priva di qualsiasi bug.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
Se ti riferisci a me guarda che non è pigrizia la mia, ma è solo buonsenso, io lo ammetto tranquillamente che le mani sul software di un telefono non ce le so mettere non ho problemi, ognuno può essere portato su una cosa, zedbest su questo per fare un esempio, magari io su altro ma non sto qui a dilungarmi.
Mi avrebbero assicurato dei tempi molto brevi per la ''riparazione'' , sinceramente ho ben altri problemi e cose a cui pensare e a fare, invece di mettermi a correre il rischio di brikkare uno smartphone nuovo, ho anche meno tempo rispetto ad altri, se ci fai caso, a partecipare ai topic figurati
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
-
Sí specialbags, era riferito a te. Solo perché il thread ufficiale pullula di utenti che, pur non avendo mai messo le mani su un cellulare Android, hanno risolto piccole anomalie autonomamente senza mandare nulla in assistenza. In fondo basta una recovery modificata per scongiurare qualsiasi brick... ma se non riesci a ritagliarti 5 minutini 5 di tempo da dedicare quotidianamente alla lettura del thread ufficiale, magari prima di prendere sonno, mandalo pure in assistenza, per carità! ;-)
-
Ciao ragazzi,
ho acquistato il mio nuovo Jiayu S3 Advanced, rom ufficiale cinese s3s 20150411-154516. Ho installato un pò di appliccazioni e pure la recovery twrp 2.8.4.0 in prima pagina del thread ufficiale, ora volendo fare l'aggiornamento alla rom del 7/05 via ota dalle impostazioni-info telefono-aggiornamento firmware sono tornato alla recovery in cinese e tolto twrp, disattivato i permessi del superuser ma niente mi da 'il sistema è danneggiato, aggiornamento wireless disabilitato'.
grazie a chiunque mi dia una mano a risolvere.
-
Quote:
kratos91
Ciao ragazzi,
ho acquistato il mio nuovo Jiayu S3 Advanced, rom ufficiale cinese s3s 20150411-154516. Ho installato un pò di appliccazioni e pure la recovery twrp 2.8.4.0 in prima pagina del thread ufficiale, ora volendo fare l'aggiornamento alla rom del 7/05 via ota dalle impostazioni-info telefono-aggiornamento firmware sono tornato alla recovery in cinese e tolto twrp, disattivato i permessi del superuser ma niente mi da 'il sistema è danneggiato, aggiornamento wireless disabilitato'.
fai reset di fabbrica, recovery stock e riprova.
p.s. fai un backup e alle.app e poi le rimetti. i se non hai problemi di traffico, reinstallale dal play storie le app che avevi
ri p. s. puoi provare a scaricare l update e da twrp l installi
-
Quote:
kratos91
Ciao ragazzi,
hai lo stesso problema mio...ho provato a fare come dice marconet ma non ho risolto. ho provato a fare come mi ha detto un altro cioè installare direttamente la rom con gli ota inclusi con flashfy e cosi ci sono riuscito ma non c'era verso di far andare il playstore e comunque sarebbe da fare ogni volta che esce un'ota. ergo sto pensando di mettere l'aosp: @zedbest mi confermi che devo fare in sequenza: entrare in twrp, fare i wipe, flashare prima la full e poi l'update e rimettere le mie apps backuppate con titanium??
-
Quote:
zedbest
Sí specialbags, era riferito a te. Solo perché il thread ufficiale pullula di utenti che, pur non avendo mai messo le mani su un cellulare Android, hanno risolto piccole anomalie autonomamente senza mandare nulla in assistenza. In fondo basta una recovery modificata per scongiurare qualsiasi brick... ma se non riesci a ritagliarti 5 minutini 5 di tempo da dedicare quotidianamente alla lettura del thread ufficiale, magari prima di prendere sonno, mandalo pure in assistenza, per carità! ;-)
Androidiani App
Che ti posso dire, beato te che hai tanti 5 nel corso della giornata da spendere qui su androidiani :-)
-
Tanti 5 minuti
-
specialbags, non é il caso di essere sarcastici: bastano meno di 5 minuti, la sera, per leggersi i commenti del giorno nel thread ufficiale, proprio per non ritrovarsi a leggere poi decine di pagine tutte in una volta per cercare una cosa che eviterebbe di mandare, ad esempio, il telefono in assistenza. Non é che nella vita lavori solo tu, eh? Ma forse sei Clark Kent sotto mentite spoglie ed effettivamente hai altre priorità! :D
-
salve chi ha tim? ho provato a scaricare l'app 119 ma mi dice :" il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione". è successo a qualche altro o il problema è che non mi funziona bene l'accont gmail? ricordo che a me non compare il menu salva su gmail.
