Visualizzazione stampabile
-
UMI touch off topics
Questo è un thread off topic . Un thread off topic è un thread "libero" da vincoli.
In questo thread non saranno registrati i numeri consecutivi di post e non verranno conteggiati i thanks.
In compenso si potrà parlare di tutto liberamente rispetto all'UMI touch , impressioni , spedizioni, dubbi e tutto quello che può esulare dal thread ufficiale , sempre ovviamente rispettando le regole etiche e di educazione del forum , senza incorrere in richiami OT
Benvenuto a chi vorrà esprimere le sue idee.
Il primo giro di birre lo offro io.
-
Innanzitutto quì il forum UMI relativo al touch dove i vari utenti internazionali pubblicano le loro impressioni :
UMI Touch - UMI COMMUNITY-Products - Powered by Discuz!
-
Ok ci sono !
Inviato dal mio thl T100S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioclo76
Benvenuto Fabio. Quì potremo parlare delle impressioni , esperienze fatte , consigli , delle comparazioni , dubbi, certezze , marketing e quanto ci passa per la testa :)
Quando lo hai ordinato da chi , e a che prezzo ?
-
bene ci voleva questa discussione...
potremmo magari raccogliere tutti quelli che lo hanno ordinato, dove e quando, spedizione e news relative....
io l'ho preso da myevolpe il 24/3 con spedizione sf e fino ad oggi non mi hanno dato una data più o meno precisa per la spedizione!
a questo punto mi sa che aprile è saltato:(
edit: prezzo circa 140 compresa sped.
-
Quote:
sanoego
bene ci voleva questa discussione...
potremmo magari raccogliere tutti quelli che lo hanno ordinato, dove e quando, spedizione e news relative....
io l'ho preso da myevolpe il 24/3 con spedizione sf e fino ad oggi non mi hanno dato una data più o meno precisa per la spedizione!
a questo punto mi sa che aprile è saltato:(
edit: prezzo circa 140 compresa sped.
Sì hai ragione anche perchè aprire in un thread in cui ancora il terminale non è arrivato è praticamente impossibile parlarne tecnicamente. Di cosa si può parlare se non di prezzi e spedizioni ?
Per rispondere alla tua domanda :
Dipende sai? Non è detto. Dipende da diversi fattori : da quando riceveranno quelli buoni ( perchè sono sempre più convinto che il primo lotto abbia avuto grossi problemi ) e da che metodo di spedizione hai scelto. Diciamo che se va bene spediranno intorno al 20. se hai scelto corriere in 10 gg dovresti riceverlo ma, dal prezzo che hai pagato presumo che tu abbia scelto le poste ed allora i tempi si allungheranno. Comunque il fatto che (probabilmente) abbiano rivisto la produzione è un bene almeno quelli cui non è stato spedito lo riceveranno sperabilmente senza bachi.
-
Ho scelto sf express che loro danno per 15 gg...
infatti...circa i difetti sono quasi contento mi arrivi in ritardo così almeno ne prendo uno del secondo lotto :D
-
Quote:
sanoego
Ho scelto sf express che loro danno per 15 gg...
infatti...circa i difetti sono quasi contento mi arrivi in ritardo così almeno ne prendo uno del secondo lotto :D
Sì e realmente credo che abbiano avuto grossi problemi : il telefono è stato lanciato in febbraio e sicuramente la produzione è partita prima quindi non si spiegherebbe tale ritardo nelle forniture. Ridicolo poi il voltafaccia : prima truffatori da una parte e dall'altra prodotti scadenti e poi tarallucci e vino....sono proprio cinesi scarsi..:) aziende serie avrebbero subito mandato la faccenda in tribunale...
-
Eccomi..quindi giudizi ..sul umi touch.in baya..non tanto dal tedesco(causa prezzo)..ma del Rovigiano..con un prezzo più contenuto.
O:)
-
Quote:
Bartali66
Eccomi..quindi giudizi ..sul umi touch.in baya..non tanto dal tedesco(causa prezzo)..ma del Rovigiano..con un prezzo più contenuto.
A cosa ti riferisci in particolare ? Quale è il distributore in baya ?
-
Non conosco molto bene il contesto ma ho sempre creduto che in cina tutti, sia produttori sia venditori, abbiano un metro diverso da quello europeo per valutare la serietà...magari figlio di varie cause:cultura diversa, legislazione meno opprimente, ecc. che gli permettono una snellezza e facilità a creare, anche copiando, e quindi di realizzare prodotti non di alta qualità ma con margini sufficienti a buoni profitti.
Nonostante questo però acquisto i loro prodotti con la consapevolezza che ci dovrò smanettare un pò e che dovrò scendere a palesi compromessi per un utilizzo quotidiano sufficientemente appagante, ma ciò mi da molta più soddisfazione che acquistare un prodotto solo perchè è ritenuto di moda da un gregge di pecore...
Poi non sono molto in accordo con chi fa grandi distinzioni tra queste piccole aziende...si di differenze ce ne sono, ma non credo che siano tali da poter scavare un abisso tra l'una e l'altra, forse tranne Xiaomi, Meizu, Oppo e altre che non ricordo...
