Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, finalmente l'ho fatta, installata il firmware originale 1.35, non avevo mai toccato e modificato la tecnica di un apparato, e andata bene, grazie ai vostri consigli.
Ora pero' avevo in serbo già la supernova pronta per iniettarla dentro il tablet, ma sapete che a ogg, dopo 4 giorni pur avendolo usato tanto e installando anche applicazioni impegnative perche lo uso anche per lavoro, lo trovo decente nell'utilizzo, discretamente stabile e sopratutto non fa i capricci, per cui per ora la supernova non la installo, vediamo quanto dura. Aspetto che da onda o da voi che siete più in gamba di me, esca una situazione definitiva per questo veramente interessante gioiellino che non ha niente da invidiare a tabet più blasonati.
Ancora grazie ragazzi, per ora continuo a leggere, ciao
gualtiero64
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxxxy
guarda io proverei a mettere una stock tipo la 1.32 con phoenix e quando te lo chiedi formatti
poi metti la stock v2
metti a mano la recovery
e infine metti la supernova 4
niente maxxxy, ho messo il firm 1.2 ke ce l'avevo ma niente, ora provo a scaricare l'1.32 cosi vediamo ke succede, ma sono seriamente scoraggiato :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da Fedekm90
Quote:
Originariamente inviato da maxxxy
guarda io proverei a mettere una stock tipo la 1.32 con phoenix e quando te lo chiedi formatti
poi metti la stock v2
metti a mano la recovery
e infine metti la supernova 4
niente maxxxy, ho messo il firm 1.2 ke ce l'avevo ma niente, ora provo a scaricare l'1.32 cosi vediamo ke succede, ma sono seriamente scoraggiato :'(
È molto strano.. ma formatti? Comunque che tipo di errore ti dà...Non ho capito se non parte nemmeno o cosa succede...
Prova a mettere una revovry a fare i wipe e i format di tutto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
maxxxy
È molto strano.. ma formatti? Comunque che tipo di errore ti dà...Non ho capito se non parte nemmeno o cosa succede...
Prova a mettere una revovry a fare i wipe e i format di tutto
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Gia provato fare i wipe e i format con la cwm recovery, mi esce questo messaggio di errore "Can't connect to the camera" :(
-
Quote:
Fedekm90
Gia provato fare i wipe e i format con la cwm recovery, mi esce questo messaggio di errore "Can't connect to the camera" :(
devi formattare con phoenixsuite, quando installi il fc da la ti dice un messaggio (ormai phoenixsuite è in inglese) e premi yes e formatta tutta la memorya interna del tablet.
infatti ho perso i salvataggi di gta :( la fotocamera comunque funziona benissimo, ho installato l'altra recovery, molto figa e poi essendo touch è un lampo fare tutto.
sto installando la supernova, la rom cinese mi fa impazzire con il wifi che è debole e non naviga.
-
Quote:
danymally
devi formattare con phoenixsuite, quando installi il fc da la ti dice un messaggio (ormai phoenixsuite è in inglese) e premi yes e formatta tutta la memorya interna del tablet.
infatti ho perso i salvataggi di gta :( la fotocamera comunque funziona benissimo, ho installato l'altra recovery, molto figa e poi essendo touch è un lampo fare tutto.
sto installando la supernova, la rom cinese mi fa impazzire con il wifi che è debole e non naviga.
Grazie dany, cmq ho formattato anche da phoenixsuite ma niente, secondo me oramai è stata invalidata la fotocamera :(
-
Quote:
Fedekm90
Grazie dany, cmq ho formattato anche da phoenixsuite ma niente, secondo me oramai è stata invalidata la fotocamera :(
è impossibile, l'hai urtato, sbattuto?
puoi mandarlo in assistenza, è un difetto di fabricazione riparabile gratis entro i primi 3 mesi se hai comprato direttamente dalla cina.
un consiglio, spegnilo e riprova domani con più calma ;)
anzi riscarica anche la rom 2.0
installata supernova senza wipe, fotocamera ok, il resto lo guardo dopo perchè ho perso tutte le app e internet non funziona bene, quindi voglio andare a letto tranquillo xD
-
Ciao, ho un problema, oggi volevo installare l'upgrade della rom, io ho la 1.35 originale, solo con permessi di root e nova launcher, l'upgrade lo volevo installare direttamente dal tablet, senza utilizzare programmi vari, dopo il download inizia l'installazione ma mi da un messaggio di errore, aborting, segnalando un app cinese che ho tolto, firepdf o una cosa del genere. Come posso fare l'upgrade? mi conviene farlo o restare alla 1.35? ogni tanto ho qualche blocco del tablet come posso ottimizzarlo al massimo? grazie a tutti.