-
Una domanda quasi tecnica su android 4.4:
Ho scelto ART come runtime ma come si fa a sapere se viene realmente utilizzato?
Antutu mi da sempre lo stesso punteggio, ho fatto wipe dalvik in recovery e al riavvio /data/dalvik-cache è stato ricreato.
È normale tutto ciò avendo attivo ART?
-
Quote:
zedbest
specialbags, non é il caso di essere sarcastici: bastano meno di 5 minuti, la sera, per
Androidiani App
No, non è vero.
X chi capisce il vostro slang è così. Per gli altri è un gran sbattimento e visto che ci siamo
Tante menate x gli OT thread ufficiale ecc e poi non uno che si degni di quotare un minimo decentemente.
Personalmente son anche tentato di venderlo.
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
-
Nessuno nasce "imparato", Jk74. Sono certo che almeno il 90% di chi smanetta é partito senza alcuna competenza in materia e ha semplicemente acquisito dalle esperienze altrui... in fondo i forum nascono per questo. Nessuno qui é un genio, ma é certo che a qualcuno tutto ciò rimarrà incomprensibile fin quando si considererà l'occasione di apprendere qualcosa uno sbattimento e basta. Io volevo solo evitare a specialbags la noia di un telefono inviato in assistenza per così poco, tutto qui. Buona vendita! ;-)
-
altra domanda tecnica:
le ROM del TeamForce sono protette da password e sul PC non si puo' vedere il contenuto, ma si installano tranquillamente da recovery TWRP senza dover inserire alcuna password.
come e' possibile ? come fa la recovery a conoscere la password a priori ?
-
Quote:
zedbest
Nessuno nasce "imparato", Jk74. Sono certo che almeno il 90% di chi smanetta é partito senza alcuna competenza in materia e ha semplicemente acquisito dalle esperienze altrui... in fondo i forum nascono per questo. Nessuno qui é un genio, ma é certo che a qualcuno tutto ciò rimarrà incomprensibile fin quando si considererà l'occasione di apprendere qualcosa uno sbattimento e basta. Io volevo solo evitare a specialbags la noia di un telefono inviato in assistenza per così poco, tutto qui. Buona vendita! ;-)
Androidiani App
Ad ogni modo se per smanettamenti intendi su terminali provenienti proprio dalla Cina, allora non si ha nulla da parte perché per quel che ne so ad esempio la garanzia se ne va a benedire, non credo che esista per i device acquistati in oriente o sbaglio?
Ma la garanzia se ne andrebbe, ugualmente, a benedire, anche se dopo aver smanettato lo risolvi o non lo risolvi il problema, a tal punto finish per la garanzia italiana!
-
Naturalmente parlo di smanettamenti software, specialbags. La garanzia cinese credo che valga un anno e, a meno che tu non apra fisicamente il telefono (se ne accorgerebbero perché ci sono delle viti sigillate), non può non essere valida per problematiche software presenti oltretutto sul firmware originale come nel tuo caso. Rimane tuttavia lo sbattimento di doverlo rimandare in Cina (e dio sa quanti giorni passeranno prima di riaverlo), con le spese di spedizione non so a carico di chi, anche se sarebbe doveroso che fossero a carico del venditore.
-
Quote:
becar
altra domanda tecnica:
le ROM del TeamForce sono protette da password e sul PC non si puo' vedere il contenuto, ma si installano tranquillamente da recovery TWRP senza dover inserire alcuna password.
come e' possibile ? come fa la recovery a conoscere la password a priori ?
Anche io me lo ero chiesto, forse c'è la password in qualche script..
Per Art, non è stato implementato, ma anche grossi nomi non lo hanno fatto su KitKat
-
Quote:
Pignata#man
Anche io me lo ero chiesto, forse c'è la password in qualche script..
Per Art, non è stato implementato, ma anche grossi nomi non lo hanno fatto su KitKat
Uno script esterno al .zip?
Quindi per adesso niente ART su nessuna ROM.
-
hai ragione, i file dello zip sono tutti criptati, a questo punto credo che intervenga nella recovery modificata direttamente lo spirito santo! :D
-
Quote:
zedbest
Naturalmente parlo di smanettamenti software, specialbags. La garanzia cinese credo che valga un anno e, a meno che tu non apra fisicamente il telefono (se ne accorgerebbero perché ci sono delle viti sigillate), non può non essere valida per problematiche software presenti oltretutto sul firmware originale come nel tuo caso. Rimane tuttavia lo sbattimento di doverlo rimandare in Cina (e dio sa quanti giorni passeranno prima di riaverlo), con le spese di spedizione non so a carico di chi, anche se sarebbe doveroso che fossero a carico del venditore.