Prendiamo Ulefone e Umi...anche se Ulefone ha recentemente alzato il tiro con il Power che sembra un prodotto discreto anche se con difettucci (32bit, killeraggi vari, suonerie assenti), nel recente passato non si è certo distinta per serietà e qualità (be touch 2, 3 , paris a 2 tocchi ecc) come Umi del resto (hammer, zero, rome ecc.).
Nel prezzo che paghiamo ci stanno tutte queste cose per cui cuore in pace e amen
-
Io uso l'app come si fa a rispondere ad una singola persona ?
-
Quote:
Stahl
A cosa ti riferisci in particolare ?
se non vai in baya..credo che non capisci a chi mi riferisco..poi se il mio "messaggio" è OT anche qui...chiedo scusa..ed attendo le primizzie di meg..quando ci saranno.
-
@sanoego
Assolutamente d'accordo con te. In fondo se acquistiamo un prodotto che costa relativamente poco e che vanta caratteristiche interessanti è perchè sappiamo che dobbiamo metterci le mani sopra e questo non ci dispiace, tutt'altro :) . Ma il problema ritengo non siamo noi che, relativamente pochi, sappiamo a cosa andare incontro e che sappiamo risolverli i bugs , il problema sono la stragrande maggioranza degli utenti che attirati dalla pubblicità poi si trovano nei problemi.
-
Quote:
Bartali66
se non vai in baya..credo che non capisci a chi mi riferisco..poi se il mio "messaggio" è OT anche qui...chiedo scusa..ed attendo le primizzie di meg..quando ci saranno.
Quì non ci sono OT....:) Ci sono andato ma digitando UMI Touch mi elenca una serie di venditori in cui in molti c'à scritto che non spediscono in Italia. Dì pure il venditore.
-
Quote:
fabioclo76
Io uso l'app come si fa a rispondere ad una singola persona ?
Inviato dal mio thl T100S usando
Androidiani App
@fabioclo76
Metti prima del nome il simbolo chiocciola (credo.... :) )
-
@Bartali66
Mhhhhh se è quello che penso io e che dice che li ha a disposizione allora mi preoccuperei. Sarebbero del primo lotto...
-
@Senso41
Infatti. A me il Rome arrivato al 50% mi crollava in pochi minuti al 7%. La mia impressione è che quelli che sono arrivati ( i lotti buoni saranno consegnati dal 12 ) abbiano anche questo problema. Forse anche quello che riceverà megthebest ( spero tanto di no , per avere un feedback obiettivo ) potrebbe soffrire dei bugs del primo lotto.
-
@staht
Ok grazie mille !
-
Quote:
fabioclo76
A "esposizione" ;)
-
Ma scusa chi ha confermato (di persona) che il primo lotto siano difettosi tutti??quello che dovrebbe arrivare..a Max è del primo lotto ?? Non credo...
Ma forse attendere a fine Maggio ..
Poi si capirà
-
Quote:
Bartali66
Ma scusa chi ha confermato (di persona) che il primo lotto siano difettosi tutti??quello che dovrebbe arrivare..a Max è del primo lotto ?? Non credo...
Ma forse attendere a fine Maggio ..
Poi si capirà
Nessuno lo ha confermato ma, visto che tutti i distributori dicono che riceveranno i nuovi batch il 12 e visto che ci sono state problematiche di qualità è lecito supporre che quelli spediti ( e che stanno arrivando dopo molti giorni ) facciano parte di un lotto precedente di cui, guarda caso, gli utenti nel forum UMI che l'hanno appena ricevuto si stanno lamentando. Ovviamente posso sbagliare ma ho questa forte impressione. Per quanto riguarda il venditore di Rovigo , lo spedisce a 187 euro più spese di spedizione e ne ha 5 ed, anche quì sarei leggermente sospettoso di che tipo siano ( lo so, sto diventando paranoico con UMI ma, visti i precedenti posso essere assolto...:) )
-
OK...attendiamo max ..confido nella sua onesta
O:) ;)
-
Quote:
Bartali66
OK...attendiamo max ..confido nella sua onesta
O:) ;)
Ma certo !!! fuor di dubbio . Infatti quello sarà il termine di paragone.
-
Penso che i secondi inviati abbiano solo il fix precaricato che nei primi va invece scaricato a parte. Non credo proprio che abbiano fatto modifiche hardware in così d'opera, in una settimana.
Il tizio tedesco ad esempio ha problemi con la fotocamera, che infatti è stata aggiornata con l'update.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Senso41
Penso che i secondi inviati abbiano solo il fix precaricato che nei primi va invece scaricato a parte. Non credo proprio che abbiano fatto modifiche hardware in così d'opera, in una settimana.
Il tizio tedesco ad esempio ha problemi con la fotocamera, che infatti è stata aggiornata con l'update.
Sì molto probabilmente è come dici tu. Il problema è facilmente risolvibile per noi che sappiamo dove andare a mettere le mani ma se, questo capita a qualcuno che non lo sa ( e sono molti ) allora sono guai.
