Visualizzazione stampabile
-
se flashi tramite OTA ti serve la recovery originale, tramite phoenixsuit no in quanto riscrive la NAND completamente.
ps: alla fine son tornato dagli states con uno spark, non un 972 ;)
e c'è già una cm10 abbastanza funzionante, lol
adesso vedo con un utente di sld che vuole fare da cavia se riesco a farla bootare sul 972 creando un comp zip con il firmware onda baseband 1.35 (ainol non ha ancora rilasciato uno stock sul 2.0 quindi la cm ha i precompilati della vecchia baseband)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilpatri
Questo era chiaro.
Quando si riavvia da OTA originale, entra in recovery CWM, mi chiedevo non è che vuole la recovery originale Onda ?
Allora il problema sarà quello! Fallisce perché cwm non può installare i file img e basta, almeno quando la usavo assiduamente era così, o probabilmente la ROM stock non è compatibile con cwm perché chiede alcuni permessi che vengono negati o non interpretati, installate la recovery originale e provate
inviato con Internet a scrocco dal mio Sony Xperia S utilizzando Tappa e Parla v2 la vendetta
-
1 allegato(i)
vabbé a parte tutta sta tecnologia che ve ne pare del mio start menù :) ?
Allegato 54995
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
se flashi tramite OTA ti serve la recovery originale, tramite phoenixsuit no in quanto riscrive la NAND completamente.
ps: alla fine son tornato dagli states con uno spark, non un 972 ;)
e c'è già una cm10 abbastanza funzionante, lol
adesso vedo con un utente di sld che vuole fare da cavia se riesco a farla bootare sul 972 creando un comp zip con il firmware onda baseband 1.35 (ainol non ha ancora rilasciato uno stock sul 2.0 quindi la cm ha i precompilati della vecchia baseband)
Noooooooo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ok allora attenedero' l'uscita della 1.36....
Visto che non si riesce ad installare questa 2.0:1..............
-
Quote:
madmarcolino
Ok allora attenedero' l'uscita della 1.36....
Visto che non si riesce ad installare questa 2.0:1..............
Cerchiamo di fare chiarezza: la v1.36 non uscirà mai, in quanto l'ultima versione ufficiale è la v2.0. Se volete aggiornare via OTA dovete avere un firmware e una recovery originale.
La v.2.0.1 è una ROM modificata non originale di origine cinese, porta alcune modifiche marginali, tipo il power menu come sulla supernova 4.0. Non so come si installa, se vi interessa cercate le istruzioni per il caricamento prima di procedere.
-
Sul sito ufficiale c'è scritto che verrà rilasciata presto......bah...
Onda Android 4.0 Tablet PC News
Onda A31 Quad Core V1.36 Firmware will release soon
We got the latest message form our Onda Factory,we will release Onda V972,V812,V811 Quad Core,V801 Quad Core V1.36 Firmware the next week,the latest firmware enhance system stability and fixed bug.
PS: Se sapete come installare questa benedetta 2.0:1 fatecelo sapere......
Ciaoo
-
Quote:
r1cr1z
Se volete aggiornare via OTA dovete avere un firmware e una recovery originale.
Ti posso assicurare che non è affatto cosi almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
Ho il tablet da due settimane, arrivato con la v1.33 che ho provveduto ad aggiornare, tramite PhoenixSuit, alla v1.35 (ORIGILANE) e successivamente alla v2 (ORIGILANE).
Ho fatto 3 tentativi di aggiornamento via OTA dalla v1.35 alla -> v2.0 ma tutti e tre sono falliti.
-
Quote:
madmarcolino
Sul sito ufficiale c'è scritto che verrà rilasciata presto......bah...
Onda Android 4.0 Tablet PC News
Onda A31 Quad Core V1.36 Firmware will release soon
We got the latest message form our Onda Factory,we will release Onda V972,V812,V811 Quad Core,V801 Quad Core V1.36 Firmware the next week,the latest firmware enhance system stability and fixed bug.
PS: Se sapete come installare questa benedetta 2.0:1 fatecelo sapere......
