Visualizzazione stampabile
-
Ciao cantastorie, ormai sei diventato un punto di riferimento per molti quindi mi associo ai tanti che tihanno nominato "Tutor", altro che "Cantastorie". Ora ti spiego il mio quesito di neofita ONDA e ANDROID.
I dati del mio Onda dual core sono:
SN: VI40DAC9V2B00496
Android 4.0.3
versione base: 1.4
Kernel 3.0.8-gf393140-dirty
Numero Build: IC.Sg12refMI005.20120820.
Premesso che per me quanto sopra è arabo,umilmente ti chiedo lumi:
posso installare il fw 2.0 JB 4.1 che ho scaricato dal sito Onda.cn (5 ore circa per caricarlo sul PC)
se è possibile potresti spiegare,credo che interesserà molti del Forum, in un modo un pochino più elementare tutta la procedura per una corretta installazione?
Mi spiego meglio. Quanto scaricato dal sito Onda è zippato come si apre?Dopodichè bisogna installare tutto o solo alcuni file?Infine il tutto si fa a tablet spento ?
Sperando di non abusare della tua pazienza e sapienza ti ringraziamo anticipatamente.
-
ciao andrione.
Non sono un esperto del settore, come puoi capire dal mio post appena sopra, ma credo di poter ripondere ai tuoi quesiti.
Come prima cosa devi scompattare il file zippato sul tuo PC; collega il tablet tramite cavo USB e copia sulla scheda, completamente vuota, i 5 file necessari all'installazione:
- factory update
.G12REFM100A1
.patch
. u.boot
. uimage_recovery
Spegni il tablet e lascialo spento per qualche istante; riavvia premendo contemporaneamente il tasto avvio ed il tasto fisico home; rilasciali entrambi quando appare l'omino bianco di Android ed attendi il termine dell'installazione.
Tutto qui.
Facci sapere cosa ne pensi di JB.
Alla prossima.
-
diab61
ti ringrazio per aver accolto il "grido di dolore che da tante parti d'Italia..."
Vengo subito al dunque: dei file da te descritti 4 sono presenti mentre il file G12REFM100A1 nella cartella scaricata non c'è, che è successo?
A te l'ardua sentenza.
Ciao
-
non è successo nulla, è corretto così e mi scuso per la fretta con cui ti ho voluto rispondere ...
in effetti il quinto file è un file compresso (update.zip) che deve essere copiato nella scheda SD tale e quale seguendo le indicazioni precedenti ...
per completezza di informazione, ma avrai già visto da te, al thread 143 e precedenti, l'utente kimera si dichiara assolutamente entusiasta della nuova versione.
Quote:
Originariamente inviato da
andrione
diab61
ti ringrazio per aver accolto il "grido di dolore che da tante parti d'Italia..."
Vengo subito al dunque: dei file da te descritti 4 sono presenti mentre il file G12REFM100A1 nella cartella scaricata non c'è, che è successo?
A te l'ardua sentenza.
Ciao
-
Ciao ragazzi confermo quanto precedentemente detto!piu' velocita' accesso ad internet rapido luminosita' incredibile( lo tenevo al minimo!) nessun peoblema con le app!Disgraziatamente (per modo di dire) sono passato al v792 quadcore!UNA COSA FANTASTICAAAAA! lo sto' utilizzando alla meta' della sua potenza ed e' una scheggia....per non parlare il display! E poi.....montare decine di app ed avere ancora 1,1 gb di ram!a presto un thread con video recensione!Rimango fermamente convinto dei fantastici prodotti Onda!
Inviato dal mio eccitatissimo Meizu MX abusando sessualmente diAndroidiani App
-
aggiornamento jb4.1
Quote:
diab61
non è successo nulla, è corretto così e mi scuso per la fretta con cui ti ho voluto rispondere ...
in effetti il quinto file è un file compresso (update.zip) che deve essere copiato nella scheda SD tale e quale seguendo le indicazioni precedenti ...
per completezza di informazione, ma avrai già visto da te, al thread 143 e precedenti, l'utente kimera si dichiara assolutamente entusiasta della nuova versione.
Diab61 ottima precisazione, ora una domanda che penso molti vorrebbero fare ma si ... tratengono per pudore, come si scompattano i file zippati? A te la procedura che suggerisci ha portato vantaggi soddisfacenti? Grazie ancora per la cortesia e pazienza.
-
avessi tanta competenza quanta pazienza ...
allora:
- i file non devono essere scompattati, ma copiati nel loro formato originale (.zip) nella schedina di memoria. Quindi nella SD devi copiare: il factory_update_param.aml, update.zip, patch.zip, u-boot.bin e ulmage_recovery ... la procedura di installazione farà il resto.
- alla tua seconda domanda rispondo rimandandoti al mio post ad inizio pagina: ho installato la versione EN03 (modifica europea del firm che trovi installato originariamente sul tablet) e, visto l'incremento prestazionale sono, al momento, contentissimo di questa versione. Volevo essere certo che il passaggio a JB 4.1.1 non comportasse problemi e fosse completamente indolore: il commento di kimera è assolutamente confortante e credo proprio che nei prossimi giorni mi deciderò al grande salto.
Alla prossima.
-
Ciao diab61
come al solito sei chiaro e preciso. Vista la tua esperienza con la ENO3 forse è meglio procedere per gradi. Provo a caricare la ENO3 per verificare se il tablet migliora e successivamente sentiremo kimera che ci aggiornerà sulla JB 4.1.1. Per la ENO3 la procedura è sempre la stessa? Ora la scarico del sito Onda.cn.
-
Azz... nel sito Onda.cn la ENO3 non c'e. Dove azz... sta?
-
Quote:
andrione
Azz... nel sito Onda.cn la ENO3 non c'e. Dove azz... sta?
trovi il link nella prima pagina di questo thread ... la procedura è la stessa e vedrai che differenza.
in effetti un probabile passo avanti potrebbe essere quello di installare il firm in versione 1.5 (anche questo link lo trovi nella stessa pagina, in alto): stessa procedura, ma non si perde nulla di quanto già presente sul tablet ... se trovo una mezz'oretta nel pomeriggio non escludo di buttarmi.
Teniamoci aggiornati.