-
Quote:
ensobelo
Ciao, ho un problema, oggi volevo installare l'upgrade della rom, io ho la 1.35 originale, solo con permessi di root e nova launcher, l'upgrade lo volevo installare direttamente dal tablet, senza utilizzare programmi vari, dopo il download inizia l'installazione ma mi da un messaggio di errore, aborting, segnalando un app cinese che ho tolto, firepdf o una cosa del genere. Come posso fare l'upgrade? mi conviene farlo o restare alla 1.35? ogni tanto ho qualche blocco del tablet come posso ottimizzarlo al massimo? grazie a tutti.
La via consigliata è sempre la più facile e sicura, usa Phoenixsuite!
Salva i dati contenuti sulla memoria del tablet e scaricali sul pc e poi procedi con l'upgrade! ;)
inviato con Internet a scrocco dal mio Sony Xperia S utilizzando Tappa e Parla v2 la vendetta
-
Ciao,
installato ieri Supernova 2.0 (venivo da Supernova 1.35) MA:
1) Fotocamera KO (e fin qui si sapeva, onestamente non mi interessa per nulla)
2) App facebook incompatibile con il dispositivo ed impossibile da scaricare (con la 1.35 l'avevo scaricata tranquillamente) ho provato anche con market helper ma senza esito, stasera riprovo
3) Altro giochino (pooyoo o qualcosa del genere) a cui si era appassionata mia figlia non parte più
4) Personalmente non ho notato grossi miglioramenti nella velocità/fluidità (il wifi sul mio tablet è sempre stato perfetto sin dalle prime release)
... sono un po' perplesso...
-
Quote:
zzburn
Ciao,
installato ieri Supernova 2.0 (venivo da Supernova 1.35) MA:
1) Fotocamera KO (e fin qui si sapeva, onestamente non mi interessa per nulla)
2) App facebook incompatibile con il dispositivo ed impossibile da scaricare (con la 1.35 l'avevo scaricata tranquillamente) ho provato anche con market helper ma senza esito, stasera riprovo
3) Altro giochino (pooyoo o qualcosa del genere) a cui si era appassionata mia figlia non parte più
4) Personalmente non ho notato grossi miglioramenti nella velocità/fluidità (il wifi sul mio tablet è sempre stato perfetto sin dalle prime release)
... sono un po' perplesso...
Meglio aggiornare ad update ufficiale e poi custom ROM, magari il kernel non si aggiorna correttamente
inviato con Internet a scrocco dal mio Sony Xperia S utilizzando Tappa e Parla v2 la vendetta
-
io ho aggiornato con kasty 2.0 dopo che avevo provato con supernova 4.0 (cambiata per il problema fotocamera) e vi dirò questi miglioramenti sensazionali di cui tutti ne parlano non ne vedo, o meglio c'è un miglioramento in velocità generale niente di che rispetto ai commenti entusiasti di altri, poi il famoso overclock stabile a 1200 a me non funziona, con i soliti blocchi, anzi mi sembrano aumentati rispetto a prima anche non overclockando
-
Quote:
danymally
è impossibile, l'hai urtato, sbattuto?
puoi mandarlo in assistenza, è un difetto di fabricazione riparabile gratis entro i primi 3 mesi se hai comprato direttamente dalla cina.
