Non è che anche sulle originali ne va solo una????
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non è che anche sulle originali ne va solo una????
Secondo me, se da quando hai preso il tablet non hai mai raggiunto durate significative ( 4 o 5 ore ) allora potrebbe essere quella la motivazione! A me quando si guastò una batteria delle due, il tab non riusciva ad arrivare all'ora di utilizzo; alla luce di questo secondo me potresti dare un'occhiata alla batteria per verificare se entrambe siano attaccate al controller.
Oggi ho smontato il tab, ho verificato il controller delle batterie ed era tutto collegato, ho tolto un momento la batteria ed ho provato a verificare la continuità elettrica del circuito mettendo il multimetro in modalità continuità, ho messo i puntali sulle saldature della scheda madre e mi dava un valore stranissimo: 406, dunque né 1 nè 000! Qualcuno esperto in elettronica mi potrebbe dire se è normale o meno e se questo può inficiare sul consumo eccessivo del tablet ( magari perché si è danneggiata una pista ) ?
scusate ma sul sito ondafae vi è un gioco Moderncombat4zerohour in estensione ZIP dopo averlo scaricato adesso come si installa? ho provato a scompattarlo ma niente. l'installazione sembra completa ma poi sparisce la schermata dopo il logo gameloft
Oggi inspiegabilmente l'Onda, per la prima volta, mi ha fatto 6 ore ( dall' 88% allo 0 ) continuate di schermo attivo, con wifi e quizduello sempre attivo, non so spiegarne il motivo e spero solo che non sia un fuoco di paglia....
Ciao a tutti e da un po che manco.... sono ancora un felice possessore dell'ONDA V972 v2 com CyanogenMod v10.1
Premetto che ho fatto una ricerca a riguardo ma con scarsi risultati.
Vorrei comprare un dongle wifi miracast tipo Ez Cast per usare la mia TV lcd come display
sul web ho trovato questo video che fa vedere il corretto funzionamento.
Wireless Screen Mirroring (Miracast) Demo on Onda V972 - YouTube
Non conosco bene l'inglese ma mi sembra che nel video non viene citato il dongle wifi utilizzato e neanche il firmware del tablet onda.
Quale Mod android devo installare?
Quale dongle wifi consigliate?
grazie.
Ragazzi, dopo meno di un anno di servizio e meno di 100 cicli di carica, mi è morto il tablet, recentemente non caricava più, il carica batterie con il led di stato rimaneva acceso anche se tolto dalla presa di corrente!
Staccando la batteria il tablet caricava da spento, appena si tentava di accenderlo partiva tranquillamente, ma addio ricarica.
Ogni volta che veniva caricato o si accadeva il display si sentiva un fischio provenire all'interno del tablet, quando invece si bloccava faceva lo stesso fischio ad intermittenza. Ho scoperto che il fischio era emesso dal chip AXP221 che è un gestore della batteria e della carica e scarica per tutti i dispositivi allwinner.
Il ricambio costa circa 5€ più spedizione, ma sostituirlo non è una passeggiata, perché è necessaria una stazione saldante ad aria calda.
Spero di poter risolvere con pochi euro, visto che il venditore su aliexpress mi ha detto che la riparazione sarebbe stata a pagamento (anche se non gli ho confessato di averlo già aperto) più le spedizioni... Quindi spero di risolvere, anche perché adesso non accede nemmeno più perché il chip sarà arrivato. se mi è nuovamente necessario un tablet prendo un'ipad e amen, ma onestamente, restava 12 giorni in standby perché non lo usavo tanto.
Non per essere scortese. Ma dall'ultima frase sembra che tu stia facendo una distinzione con ciò che ti è successo tra android-apple. Beh considera che questo tablet al lancio costava 200euro. Ipad 600. A quel prezzo anche altri android vanno bene. Con questo non sto dicendo che ipad fa schifo. Anzi, android dovrebbe migliorare molto su fronte tablet. Ma con questi tablet che acquistiamo dalla cina a 200€ non possiamo pretendere di avere dei dispositivi comparabili a quelli che costano il triplo. Dobbiamo paragonarli a dispositivi con stessa fascia di prezzo. Non smetterò mai di dirlo. E questo lo dico per chi legge le discussioni ed è in cerca di risposte, non voglio in alcun modo criticarti e/o accusarti.
