https://www.androidiani.com/news/i-m...oidiani.com%29 leggete e ridete
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/news/i-m...oidiani.com%29 leggete e ridete
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Sto effettuando un'esperimento per tutti quelli che hanno problemi con la batteria. Ho caricato al 100% la batteria ho utilizzato il tablet e in 55 min è scesa all 1 % e si è spento, ho riattaccato la carica per effettuare l'accensione e staccato appena compare la scritta onda, adesso sino 1 g e 3 h che è acceso in stand by, ogni 2 ore circa lo accendo e controllo da impostazioni la batteria per circa 1 min di schermo acceso, e dopo questo tempo ancora all 1% , voglio vedere fino a dove arriva, nelle statistiche il consumo in stand bye è arrivato a 30% circa, e lo schermo é sceso da 88 % a. 66 % di consumo totale batteria. Appena si spegnerà effettuero la ricarica sperando che la batteria mi si ricarichi bene. Cmq tutto questo é veramente strano, voi che ne pensate?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
ecco arrivato l'ignorantone!!!
ho il V972 da pochi giorni e vorrei aggiornarlo all'ultima versione (anche solo per eliminare le donnine dell'avvio)....ci sono procedure particolari da seguire?
Visto che andrà poi regalato non vorrei rootarlo ma lasciarlo originale.
Grazie
NELLA PAGINA PRECEDENTE AVEVO GIA' RISPOSTO A NINNO9 GUARDA QUI:
Ciao ninno9 non disperare, per esperienza appresa sul forum questo tablet è quasi indistruttibile, se ne è rotto uno solo perché il proprietario per un problema lo ha scaraventato contro il muro, altrimenti anche dopo che sembrano morti resuscitano!!
Ascolta io farei cosi:
Non so vedo che hai recuperato questa ROM ("Onda_Allwinner_A31_root_v1_0") per tanto do per scontato che il tuo V972 sia il modello V1.
(se cosi non fosse non succede nulla dovresti solo reinstallare la ROM giusta altrimenti potrebbe non funzionare qualche componente tipo la fotocamera “A ME E’ GIA’ SUCCESSO” ma il tablet non si blocca, funziona ugualmente con delle limitazioni.)
Sulla cover in alluminio del tablet in basso c’è riportata la versione V1 – V2 ecc…. ma non fidarti molto perché sulla mia cover c’è scritto V1 e non funzionava la fotocamera, installata la V2 e tutto andava alla grande, quindi il mio è un V2.
Questo tutorial vale per tutti i modelli e sempre, io l’ho riguardato questa mattina perché ho aggiornato il mio tablet all’ultima versione e ho dovuto darmi una rinfrescata, (Caricare nuove ROM tramite PhoenixSuit per onda V972 e dispositivi basati su Allwinner A31 - YouTube ) importante la procedura che è semplicissima ma va seguita bene.
Qui trovi l’ultima ROM del 22/11/2013, originale ONDA ma rottata da acrtablet io uso sempre quelle rottate perché sono identiche alle originali ma con delle migliorie e vengono tolte le limitazioni, ( Onda V972 - Onda V973 - Onda V975 | ARCTABLET NEWS ) scegli quella che fa per te .
Questa è l’ultima versione di Phoenix 1.0.6. per aggiornare la ROM (Firmware and files download zone | ARCTABLET NEWS )
Prima di procedere all’installazione della nuova ROM importante fare un Hardreset (se vuoi fai un backup se ti serve) a tablet spento premi il tasto sinistro in alto e senza lasciarlo premi l’accensione e tieni premuto fino a che non entra in modalità recoveri di android, selezione e lancia le due voci in elenco con wipe …. Alla fine si avvia come da prima installazione, poi procedi al nuovo flash.
Vedi se cosi funziona e si riprende, perché se installi una nuova ROM senza fare WIPE si rischia di lasciare strascichi di precedenti installazioni ed impostazioni.
Poi facci sapere.
DOVRAI SOLO SOSTITUIRE LA ROM KASTY (VERAMENTE OTTIMA) CON L'ORIGINALE CHE TROVI QUI: ONDA °º´ïµç×Ó
CHIARAMENTE SPULCIA IN BASE ALLA VERSIONE V1 - V2 - V3 CHE POSSA ESSERE IL TUO V972
SE VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE FUNZIONANO ANCHE I LINK CHE QUI NON VANNO.
FACCI SAPERE COME E' ANDATA.
CIAO.
Qualcuno che ha installata la nuova kasty mi può dire se ne vale la pena rispetto alla precedente? quale migliorie vi sono?
:cool: l'ho usata veramente poco forse due ore, ma a pelle non ho visto grandi migliorie.... staremo a vedere io ero fermo alla penultima, ho aggiornato perché i ragazzi avevano riempito il tablet di schifezze cosi ho fatto backup con MYBACKUP PRO di quello che serviva ed ho flashato la nuova rom, al momento comunque non ho riscontrato problemi e questo è già positivo.
Farò sapere più in la. :cool:
Batteria uguale?
collegamenti WIFI
forse qualcuno ha una risposta sensata al mio problema, perché io non la trovo
Perche il wifi va benissimo ovunque tranne che sul wifi dei frecciarossa ?
eppure sul mio telefono funziona bene, ma per il tablet non c'è verso, il segnale è buono ma continua
a provare a connettersi e basta. Non capisco è l'unico caso che mi capita,
mesi fa andava, da un po' di mesi stop
o_O Ne ho in mente due:
1) se la rete wifi è protetto da password il problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che la cifratura della criptazione del segnale WPA WPA-2 WEP ....... non sia correttamente decodificata dal tablet (magari 128 bit o più alta? o_O) cosi anche se apparentemente connesso il tablet non riesce a gestirla, perché un problema simile mi si era presentato con un cellulare connesso alla mia WI FI che non riusciva a gestire la chiave di cifratura, cosi impostato il router in multi chiave avevo risolto il problema.
2) se la rete wifi non è protetta, mi viene in mente che il problema potrebbe essere il canale di trasmissione della rete wifi che magari essendo diverso da quello impostato sul tablet e per tanto fa fatica a gestirlo. (lo standard in Europa sono 13 canali, e solitamente ma non obbligatoriamente si usa il canale 11) Per questo problema potrei azzardare a scaricare un app. che visualizzi in dettaglio i parametri del wifi e cambiarli all'occorrenza, ma penso che diventi una barba farlo ogni volta.
Inoltre bisogna vedere anche la frequenza di trasmissione se a 2.4 oppure 5 ghz (voglio pensare che vengano usate entrambe altrimenti...... tristezza) il V972 sinceramente non so se usi il 5 ghz più recente ma è da vedere.
altro.... non mi viene in mente, se ti capita prova e vedi ciao.:p :p
certe volte il tablet ha il vizio di non collegarsi per il semplice motivo che secondo lui la rete e debole anche se gli si dice espressamente di fregarsene e collegarsi lo stesso, quando faccio il thetering con il mio telefono, se gli prendono i 5 minuti sono rovinato.
sto ordinando 2 speaker dell'ipod da mettere sul tablet per sostituire quella gran cacata di speaker, almeno un pò si riprende.
Grazie per le risposte
La rete inizialmente è aperta solo per richiedere la password. Boh proveró a vedere su che canale trasmette. Ma non ho capito quale rimedio potrei adottare
purtroppo nessuno... se si collega bene, altrimenti, può fare anche le giravolte ma non va.
Il link esatto per onda v972 V1 aggiornamento 22 NOV 2013 è questo :
V972 Core4_v3.3.1_v1.rar_??????|??? ??-?????
a buon rendere
Antutu mi da 18298
Reattività generale e grafica mooolto migliorate.
Sketchbook adesso funziona alla grande!
Audio aumentato di un sacco ma si sente molto male e comunque continua ad essere insufficiente!
Speriamo che la batteria duri
Mi sapreste dire perchè non riesco a caricare il tablet con il caricabatterie dello smartphone??
input:100-240v-50/60hz 0.3A --->output 5V 1500mA efficiency level V
invece il tablet onda usa
output 2.5A
cè 1 Ampere di differenza è questo il problema?
:(
Io uso un carica batterie per Samsung che da fuori 0,700 mA la metà del tuo e meno di 1/3 dell'originale, non è un fulmine di guerra ma lo carica sempre al 100%.
Il cavo USB di serie l'ho abbandonato, anche se funzionante con altri apparecchi, mi dava noie con il V972, adesso uso prevalentemente un cavo USB Motorola oppure USB Samsung, si connette perfettamente al PC e va in carica (anche da PC).
ops,
è come la risposta di eos400 :)
vabbé, .... a ulteriore conferma ;)
Dopo una settimana di smanettamenti mi trovo soddisfatto (autonomia della batteria a parte) delle caratteristiche del v972
Ho installato da prima l'ultima rom kasty:)
Avviso i possessori di win8 & 8.1 che dopo aver installato PhoenixSuit anche se l'ultima versione non verranno installati correttamente i driver usb per riconoscere il v972.
Ho trovato una guida con la soluzione :
Correct installation PhoenixSuit & usb drivers in win 8
Spero di poter mettere il link, altrimenti fatemi sapere e lo rimuovo !
Poi ho provato la rom cyanogenmod !rotfl
Sono soddisfatto nel complesso.. ho solo una domanda !?
Nella home riesco a cambiare sfondi e animazioni senza problemi, mentre nel menù applicazioni-widget lo sfondo è nero...:'(
E' possibile impostare uno sfondo ?
Ho fatto diverse prove senza risultato.
Se si, mi aiutate ?
Grazie pikka68
Porto la seguente News per i tutti tablet Onda Quad Core:
Aggiornamento del firmware KitKat Android (Android 4.4) dicembre, 2013.rotfl
Allegato 92476
Gentilmente richiedo...
Dopo una settimana di smanettamenti mi trovo soddisfatto (autonomia della batteria a parte) delle caratteristiche del v972
Ho installato da prima l'ultima rom kasty:)
Avviso i possessori di win8 & 8.1 che dopo aver installato PhoenixSuit anche se l'ultima versione non verranno installati correttamente i driver usb per riconoscere il v972.
Ho trovato una guida con la soluzione :
Correct installation PhoenixSuit & usb drivers in win 8
Spero di poter mettere il link, altrimenti fatemi sapere e lo rimuovo !
Poi ho provato la rom cyanogenmod !rotfl
Sono soddisfatto nel complesso.. ho solo una domanda !?
Nella home riesco a cambiare sfondi e animazioni senza problemi, mentre nel menù applicazioni-widget lo sfondo è nero...:'(
E' possibile impostare uno sfondo ?
Ho fatto diverse prove senza risultato.
Se si, mi aiutate ?
Grazie pikka68
Richiedo per la seconda volta aiuto!!!! nessuno mi risponde... ho il v972 V1 con la V3.2.1. Improvvisamente ha smesso di funzionare l'audio. Con auricolari funziona. Come posso fare?? esiste un riparatore da qualche parte. Io sono di Ravenna. Vi prego aiutatemi. Vi chiedo inoltre come mai alcune applicazione banali non funzionano? tipo POU un giochino stupido che però è piantatissimo o APPEN che usa una penna collegata all'auricolare ma che lo dà come non compatibile.
Qualcuno mi risponde??? ne sarei immensamente grata!!
allora stai tranquillo questi giocattolini difficilmente si rompono.
Inizia come prima cosa a disinstallare il giochino poi spegnilo riaccendilo e vedi se va.
Se non dovesse ancora funzionare accertati di non aver abbassato il volume dal desktop.
Se questi tentativi dovessero risultare vani tenta il ripristino Impostazioni - Backup e Ripristino - Ripristino Dati di Fabbrica e togli tutte le spunte .
Al termine se neanche così dovesse andare hai fatto qualche danno agli altoparlanti.
Fammi sapere
Sono abbastanza certa di aver controllato tutte le impostazioni e i vari volumi ecc ecc... ha smesso di funzionare dopo una gracchiata... se dovessi ripararlo c'è una possibilità in emilia romagna?
Volevo provare a metter su la kasty_onda_v972_v1-422-v331_20131122-rooted2. Prima devo fare qualche pulizia? mi dite come? GRAZIE
scusa cesare diana non sapevo quale il nome e quale il cognome. Torniamo a noi vuoi prima provare se gli altoparlanti vanno o vuoi metter su la kasty ???
Non facevo risate così da anni. Questi processori credo che lagghino anche su i porta foto digitali
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
La nuova release stock è carina...tipo OS....solo che è zeppa di APP Cinesi...
Ma non c'è più il tasto menu'....?
E' tutto sul deskto?
Poi la risoluzione è cambiata...? Provo a mettere ttti i wallpaper da 2048x1535 ma li riformatta male e si vedono tutti tagliati nonostante
allargo a ttto schermo le freccette prima di salvare.....mah..
BOh...
Come si mette la percentuale della batteria sull'ultima kasty?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App