un consiglio, spegnilo e riprova domani con più calma ;)
anzi riscarica anche la rom 2.0
installata supernova senza wipe, fotocamera ok, il resto lo guardo dopo perchè ho perso tutte le app e internet non funziona bene, quindi voglio andare a letto tranquillo xD
Nono mai urtato e mai niente, praticamente le ho provate tutte sia con phoneixsuite sia con la cwm e la twrp recovery ma niente, ho fatto tutti i wipe o formattato da pc cercando di mettere firm stock vecchi ma niente, praticamente sono rimasto senza fotocamera, aiutoooooo :(
-
Quote:
mimmo75
io ho aggiornato con kasty 2.0 dopo che avevo provato con supernova 4.0 (cambiata per il problema fotocamera) e vi dirò questi miglioramenti sensazionali di cui tutti ne parlano non ne vedo, o meglio c'è un miglioramento in velocità generale niente di che rispetto ai commenti entusiasti di altri, poi il famoso overclock stabile a 1200 a me non funziona, con i soliti blocchi, anzi mi sembrano aumentati rispetto a prima anche non overclockando
Aggiorna da Phoenixsuite, ci sarà qualche problema con il kernel non aggiornato correttamente, a me l'overclock a 1.2 va e non crasha, se anche il browser stock ti va male hai una ragione in piu per aggiornare (quando metti la ROM custom non fare wipe)
-
allora non sarà ancora perfetto ma è migliorato anni luce
quindi chi ha problemi è perchè ha casini in giro
io ho installato anche facebook...da market alternativo e funziona alla grande.
chi ha provato google earth puo capire la differenza....
ci sono ancora alcuni problemini ...ma con supernova 4 a me youtube, gmail, fotocamera, google earth, facebook etc.... vanno alla grande...
l'unica cosa che non mi funziona è il market...anche con helper non riesco a farlo riconoscere...ma sinceramente l'ufficiale lo uso cosi poco....chi vuole capire capisca....
se non vi funziona qualcosa.....avete sbagliato voi... non centra il firmware...
ps: per favore leggete qualche pagina prima di fare le domande....cè scritto tutto e di più
-
Quote:
danymally
Aggiorna da Phoenixsuite, ci sarà qualche problema con il kernel non aggiornato correttamente, a me l'overclock a 1.2 va e non crasha, se anche il browser stock ti va male hai una ragione in piu per aggiornare (quando metti la ROM custom non fare wipe)
ho aggiornato da Phoenixsuite la kasty va solo così, il kernel mi sembra sia sempre lo stesso il 3.3.0
-
Buongiorno a tutti...
Sono il possessore (da ieri) di questo tablet.. non avendo mai avuto altro non potrei esprimermi a riguardo di prestazioni o altro ma ritengo che sia un'ottimo prodotto con un rapporto qualità/prezzo interessante (pagato 210 + 40 € di dogana).
Al momento dell'arrivo era installato il firmware 1.33 e già li ero abbastanza contento... Questa mattina però ho aggiornato alla V2... Nessun problema... Nè con il wifi o con gplay, youtube ma soprattutto con la fotocamera...
Ora...
Mi consigliate una custom o rimango così? ed in più... Volevo caricare un film (tanto per provare il retina) ma, purtroppo il sistema è formattato in FAT32 e quindi i file oltre i 4GB non te li fà inserire...
Avete idee in proposito?
Grazie di tutto!!!
-
Quote:
mimmo75
ho aggiornato da Phoenixsuite la kasty va solo così, il kernel mi sembra sia sempre lo stesso il 3.3.0
Si infatti, non so se è normale ma mi sn accorto che in tutti questi giri di firmware e di wipe e di format il mio kernel resta sempre lo stesso 3.3.0
-
formatta la chavetta in NFTS su windows, e poi carica i file mkv
-
Salve a tutti!
Qualcuno ha provato ad usare uno di quei cavetti OTG + USB Power che si trovano su ebay? quelli che dovrebbero consentire l'uso di periferiche esterne usb e contemporaneamente caricare la batteria del tablet? (o almeno non scaricarla...)
-
Quote:
mimmo75
formatta la chavetta in NFTS su windows, e poi carica i file mkv
Purtroppo intendevo la memoria interna del tablet.. Colpa mia non l'ho specificato
-
Come non detto... Ho detto una c.... Youtube parte... Si sente... Ma non si vede... A questo punto... Che custom mettere? (tanto la fotocamera posteriore non mi interessa)
-
ragazzi forse sto dicendo una grande cazzata, ma nn esiste un modo per installare questi benedetti driver della fotocamera a parte?
-
Quote:
Slayer666
Purtroppo intendevo la memoria interna del tablet.. Colpa mia non l'ho specificato
scusa ma 4gb di film sono tantissimi.... guarda che con quelli rippati si vede già stupendamente....non saranno bluray ... ma.....
hai in mano un 10 pollici....
-
Era per testare il retina con un 1080p... Comunque ho fatto... Ho visto Ken Block... mp4 da 1080... Adesso rimane un dubbio... Che custom mettere? mi serve youtube!!! Altrimenti mio figlio mi uccide! :)
-
visto che ti va tutto io metterei la supernova 4 senza fare i wipe.
-
Con la supernova youtube... Si vede?
-
Quote:
maxxxy
visto che ti va tutto io metterei la supernova 4 senza fare i wipe.
Qualcuno mi insegna come si fa a mettere la s4 con Phoenix? Non so perché ma non mi riconosce il file immagine
Grazie a saprá aiutarmi
-
Quote:
Slayer666
si si vede perfettamente
Quote:
komatsu
Qualcuno mi insegna come si fa a mettere la s4 con Phoenix? Non so perché ma non mi riconosce il file immagine
Grazie a saprá aiutarmi
no basta spiegato e rispiegato centinaia volte.....basta leggere almeno qualche pagina........ bastaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Quote:
Slayer666
Elimina l'app di youtube che hai sul tablet e sostituiscila con questa: https://www.dropbox.com/s/j27dl606nb...ube-4-1-47.apk che è compatibile con la stock e con la kasty così non è necessario che metti la supernova!
-
Quote:
gio125
non so come sia la nuova kasty ma la supernova usa una risoluzione piu alta....secondo me molto piu bella sia della stock che della kasty
-
raga,niente OTA per il nuovo firm 2.0?
-
adesso le provo tutte e due e vedo quella con cui mi trovo meglio... Quindi niente wipe... Ok
-
ragazzi ma nessuno ke mi possa aiutare?! Sto perdendo i capelli x colpa di sto tablet, nn posso più utilizzare la camera???
-
Quote:
maxxxy
si si vede perfettamente
no basta spiegato e rispiegato centinaia volte.....basta leggere almeno qualche pagina........ bastaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non volevo che mi insegnassi a usare Phoenix per quello ho gia visto tutti i video di R1CR1. Volevo solo capire perché la*romdi supernova4 è diversa dalle varie kasty e contiene altre cartelle oltre all'immagine. Non riesco a metterla ne con Phoenix ne con la recovery. Sará che ho scaricato uno zip corrotto? Comunque grazie lo stesso!!!
-
Quote:
komatsu
Non volevo che mi insegnassi a usare Phoenix per quello ho gia visto tutti i video di R1CR1. Volevo solo capire perché la*romdi supernova4 è diversa dalle varie kasty e contiene altre cartelle oltre all'immagine. Non riesco a metterla ne con Phoenix ne con la recovery. Sará che ho scaricato uno zip corrotto? Comunque grazie lo stesso!!!
devi utilizzare cwm recovery. Installing CWM Recovery on ONDA V972 / V812 (Allwinner A31 tablets) with ArcTools [root required] - Arctools Application | ARCTABLET NEWS
ragazzi io l'ho detto che bisogna fare un topic con la prima pagina piena di guide sennò qua chiunque si aggiunge con un nuovo tablet chiede.
-
Io letto tutte le pagine e capisco che per chi è nuovo è difficile trovare tutti i software e tutte le rom , ma si potrebbe fare un riepilogo sulla prima pagina cosi da avere un riferimeto per tutti , e non dover sempre richiedere aiuto, diciamo se si possono mettere una lista delle rom, i vari tool phoenix , cwm ,ecc e i video di R1CR1 che spiegano benissimo tutto, è solo un idea. Ciao
-
Abbiamo scritto nello stesso momento la stessa cosa!!!!!
-
ok... Mi sà che la kasty è corrotta... Con tutti i recovery "abortisce" l'installazione... Rimetto nova
-
Quote:
Slayer666
ok... Mi sà che la kasty è corrotta... Con tutti i recovery "abortisce" l'installazione... Rimetto nova
o_O nn s'installa mica in recovery la kasty, si installa con phoneixsuite