Visualizzazione stampabile
-
ragazzi scusate l'off topic ma devo troppo sputtanare mixeshop. non usatelo mai! danno l's3 disponibile in versione 2GB e dopo l'ordine ti dicono che hanno solo il 3GB e ti chiedono 15 dollari di differenza. non hanno rimosso la prima versione dal sito, non comunicano l'out of stock apposta. 2 settimane solo per spedirlo, avevo chiesto spedizione ups (vivo negli stati uniti) che è la più costosa, e hanno usato dhl per farsi quei 3 dollari di differenza...la mia ragazza un paio di anni fa comprò un thl w100 che arrivò con una sola batteria e non con due come promettevano. mai più mixeshop, sono dei miserabili che fanno di tutto per spillare quei pochi spiccioli in più su ognuno contando sul grande numero di ordini. poi uno dice perché la gente storce il naso con gli store cinesi....
-
@Marconet69, la ROM l'ho scaricata dai russi, è tutta in Italian, penso sia la stessa di needrom, S3Sn-20150514-223607_LiteMod_Aeronliru.zip, ha levato le cineserie varie, rimane il problema delle mancate icone di notifica (wa,gmail) nella status bar
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pignata#man
@
Marconet69, la ROM l'ho scaricata dai russi, è tutta in Italian, penso sia la stessa di needrom, S3Sn-20150514-223607_LiteMod_Aeronliru.zip, ha levato le cineserie varie, rimane il problema delle mancate icone di notifica (wa,gmail) nella status bar
anche l originale manca di notifiche, ha solo quelle delle chiamate e dei msg.
sai dirmi se nel dialer e nei contatti hanno tolto le sotto voci in cinese?
perche ci sono i menu in cinese li e anche se si intuisce non sarebbe male capirci tutto.
per il resto, anche con l originale, cambiando lingua la maggior parte delle cose è in italiano
-
Quote:
pisildin
ragazzi scusate l'off topic ma devo troppo sputtanare mixeshop. non usatelo mai! danno l's3 disponibile in versione 2GB e dopo l'ordine ti dicono che hanno solo il 3GB e ti chiedono 15 dollari di differenza. non hanno rimosso la prima versione dal sito, non comunicano l'out of stock apposta. 2 settimane solo per spedirlo, avevo chiesto spedizione ups (vivo negli stati uniti) che è la più costosa, e hanno usato dhl per farsi quei 3 dollari di differenza...la mia ragazza un paio di anni fa comprò un thl w100 che arrivò con una sola batteria e non con due come promettevano. mai più mixeshop, sono dei miserabili che fanno di tutto per spillare quei pochi spiccioli in più su ognuno contando sul grande numero di ordini. poi uno dice perché la gente storce il naso con gli store cinesi....
p.s OT se eri un zona, ho un BASIC imballato ,ma mi sa che sei un po fuori mano
-
Quote:
Marconet69
anche l originale manca di notifiche, ha solo quelle delle chiamate e dei msg.
sai dirmi se nel dialer e nei contatti hanno tolto le sotto voci in cinese?
perche ci sono i menu in cinese li e anche se si intuisce non sarebbe male capirci tutto.
per il resto, anche con l originale, cambiando lingua la maggior parte delle cose è in italiano
io di cinese in quella ROM ho visto solo il nome Jiayu rotfl
lautore ha sostituito il dialer con quello precedente da quanto ho capito, è l'ha personalizzata con alcune app che però si possono togliere (tipo file manager ecc) solo che una volta installata tocca cambiare i dpi, che ha settato ad un valore assurdo, tipo tablet, e cìè un'app nella rom per farlo agevolmente, riportando la risoluzione ai dpi originali (480). Inoltre ha messo il kernel 0.72 TF, io l'ho cambiato con quello della rom New UI che aveva postato @freedgt nel thread modding.
Per il resto confermo la bontà dell'audio senza metterci mano, la tenuta della batteria che mi sembra molto buona, l'uso della ram contenuto, l'interfaccia rinnovata e moderna, insomma, alla fine ci sono rimasto, anche se da quando ho provato la color os 2.0.8i che era veramente bella ma con troppi bug, spero nel futuro in una versione che corregga quei problemi
-
ho sbirciato su needrom e qualcosa sembra abbiano modificato, appena posso la provo, anche perche sembra che abbia anche nova launcer e altre cosicché già dentro.
