Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, già due settimane che ho installato la 1.35 originale e devo dirvi che ha superato brillantemente tutte le mie aspettative, non si blocca più, abbastanza stabile tanto da apparire normale per l'utilizzo che ne faccio, mi apre file abbastanza pesanti, dicevo che lo uso anche per lavoro e i disegni in DVG se li mangia in un boccone.
Insomma confermo quello che avevo scritto poche settimane or sono, aspetto che esca qualche cosa di definitivo per cimentarmi di nuovo a fare lo scienziato informatico...
Buona serata ciao
gualtiero64
-
Quote:
Originariamente inviato da
kessa92
qualcuno con la CYANO può cortesemente installare dallo store barcode scanner e vedere se gli va??
Non puo andare, la fotocamera per ora non funziona bene...
-
ho chiesto log o di fare delle prove su slatedroid ma non son stato cagato di striscio, è un problema di onda che ha sputtanato qualcosa nel passaggio all'sdk2.0
-
Con cyano bluetooth esterno funziona bene. Ho inviato e ricevuto dal/al tablet delle foto. Tutto ok. :-))))))
-
Quote:
gualtiero64
Ciao ragazzi, già due settimane che ho installato la 1.35 originale e devo dirvi che ha superato brillantemente tutte le mie aspettative, non si blocca più, abbastanza stabile tanto da apparire normale per l'utilizzo che ne faccio, mi apre file abbastanza pesanti, dicevo che lo uso anche per lavoro e i disegni in DVG se li mangia in un boccone.
Insomma confermo quello che avevo scritto poche settimane or sono, aspetto che esca qualche cosa di definitivo per cimentarmi di nuovo a fare lo scienziato informatico...
Buona serata ciao
gualtiero64
Ciao, é da due mesi che ho questo tablet che mi ha fatto disperare con la stock 1.21 per qualche giorno, ma che poi non mi ha più dato problemi con le altre versioni stock (mai viste le varie stranezze descritte in questo forum, come quella della misteriosa valigetta apparsa a qualcuno). Con la stock 2.0 ho percepito un sostanziale salto di qualitá. Probabilmente la mia prima custom sará la Cyano, che per il v972 é appena uscita, ma che promette molto bene anche perché molto diffusa per altri dispositivi android. Inoltre il suo sviluppatore é italiano (o comunque parla italiano ) e risponde su questo forum (siamo fortunati).
-
Quote:
paolorail
Ciao, é da due mesi che ho questo tablet che mi ha fatto disperare con la stock 1.21 per qualche giorno, ma che poi non mi ha più dato problemi con le altre versioni stock (mai viste le varie stranezze descritte in questo forum, come quella della misteriosa valigetta apparsa a qualcuno). Con la stock 2.0 ho percepito un sostanziale salto di qualitá. Probabilmente la mia prima custom sará la Cyano, che per il v972 é appena uscita, ma che promette molto bene anche perché molto diffusa per altri dispositivi android. Inoltre il suo sviluppatore é italiano (o comunque parla italiano ) e risponde su questo forum (siamo fortunati).
Ciao io sono uno dei fortunati o_O utenti V972 ai quali si presenta la bella valigetta bianca con croce verde.
Da quanto ho potuto capire, sembra sia una specie di ripristino del sistema, all'avvio, dopo la chiusura dello stesso a causa di un problema.
Quando appare questa valigetta, mi sono accorto per caso che bisogna lasciare li acceso il tablet ed attendere circa cinque minuti e poi da solo il sistema parte.
A me è successo per ben tre volte, alla prima volta non capendo cosa succedesse, continuavo a spegnerlo e stavo per restituirlo poi lo lasciato li ed è ripartito.
A me a volte capita che il tocco sullo schermo sembra starato, cosi l'ultima volta che ho spento il tablet per riavviarlo mi si è ripresentata la valigia.
BAHHHH!!:(
-
Si, bisognerebbe attendere che finisca il controllo... a me è capitato una sola volta, non avevo voglia di aspettare e ho ripristinato tramite nandroid, comunque poi non è più successo.
-
:cool:
Il mio canale dedicato al v972 ha superato le 10.500 visualizzazioni, grazie rotfl
-
Quote:
r1cr1z
:cool:
Il mio canale dedicato al v972 ha superato le 10.500 visualizzazioni, grazie rotfl
Aspetto una tua Review della cyano sull'onda...Vorrei vedere come gira per prendere una decisione sul comprare o meno questo Tab.. :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
ChristianTroy
ho chiesto log o di fare delle prove su slatedroid ma non son stato cagato di striscio, è un problema di onda che ha sputtanato qualcosa nel passaggio all'sdk2.0
Dunque io ti posso confermare quanto già letto su sld: la camera si avvia, ma si blocca il tablet quando parte l'autofocus. Ho flashato la onda-camerahal.zip, questo permette di fare foto con la camera anteriore, ma permane il problema con la posteriore che freeza tutto.
