CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

incredibilmente posso essere denunciato????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Rotture non ne avrai, perché avresti comunque ragione: se l'ha provato non se ne accorto, problemi suoi; se l'ha provato, funzionava e ora non più, problemi suoi;

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Se hai spedito il cellulare potrebbe esserci qualche problema.
    Ma dato che ti sei incontrato e la persona in questione ha avuto la possibilità di valutare le condizioni del cellulare, non può lamentarsi di nulla.
    Stai tranquillo, che durante le vacanze non ti chiamerà nessuno.
    Se ratifica una denuncia per questa cosa, ci vorrà qualche mese prima che passi un giudice, che probabilmente farà richiesta di archiviazione.
    E se lui vorrà opporsi dovrà pagare un legale.
    Quindi il mio consiglio:
    - non rispondere alle telefonate, perchè durante una conversazione sei tenuto a rispondere subito e rischi di dire qualcosa di sbagliato
    - rispondi sempre a tutti gli sms, dopo aver riflettuto ed in modo educato
    - goditi l'estate

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri mi ha detto che a casa se ne e accorto subito del problema,allora gli ho detto che me lo doveva dire subito non dopo 10 giornj

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Conta quando lo ha detto a te

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Io per evitare rogne gli darei i soldi poi mi venderei il telefono specificando il difetto, non so che telefono sia, ma puoi perderci massimo qualche decina di euro e comunque puoi avere problemi.
    Se ti capita la persona giusta può imputarti il reato di dichiarazione mendace e dolo che si concluderebbero con l'annullamento del contratto, cioè la restituzione dei soldi, ma anche il reato di truffa che ha conseguenze penali. Ricorda che anche se il magistrato vuole archiviare, cosa probabile, lui può impugnare la decisione nel qual caso l'avvocato serve ad entrambi, in sede civile l'avvocato lo pagano ambo le parti, quindi vai a spendere come minimo qualche centinaio di euro.
    Per quel che riguarda i tempi a seconda della procura territorialmente di competenza, che è quella in cui si é concluso il contratto, i tempi variano da qualche mese 2/3 anche all'anno.
    So queste cose perché pur non essendo un legale, mio padre è stato uno stimato professionista in Trentino per 40 anni e mio fratello é avvocato del lavoro a Roma...e sono le cose che direbbero loro a me. L'Italia funziona così un paese...lascio perdere ogni ulteriore considerazione che mi amareggia.
    Insomma quando si vende sui forum bisogna ormai stare molto attenti ti assicuro che è pieno di squali, truffatori e male intenzionati e dal canto mio credo che dopo l'ultima truffa subita qualche giorno fa (comprato un S3 neo nuovo arrivato un tablet majestic usato), dopo tante piccole truffette (omissioni descrizioni incomplete ecc.) mi riferirò solo ad amici/conoscenti sicuri per le vendite e ai negozi per gli acquisti facendo attenzione alle promozioni. Non ci sono transazioni sicure solo persone oneste o disoneste, le prime sono molto di più delle seconde ma quest'ultime visto come funzionano le cose crescono sempre di più.
    Mio consiglio infine tiragli in faccia i suoi quattro soldi...
    Ultima modifica di andy88de; 14-08-15 alle 09:35

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Novita,stamattina mi scrive dicendo che la riparazione costa 140€ e che sono davvero una bella persona...cioe boh ancora che da la colpa a me?????

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E quindi ? Cosa farai ??

    Io gli proporrei la metà del danno,
    anche se sono proprio delle rogne queste persone qui !

    Anche perché lui come farebbe a dimostrare che nei 10 gg in
    cui lui lo ha tenuto, il danno non l'avrebbe prodotto lui ?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Io per evitare rogne gli darei i soldi poi mi venderei il telefono specificando il difetto, non so che telefono sia, ma puoi perderci massimo qualche decina di euro e comunque puoi avere problemi.
    Se ti capita la persona giusta può imputarti il reato di dichiarazione mendace e dolo che si concluderebbero con l'annullamento del contratto, cioè la restituzione dei soldi, ma anche il reato di truffa che ha conseguenze penali. Ricorda che anche se il magistrato vuole archiviare, cosa probabile, lui può impugnare la decisione nel qual caso l'avvocato serve ad entrambi, in sede civile l'avvocato lo pagano ambo le parti, quindi vai a spendere come minimo qualche centinaio di euro.
    Per quel che riguarda i tempi a seconda della procura territorialmente di competenza, che è quella in cui si é concluso il contratto, i tempi variano da qualche mese 2/3 anche all'anno.
    So queste cose perché pur non essendo un legale, mio padre è stato uno stimato professionista in Trentino per 40 anni e mio fratello é avvocato del lavoro a Roma...e sono le cose che direbbero loro a me. L'Italia funziona così un paese...lascio perdere ogni ulteriore considerazione che mi amareggia.
    Insomma quando si vende sui forum bisogna ormai stare molto attenti ti assicuro che è pieno di squali, truffatori e male intenzionati e dal canto mio credo che dopo l'ultima truffa subita qualche giorno fa (comprato un S3 neo nuovo arrivato un tablet majestic usato), dopo tante piccole truffette (omissioni descrizioni incomplete ecc.) mi riferirò solo ad amici/conoscenti sicuri per le vendite e ai negozi per gli acquisti facendo attenzione alle promozioni. Non ci sono transazioni sicure solo persone oneste o disoneste, le prime sono molto di più delle seconde ma quest'ultime visto come funzionano le cose crescono sempre di più.
    Mio consiglio infine tiragli in faccia i suoi quattro soldi...
    Grazie per la spiegazione assai precisa

    Non ho capito se esiste il tasto grazie !
    Ultima modifica di ernestobrambilla; 25-09-15 alle 12:46

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy