CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 146
Discussione:

Ecco perchè non comprerò mai un Mac

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Tauro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marinaio Visualizza il messaggio
    La pensavo come voi, finché non ho comprato un mac.


    Senza contare che un mac non si pianta mai.

    Sent from my Galaxy S II
    Sì e poi c'era anche la marmotta che incartava la cioccolata. I mac si piantano esattamente come tutti gli altri computer. Capisco che questo è il cavallo di battaglia di chi spende 2000 euro per un computer mac, peccato che non sia vero.

  2.  
  3. #22
    Tauro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marinaio Visualizza il messaggio
    Un prodotto Apple è un tutt'uno perfettamente integrato per raggiungere il massimo delle prestazioni.
    Non capisco l'utilità di avere un hardware più potente se le prestazioni globali sono molto più scadenti.


    Il mac si accende in pochi secondi, l'ipad all'istante (tempo zero).

    Riguardo al mac.
    Le applicazioni sono praticamente istantanee e le prestazioni non si degradano col tempo.
    A scaricare da internet ci mette tempi meno che dimezzati rispetto a windows.
    Sulla scrivania ho il pc (che è nel monitor), nessun filo, la tastiera e il mouse multitouch.
    A vederlo e usarlo è uno spettacolo.

    Che me ne frega se le prestazioni del processore, ad esempio, sono inferiori!
    Nessuno se ne accorge!

    Detto altrimenti, preferisci un'auto 2000 di cilindrata che fa i 120 all'ora, non ha ripresa, ecc. o una 1500 veloce, brillante, comoda, ...?
    Da quello che scrivi si capisce che d'informatica ne mastichi poco. Del resto mi sa che apple ha azzerato i cervelli anche nel settore dei computer oltre che dei telefoni. L'altro giorno un amico mi dice: ho comprato un mac air che è fantastico, va una bomba, non come il mio portatile windows. Io: che portatile avevi prima? Lui: un netbook. Ecco, questi sono gli utenti apple...

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Marinaio


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tauro Visualizza il messaggio
    Da quello che scrivi si capisce che d'informatica ne mastichi poco. Del resto mi sa che apple ha azzerato i cervelli anche nel settore dei computer oltre che dei telefoni. L'altro giorno un amico mi dice: ho comprato un mac air che è fantastico, va una bomba, non come il mio portatile windows. Io: che portatile avevi prima? Lui: un netbook. Ecco, questi sono gli utenti apple...
    Che di informatica ne mastichi poco e che il mio cervello sia azzerato... può darsi.
    Per il resto, avrei qualcosa da dire.

    Quando compri una macchina fotografica, ti interessi di ciò che c’è dentro? di quale microprocessore ha? di qual è la frequenza di clock?
    Altrimenti il tuo cervello sarebbe azzerato o, comunque, di fotografia ne masticheresti poco

    Venendo a noi, un sistema operativo multitasking ha, normalmente, un cosiddetto scheduler che assegna le risorse di CPU sotto forma di time slots ai vari task che girano in un determinato momento. Esistono varie "politiche di scheduling" possibili, di cui quella che va per la maggiore si chiama round robin: ogni task viene servito a turno e per lo stesso tempo agendo sulla cosiddetta priorità. Appena un task è stato servito, la sua priorità diventa minima, poi si alza ad ogni turno finché non tocca a lui. Se un task riceve un interrupt da una periferica o da un altro task, la sua priorità viene modificata di conseguenza...
    Tutti i sistemi operativi di oggi, eccetto windows, funzionano così.
    Quando microsoft ideò windows copiandolo da next/apple, volle mantenere la retrocompatibilità col dos, per ragioni di mercato industriale.
    Fecero quindi la scelta di gestire, anziché dei task, dei thread (che sono una sorta di grappolo di task): in windows (vedi task manager) vi sono quindi un certo numero di thread ognuno dei quali raggruppa alcune attività; in tale contesto, un processo dos viene lanciato su un task cosiddetto ntvdm (nt virtual dos machine, perché nacque con win nt) e lo stesso bootstrap è gestito da un kernel dos.
    Mentre negli anni passati la retrocompatibilità dos poteva avere un senso, quantomeno in ambito industriale, ora e in ambito consumer non interessa più a nessuno.
    Fatte tali premesse, linux, android, mac os, ecc. sono "veri" sistemi operativi multitasking, windows no, e per poter girare in modo decente ha bisogno di mooooolte risorse in più, quindi ti ripongo la domanda: preferisci avere un processore da 2 GHz con mac os, android o linux che lo sfruttano appieno o un processore da 5 GHz, 8 core, e chi più ne ha più ne metta, sfruttato al 30% per ciò che serve all'utente e per il 70% per gestire tutte le superfetazioni di windows?
    Riguardo ai "piantamenti", infine, è vero che anche gli altri so si piantano (nulla è perfetto), ma con windows basta che un solo "ramo" di un thread dia problemi e tutto il thread si abortisce: è questo il motivo per cui windows si pianta molto di più.
    Per concludere, se mi si pianta windows a causa di word, ad esempio, posso andare sul task manager, abortire i processi legati a word e ripartire, se ho problemi al bootstrap posso risistemare i registry col regedit e così via, ma... chi me lo fa fare????
    A meno che non voglia dimostrare a me stesso che un po' me ne intendo e il mio cervello non è azzerato.

    Riguardo al tuo amico, magari ha/aveva un netbook windows. Quando io comprai un eeepc, lo presi linux, ma esisteva anche windows.
    Ultima modifica di Marinaio; 01-01-12 alle 11:07
    Saldi nella furia dei venti e degli eventi

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Marinaio


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A casa ho due pc windows, che usano mia moglie e i miei figli.
    Nel 2009 acquistai un imac per me, pagato circa 1100/1200 euro (non ricordo).
    Oggi il mac è sempre assolutamente identico a quando era nuovo, dal punto di vista delle prestazioni; i win pc sono sempre più lenti e prima o poi li dovrò cambiare. Stesso discorso per il pc dell'ufficio.
    Quindi, meglio spendere 1200 euro ogni 5/10 anni per un mac o 500 euro ogni 2/3 anni per un win pc?
    Riguardo ai portatili, il macbook base (che è una scheggia rispetto a qualunque win pc) costa circa 800 euro...
    Saldi nella furia dei venti e degli eventi

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Marinaio


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Benché sia un po' vecchia:

    <<
    La provocazione

    Ad un convegno a Las Vegas Comdex, Bill Gates ha comparato l'industria dei computers a quella dell'automobile e ha affermato:
    "Se la General Motors avesse tenuto lo stesso passo tecnologico della industria dei computers ora guideremmo tutti automobili da 25 dollari che farebbero 1000 miglia con un gallone di benzina."
    La General Motors, nella persona di Mr. Welch, ha risposto cosi (Riportiamo integralmente il testo)

    La replica

    "Se la General Motors avesse sviluppato la tecnologia come ha fatto la Microsoft, ora guideremmo automobili con le seguenti caratteristiche:
    - La vostra auto andrebbe in crash 2 volte al giorno senza alcun motivo
    - Ogni volta che venissero ridipinte le strisce, dovreste acquistare una nuova automobile
    - Occasionalmente, eseguendo una manovra del tipo "svoltare a sinistra", l'auto si spegnerebbe, si rifiuterebbe di ripartire e a voi non resterebbe che reinstallare il motore
    - Occasionalmente la vostra auto morirebbe in autostrada senza alcuna ragione comprensibile e voi non potreste far altro che accettare la cosa, riavviare e ripartire
    - Solo una persona alla volta potrebbe usare la vostra auto, a meno che non compriate "Car95" o "CarNT" ma in quel caso dovreste acquistare anche altri sedili
    - La benzina, la temperatura dell'acqua e la spia dell'olio sarebbero sostituite da un'unica spia "general car fault"
    - La costruzione di nuovi sedili costringerebbe tutti ad avere il sedere della stessa dimensione
    - L'airbag system chiederebbe ogni volta "Are you sure?" prima di entrare in azione
    - Occasionalmente, senza alcuna ragione comprensibile, la vostra auto chiuderebbe le portiere e si rifiuterebbe di lasciarvi entrare, a meno che voi, simultaneamente, non alziate la maniglia della portiera, giraste la chiave e afferraste saldamente l'antenna della radio
    - La general Motors richiederebbe a tutti i suoi clienti di acquistare anche un set di cartine stradali del Tuoring Club, anche se non ne avessero bisogno e non le volessero. Tentare di cancellare questa opzione provocherebbe il calo delle prestazioni dell'automobile del 50% e più.
    Inoltre, la General Motors sarebbe subito disposta ad indagine da parte del Dipartimento Federale di Giustizia
    - Ogni volta che la General Motors introducesse un nuovo modello d'auto gli acquirenti sarebbero costretti a imparare di nuovo a guidare, poichè nessun comando si comporterebbe nella stessa maniera della vecchia auto
    - Per spegnere il motore dovreste premere il pulsante "START"
    >>

    In effetti, noi clienti apple mastichiamo poco di informatica: non sappiamo nemmeno, ad esempio, che per spegnere occorre premere Avvio o Alt-f4, quindi lasceremmo sempre acceso un pc windows.
    Ultima modifica di Marinaio; 01-01-12 alle 13:44
    Saldi nella furia dei venti e degli eventi

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Signori vi do un consiglio lasciate perdere ifono, è un miserabile troll che apre discussioni solo per attirare attenzioni e aizzare gli utenti del forum stesso, se non mi credete date un'occhiata al forum di Macity, la discussione con cui ha aperto qui è identica a quella con cui ha iniziato a trolleggiare su Macity con il risultato di essere stato preso a pesci in faccia e bannato.

  8. #27
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    il mac si compra perche' "e' il mac". non fraintendetemi, non lo dico da fanboy o da uno che non sa usare minimamente un PC.
    in casa ho 3 PC, netbook con archlinux, desktop con win 7 in dualboot con arch su altro HDD e il macbook pro 15. oltre a questi ho un desire HD e un ipad2.
    quando si va a valutare il prezzo del terminale non bisogna valutare solo l'HW nudo e crudo. e' risaputo che l'HW di un mac e' piu' basso di un PC windows con HW simile o addirittura superiore pero' devi anche considerare i materiali. la scocca del mac e' interamente in alluminio ricavata da un pezzo unico e incisa a laser, ogni pezzo e' assemblato in modo pressoche' perfetto, lo schermo e' veramente ottimo e in vetro, i tasti sono di ottima fattura e il pad multitouch e' eccezionale come sensibilita' e precisione. oltre a questo aggiungici anche un SW perfettamente ottimizzato per l'HW! io da un anno uso mac, sia per smanettare da shell con il telefono e robe varie, sia per lavoro, sia per il puro cazzeggio. in un anno l'unica cosa che ho dovuto fare per l'ordinaria manutenzione e' stata inserire il CD originale di OSX e fare una pulizia e manutenzione del disco. dopo 10 minuti per tale operazione il mac e' tornato come nuovo, scattante in ogni operazione. in un anno mai avuto impuntamenti, mai avuto problemi o crash di sistema o altre menate che su winzozz, spesso con programmi pesanti (vedi rendering con i programmi CAD, che uso quasi tutti i giorni), il crash del programma o l'impallamento del sistema sono sempre dietro l'angolo. il bello di OSX e' anche l'organizzazione delle applicazioni, ognuna e' pacchettizzata e basta un semplice drag n drop per installarla o disinstallarla. su windows quando si installa un programma viene sparsa porcheria ovunque nel sistema e spesso le disinstallazioni sono traumatiche! mac e' RELATIVAMENTE sicuro, i virus sono rarissimi (mai beccato uno fino ad ora) e anche ammesso che entri nel sistema probabilmente rimarrebbe confinato alla cartella HOME (basta settare bene permessi e firewall per pararsi il culo), su windows ogni download e' un rischio per il PC anche avendo il migliore degli antivirus ( E NON E' NORTON IL MIGLIORE, SIA CHIARO!).
    insomma il mac ha valide ragioni per essere pagato quasi il doppio di un comune PC windows. si, anche il nome si paga, purtroppo.