Ciaoo
Quello non è il sito ufficiale onda!!! vai alla prima pagina di questo forum e li troverai il link giusto "www.onda.cn"
-
Avremo detto milioni di volte che il sito onda-tablet.com è un sito di un tizio che vende i tablet e nn riguarda minimamente onda, in sito ufficiale è onda.cn
Si installa tramite Phoenixsuite ecco il metodo, ota non va se avete installato una custom rom, si perche anche se avete una custom rom vengono aggiornate alcune componenti (su Phoenixsuite viene cancellata e riscritta la memoria per intero) quindi vi esce fuori una porcheria!! Se avete una recovery alternativa invece non vi fa installare nulla
Da qualche minuto è comparso l'errore del processo acore che si chiude -.- madonna cheppalle!!!
inviato con Internet a scrocco dal mio Sony Xperia S utilizzando Tappa e Parla v2 la vendetta
-
Quote:
ilpatri
vabbé a parte tutta sta tecnologia che ve ne pare del mio start menù :) ?
Allegato 54995
molto bella complimenti.... cos'è.... launcher seven????
-
Supernova 4.0, no non va non perdete tempo ! la disinstallo e torno a 1,35 la migliore fino ad adesso!
-
Quote:
maxxxy
molto bella complimenti.... cos'è.... launcher seven????
:D grazie
no diciamo che è semi-artigianale,
l'ho fatta con ADW launcher e mi sono cercato tutte le icone in rete assegnandole alle varie app
-
[QUOTE=danymally;3630612]Avremo detto milioni di volte che il sito onda-tablet.com è un sito di un tizio che vende i tablet e nn riguarda minimamente onda, in sito ufficiale è onda.cn
Si installa tramite Phoenixsuite ecco il metodo, ota non va se avete installato una custom rom, si perche anche se avete una custom rom vengono aggiornate alcune componenti (su Phoenixsuite viene cancellata e riscritta la memoria per intero) quindi vi esce fuori una porcheria!! Se avete una recovery alternativa invece non vi fa installare nulla
Da qualche minuto è comparso l'errore del processo acore che si chiude -.- madonna cheppalle!!!
Bene.....!!!
Allora cercate di spiegare come installare questa benedetta 2.0:1 ma se soprattutto conviene installarla...
Io ho tutto stock fino alla 1.35.
Da dove scarico il pacchetto 2.0:1????
Come lo faccio ad installare cin Phoenix???
Ciaooo
-
[QUOTE=madmarcolino]
Quote:
Originariamente inviato da danymally
Avremo detto milioni di volte che il sito onda-tablet.com è un sito di un tizio che vende i tablet e nn riguarda minimamente onda, in sito ufficiale è onda.cn
Bene.....!!!
Allora cercate di spiegare come installare questa benedetta 2.0:1 ma se soprattutto conviene installarla...
Io ho tutto stock fino alla 1.35.
Da dove scarico il pacchetto 2.0:1????
Come lo faccio ad installare cin Phoenix???
Ciaooo
Bene... allora leggi
-
Quote:
Originariamente inviato da ilpatri
:D grazie
no diciamo che è semi-artigianale,
l'ho fatta con ADW launcher e mi sono cercato tutte le icone in rete assegnandole alle varie app
Ottimo...meglio....fai un bel tutorial e magari allega anche le icone.....Grazie
-
-
Quote:
maxxxy
Ottimo...meglio....fai un bel tutorial e magari allega anche le icone.....Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
OK;);););););););););)
-
Quote:
madmarcolino
OK;);););););););););)
non intendeva di fare un tutorial riguardo il flash del firmware, è da 20 pagine che ripeto dove si trova: Pagina 12 post numero 116.
la versione del firmware è la v2.0 che è in qualche pagina dietro, o la scarichi dal sito ufficiale ONDA °º´ïµç×Ó che non è Onda Tablet PC - Onda Android 4.0 Tablet PC - Buy Cheap Onda Android Tablet PC, la v2.0:1 non è una versione ufficiale ma credo venga applicata alla versione originale applicando qualche pulizia di widget inutili e come ha detto r1cr1z aggiugne piccole funzioni, quindi è consigliabile utilizzare delle custom rom che sono: Supernova (4.0 basata sulla versione 2.0 originale, che viene flashata con una recovery alternativa) e Katsy che si flasha con phoenixsuite (credo, perchè non l'ho mai flashata).
questa è l'ultima volta che lo ripeto, diciamo sempre le stesse cose, i post sono tanti, ok, ma ragazzi, aguzzare l'ingegno e cercare sul forum? scorrere alcune pagine indietro? usare google?
non ce l'ho con voi ma il topic serve per aiutare chi ha dei problemi seri con il flash del firmware (hardware non funzionante) o riportare notizie su aggiornamenti fw, custom firmware, modding e quant'altro. non offendetevi ma ci si stufa a ripetere ogni giorno le stesse identiche cose per ogni utente
buon sabato sera a tutti.
Inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal Satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
Grazie!
Comunque avevo....
purtroppo non siamo tutti dei geni e ci sono persone che utilizzano i forum e questa discussione in particolare anke per capire cose che non vanno
nel loro tablet....
Purtroppo la discussione sul V972 è unica e per questo uno chiede qui, altrimenti bisognava fare una sezione "Guide"......
Seguito il post 116 ma come immaginavo era quello che già tutti, penso, sappiamo usare con Phoenix e i vari firmware
1.32; 1.33; 1.35...che sono file con estensione .img
Purtroppo l'aggiornamento 2.0:1 non si trova in file.img e non penso possa essere installato con Phoenix...
Se qualcuno di voi ci è riuscito si faccia avanti x illuminarci...
PS sul sito Onda originale è tutto in cinese...
-
Quote:
madmarcolino
Grazie!
Comunque avevo....
purtroppo non siamo tutti dei geni e ci sono persone che utilizzano i forum e questa discussione in particolare anke per capire cose che non vanno
nel loro tablet....
Purtroppo la discussione sul V972 è unica e per questo uno chiede qui, altrimenti bisognava fare una sezione "Guide"......
PS sul sito Onda originale è tutto in cinese...
Avevo? Scusa non ho capito
Ovviamente il sito onda è tutto in cinese, circa 10 pagine indietro r1cr1z ha linkato il fimware, sono 2 link differenti con il file identico, cambia forse la velocità, con il cellulare mi viene male cercare, in ogni caso non parlavo direttamente con te, non mi permetterei mai, parlo generalmente perche molte persone chiedono sempre la stessa cosa. Anzi prego kimera di aggiornare il prima possibile il primo post linkando tutto ciò che è necessario e mettere sotto spoiler i fw vecchi ;)
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
Ciao Danymally ho letto molte pagine dietro ed ho trovato i link che dicevi ed anke su XDA,
ora sto scaricando questa benedetta Rom V2 per il nostro V972v1 309mb
Poi mi confermi che la installo direttamente con Phoenix come se fosse un normale firmware....
Ciaoo;)
-
È un normale firmware se metti una custom rom non fare i wipe altrimenti hai problemi con la fotocamera, mi raccomando, leggi bene la guida e poi la fai se non capisci qualcosa o non riesci ti do una mano se riesco a rispondere
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
Ti ringrazio Dany l'unica cosa che io ho tutto stock.....
spero vada bene....
sono 309mb sto ankora scaricando...
Ciao
-
Quote:
madmarcolino
Ti ringrazio Dany l'unica cosa che io ho tutto stock.....
spero vada bene....
sono 309mb sto ankora scaricando...
Ciao
Anche se il tablet è distrutto, firmware corrotto, non si accende o custom rom, lui ti scrive sempre il firmware, come se fosse iTunes per i prodotti Apple! ;) la grandezza è corretta! Scaricati YouTube vecchia versione postata sempre da r1cr1z perché purtroppo nn funziona
-
Ciao a tutti io sono nuovo del forum, mi sono registrato ieri ed ho letto 3/5 del forum fino a qui.
Maledizione.... attenti ad aggiornare quel Biiiiiiiiiiiip di firmware 2.0. per il V972 o_O
Mi è arrivato il tablet due giorni fà, le prestazioni non erano come mi aspettavo, mi era venuto fuori un messaggio di aggiornamento, e cosi ho fatto.
Io l'ho scaricato con il PC direttamente dal sito ONDA originale (onda.cn/Tablet/ProductInfo.aspx?ProductId=239&d=down) installato con (PhoenixSuitPacket_v1.0.6) che era all'interno del pacchetto scaricato e scompattato, tutto è andato a buon fine sembra fluido
""" MA QUESTI CAPRONI SI SONO DIMENTICATI DI FAR RIPARTIRE LA FOTOCAMERA!!!! """. bp1 bp2
Ho visto già questo problema rappresentato ripetutamente nelle ultime pagine, allora chiedo anche io come si può risolvere questo increscioso problema?
Io devo regalarlo a mia figlia, volevo metterlo a punto prima di darglielo, ho pensato di settarlo per bene con l'ultimo firmware originale a disposizione, ed eccoti qua la fregatura.
Io mi chiedo ma questi dove cavolo vivono? non testano la roba prima di distribuirla?