Mi sa che hai frainteso, il tablet non lo uso molto, avendolo acquistato dalla Cina per ricevere l'assistenza devo pagare la riparazione e la spedizione, il tablet per quanto sia ottimo, e credimi è davvero un peccato esser costretto a buttarlo/darlo via perché la riparazione viene a costare più del "possibile".
Io amavo la qualità del display e l'app 4k che mi permetteva di guardare tutto, la ram era tanta e il tablet girava abbastanza bene. L'unica cosa che critico del tablet come prestazioni è la batteria, che comunque sappiamo tutti, che è una piccola pecca di questo tablet.
Se la riparazione viene a costare un po' troppo e mi necessiterà un altro tablet, avevo in mente di prendere un ipad mini di seconda mano (per contenere la spesa) per avere soprattutto la garanzia del prodotto per almeno 2 anni, niente più.
Ho scritto il post specificando anche quale chip fosse, in modo che se capita a qualcun'altro, sa già cosa potrebbe essere, nessuna critica davvero! ;)
P.s. Se dovete sostituire il chip AXP221, se non avete mai avuto esperienze con saldatore e attrezzature analoghe, lasciatelo fare a chi ne ha esperienza e capacità, nonostante sappia saldare abbastanza bene, è necessaria una stazione saldante ad aria calda, non lasciatevi ingannare! ;)
Vi faccio sapere se riesco a ripararlo! :)
salve volevo chiedere dere a chi potesse dare una risposta al mio problema. Forse a seguito di una banale caduta il mio onda v972 non mi funziona correttamente: ad esempio il touchscreen non riceve alcun input nella parte laterale destra come se una striscia di touchscreen fosse rotta,poi ogni tanto incomincia a impazzire apre pagine e programmi da solo. Vorrei sapere se secondo voi è un problema software o hardware?
Grazie anticipatamente.
Inviato dal mio V972 Core4
Ciao, probabilmente si sarà danneggiato il touch screen, prova a scaricare dal play Store qualche app per testare il touch e vedi se ti resta "premuto"
Il vero problema (secondo me) è che hanno fregato molto sul fatto del processore 1.5ghz. Che alla fine non ci gira. Girando ad 1ghz non ce la fa e deve dare sempre il massimo. Allwinner fa anche pena per l'ottimizzazione. Ergo, il tab fa pena x la batteria ma è colpa del processore. Sto seguendo il post dell'onda nuovo. V975m. Altro mondo. 6h di schermo. 30000 su antutu. Tuttavia, secondo me ipad mini e questo non sono molto equiparabili visto che sono completamente diversi in tutto. Mi dispiace x il tab. Lo uso poco ank io x la batteria scadente.
Io siccome non lo usavo tantissimo, sono indeciso se spendere sti soldi.
Per quanto riguarda il nuovo onda: O.o cheee???? 30000?? no, basta onda, soprattutto se provengono direttamente dalla china..... Se ti si guasta, se non sei in grado amen... Tecnicamente si può anche sostituire a con un saldatore, ma serve sempre fortuna ed esperienza xD ma vorrei evitare per il momento, in ogni caso si, il processore è stato una grande truffa... :( se lo riparo, magari lo vendo
Guarda u video o il topic su androidiani. Non monta allwinner. La batteria dura così come ti ho detto e il processore a 1.6ghz ma dovrebbe arrivare a 2.0 massimi (non aumentabili con il senplice setcpu però). L'audio va bene. Il jack non gratta. Praticamente come difetti ora ha solo il fatto che appena uscito e alcune app non vanno benissimo. (Come tutti i dispositivi china appena usciti). È tutto un altro mondo. La garanzia sinceramente a me serve a poco. Sono 180€. Io non l'ho mai lasciato giorni interi acceso. Mai fatto scaricare a 0. Sempre acceso. Non di certo mi metterei a saldare qualcosa. Con il prezzo che ha riachio e al massimo dopo un anno se non va più ne compro un altro (modello più nuovo). Non guardare male onda. Guarda male allwinner semmai. Onda ha fatto di tutto. ha fatto aggiornamenti ogni 2settimane massimo. Questo nuovo onda allwinner non lo ha più quindi....
Eh lo so, onda ha fatto aggiornamenti molto spesso, vediamo come va adesso! ;)
P.s. La dogana nelle spedizioni adesso la pagate sempre perché fanno più controlli, non fate i furbetti! ;D
Adesso vado a dare un'occhiata per sfizio xD
A me sta dando problemi nel passare i dati nella sd esterna. Oggi dovevo caricare delle foto. Mi fa vedere che le carica stacco il cavo e le foto non ci sono. Va solo se tolgo l'sd e la collego direttamente al pc tramite adattatore. Lo fa anche a voi o sta partendo il mio tab?
Buona sera a tutti, ho una domanda per capire se è solo una mia impressione iniziale......
Premetto che utilizzavo la ROM con permessi di root 4.2..., dato che volevo ripulire il tablet, ho provato ad installare KITKAT sul mio V972 v2.
Ho dovuto mettere la ROM l'originale perché al momento non ho trovato la versione con permessi di root per V2, quindi tutte le seccature delle App. cinesi ....... :cry:
Io personalmente sono rimasto deluso perché a mio avviso, graficamente hanno voluto scopiazzare la grafica Ipad e questo mi da una tristeeezzza, mi da l'impressione di avere tra le mani il "VORREI MA NON POSSO..." o_O ma non è cosi, io sono soddisfatto del mio v972.
Poi avevo installato KITKAT con la speranza (questo avevo capito) di poter finalmente usare le reti AdHoc "SI CIAO". :bd:
Ho provato ad ottenere i permessi di root, come spiegato su youtube, ma la cosa non è andata a buon fine, SuperSu mi da problemi e non si avvia, anche aggiornandolo all'ultima versione, forse sarà KITKAT ???...
Non si possono avere Widget in automatico..., per ogni cosa devi aprire un app. (meteo; orologio; calendario.....) con Xplore non mi vede più la SD, mentre con il suo gestione file SI, per ogni cosa devi entrare nel menu impostazioni..... Ma che èèèè sta cosa orrida?
Ma tornate ad Android, se volevo un Ipad con il suo IOS compravo quello!! (piccolo sfogo per la delusione).
Io tengo duro qualche settimana per vedere se si tratto solo di un primo impatto, altrimenti mi "ri-stra-flasho" la versione precedente con permessi di root.
Unico dilemma è "LA SICUREZZA" che dicono che con KITKAT è migliorata?
Cosa ne pensate? Voi come vi siete trovati?? :p
ChristianTroy
sto usando la CM11 per il mio Onda v972... che penso abbia sviluppato tu (ho trovato il link su di un altro forum).. molto bella e performante però.. la batteria scende mostruosamente!!!!
in standby mi dura nemmeno una gironata e se lo uso pochissime ore! Se faccio qualche gioco che richiede maggiori risorse la batteria mi scende anche con l'alimentazione attaccata!! :|
è normale? sbalio qualcosa? che mi suggerite?
ChristianTroy non so dirti in particolare a cosa si riferiscono le notizie relative la sicurezza migliorate, io leggo forum in giro..... e prendo per buono.
Prendo per buono anche quello che dici tu, ma dato che mi sono avvicinato da poco al mondo Android ho difficoltà a farmi un'idea mia e precisa. :p
o_O Ragazzi sto provando questo KitKat ROM originale scaricata dal sito ONDA e devo dire che dopo il primo impatto con l'interfaccia ed un po di confidenza, rinunciando ai Widget, e non volendosi arrestare alla prima difficoltà cominciavo a prendere un po di confidenza ma..... :'(
o_O Sul mio V972 V2 sta diventando un'agonia... (l'ho flashato già tre volte) continui messaggi di programmi che crashano in maniera anomala; i maledetti permessi di root che non riesco ad acquisire; gli impuntamenti del tablet... non mi sta soddisfacendo come immaginavo.
Proverò ancora qualche giorno per vedere..... poi mi faro coraggio e proverò la CM11, che premetto non ho mai provato solo perché mi pare complicata l'installazione, rispetto alle solite ROM cucinate da installare con Phoenix...
Nella peggiore delle ipotesi torno alla versione precedente che avevo, la quale andava beeenissimo... rotfl
Le vostre impressioni?
La mia impressione è buona però non ho mai provato la KitKat per il mio V972 V1.
Io adesso mi son fermato alla penultima Kasty (kasty-onda_v972_v1-422-v32_20130621-rooted.zip ) che va bene.
A tal proposito volevo chiedere se esiste una Kasty su base Kitkat che funzioni.
PS: secondo voi la mia Kasty è la migliore ?
O dovrei montare questa piuttosto?-------->kasty-onda_v972_v1-422-v32_20130704-rooted0.zip
Grazie.
Guarda la tua < kasty-onda_v972_v1-422-v32_20130704-rooted0.zip > se ben ricordo (in particolare lo "0" finale) è quella che montavo io per versione V2 ed è fantastica, io come ho già detto, di KitKat non sto avendo una grande impressione, sono rimasto deluso da più di qualche limitazione, premetto che purtroppo non è uscita ancora la versione Kasty per V972-V2, quella che uso è l'originale ONDA e fin ora mi sta facendo rimpiangere la versione precedente.
Il mio consiglio è: per V972 V1 c'è KITKAT kasty (per me ancora no :bd:) (io avendo la possibilità la proverei) al massimo "ri-sparaflescio" unaltra rotfl, altrimenti la kasty-onda_v972_v1-422-v32_20130704-rooted0.zip va veramente bene.
Se ti può servire: http://www.arctablet.com/blog/forum/...se-28-12-2013/
Ciao.
Ciao a tutti, dopo Parecchio sono passato a leggere un pò di news..... sempre poche pagine da leggere eh?
Volevo solo una conferma, la versione Kasty di Kitkat (4.4.2) per l'onda v972 v2 non è ancora disponibile vero?
Ad oggi ho la Kasty 4.2 e ne sono soddisfatto al massimo sia a prestazioni che a batteria, un paio di volte al mese ho il Wifi che si perde ma una paio di minuti e torna tutto normale.
ciao a tutti, io ho aggiornato il mio v972 v1 alla versione 4.4.2 gia rootata senza app cinesi, oggi dopo l aggiornamento di real racing 3, il gioco mi ha dato un problema, non si vede piú a schermo intero, ma si vede in un finestra piccola, ho disinstallato e reinstallato il gioco, ma nulla, puó essere un problema di android oppure l aggiornamento del gioco, perché prima non me lo faceva, grazie
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
Concordo con la KASTY 4.2 a mio avviso al momento è il meglio per il V972.
Ho provato la KitKat originale ONDA, e credi, ormai ha i minuti contati sul mio tablet, sorvolando sull'interfaccia che non ha widget ecc.... è un continuo crash di alcune applicazioni e ripetuti impuntamenti del tablet, la disinstallo. :'(
Aspetto solo per provarla e per fugare ogni dubbio, la KitKat Kasty per V972-V2 (che da quanto vedo sul post qui sopra, di ensobelo........ ha quasi risposto ai miei dubbi) , ma la voglio provare ugualmente anche se non mi aspetto chissà che.... e nella peggiore delle ipotesi "BENEDETTO" MyBackup Pro che rimette tutto come prima in un attimo.... rotfl
ensobelo per favore saresti gentile da postare qualche informazione su come funziona in generale questa KitKat rootata, io sono rimasto deluso dall'originale che si impunta in continuazione con diversi browser di internet, :bd: cosa che non accadeva con la 4.2.... che non mi ha maiiiii.... dato problemi.
allo stato attuale 4.2 VS 4.4 ....... 10 a 0 x la 4.2
Ciao e grazie.rotfl
non so se è giusto postare qui.....ma:
ho sostituito il touchscreen al mio V972v2 però la parte 1/4 inferiore non funziona...
qualcuno ha esperienza in merito?
qualcuno ha un touch da vendere (però con certezza del funzionamento)?
grazie
ensobelo per favore saresti gentile da postare qualche informazione su come funziona in generale questa KitKat rootata, io sono rimasto deluso dall'originale che si impunta in continuazione con diversi browser di internet, :bd: cosa che non accadeva con la 4.2.... che non mi ha maiiiii.... dato problemi.
allo stato attuale 4.2 VS 4.4 ....... 10 a 0 x la 4.2
Ciao e grazie.rotfl[/QUOTE]
Fino ad oggi mi ha funzionato pefettamente, wifi, internet ed app in generale, io lo uso poco, lo usavo sopratutto per mail e giocare a real racing, ieri dovevo aggiornare un po di app dal google play, compreso real racing, ed ha iniziato a darmi problemi, ne aggiornava una e si bloccava e dovevo riavviare il tablet, e dopo l aggiornamento rr3, quando faccio una gara, mi si vede in una finestra piccola in basso a sinistra, mentre tutte le altre visualizzazioni si vedono a schermo intero, qualcuno che ha questa versione di android e rr3 ha il mio stesso problema? Comunque io utilizzo nova come launcher e non ho avuto problemi di nessun tipo fino a questi aggiornamenti di ieri, penso che torno alla versione stock precedente se non si risolvono, qualcuno mi consiglia qualche altra rom e dove scaricarla??? Grazie!