    per quello che riguarda gli altri OS che uso, il migliore provato fino ad ora resta senza dubbio ARCHLINUX. l'installazione non e' certo alla portata di tutti, ma una volta installato e' configurato e' una bomba. aggiornamenti semplici e rolling release, il che significa non dover piu', ogni 6 mesi, scaricare l'iso della nuova distro e installarla sopra la vecchia formattando, oppure peggio, aggiornare via software la propria versione mischiando kernel vecchi con quelli nuovi, file che vanno in conflitto ecc ecc. ogni aggiornamento disinstalla la vecchia versione e installa la nuova, elimina i file obsoleti e lascia il sistema sempre fresco a pronto ad ogni operazione. oltre a questo aggiungeteci i repo AUR: non esiste un programma pacchettizzato da installare per arch?? andate su AUR vi scaricate il file per la compilazione e da terminale basta un makepkg per avere in pochi minuti il proprio pacchetto pronto da installare. vi assicuro che si trova qualsiasi tipo di programma per linux. se non volete fare questa cosa ogni volta, vi installate yaourt e si occupera' lui di fare tutto senza troppe menate! se non fosse per l'installazione non semplice ( anzi abbastanza diabolica lol ) secondo me arch potrebbe essere la distro piu' diffusa. Ubuntu lo provai, diverse versioni, per poi abbandonarlo, troppo pesante, troppo incasinato e pieno di software inutile!
    dopo aver provato arch, windows l'ho praticamente abbandonato, lo uso raramente per farmi magari una partita a portal 2 o GTA o boiate semili! per il resto, winzozz e' pessimo.

    di iOS posso solo dire che, FA VERAMENTE CAGARE!!!! personalizzazione nulla, OS chiuso e monotono che ti permette di fare solo quello che lui vuole che tu faccia, l'assenza di flash player si fa sentire e dover ricorrere sempre ad applicazioni che lo contengono al loro interno e' estenuante, bluetooth inutile, c'e' perche' fa figo ma praticamente insignificante e tutti gli altri difetti che conosciamo. il lato positivo, come per mac, e' che il software e' ottimizzato al massimo, anche i giochi pesanti e con grafica HD girano benissimo e senza problemi! i materiali di costruzione sono ottimi e di primo livello ( ad eccezione della fotocamera che fa veramente schifo ).

    queste le mie considerazioni da normale utente di tali dispositivi. quello che voglio dire e' che non bisogna guardare solo al prezzo esposto ma anche al SW che viene proposto, all'organizzazione dello stesso e alla stabilita'. che un PC windows sia piu' accessibile non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio che a parita' di prezzo l'HW sia migliore. windows e' ottimizzato per l'HW su quale lavora?? ogni quanto dovete fare un formattone per un virus o qualche programma ( o rimasugli di esso) che vanno in conflitto con altri programmi??
    per come la vedo io, windows e' un sistema che sta in piedi solo perche' fornito con il PC che si compra ( il che giustifica anche la diffusione di tale), per il resto e' da cestinare.
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Marinaio


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La pensiamo praticamente allo stesso modo.
    Io sono solo un po' meno lapidario su iOS. Android è migliore per diversi aspetti, tuttavia iOS non è proprio così male: l'unico punto veramente grave (direi indecente) è la mancanza del supporto flash.
    Saldi nella furia dei venti e degli eventi

  10. #29
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marinaio Visualizza il messaggio
    La pensiamo praticamente allo stesso modo.
    Io sono solo un po' meno lapidario su iOS. Android è migliore per diversi aspetti, tuttavia iOS non è proprio così male: l'unico punto veramente grave (direi indecente) è la mancanza del supporto flash.
    iOS non e' male, e' elementare per essere fruibile a tutti, ma personalizzazione zero totale. avere un device che non posso personalizzare come voglio ( io comunque ho fatto il jailbreak su ipad 2) mi fa solo girare le (OO)!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Gia' neanche io lo comprero' mai un qualcosa con quel marchio!
    Il miglior computer è quello che ci si compra pezzo pezzo per poi montarlo da se!
    Una bella scheda grafica nvidia e poi fila na meraviglia!
    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    :o :o :o
    debbo segnalarti amico mio..
    io posso permettermelo benissimo ma non comprerò mai prodotti melati..anche se i pc forse sono l'unica cosa sensata che hanno prodotto..
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy