tu sei gentile ma ringraziare non è necessario... che vuoi che sia ... sia mo qui per aiutarci ... io dico sempre..."son sicuro che tu avresti fatto lo stesso a situazione ribaltata" ... no?
comunque come sito di controllo spedizione io ti consiglierei
MONITORAGIO SPEDIZIONE TUTTO IN UNO | 17TRACK
( spero che non sia vietato mettere i link ... ammetto non mi ricordo cosa prevede il ragolamento e il dubbio me lo ha messo il grande bartali -che per un ciclista seppur amatoriale come me è sempre un piacere anche il solo pensare quel nome - quando non ha indicato per esteso ieri il venditore a cui si affida)
il mistero misterioso è riferito al fatto che spesso dalla cina partono pacchi in regime di raccomandata (ecco che hanno il track ) che passa attraverso uno stato europeo (anche non necessariamente della comunita ) che è normalmente meno interessato "a fare dogana" in quanto il paccetto per loro è solo un transito; il pacchetto poi giunto in italia non è "attenzionato" (o lo è meno ) dalle poste italiane perche proviene da uno stato schengen.
per la mia esperienza nel giro di un paio di settimane è a casa tua (generalmente in 3-5 giorni è in italia e poi inizia il balletto tra linate-roserio-roserio-roserio---ufficio postale a caso che lo tratta---poi finalmente nel tuo capoluogo---poi nel tuo paese --- con postino che lascia avviso anche se sei a casa e ti tocca di ritirare tu all'ufficio postale; questo è quello che ripetutamente capita a me )
spero di averti dato qualche informazione in piu .
buona domenica (finalmente di primavera )