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
Fino ad oggi mi ha funzionato pefettamente, wifi, internet ed app in generale, io lo uso poco, lo usavo sopratutto per mail e giocare a real racing, ieri dovevo aggiornare un po di app dal google play, compreso real racing, ed ha iniziato a darmi problemi, ne aggiornava una e si bloccava e dovevo riavviare il tablet, e dopo l aggiornamento rr3, quando faccio una gara, mi si vede in una finestra piccola in basso a sinistra, mentre tutte le altre visualizzazioni si vedono a schermo intero, qualcuno che ha questa versione di android e rr3 ha il mio stesso problema? Comunque io utilizzo nova come launcher e non ho avuto problemi di nessun tipo fino a questi aggiornamenti di ieri, penso che torno alla versione stock precedente se non si risolvono, qualcuno mi consiglia qualche altra rom e dove scaricarla??? Grazie!
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho fatto la prova a reinstallare la rom 4.4.2 da zero, stesso problema su Real racing, ora sto provando sulla rom vecchia 3.3.1 stock, speriamo che non ci sia problema su RR3, altrimenti penso sia un problema del gioco e rimetto la 4.4.2 perchè a livello audio è migliore, si sente meglio e più forte, vi tengo aggiornati.
Ho fatto la prova a reinstallare la rom 4.4.2 da zero, stesso problema su Real racing, ora sto provando sulla rom vecchia 3.3.1 stock, speriamo che non ci sia problema su RR3, altrimenti penso sia un problema del gioco e rimetto la 4.4.2 perchè a livello audio è migliore, si sente meglio e più forte, vi tengo aggiornati.[/QUOTE]
Nella versione vecchia, nessun problema con rr3, quindi tengo questa, visto che mi funziona tutto, peccato per l'audio che è molto basso rispetto a quello della 4.4.2, attendiamo aggiornamenti, ciao.
Ho fatto la prova a reinstallare la rom 4.4.2 da zero, stesso problema su Real racing, ora sto provando sulla rom vecchia 3.3.1 stock, speriamo che non ci sia problema su RR3, altrimenti penso sia un problema del gioco e rimetto la 4.4.2 perchè a livello audio è migliore, si sente meglio e più forte, vi tengo aggiornati.[/QUOTE]
Nella versione vecchia, nessun problema con rr3, quindi tengo questa, visto che mi funziona tutto, peccato per l'audio che è molto basso rispetto a quello della 4.4.2, attendiamo aggiornamenti, ciao.
Io fino a quando non trovo un KitKat rootata, rimetto su questa versione per 972-V2:
[ ROM ] Onda V972 (V1 hardware) Android 4.2.2 Jelly Bean root custom firmware V3.3.1 (2013-11-22) | ARCTABLET NEWS
questa è per V1
a mio avviso la migliore fino ad ora ciao.
Ciao,
dopo un anno di perfetto funzionamento, la durata della batteria è scesa abbondantemente. Per l'utilizzo che ne facevo, non gli ho dato molto peso, ma un bel giorno ho trovato il tablet completamente aperto, ricurvo, e con il display scollato dalla plastica piegata.
Armato di cacciavite torx 4 ho svitato le 4 viti che, a stento, tenevano tutto insieme e ho scoperto la causa: le batterie, gonfiate a dismisura.
Ora, pur non avendo modo di verificare se funziona ancora (con le batterie "gonfie" quando lo accendo appare la scritta "onda" e poi si spegne subito) ho acquistato delle LG da 13.000mAH sperando poi di riuscire a montarle! Saluti.
Da un po di tempo non utilizzavo più il tablet. Mi era caduto senza rompersi ne schermo e ne avere ammaccature alla scocca ma da allora non leggeva più le micro sd, anzi le rovinava, costringendomi a formattarle per utilizzarle di nuovo su altri dispositivi. Poi ha cominciato a cancellare la memoria interna da solo. Allora l'ho accantonato. Oggi vado a prenderlo e sorpresa........
Allegato 106720
Allegato 106722
probabilmente mi durava meno il tablet perchè le batterie erano fuse