è uscita la Onda V972 (V2 hardware) Android 4.4.2 KitKat root custom firmware V4.4
[ ROM ] Onda V972 (V2 hardware) Android 4.4.2 KitKat root custom firmware V4.4 | ARCTABLET NEWS
Visualizzazione stampabile
è uscita la Onda V972 (V2 hardware) Android 4.4.2 KitKat root custom firmware V4.4
[ ROM ] Onda V972 (V2 hardware) Android 4.4.2 KitKat root custom firmware V4.4 | ARCTABLET NEWS
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove trovo un kasty su base Kit Kat per il mio V972_V1? perchè su arctablet non riesco a scaricare dal cloud "MEGA" . Esiste un link valido? grazie.
Non saprei….. prova a ricaricare, se c'è congestione si creano dei disservizi… riprova… ;)
Le batterie sono poi arrivate ed è stato abbastanza facile montarle. Ho speso 12,37€. Ora le sto usando da circa due settimane e non sto riscontrando problemi. Se avete un tablet vecchio quanto il mio, vi consiglio di dargli un'occhiata: non potete immaginare quanto possano gonfiare le batterie che monta di serie ed è un miracolo che il mio funzioni ancora dopo quello che gli è successo.
Ciao.
grazie per la dritta, con queste nuove batterie la durata come è? da dove le hai comprate?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
mi è arrivata oggi la nuova batteria, ho tolto la vecchia e montato la nuova, saldando direttamente i cavi
@paolorail ma tu hai rimontato x caso il circuito che si trovava sopra le batterie?
LINK tutorial
Link Batteria comprata
Le ho comprate su Aliexpress. Ora non lo sto quasi usando e dopo tre giorni dall'ultima carica è all'84% (lasciato quasi sempre in attesa)[/QUOTE]
Grazie ;) a breve le comprerò pure io..potresti linkarmi l'inserzione da cui hai acquistato?
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
Il link e' sopra
Grazie ;) a breve le comprerò pure io..potresti linkarmi l'inserzione da cui hai acquistato?
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ecco il link
Wholesale Product Snapshot Product name is [L216] 3.7V,13000mAH,[44105186] PLIB (polymer lithium ion battery / LG) Li-ion battery for tablet pc;ONDA V971,V972 quad core
Scusate... Per chi lo ha già fatto... Ho ordinato pochi minuti fà le nuove batterie ma, non avendo la ben che minima nozione di elettronica, avete la possibilità di fare una "giuda" per cerebrolesi su come sostituirle magari senza l'uso di un saldatore che non tutti abbiamo???
Ad iniziare magari dal tipo di cacciavite, sul come aprire la cover, etc..
GRAZIE!!!
qualche post sopra trovi la guida la guida.
Ti serve un giravite Torks T4 un plettro x chitarra, un saldatore, un taglierino.
devi aprire il tablet , togli la batteria aiutandoti con un taglierino e saldi i fili della batteria direttamente.
Quella in spagnolo?
Per quanto riguarda il discorso del "circuito", abbi pazienza ma di cosa si parla (come ho detto sono una ameba in elettronica)?
Conviene tenere il vecchio o sostituirlo col nuovo?
E non ultima... Senza saldatore è possibile la sostituzione? Tipo.. Taglio a monte ma non troppo e collego col caro e vecchio nastro isolante?
Grazie!
dimenticati del circuito , puoi tagliare i fili e unirlo con del nasto adesivo, limportante è rispettare i colori dei fili
Adesso vado sul baia a cercare la torx... Vedo che lo vendono per pochi euro insieme alla leva in plastica per aprirlo... Tanto ci vorrà un mese all'arrivo della batteria :)
io ho usato un plettro x chitarra x aprire :)
Non sono munito di chitarra :) tanto per 4 euri ti porti a casa tutto
;););) Siii Puooo Faaa Reeee! rotfl
Però quello che ti consiglio è questo, prepara tutto (fili attorcigliati...) poi fai un salto dal tuo elettrauto di fiducia e chiedi di farti dare un punto di saldatura con lo stagno.
Solo perché saldando i fili diminuiscono sensibilmente le resistenze elettriche; i rischi di ossidazione tra i contatti; i tempi di ricarica; e i tempi di utilizzo del prodotto (resa della Batteria).
Poi se li attorcigli e li isoli con il nastro.... non muore nessuno. rotfl
Ciao.
eos4000 tu hai montato la 4.4.2 Arctablet? se si, come ti trovi rispetto alla 4.2.2?
franco74, guarda io la sto usando perché voglio capire bene quali sono i vantaggi.
Pro:
Personalmente riscontro un consumo di batteria minore rispetto alla 4.2.2; mi pare che il WI-FI sia più reattivo e stabile; tolte le cineserie è più pulito; ed indiscutibile la comodità dei permessi di root che ti permette di fare come ti pare (specie la gestione tramite Xplore, della SD esterna).
Contro: :-[:-[
Continua ogni tanto ad impallarsi; interfaccia pietosa perché si tenta di imitare IOS (tanto che ho installato un lancer aggiuntivo con cui mi trovo un po meglio); i Widget non si riescono ad avere pronti se non li si eseguono; alcune app crashano (per fortuna sono app di poco conto); a volte ho l'impressione che il tablet si impunti per alcuni secondi...