segnalo che se si ha fatto backup dell app del kernel 0,72 e la si ripristina sul kernel originale, pare che si possono modificare i parametri anche sulla originale
-
Salve ragazzi.Ho acquistato un telefono jiayu s3 advanced da etotalk.Arrivato venerdì 13 in tre giorni lavorativi con montato su la ROM S3SW 20150314 141844.La ROM gira liscia foto discrete rete e WiFi nessun problema anzi molto meglio del mio vecchio Samsung s4,GPS fix all'istante.Insomma non ho rilevato alcun problema rilevato da qualche utentenel forum.L'unico mio cruccio da subito è stata la batteria. Passa da 40 a 15 in un minuto è la sua durata media prima di spegnersi definitivamen 5 ore.Ora chiedo a voi...è la batteria che è difettosa o può essere un problema hardware?ah anche se non mi interessano questi dati con antutu mi riporta un risultato di 35500.Molto al di sotto dei 40000 di media che dovrebbe avere questo smartphone.
-
Ciao @Gipe ti consiglio di farlo scaricare completamente senza mai spegnerlo e ricaricarlo se dopo 3 cicli ti da ancora il problema è la batteria.... Altra prova è se si spegne all'improvviso
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Ciao sarumans....già fatto...ma niente anzi sempre peggio...mi sa che devo ordinare una nuova batteria!!!Posso rivalermi con il venditore etotalk?PS:ma il punteggio cosi basso su antutu è dovuto dalla batteria?
-
@gipe77 Installa cpuspy, lascia il telefono acceso in standby almeno un'ora e poi verifica che la linea deepsleep segni una percentuale alta.
Se deepsleep non c'è proprio hai qualche app o servizio che ti consuma sempre batteria e che probabilmente rallenta anche il sistema.
-
Quindi, da qualche messaggio fa che ho letto, per la fotocamera si zoomma pinchando per intenderci? io credevo invece si trattasse di un problema del mio tel. che quando premevo il bilanciere del volume invece di zoommare mi scattava foto o mi salvava video! Be mi rimane sempre il fatto che, con il comando attivo (cheese e capture) dopo la prima foto me ne scattava tante altre. Anche se trattandosi di solo quello non è questione di vita il ''cheese e capture''..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
-
Quote:
specialbags
Quindi, da qualche messaggio fa che ho letto, per la fotocamera si zoomma pinchando per intenderci? io credevo invece si trattasse di un problema del mio tel. che quando premevo il bilanciere del volume invece di zoommare mi scattava foto o mi salvava video! Be mi rimane sempre il fatto che, con il comando attivo (cheese e capture) dopo la prima foto me ne scattava tante altre. Anche se trattandosi di solo quello non è questione di vita il ''cheese e capture''..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
prova a guardare nelle impostazioni fotocamera, c è una voce che fa impostare il numero di scatti continui, di default se non sbaglio è impostato a 40! metti a uno e prova cosi
-
Quote:
becar
@
gipe77 Installa cpuspy, lascia il telefono acceso in standby almeno un'ora e poi verifica che la linea deepsleep segni una percentuale alta.
Se deepsleep non c'è proprio hai qualche app o servizio che ti consuma sempre batteria e che probabilmente rallenta anche il sistema.
Ho fatto il test.deepsleep mi da 22%
-
Quote:
gipe77
Ho fatto il test.deepsleep mi da 22%
dopo un'ora di standby ? cioe' schermo spento senza nulla che gira in background (tipo musica o bluetooth) ?
e' un po' pochino, ma almeno non c'e' nulla che blocca completamente il cell.
il mio ha queste performance:
http://s11.postimg.org/onich6l4v/Scr...0_17_39_10.jpg
http://s11.postimg.org/5smlqrl33/Scr...0_17_39_00.jpg
e, se devo essere sincero, sono anche io un po deluso dalla batteria, ma almeno fino a sera ci arrivo.
-
Quote:
Marconet69
p.s OT se eri un zona, ho un BASIC imballato ,ma mi sa che sei un po fuori mano
ti ringrazio, ma effettivamente mi trovo a circa 7000 km dall'italia :) e cmq ormai ho già pagato, lo sto aspettando
-
Quote:
becar
Quindi?secondo te non è un problema di batteria?se riflasho il tel con una nuova ROM con flashtool potrei risolvere?oppure il tel è difettoso?
