Visualizzazione stampabile
-
Si ma un mac è un'estorsione..
nel senso che un notebook medio , costicchia sui 700 euro e il macbook pro corrispettivo è sui 2000 , un notebook di fascia alta costicchia sui 1000 e un macbook pro 2500 e nemmeno integra tutte le potenzialità di quest'ultimo.Un notebook di fascia altissima sta dai 1700 in su e macbook pro non ci arriva..
Il discorso è anche un altro , il sistema apple è studiato in modo che quei soldi lì non sono gli unici che andrai a spendere , perchè per esempio la garanzia è di un anno , se per esempio dopo un anno ti si rompe la batteria che è integrata devi cacciare un sacco di soldi perchè devi portarlo in assistenza , mentre col pc la compri su ebay ; poi per esempio non c'è l'hdmi ma un'uscita proprietaria e devi comprare l'adattatore apple che costa soldi, devi aggiungere la ram devi farlo fare alla apple che ti spella vivo.
Non puoi disinstallare os X perchè altrimenti invalidi la garanzia.Se invece di un iphone che costa minimo 600€ vuoi prendere un altro smartphone e collegarlo al mac se non hai i driver proprietari devi comprare una licenza di windows e sono altri soldi.
Di solito i professionisti prendono pc potenti perchè ne vogliono sfruttare le potenzialità.Per esempio la scheda video del macbook pro fa schifo , se dovessi fare video editing su video full hd già il macbook sarebbe squalificato.Ci sono notebook tipo l'asus nsv3 mi pare che hanno lettore blueray e schermo full hd per vedere video foto e blueray disk, su mac diventa quasi impossibile,perchè il costo decollerebbe..Se poi mi dite , il mac fa figo , non sono in grado di far funzionare windows e ubuntu perchè voglio un sistema semplice perchè sono una capra beh allora spendi i soldi per un mac..oggi ero sul sito lenovo , e ho visto gli intel xeon su notebook , sono processori utilizzati in ambito server per reggere a lungo essere stressati e garantire prestazioni ottimali anche in condizioni di pieno carico perenne..lì ha senso se il notebook costa un pò di + ma per i mac lasciate perdere e quindi vi dico :
non comprate i mac!!
-
ma jobs ti ha rubato la fidanzata dall'aldilà? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
>Gunslinger<
ma jobs ti ha rubato la fidanzata dall'aldilà? :)
xkè? è una semplice opinione
-
Quote:
ifono
Se poi mi dite , il mac fa figo , non sono in grado di far funzionare windows e ubuntu perchè voglio un sistema semplice perchè sono una capra beh allora spendi i soldi per un mac
roftlroftlroftlroftl questa mi fa morire!
windows non ci vuole un genio a farlo funzionare e ubuntu ormai e' una boiata di proporzioni apocalittiche! unity fa cagare e a forza di aggiungere roba inutile e' diventato un chiodo.
se vuoi linux ti metti arch e ti sbatti a migliorartelo come dio comanda, ubuntu e' per i nuovi utenti linux che vogliono la pappa pronta a discapito delle prestazioni e della stabilita' generale.
io resto dell'idea che se uno vuole essere obbiettivo nelle considerazioni prima prova i vari dispositivi poi trae delle conclusioni.
dire, il mac fa cagare perche' costa troppo a mio avviso e' solo un'idiozia....comunque liberli di pensarla come volete.
giusto per dimostrare che non parlo a vanvera:
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...00324133_n.jpg
-
Quote:
cesco89
roftlroftlroftlroftl questa mi fa morire!
windows non ci vuole un genio a farlo funzionare e ubuntu ormai e' una boiata di proporzioni apocalittiche! unity fa cagare e a forza di aggiungere roba inutile e' diventato un chiodo.
se vuoi linux ti metti arch e ti sbatti a migliorartelo come dio comanda, ubuntu e' per i nuovi utenti linux che vogliono la pappa pronta a discapito delle prestazioni e della stabilita' generale.
io resto dell'idea che se uno vuole essere obbiettivo nelle considerazioni prima prova i vari dispositivi poi trae delle conclusioni.
dire, il mac fa cagare perche' costa troppo a mio avviso e' solo un'idiozia....comunque liberli di pensarla come volete.
giusto per dimostrare che non parlo a vanvera:
che unity fa cagare sono d'accordo ma si può togliere e mettere gnome-shell o classico..