Androidiani App
Oggi arriva alla ejiayu Italia il terminale, il venditore mi ha detto che se il problema dovesse essere solo software(come si presume probabilmente) lo staff italiano correggono, altrimenti il device va in Cina, ma intanto il venditore mi rispedisce uno smartphone nuovo in quest'ultimo caso, quindi fino adesso si sta dimostrando molto corretto
-
Ho dovuto solo sostenere le spese di andata, euro 7,09 con BRT e se tutto va bene mi rispediranno il terminale a casa senza sostenere ulteriore spese
-
@specialbugs non so se lo avevi già detto, ma chi è il venditore?
-
Ah beh... se ti sistemano tutto qui in Italia allora é un altro paio di maniche! ;-)
-
Quote:
williest77
hai lo stesso problema mio...ho provato a fare come dice marconet ma non ho risolto. ho provato a fare come mi ha detto un altro cioè installare direttamente la rom con gli ota inclusi con flashfy e cosi ci sono riuscito ma non c'era verso di far andare il playstore e comunque sarebbe da fare ogni volta che esce un'ota. ergo sto pensando di mettere l'aosp: @
zedbest mi confermi che devo fare in sequenza: entrare in twrp, fare i wipe, flashare prima la full e poi l'update e rimettere le mie apps backuppate con titanium??
Grazie della risposta Marconet69 e williest77, un'altra domanda ma l'aosp si comporta meglio della ROM ufficiale?
-
Quote:
kratos91
Grazie della risposta Marconet69 e williest77, un'altra domanda ma l'aosp si comporta meglio della ROM ufficiale?
ah penso che su questo ognuno abbia la sua opinione...
-
@kratos91
Prova la Volcano Full di Xancin... io non riesco più a staccarmene :o ... o a provare altro! E' semplicemente perfetta :)
In pratica è una AOSP un pò più "ricca" ;)
-
Quote:
Bertus
@
kratos91
Prova la Volcano Full di Xancin... io non riesco più a staccarmene :o ... o a provare altro! E' semplicemente perfetta :)
In pratica è una AOSP un pò più "ricca" ;)
ricca di che? cosa ha in piu?
-
Quote:
williest77
ricca di che? cosa ha in piu?
Notoriamente AOSP è una ROM ridotta all'osso di "fronzoli" ed "estetica" :o ... che poi puoi arricchire a piacere :)
Volcano Full ha la stessa funzionalità/efficenza ma con dei "fronzoli" già implementati ;)
In ogni caso puoi provare entrambe: mi sono trovato bene con tutte è due... ma sono rimasto con Volcano :p
-
finalmente sono anche io possessore di un Guerrino da 3gb e con NFC! con l antenna addirittura!
è anche tutto bello candido come la neve e andrà anche lui con la ROM s3sn mezza cinese ma molto bellina
-
Se metti la versione russa non ha nulla di cinese, complimenti per il Guerrino Albino [emoji1]
-
Quote:
Pignata#man
Se metti la versione russa non ha nulla di cinese, complimenti per il Guerrino Albino [emoji1]
*envy*
fagli una foto e faccelo vedere albino....
Sono invidiosissima....
EDIT: ho anche sbagliato dalla gelosia.... Volevo rispondere a @Marconet69
-
Bianca dalla rabbia, invidiosa? [emoji3]
-
Quote:
Pignata#man
Bianca dalla rabbia, invidiosa? [emoji3]
Bianca si..... E GIALLA!!!
-
2 allegato(i)
mi sa che devo ridurle le foto! perche anche se non vengono bellissime, ne hanno di carne attaccata! @Pignata#man ma la ROM che dico io è quella pubblicata da wade ,l hanno messa anche su xda tradotta tutta?
Allegato 143482
Allegato 143483 @pleppy !!!!
-
Quote:
Marconet69
mi sa che devo ridurle le foto! perche anche se non vengono bellissime, ne hanno di carne attaccata! @
Pignata#man ma la ROM che dico io è quella pubblicata da wade ,l hanno messa anche su xda tradotta tutta?
@
pleppy !!!!
BASTARDO!!!!
Facciamo a cambio!!!
-
Quote:
pleppy
BASTARDO!!!!
Facciamo a cambio!!!
rotfl bello è!!!
-