Comunque un grazie in anticipo a chi saprà risolvere il problema, da un papà smanettone ed incazzato!! :bd:
Mamma mia ragazzi quanta tristezza!! :(
-
Ciao hai installato qualche custom rom? Prova a reinstallare la ROM possibilmente riscaricandola e seguendo la guida a pagina 12 post 116. Un'altro utente ha provato a cambiare piu di una rom ma il problema rimane, non vorrei che su alcuni tablet sia presente questo difetto, prova e facci sapere in l'eventuale proveremo in qualche modo a segnalarlo ad onda per poter risolvere in qualche modo o nel prossimo firmware! Buona notte
-
La ROM scaricarla dal secondo link di r1cr1z qualche pagina dietro che va più veloce dopo la mezza notte se non ricordo male ;)
-
Quote:
EOS400
Comunque un grazie in anticipo a chi saprà risolvere il problema, da un papà smanettone ed incazzato!! :bd:
Mamma mia ragazzi quanta tristezza!! :(
Hai aggiornato partendo da quale versione? Comunque prova a flashare la v1.35 stock (originale) con phoenixsuite. Di solito il problema si ha passando da un firmware 1.35 alla supernova 4.0, tuttavia potrebbe essere che sia lo stesso passando da una versione antecedente la 1.35 alla v2.0. Non ti rimane che provare, sperando non sia il tablet con qualche difetto (prima funzionava la fotocamera?)
PS: anch'io sono un papà smanettone rotfl
-
-
-
ciao ragazzi ricordo che io ho fatto andare la fotocamera proprio mettendo il firm stock 2.0 .... poi ho aggiornato a supernova 4 senza fare ne format ne wipe
e mi funziona tutto ....tutto ...tutto
-
Infatti mi meravigliavo visto che a me funzionava tutto eccetto degli apk !Intanto controlla se ti funzionano apk come Androidiani (mi risulta non compatibile!!)
-
Quote:
r1cr1z
Hai aggiornato partendo da quale versione? Comunque prova a flashare la v1.35 stock (originale) con phoenixsuite. Di solito il problema si ha passando da un firmware 1.35 alla supernova 4.0, tuttavia potrebbe essere che sia lo stesso passando da una versione antecedente la 1.35 alla v2.0. Non ti rimane che provare, sperando non sia il tablet con qualche difetto (prima funzionava la fotocamera?)
PS: anch'io sono un papà smanettone rotfl
E qui sbagli, a me la fotocamera ha smesso di funzionare dal momento che sono passato dall'1.35 stock al 2.0 stock. Che disastro ragazzi, mi ritrovo un tablet senza fotocamera, prima ero tutto felice ma oramai ho perso le speranze....:(
-
l'sdk aw 2.0 è sempre 4.1 o 4.2?
-
Quote:
ChristianTroy
l'sdk aw 2.0 è sempre 4.1 o 4.2?
la v2.0 monta il 4.1
-
'stardi, volevo passare a cm10.1 quando ainol rilasciava il 2.0 :/
-
Novità della mattinata, "l'applicazione google play store si è bloccata in modo anomalo".......madonna mia sto tablet è più doloroso del calvario di Gesù
-
Io proporrei una colletta.....così compriamo un onda v972 per christianTroy
-
PREMESSA: da qundo ho aggiornato alla V2 il tablet è fluido e reattivo, qualche positività c’è.
No nessuna castom Rom, tutto originale;
Ho reinstallato phoenix prestando attenzione a cosa selezionare prima di installare;
Ho rifatto il Flash tenendo premuto il tasto HOME fono alla fine, come descritto nella guida pag.12 – 116;
NIENTE LE FOTOCAMERE SONO MORTE!
Ho tentato di contattare ONDA, io utilizzo Chrome Browser, che mi traduce sempre tutto in italiano e sono riuscito a giungere ai “CONTATTI” oooooooooh “QUESTI PER L’ASSISTENZA NON HANNO UN INDIRIZZO MAIL, MA SOLO TELEFONI E FAX”, questa cosa mi fa pensare male..!
Quote:
danymally
Ciao hai installato qualche custom rom? Prova a reinstallare la ROM possibilmente riscaricandola e seguendo la guida a pagina 12 post 116. Un'altro utente ha provato a cambiare piu di una rom ma il problema rimane, non vorrei che su alcuni tablet sia presente questo difetto, prova e facci sapere in l'eventuale proveremo in qualche modo a segnalarlo ad onda per poter risolvere in qualche modo o nel prossimo firmware! Buona notte