-
Quote:
Marconet69
[quote name="specialbags" post=6856295]Quindi, da qualche messaggio fa che ho letto, per la fotocamera si zoomma pinchando per intenderci? io credevo invece si trattasse di un problema del mio tel. che quando premevo il bilanciere del volume invece di zoommare mi scattava foto o mi salvava video! Be mi rimane sempre il fatto che, con il comando attivo (cheese e capture) dopo la prima foto me ne scattava tante altre. Anche se trattandosi di solo quello non è questione di vita il ''cheese e capture''..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
prova a guardare nelle impostazioni fotocamera, c è una voce che fa impostare il numero di scatti continui, di default se non sbaglio è impostato a 40! metti a uno e prova cosi[/QUOTE]
Ti ringrazio Marconet69, purtroppo a questo punto crescono sempte più le possibilità di averlo mandato, forse, inutilmente in assistenza.
Anche se, inizialmente che avevo il device gli scatti senza la mia volontà li faceva pur non tenendo impostando la modalità " scatti continui" e il problema si presentava tenendo attiva la modalità "autoscatto"
-
Quote:
becar
[quote name="gipe77" post=6856559]Ho fatto il test.deepsleep mi da 22%
dopo un'ora di standby ? cioe' schermo spento senza nulla che gira in background (tipo musica o bluetooth) ?
e' un po' pochino, ma almeno non c'e' nulla che blocca completamente il cell.
il mio ha queste performance:
http://s11.postimg.org/onich6l4v/Scr...0_17_39_10.jpg
http://s11.postimg.org/5smlqrl33/Scr...0_17_39_00.jpg
e, se devo essere sincero, sono anche io un po deluso dalla batteria, ma almeno fino a sera ci arrivo.[/QUOTE]
Ciao becar, riguardo alla domanda su chi era il venditore. . non so se posso dirlo ti dico la verità, però è della baia :-)
-
eccolo lì: sul sito dhl mi dà shipment information received da due giorni...ancora non hanno preso il pacco. ma secondo voi a questo punto posso fare un reclamo con paypal? sono veramente stanco....
-
Quanti giorni fa hai pagato?
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
ho pagato il 7 maggio. mi è appena arrivata la notifica di ritiro del pacco da parte di dhl. mai più comunque!
-
Quote:
gipe77
Quindi?secondo te non è un problema di batteria?se riflasho il tel con una nuova ROM con flashtool potrei risolvere?oppure il tel è difettoso?
non saprei dirti di preciso, prova ancora domani con un tempo piu' lungo, tipo lo screenshot che ti ho fatto io.
nell'utilizzo della batteria devi notare nella parte bassa le 2 righe "attivo" e "schermo acceso", se non fai nulla in background devono sempre coincidere.
per esempio nel mio screenshot vedi al fondo che il cell e' attivo, ma lo schermo no, li ero in streaming audio con il BT, quindi e' giusto, ma se lo noti in casi in cui non stavi facendo nulla, e' colpa di qualche app.
se sai usare Flashtool, puoi provare a mettere la ROM originale Jiayu, che di sicuro non ha difetti, e provi per qualche ora senza installare nient'altro, se il consumo anomalo non sparisce, allora e' un difetto hardware, forse solo la batteria.
-
Altra domanda tecnica (piu o meno)
premetto che questo cell e' il mio primo cell 4G e sono un po a digiuno sull'argomento.
ho notato che se scelgo 4G come modalita' di rete, ad ogni telefonata lui passa in G (gsm ossia 2G) e mentre la telefonata e' in corso non mi e' possibile usare internet, ossia la comunicazione dati non e' attiva.
mentre se scelgo 3G le telefonate sono fatte in 3G e i dati continuano a funzionare durante una telefonata.
e' normale il funzionamento in 4G o e' il mio Guerrino a fare stranezze ?
-
Il sito ufficiale rivela dei valori SAR direi ottimi 0,34 su mia richiesta mi furono mandati, prontamente, via email. Il mio jiayu (che dovrebbe arrivarmi a breve dall'assistenza), ha l'etichettatura nel vano batteria con indicato correttamente il logo C E e idem anche sulla scatola. Che dite possiamo fidarci?
-
Non t'illudere: il logo CE significa semplicemente "China Export", ciò non significa tuttavia che il sito ufficiale riporti informazioni false sui valori SAR.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Non t'illudere: il logo CE significa semplicemente "China Export", ciò non significa tuttavia che il sito ufficiale riporti informazioni false sui valori SAR.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
Capisco, però il logo è C E e non CE, nota ecoo aurora e04 per esempio sulla scocca di dietro ha CE..
Infatti, quello che penso anche io, il sito ufficiale riporterebbe un informazione cosi importante falsa? credo sarebbe un reato!
Poi con tutti gli store che ci sono in Europa, ho visto che oltre all'Italia, c'è Germania, Spagna ect. e anche loro riportano i valori su richiesta e non.