@tutti gli utilizzatori della CM
Il broswer stock non supporta HTLM5 e questo comporta le chiusure forzate che qualcuno ha lamentato nel forum.
Soluzione temporanea (in attesa di un fix), utilizzare ad esempio Firefox, che invece dalle prove che ho fatto non soffre di questo problema.
-
[APP] Youtube v2.1.6 with Download Extension!!! - xda-developers
al post 9 c'è il link mediafire funzionante.
i video si vedono ma come per l'app di Mediaset in fullscreen non ruotano
però c'è il tasto download...... quindi una volta scaricati si possono mettere tranquillamente in fullscreen
-
Quote:
Originariamente inviato da maxxxy
Preso grazie! Domanda banale: come mai nel drawer non mi compare? O.o come la riapro?
Inviato dal mio Onda V972 abusando di Androidiani App
-
Qualcuno sa dirmi come cambiare i dpi?? Vorrei avere le icone più grandi come con la rom stock. Ho provato a mettere 320 con LCD Density Modder Pro, ma quando riavvio il tablet dopo il logo 4core mi rimane piantato su una schermata nera!!
E fa lo stesso mettendo qualsiasi altro valore (160 o 120)!!
Help!
-
Quote:
johndorian
Qualcuno sa dirmi come cambiare i dpi?? Vorrei avere le icone più grandi come con la rom stock. Ho provato a mettere 320 con LCD Density Modder Pro, ma quando riavvio il tablet dopo il logo 4core mi rimane piantato su una schermata nera!!
E fa lo stesso mettendo qualsiasi altro valore (160 o 120)!!
Help!
Usa x esempio rom toolbox, guarda il mio video 'tip&tricks'
-
Quote:
conbodyact
Con cyano bluetooth esterno funziona bene. Ho inviato e ricevuto dal/al tablet delle foto. Tutto ok. :-))))))
bellissima notizia: io vorrei provare con un ricevitore GPS esterno BT e OruxMaps o G.Earth,
mi puoi dire o mandare una foto del dongle BT che hai usato?
come faccio a prenderne uno che funzioni? ci sono delle caratteristiche/specifiche particolari (qualche post indietro ho letto "Linux friendly") ?
-
Per cortesia chi mi aiuta.Sono ritornato alla 1.35 dopo aver provato di tutto.Vorrei insytallare l'agg 2.0 via OTA in fase reboot non me lo dà.
non trovo il link del 2.0 originale e se ne vale la pena aggiornare dal 1.35 grazie
-
per la camera provate a flashare questo zip (fixa la frontale)
mentre per la posteriore dovete entrare nei settaggi della camera e cambiare l'autofocus da "auto" a "fixed", onda ha sputtanato l'autofocus in modalità "auto" nel suo update (sull'ainol funziona perfettamente)
-
camera apk modificato che imposta l'autofocus "fixed" di default in questo modo non bisogna cambiare nulla nelle preferenze (provatelo e cancellate i dati dell'app "Galleria" così i settaggi dell'app fotocamera verranno resettati)
-
Quote:
StefanoA70
bellissima notizia: io vorrei provare con un ricevitore GPS esterno BT e OruxMaps o G.Earth,
mi puoi dire o mandare una foto del dongle BT che hai usato?
come faccio a prenderne uno che funzioni? ci sono delle caratteristiche/specifiche particolari (qualche post indietro ho letto "Linux friendly") ?