-
Quote:
Senso41
ma il tuo è sempre a Singapore??
-
Quote:
Bartali66
ma il tuo è sempre a Singapore??
Il mio in teoria è partito da Singapore e sta in volo verso l'Italia. E' uscito fisicamente il primo aprile dal negozio. E dal 5 dovrebbe essere volato oltre oceano secondo SingaporePost Despatched to overseas (Country code: IT)
Secondo il negozio mi dovrebbe arrivare entro il 16 Aprile, di più non so.
Come tempi fino ad ora ci siamo, vi aggiorno se ho novità.
-
Quote:
Senso41
Il mio in teoria è partito da Singapore e sta in volo verso l'Italia. E' uscito fisicamente il primo aprile dal negozio. E dal 5 dovrebbe essere volato oltre oceano secondo SingaporePost Despatched to overseas (Country code: IT)
Secondo il negozio mi dovrebbe arrivare entro il 16 Aprile, di più non so.
Come tempi fino ad ora ci siamo, vi aggiorno se ho novità.
Si , grazie Senso così possiamo valutare i tempi di spedizione anche con gli altri utenti.
-
Mi presento sono Fabio vi seguo da fine marzo. il 31 ho ordinato tramite coolicool.com il touch .da allora non si è mosso niente, l' ordine risulta pagato in attesa di spedizione coolicool non risponde . in più tutti i dubbi su sulla qualità del prodotto che/se arriverà. per me un bel salto al buio visto che provengo dal vecchio ma affidabilissimo xiaomi mi2s .mi unisco al coro e incrocio le dita. ciao
-
Quote:
daf70
Mi presento sono Fabio vi seguo da fine marzo. il 31 ho ordinato tramite coolicool.com il touch .da allora non si è mosso niente, l' ordine risulta pagato in attesa di spedizione coolicool non risponde . in più tutti i dubbi su sulla qualità del prodotto che/se arriverà. per me un bel salto al buio visto che provengo dal vecchio ma affidabilissimo xiaomi mi2s .mi unisco al coro e incrocio le dita. ciao
Benvenuto daf70
-
Insomma alcuni negozi hanno funzionato meglio di altri sembra.
Questo thread sarà utile aldilà del Touch per stilare una classifica chiara sui negozi cinesi più affidabili, quelli più veloci, i più economici.
Poi per capire la forma migliore di spedizione in rapporto alla velocità e alle spese anche doganali.
Perché è un mondo ancora tutto da capire almeno per noi italiani.
-
Quote:
Senso41
Insomma alcuni negozi hanno funzionato meglio di altri sembra.
Questo thread sarà utile aldilà del Touch per stilare una classifica chiara sui negozi cinesi più affidabili, quelli più veloci, i più economici.
Poi per capire la forma migliore di spedizione in rapporto alla velocità e alle spese anche doganali.
Perché è un mondo ancora tutto da capire almeno per noi italiani.
Esattamente Senso. Un altro off topic ( riguardava un altro terminale ) ci fu a suo tempo molto utile proprio per aiutarci e scambiarci opinioni , suggerimenti ed esperienze , cose queste che è difficile fare in un thread specifico di prodotto. Quì potremo confrontare distributori , spedizioni , tempi e prezzi , fare confronti tra terminali , valutare i pro e i contro ecc.. ( oltre a rilassarci e a scambiare quattro chiacchiere :) )
-
Io sinceramente non avevo mai comprato in pre-vendita ! Ma non pensavo le cose andassero così male ! Poi non capisco un produttore di telefoni prima di mandare il prodotto hai venditori non vedono se hanno problemi !! Cmq solo Tomtop hanno detto che umi touch non ha superato i controlli di qualità ! Quindi soni i più onesti ? Non so più cosa pensare "
-
Ecco una recensione in Italiano ! Io ora lo vedo con voi !
https://youtu.be/Q1Lj4-tFrBw
-
https://youtu.be/Q1Lj4-tFrBw
Ecco la prima recensione in italiano! Ora lo vediamo insieme !
-
Grazie per la segnalazione.
A parte le coattate del tizio, che avrebbe anche potuto risparmiarsele, e sommandola alle altre prove straniere sul Touch, la striscia dei giudizi continua ad essere molto positiva...
In particolare sono veramente colpito dal display che per quel prezzo fa invidia veramente a tanti telefoni top.
-
Non sembra male ! Quindi perchè non lo spediscono mica lo capisco !
-
Fabio guarda che l'hanno spedito a tutti o quasi. Dal 29 stanno cercando di evadere tutti i preordini. È passata una settimana non un mese.
Il tuo è un problema particolare legato ad accordi economici tra le aziende, indipendentemente dal telefono.
Nel mio negozio ne hanno spediti più di mille già.
-
#Senso41
Scusa tu dove l'hai acquistato su fox ? Io sento qui sopra che molti non hanno notizie di spedizione del cellulare ! Quindi oggi anche umi mi ha detto delle cretinate ! Che il cellulare ha problemi e Tomtop appena possibile invieranno tutti i pre-ordini!