Insomma se un prodotto viene commercializzato in Europa dovrebbe pur significare che ha superato i test che sottopone la legislazione europea?
-
Lo store ufficiale mi mando una documentazione, in pdf, di ben 128 pagine. Altra cosa che ho notato, per adesso, sul web viene venduto di tutto e la baia è un esempio di questo. Su Axxxon, invece, trovate l's3 in vendita mentre Ecoo neanche l'ombra (a partr qualche accessorio). Significa che su un sito cosi serio presta maggiori attenzioni su queste cose? sembrerebbero solo dettagli, ma cosa ne pensate?
-
è consentito linkare sul forum?
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
-
.... Mi sono persa a Poznam
Se mi cercano a chi l'ha visto dite che sto vagando senza sapere dove sono.... Menomale ho il Guerrino!!!
-
ciao a tutti,
ho partecipatoal rupp od iacquisto del guerrino e non sono per niene un moddtore. Ho fatto l'ultimo aggiornamento OTA e ora chi mi telefona sente un audio da schifo. Premetto che non ho fatto mai un backup finora e ho paura che rtornando alle impostazioni di fabbrica mi metta tutto in cinese.
Per il resto il telefono è perfetto.
Come posso risolvere? Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
-
Quote:
egovaleo
ciao a tutti,
ho partecipatoal rupp od iacquisto del guerrino e non sono per niene un moddtore. Ho fatto l'ultimo aggiornamento OTA e ora chi mi telefona sente un audio da schifo. Premetto che non ho fatto mai un backup finora e ho paura che rtornando alle impostazioni di fabbrica mi metta tutto in cinese.
Per il resto il telefono è perfetto.
Come posso risolvere? Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Se l'hai comprato in Cina non saprei dirti personalmente cosa può succedere se fai il reset di fabbrica.
Il mio, per esempio, sarebbe versione "internazionale" l'ho resettato svariate volte e non è successo mai nulla
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
-
Quote:
becar
Altra domanda tecnica (piu o meno)
premetto che questo cell e' il mio primo cell 4G e sono un po a digiuno sull'argomento.
ho notato che se scelgo 4G come modalita' di rete, ad ogni telefonata lui passa in G (gsm ossia 2G) e mentre la telefonata e' in corso non mi e' possibile usare internet, ossia la comunicazione dati non e' attiva.
mentre se scelgo 3G le telefonate sono fatte in 3G e i dati continuano a funzionare durante una telefonata.
e' normale il funzionamento in 4G o e' il mio Guerrino a fare stranezze ?
Nessuna stranezza, tutti i telefoni quando sono in 4g e ricevono una telefonata sulla stessa sim vanno in automatico in Gsm, perchè in 4g almomento non sono implementate le chiamate in fonia.
Anche per questo si ha la funzione di attivare solo 3g oppure diversity 3G/4G appunto per evitare questo fastidio.
-
@kissandpink Grazie della spiegazione, non lo sapevo proprio.
Che brutto però, che se passava in 3G non cadeva la connessione dati.
-
comunque sarà implementata questa funzione, vodafone ad esempio sta sperimentando la fonia in 4G
-
@specialbags: il telefono é sempre lo stesso sia nella versione cinese, sia nella versione internazionale; l'internazionalità é data esclusivamente dal firmware, che comprende le Gapps. @egovaleo: se non te la senti di montare qualche custom rom che già integra miglioramenti audio, nella prima pagina del thread ufficiale trovi dei settaggi da applicare nella tua rom originale per provvedere in tal senso.
-
@egovaleo guarda i settaggi nella prima pagina del thread ufficiale
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
grazie a tutti ragazzi ora dò uno sguardo...
-
Quote:
unogiu
salve chi ha tim? ho provato a scaricare l'app 119 ma mi dice :" il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione". è successo a qualche altro o il problema è che non mi funziona bene l'accont gmail? ricordo che a me non compare il menu salva su gmail.
buon giorno, mi auto quoto per cercare di ottenere una risposta da chi ne sa di più. poi è la terza volta che mi arriva l'aggiornamento firmware del 07-05-2015 di 16,55 mb lo: S3S 20150507-083407 che ancora non ho scaricato ed installato. installandolo secondo voi risolvo i problemi di cui sopra? ed in ogni caso l'aggiornamento lo devo installare, mi sembra di aver capito che chi lo ha installato ha poi avuto dei problemi, ho capito male? saluti
-
Se non riesci a scaricare l'app 119 dal Play Store, puoi trovarne l'apk (il file d'installazione) ovunque, googolando un po'. Ciao!