Esistono 3mila distro , ognuno poi se la modifica come vuole..io per esempio ora ho ubuntu LTS con kernel 2.6.38 ricompilato , quando avrò tempo forse se ne ho voglia passerò a Debian , ma i pacchetti sono troppo vecchi e poi non ho problemi ed è abbastanza scattante..poi uso windows 7 su vmware per cose ke non posso fare con ubuntu , ma in realtà la macchina virtuale non la apro mai...
-
Quote:
ifono
xkè? è una semplice opinione
si ma ci metti un'accanimento che non ha senso
poi come al solito, si può certo criticare (anch'io critico apple per alcuni aspetti) ma le cosa bisogna Provarle, vedere come funzionano.
Io stesso ero molto scettico verso apple, poi mi è stato regalato un macnook, e me ne sono innamorato, per velocità, stabilità e bellezza senza eguali.
-
Quote:
ifono
che unity fa cagare sono d'accordo ma si può togliere e mettere gnome-shell o classico..
Esistono 3mila distro , ognuno poi se la modifica come vuole..io per esempio ora ho ubuntu LTS con kernel 2.6.38 ricompilato , quando avrò tempo forse se ne ho voglia passerò a Debian , ma i pacchetti sono troppo vecchi e poi non ho problemi ed è abbastanza scattante..poi uso windows 7 su vmware per cose ke non posso fare con ubuntu , ma in realtà la macchina virtuale non la apro mai...
io ubuntu l'ho abbandonato definitivamente, troppo pesante nelle ultime versioni. archlinux ha quello che cerco, leggero, gnome 3.2, repo AUR, yaourt per la compilazione automatica e rolling release. veramente ottimo e stabile.
di distro linux fino ad ora credo di averne provate almeno una trentina eh
-
Quote:
ZiCkY
:o :o :o
debbo segnalarti amico mio.. rotfl
io posso permettermelo benissimo ma non comprerò mai prodotti melati..anche se i pc forse sono l'unica cosa sensata che hanno prodotto..
anche io sono del parere che i PC siano degli ottimi prodotti e che valgano quei soldi ANCHE per l'estetica, se sei un professionista ed hai una mela gigante sulla tua scrivania con una tastiera piccola piccola hai di certo un "vestito" molto più affascinante ... e questo nel business conta.
Cellulare e Tablet invece per quanto mi riguarda li possono usare per il tiro al piattello ...
-
Quote:
nickycino
anche io sono del parere che i PC siano degli ottimi prodotti e che valgano quei soldi ANCHE per l'estetica, se sei un professionista ed hai una mela gigante sulla tua scrivania con una tastiera piccola piccola hai di certo un "vestito" molto più affascinante ... e questo nel business conta.
Cellulare e Tablet invece per quanto mi riguarda li possono usare per il tiro al piattello ...
mah, ti diro' che l'ipad 2 non e' affatto male, come prestazioni e HW ad eccezione della fotocamera pietosa. l'unica vera pecca e' iOS. funziona bene per carita' ma e' castrato all'inverosimile! se vuoi combinarci qualcosa di decente il jailbreak e' d'obbligo.
quando lo comprai io (maggio-giugno 2011) era il top, ora come ora pero' mi prenderei volentieri un tablet android.
-
Quote:
cesco89
l'unica vera pecca e' iOS.
che non mi pare poco ... cmq giusto per essere più precisi, il mio pensiero è che i computer Apple valgono quello che costano (per un verso o per un altro) i dispositivi portatili NO ... probabilmente se l' iPhone costasse 350 euro allora forse avrei un opinione diversa (attenzione per me anche un Galaxy S2 o un Galaxy Nexus a 599 euro non valgono quello che costano)