CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

ICS Olipad 100 tra SOGNO e REALTA......

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ICS Olipad 100 tra SOGNO e REALTA......

    Ciao a tutti!
    Oggi ho deciso di scrivere un post fatto solamente di lamentele riguardo a questo modesto prodotto! Dico modesto per i seguenti motivi: MI SEMBRA ASSURDO AVERE TRA LE MANI UN AUDI A6 CON MOTORE DI UNA FIAT 126.
    Sto leggendo su vari post di forum diversi che stanno rilasciando nuove ROM basate su sistema Android 4.0 ICS e noi siamo ancora piantati ad Honeycomb 3.0 dato che quei bravi ragazzi dell'Olivetti non hanno rilasciato i sorgenti dell'Olipad 100 e quindi si è dovuto adattare le varie ROM facendo riferimento al G-Tablet della View Sonic che è simile al nostro Olipad 100.
    C'è stato tempo fa un certo Ugo Raffaele che stava provando a lavorare su una ROM cucinata di ICS ma purtroppo non se ne hanno avuto + notizie in quanto sembra sia stato rapito dagli Alieni.
    Purtroppo non avendo i sorgenti del nostro dispositivo si hanno problemi per quanto riguarda fotocamera non funzionante, GB di RAM, problemi di SOD, modulo GSM alle volte non funzionante, schermo che va in blocco e sfarfallio.
    Ho richieso personalmente alla Olivetti tramite una mail di rilasciare quest benedetti sorgenti, ma non c'è stato modo di averli. Inoltre hanno dichiarato che questo prodotto è nato con quel sistema operativo e morirà con quel sistema operativo quindi non rilasceranno sorgenti.
    Quindi ho pensato che i tecnici della Olivetti siano delle vere e proprie capre perkè vi ricordo una cosa: "IL SISTEMA ANDROID è OPEN SOURCE" e quindi ci possiamo fare il cavolo che vogliamo con il sistema operativo.
    Mentre loro sostengono di essere proprietari del prodotto anche se lo abbiamo acquistato.
    Io purtroppo sono una capra come loro in quanto non me ne intendo di Firmware, ROM, kernel ecc.
    Sono un semplice utente che segue cn molto interesse le varie guide su come installare ROM cucinate e modestamente ne avrò installate tantissime senza far andare in brick il dispositivo. Se ci sono ruscito io figuriamoci voi :-D
    SPERO IN QUALCHE ANIMA PIA CHE PRENDA SERIAMENTE IN CONSIDERAZIONE LA POSSIBILITà DI CUCINARE UNA ROM ICS 4.0 O MEGLIO UNA 4.1 DATO CHE OGGI SIAMO ARRIVATI A JELLY BEAN!!!

    FATEVI SOTTO E CHE DIO CE LA MANDI BUONA CN QUESTO DISPOSITIVO!!!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ma sai che differenze ci sono tra android 3 e 4? non cambia quasi niente!

    android 4 è stato fatto per togliere quella schifezza del 2 ai cellulari alla resa dei conti

    Cosa trovi di insostituibilmente mancante ad android 3 rispetto al 4?

    Sappi che con il 3, grazie proprio al lavoro di ugoraffaele vanno tutte le periferiche dell'olipad..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    a tutti quelli che leggono il post
    mandate email alla olivetti chiedendo di rilasciare i codici sorgenti olipad 100
    grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato tury72 per il post:

    paky888 (18-07-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phobos79 Visualizza il messaggio
    Ciao, ma sai che differenze ci sono tra android 3 e 4? non cambia quasi niente!

    android 4 è stato fatto per togliere quella schifezza del 2 ai cellulari alla resa dei conti

    Cosa trovi di insostituibilmente mancante ad android 3 rispetto al 4?

    Sappi che con il 3, grazie proprio al lavoro di ugoraffaele vanno tutte le periferiche dell'olipad..
    tutte tutte no... diciamo che fnziona... la ram e vista a 750mb.. (che non e un giga!) e fotocamera non funzionante... se uno vuole usare questo tablet al 100% deve usare delle rom cucinate o cyanogenmod... io utilizzo la Beasty/Clemsyn Ultimate Froyo. con questa funziona benissimo...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh è normale che la ram vista siano 750Mb, gli altri sono riservati al sistema operativo come cache. (mai riempita cmq pure con 6-7 torrent attivi contemporaneamente)

    la fotocamera non ti funziona? ma quale rom stai usando?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di ilbarba


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phobos79 Visualizza il messaggio
    Ciao, ma sai che differenze ci sono tra android 3 e 4? non cambia quasi niente!

    android 4 è stato fatto per togliere quella schifezza del 2 ai cellulari alla resa dei conti

    Cosa trovi di insostituibilmente mancante ad android 3 rispetto al 4?

    Sappi che con il 3, grazie proprio al lavoro di ugoraffaele vanno tutte le periferiche dell'olipad..
    Come vanno i video HD di youtube su 3.0?
    Perchè con la cm7 non mi andavano (solo audio) mentre con 4.0 sono perfetti. (schermo permettendo).

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I video di youtube li guardo da opera, non dall'apk "youtube", problemi non ne ho mai avuti.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phobos79 Visualizza il messaggio
    beh è normale che la ram vista siano 750Mb, gli altri sono riservati al sistema operativo come cache. (mai riempita cmq pure con 6-7 torrent attivi contemporaneamente)

    la fotocamera non ti funziona? ma quale rom stai usando?
    Guarda, sinceramente non sapevo che la ram funzionasse così,chiedo scusa per l'ignoranza.
    Quando ero nel perido di "prove" utilizzavo la adamcomb 0.3 (se non ricordo male) e funzionava benissimo ma la fotocamera non c'era verso di farla partire.
    mi puoi consigliare una rom perfettamente funzionante con la android 3.0 dove funziona tutto?
    io al momento sto usando la Beasty/Clemsyn che e basata su froyo, ed e perfetta, ma se mi dici che esiste una 3.0 funzionante la monto all'istante...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di carwi


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    rende
    Messaggi
    365
    Smartphone
    LeEco Le2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi quale rom 4.0 mi consigliate? Ho la adamcomb e non é niente male ma mi piacerebbe montare ics


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

    L'EVOLUZIONE...CONTINUA
    <------- SE TI SONO D'AIUTO MI BASTA UN THANKS

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere se conoscevate una buona rom con android 3 o addirittura sarebbe meglio 4.0 io ho la rom cyanogenmod-7-0.0 con android2.3.3 gia da un anno e mezzo ma vorrei aggionare. cosa mi consigliate?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy