Visualizzazione stampabile
-
La pazienza è la virtù dei forti. Nessuna fretta e concentrazione.Attendo la nuova iniziativa con il firm 1.5, dopodichè mi butto anche io così non perdo foto, filmati, applicazioni, ecc. presenti nel tablet.
Forza diab61 sono certo di non essere l'unico a seguirti.
-
bene, anzi no ...
ho copiato i file nella schedina di memoria ed ho riavviato il tablet tenendo premuti i tasti home e power ... rilasciati quando appare l'omino bianco ... appare l'omino verde ed immediatamente dopo un menù che prevede diverse opzioni con scritte blu, ma soot, in giallo, tutta unja serie di errori tra i quali spicca un: failed to mount /sdcard (no such file or directory) ripetuto diverse volte.
Inutile dire che ho interrotto la procedura ... a questo punto mi serve la consulenza di un esperto per capire dov'è la magagna ...
-
Kimera761
URGE tuo intervento.Diab61, io mi associo, ha necessità di consulenza sul firm 1.5.
Corri al soccorso!
Ciao e grazie
-
bella str......ata
installata la versione 4.1.1 ed ora mi ritrovo con un tablet completamente in cinese assolutamente inutilizzabile ...
qualcuno di buon cuore riesce a darmi le dritte per configurare la lingua italiana?
per inciso: ho scaricato le versione indicata nel post n. 172: cercate di non utilizzarla ...
-
rieccoci sani e salvi ...
Dopo svariate peripezie somo tornato alla versione precedente: ho faticato non poco a copiare i file sulla SD, ma alla fine, tramite il cell di un amico, ho ripristinato la vecchia, cara versione. Non posso che confermare i toni entusiastici di kimera relativamente alle prestazioni di JB: veramente bello, reattivo e perfettamente funzionante; basta arrivare all'impostazione della lingua giusta ed avere a disposizione i file per il root del dispositivo.
Visto e considerato che, comunque, la procedura è tranquillamente reversibile non mi sento di escludere un altro tentativo: devo semplicemente prendere nota della posizione del menù di configurazione della lingua.
-
Non avevo dubbi sul fatto che ne saresti venuto a capo.Mi dispiace che non è stato possibile l'intervento di qualcuno del Forum(?).I veri amici si trovamo nel momento del bisogno.Tienitelo stretto.
Ora che ti sei rasserenato riposati,domani però ricordati che tornrrò alla carica per comprendere meglio cosa è successo per evitare lo stesso errore.
Buona notte.
-
alcune considerazioni a freddo:
- credo che, alla fine, il problema sia stato quello di una evidente mancanza di informazione. Sarebbe bastato specificare che l'installazione di JB 4.1 avrebbe ridotto il dispositivo ad un ammasso incomprensibile di geroglifici ed invece, a mio parere in assoluta buona fede, questo piccolo particolare è stato dato per scontato. Il problema è facimente risolvibile: sai quante volte sono passato sulla pagina di configurazione ieri pomeriggio? Diverse decine, ma non ho mai messo il dito nel posto giusto giusto: la prima riga in alto del display (quella che apre il menù a discesa dal quale è possibile selezionare la lingua).
- altra cosa. In via del tutto precauzionale sarebbe opportuno tenere a portata di mano una SD di scorta contenente un firmware sicuramente funzionante e testato: in caso di problemi basta spegnere il tablet, sostituire la schedina e riavviare premendo power + home. Ti posso assicurare che anche tutte quelle operazioni che svolgi con una certa padronanza diventano quasi impossibili se ti devi confrontare con gli ideogrammi cinesi (ed in questo caso anche il solo copiare file sulla SD diventa impresa da titani).
- infine mi sono reso conto che, prese le dovute precauzioni (vedi punto precedente) friggere il tablet è abbastanza improbabile: la procedura di installazione di un nuovo firm, qualora subentri un errore di qualsiasi natura, è sempre reversibile e per danneggiare il tablet credo debbano intervenire eventi decisamente imprevedibili (la mancanza di alimentazione del dispositivo) e/o errori da parte dell'utente (installare un firm non compatibile con il tablet).
Relativamente a JB 4.1 ti riconfermo tutto quanto di buono kimera ha già detto, aggiungendo un piccolo particolare: la tastiera ampliata in tutto e per tutto identica a quella dei PC portatili (quindi con i tasti numerici direttamente accessibili). Certo trovare in rete una versione localizzata EN sarebbe mica male, non fosse altro per evitare di perdere mezza giornata per eliminare tutte le cineserie presenti che, ti assicuro, in questo caso, sono davvero tante.
Alla prossima.
N.B. l'errore che ho segnalato nel mio post #193 era dovuto al fatto che la scheda SD era semplicemente vuota! L'operazione di copia dei file necessari all'installazione (da Dropbox alla memoria esterna) non era andata a buon fine, vai a capire il perchè. Ho dovuto passare i file da PC al tablet tramite AirDroid. Comunque, anche in questo caso, basta premere un attimo il tasto power per riavviare il tablet come se niente fosse.
-
Diab61 perdonami se non avevo fatto menzione della cosa.L'ho data per scontata ed abituato ad aggiornare tablet il ripristino della lingua mi viene in automatico!Chiedo venia! ;) State cmq tranquilli sui firmware Onda di qualsiasi serie e modello vi sono le lingue di tutto il pianeta tranne i dialetti autoctoni!
Inviato dal mio eccitatissimo Meizu MX abusando sessualmente diAndroidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
kimera761
Diab61 perdonami se non avevo fatto menzione della cosa.L'ho data per scontata ed abituato ad aggiornare tablet il ripristino della lingua mi viene in automatico!Chiedo venia! ;) State cmq tranquilli sui firmware Onda di qualsiasi serie e modello vi sono le lingue di tutto il pianeta tranne i dialetti autoctoni!
Inviato dal mio eccitatissimo Meizu MX abusando sessualmente di
Androidiani App
avevo immaginato ...
visto che ci sei ti chiedo se i file per il root del tablet sono effettivamente quelli del post #174 e se, dopo l'esecuzione, il dispositivo è, in tutto e per tutto, perfettamente utilizzabile ...
ti chiedo, inoltre, conferma del fatto che l'installazione del firm 1.5 (con il link ad inizio thread) consente di mantenere inalterati i dati e le applicazioni sul tablet. L'nstallazione porta miglioramenti?
Grazie mille ....
-
Kimera761 è ritornato EVVIVA. Avevo pensato che sul Forum fossimo rimasti solo io e diab61.Per fortuna non è così.
Tornando a quanto successo a diab61 credo che sia interessante sapere se il firm 1.5 è valido avendo anche la possibilità di essere installato senza che il tablet sia "piallato".
Se è confermato credo che l'ormai esperto diab61 ne dia informazioni sulla procedura per una esatta installazione.In alternativa diab61 potrebbe riepilogare quanto è successo con l'intallazione del JB4.1.1 descrivendo per i "somari" passo passo come fare e soprattutto cosa non fare.
Saluti