Guarda io non sono molto soddisfatto di questa KitKat, sicuramente meglio della versione originale ONDA, sicuramente sarà migliore della versione 4.2.2 anche se io non riesco a carpire ed a godere a piene mani di queste migliorie.
Terrò di sicuro ancora per un po questa KitKat sul mio V972-V2 se non altro per rendere grazie ai ragazzi che hanno fatto il lavoro di root, dopo le insistenti preghiere mie e di altri utenti su ARCTABLET, ma se non riscontrerò migliorie o motivi validi per tenere questa versione di Android, tornerò alla 4.2.2 che per quanto riguarda l'interfaccia a mio avviso va meglio.
Forse sono un po troppo abituato alla 4.2.2 e faccio fatica a vedere cosa c'è di meglio in questa 4.4.2 lasciandomi condizionare dalla parte grafica, ed è per questo che aspetto ancora un po, altrimenti..... do di phoenix e faccio un salto indietro nel tempo.
Ripeto non so se sia giusto dire che non va bene... però sono sicuro che al momento non mi soddisfa in pieno. :'(
Ciao..
Io sono passato dalla 4.4.2 alla 4.2.2 a causa degli "impallamenti" troppo fastidiosi e, secondo me, pericolosi per l'hardware visto che poi devi spegnarlo brutalmente...
Però devo "segnalare" una cosa che mi sta succedendo spesso... Probabilmente per colpa delle batterie partite ma, ultimamente, dopo una mezz'ora di utilizzo, indipendentemente dal programma-gioco utilizzato, lo schermo comincia a "sfarfallarmi" e quando va bene si spegne e quando và male lo schermo diventa tutto giallo... Ho re-installato più e più volte l'os con più e più wipe ma senza togliermi il problema... Il bello è che quando lo riaccendo subito la batteria mi risulta al 50-60% della carica
Io ti consiglio di cambiare subito la batteria.
In conclusione meglio rimanere con la 4.2.2 o aspettare qualche altra rom stabile.
Avete provato la cm11?
"Io ti consiglio di cambiare subito la batteria...."
Appena arriva :) Oggi controllo se me l'hanno spedita
Ti consiglio di sostituire al più presto la batteria, un problema simile a me lo fa quando per qualche motivo uso insistentemente il tablet anche con la batteria quasi scarica.
Questa situazione se si ripete a lungo, rovina la componentistica che si ritrova a lavorare con una tensione più bassa del dovuto.
Cosa strana è che questo problema non venga gestito bene dal software, che non dovrebbe permettere l'uso dell'apparecchio quando vi sono dei cali di tensione così accentuati da far impazzire il tablet.
Comunque mi pare di capire che non sono il solo a non essere soddisfatto di questa 4.4.2... mah staremo a vedere, comunque mi sa che prima o poi mi toccherà fare un salto indietro alla 4.2.2, "NON MI HA DATO PROBLEMI" (tranne qualche cavolatina.. trascurabile).;)
Xche non provi la cm11 e fai un confronto? Io non posso xche il tablet e di mia moglie...non posso fare troppi esperimenti
questo è il link x la CM11/
La proverò... almeno vedrò come gestisce la batteria anche se non mi piace l'idea di come "supporti" la parte video playback (HW+) in vecchie release non mi funzionava e non mi gestiva correttamente gli MKV.
Non mi piace molto neanche la gestione del market
Spedite il 16... Aspettiamo :-)
Per chi le ha già comprate... Anche per le batterie avete pagato la dogana?
Non ho pagato dogana
Altra domanda... Qualcuno di voi ha provato ad usare una SD da 64 GB? Funziona?
Ho già su la 32... Piena di peppa pig e pimpa... Speravo di poterla ampliare perchè praticamente... Non ho piu spazio!
Aaaaah Peppa Pig... rotfl
A metà del del forum si era parlato della possibilità di usare SD da 64 GB, ma non ricordo se effettivamente la cosa fosse stata provata ed andata a buon fine.
Soluzione? Se chi guarderà Peppa Pig è in grado di intendere e volere, al punto di non stacca una chiavetta USB rotfl potresti utilizzare proprio una di queste, con l'adattatore... rotfl
Ho anche quella... Con chiavetta da 32 piena di, bob aggiustatutto, orso bear, ben & holly e altri cartoni animati del genere... rotfl
Ne comprerò una da 64!!!
Almeno il collegamento con youtube funziona alla grande :D
Puoi attaccare un hd da 2.5 pollici e risolvi :-)
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
:bd: :bd:
Stufo di dover riavviare in continuazione in maniera forzata, per i continui impallamenti.... mi sono arreso al sano gesto.
Dopo la 4.4.2 onda, disinstallata anche la 4.4.2 root, per tornare in maniera serena e giusta alla 4.2.2 root, che non mi dava problemi.
Peccato per la delusione per l'attesa di questa KitKat, ma alla fine non ho capito se comincia ad essere una limitazione Hardware o Software.
Noto però che per la telefonia non sto vedendo particolari impieghi della 4.4.2.
Ho provato ad usarla anche dopo disinstallazione del launcer e usandolo con il launcer STOK di Android, disabilitando quello di ONDA.
Nulla da fare.....
Flashato... :( per lo meno posso usarlo in maniera normale.