E' un cineesissimo mini dongle usb di quelli grandi quanto un unghia. L'ho riesumato dal cassetto dopo due anni di inattività (l'avevo comprato per un mini pc per usare tastiera e mouse bluetooth). non ho dovuto installare drivers etc etc. Collegato al cavo otg. Vado in opzioni bluetooth, accendo il bluetooth, funziona. :-)))))
-
beh.. allora non mi resta che prenderne uno e provare non appena avrò avuto il tempo di montare la cyano anche io
-
Le mie impressioni dopo aver installato la cyano
sono combattuto se ritornare alla kasty 2.0 che funzionava alla perfezione
allora gli aspetti positivi sono:
1) la velocità generale con pochi lag
rispetto alla kasty purtroppo non ne vedo altri, per via di malfunzionamenti o di mancanze più o meno importanti
mi piace il fatto che il browser stock è molto reattivo, e finalmente funziona la sincronizzazione con chrome sul pc (adesso i preferiti del pc vengono visualizzati anche sul tablet)
Le mancanze e i difetti ci sono, sempre parlando del browser, ci sono parecchi siti che provocano la chiusura forzata, le icone del volume erano fondamentali, risolto con il programma consigliato da Cristian troy, ma continuo a preferire le icone originali, poi altro difetto quando inserisci una chiavetta usb, prima c'era un'icona nella barra notifiche che serviva anche per smontare la chiave stessa, poi come ben sapete la fotocamera che va in crash
-
Concordo sulla kasty 2.0! Dopo le "frustranti 1.32 e 1.35 stock, finalmente posso dire che il mio V972 "sta funzionando"!
Non me la sento ancora di provare la cyano, me lo godo così, per qualche giorno almeno...
-
Quote:
marioondav972
Per cortesia chi mi aiuta.Sono ritornato alla 1.35 dopo aver provato di tutto.Vorrei insytallare l'agg 2.0 via OTA in fase reboot non me lo dà.
non trovo il link del 2.0 originale e se ne vale la pena aggiornare dal 1.35 grazie
Lascia perdere l'aggiornamento via OTA, "NON FUNZIONA" io ho fatto tre tentativi e sono andati tutti male nel senso che ad un certo punto mi usciva, in inglese, la scritta aggiornamento fallito.
Installa la v2.0 originale utilizzando il PhoenixSuit. Io ho fatto così! mi ero scaricato la v2.0 da un link postato un po di post indietro ma non ricordo quale fai una ricerca..
-
Quote:
marioondav972
Lascia perdere l'aggiornamento via OTA, "NON FUNZIONA" io ho fatto tre tentativi e sono andati tutti male nel senso che ad un certo punto mi usciva una scritta in inglese che diceva aggiornamento fallito.
Io ho inserito la v2.0 originale utilizzando PhoenixSuit. Ho trovato un link qualche post indietro ma non ricordo quale...
-
Quote:
ChristianTroy
per la camera provate a flashare
questo zip (fixa la frontale)
mentre per la posteriore dovete entrare nei settaggi della camera e cambiare l'autofocus da "auto" a "fixed", onda ha sputtanato l'autofocus in modalità "auto" nel suo update (sull'ainol funziona perfettamente)
Quote:
ChristianTroy
camera apk modificato che imposta l'autofocus "fixed" di default in questo modo non bisogna cambiare nulla nelle preferenze (provatelo e cancellate i dati dell'app "Galleria" così i settaggi dell'app fotocamera verranno resettati)
scusami ChristianTroy ma la bisogna flasharli tutti e 2?
-
tutti e due, voglio sapere se la camera va o se devo includere il camera.exdroid.so di onda (sul 972 la camera ormai funziona stando ai test di un utente ma non ho capito qual'è stato il file ad averla fixata), se flashando sti due non va vuol dire che devo aggiunger la libreria
ps
Quote:
HTML5 videos fixed (no more FCs on webkit based apps when you browse a page with HTML5 contents)
link
try it and report
-
Adesso mi faccio menare o cacciare... Christian.. Con che programma li flashio?
-
-
Ti ringrazio della tua risposta, anche io ho provato per più di una volta.Ma cerecavo il link della 2.0.Ho dovuto formattar eil pc ed ho perso i link.
Lo troverei comunque ma è per risparmiare tempo.
-
Si io apprezzo il tuo lavoro, di caffè te ne ho mandati più di uno, ma una risposta non me l'hai data, cercavo il link del firmware originale 2.0.! Me lo trovo da me, ciao !
-
Ok, ho trovato da me il link, ma non mando più "caffè"....:)ù
Ora una considerazione alla luce delle mie esperienze: Ma cosa giustificherebbe un firmware non cinese ? Ho trovato solo problemi ! il 1.35 o 2.0originali (ancora da verificare bene vanno benissimo!)
Chi mi risponde tecnicamente a questo ha le palle veramente !;)
-
Quote:
marioondav972
Ok, ho trovato da me il link, ma non mando più "caffè"....:)
dimmi l'id di transazione paypal che ti mando un rimborso, non mi va di essere anche responsabile per la fame nel mondo o esser considerato una specie di "mignotta". Io mi occupo di cyanogenmod 10 in questo thread, non di altro
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
dimmi l'id di transazione paypal che ti mando un rimborso, non mi va di essere anche responsabile per la fame nel mondo o esser considerato una specie di "mignotta". Io mi occupo di cyanogenmod 10 in questo thread, non di altro
Tranquillo ti pago io il suo con gli interessi.... so il lavoro che stai facendo e il tempo che perdi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
molto filosofica la tua risposta...!
credevo che ti occupassi del onda v972 in genere e poi la mia osservazione era scherzosa ! Cerca di non farti stressare molto da quello che fai, ciao!
-
Quote:
marioondav972
molto filosofica la tua risposta...!
credevo che ti occupassi del onda v972 in genere e poi la mia osservazione era scherzosa ! Cerca di non farti stressare molto da quello che fai, ciao!
Mario, questo forum è già abbastanza 'incasinato'. Invito te e comunque tutti (a cominciare da me) ad evitare di scrivere post inutili o a fare richieste di aiuto su argomenti già spiegati. Capisco ci sia da perdere un po' di tempo a leggere tutti questi messaggi, ma il fatto che ci sono tanti post (per la maggior parte che si ripetono) dipende dal fatto che molti pongono una domande o una richiesta senza preoccuparsi di LEGGERE e CERCARE un po'. La responsabilità di questo trhread è di noi tutti che lo animiamo, non è una chat personale. Poi chiedere è lecito e rispondere è CORTESIA, non obbligo per nessuno e per nessun motivo, CHIARO?
Grazie
PS: chi ha capito non risponda a questo post, che mi dispiace aver dovuto scrivere. Purtroppo sento la mancanza di un moderatore (su YT cancello gli interventi non appropriati, ma qui nessuno lo può fare...)
-
comunque su slatedroid ho linkato il comp zip 2.0_rc1, dovrebbe fixare definitivamente il problema della fotocamera sul 972
se flashate anche lo zip che ho postato per l'html5 non avrete più fastidiosi crash nel browser e potrete vedere i video in html5 (quindi impostare l'UA ipad ed evitare di usare flash)
-
Quote:
marioondav972
Ok, ho trovato da me il link, ma non mando più "caffè"....:)ù
Ora una considerazione alla luce delle mie esperienze: Ma cosa giustificherebbe un firmware non cinese ? Ho trovato solo problemi ! il 1.35 o 2.0originali (ancora da verificare bene vanno benissimo!)
Chi mi risponde tecnicamente a questo ha le palle veramente !;)
Mario scusami ma secondo me la tua reazione mi pare alquanto esagerata ed irrispettosa del lavoro altrui. Nessuno ti costringe ad offrine niente, se vuoi farlo lo fai e basta senza stare ne a rinfacciare ne a pretendere...
Devi pensare che le persone non son li ad aspettare che chiedi per risponderti e inoltre che ti basta poco per trovare le risposte visto che le domande son sempre le stesse (e casualmente anche le risposte non cambiano col tempo).
Mi spiace, però non è educato comportarsi così con una persona che comunque sta impiegando il suo tempo per aiutarti e inoltre basta scorrere un pò i suoi post in questo e altri forum per valutarne l'educazione e la disponibilità.
Penso che ognuno di noi sia libero di offrire o meno il caffè al buon ChristianTroy e chi lo vuole fare lo fa senza stare a pubblicizzarlo ne a scrivere frasi del tipo "te lo offrirò quando sarà stabile", "quando mi rilascerai la versione x", ecc ecc.
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo ma ci son delle cose che son proprio insopportabili e non è il primo post di questo tipo che leggo.
Spero per me e per gli altri che son li a sbattersi anzichè pretendere di non doverci imbattere più in atteggiamenti simili.
-
Scusa r1cr1z non avevo visto la tua risposta...e che leggendo certe cose mi son lasciato prendere e ho risp subito senza continuare a leggere :)
-
Forse sarebbe il caso che i moderatori creassero una pagina ad hoc, come per la zona cellulari, mi sembra di aver capito che cominciamo ad essere diversi.
-
Ok r1cr1z.Si mi sono accorto che sia incasinato.Comunque prendo nota del tuo richiamo. e non parlo più
Io avrei fatto delle sottostanze specifiche tipo firmware onda official, firmware onda custom ,supernova etc etc, visto la complessità degli argomenti.
Non credo di essere stato scortese con nessuno,forse abbiamo concezioni diverse di come si sviluppa un ragionamento di un problema tecnico, io sono nuovo di android venendo da altre scuole di software.
Ho cercato di aprire un problema fra rom cinesi stabili ed altro ma se questo è tabù allora non scrivo più al riguardo.e mi limito solo a leggervi..