Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
r1cr1z
Hai aggiornato partendo da quale versione? Comunque prova a flashare la v1.35 stock (originale) con phoenixsuite. Di solito il problema si ha passando da un firmware 1.35 alla supernova 4.0, tuttavia potrebbe essere che sia lo stesso passando da una versione antecedente la 1.35 alla v2.0. Non ti rimane che provare, sperando non sia il tablet con qualche difetto (prima funzionava la fotocamera?)
PS: anch'io sono un papà smanettone rotfl
Allora: ho acquistato il tablet, non ho mai utilizzato android (smanetto su Windows – Apple – Ubuntu) non ho prestato attenzione sul firmware all’acquisto.
Mi era venuto fuori il messaggio di aggiornamento, preso dalle prove ed esplorazione dei menu, non ricordo se ho dato accetta oppure ho chiuso…… la cosa in quel momento non mi interessava :rolleyes:
Fatto sta che alla successiva accensione, mi sono ritrovato con una schermata verdina, una valigetta bianca con una croce verde ed una scritta cinese…… “E… MOO??!”:o
Sintetizzo dopo un po’ è ripartito tutto ed avevo il firmware 1.35 e TUTTO funzionava, solo che non mi sembrava tanto reattivo, ma funzionava tutto anche le due fotocamere che a mio giudizio erano sufficienti per il loro lavoro.
-
Quote:
maxxxy
Io proporrei una colletta.....così compriamo un onda v972 per christianTroy
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
entro un paio d'ore rilascio un comp zip di test per alcuni tablet, il v972 è uno dei quali, vi passo il link e chi vuole lo testa (bisogna essere su base v1.35 prima però).
se volete supportarmi visto che magari poi con la cm10 vi trovate bene potete sempre lasciare una piccola donazione seguendo il link in firma. (come ho detto anche su sld, se la maggior parte degli utenti soddisfatti donassero anche soltanto 1€ al mese potrei dedicare molto più tempo a questi lavori con android, contrariamente il tempo sarà sempre meno perchè devo dedicarmi ad attività che mi consentano di vivere... al momento la media è di 1€ al giorno, manco se lavorassi per la nike in cambogia, lol! e passo almeno 5 ore al giorno a fare debug sulle varie rom, provare nuove cose che magari non vengono implementate perchè non funzionano e cosa più importante offro supporto sui forum)
-
Quote:
ChristianTroy
entro un paio d'ore rilascio un comp zip di test per alcuni tablet, il v972 è uno dei quali, vi passo il link e chi vuole lo testa (bisogna essere su base v1.35 prima però).
A cosa ti riferisci?! Potrebbe essere utile per la mia fotocamera?!?
-
per la tua fotocamera penso che basti che tu flashi tramite phoenixsuit la 1.35.
come al solito con i cinesi i primi "major updates" non sono mai pronti per il primetime
-
Quote:
ChristianTroy
per la tua fotocamera penso che basti che tu flashi tramite phoenixsuit la 1.35.
come al solito con i cinesi i primi "major updates" non sono mai pronti per il primetime
Seeeeee christian è un discorso vecchio ormai, ho riflashato tutti i firmware sia con wipe ke senza wipe ma nn c'è niente da fare, prima ke passavo al firm 2.0 tutto funzionava alla perfezione.....
-
allora scrivetelo a caratteri cubitali nell'OP perchè c'è la possibilità, seppur remota, che il kernel arrechi danni alla fotocamera.
fai una cosa, incolla su pastebin.com il log di "cat /proc/kmsg | tee > /sdcard/kmsg.log" subito dopo un boot e mentre tenti di aprire l'app fotocamera.
vediamo che dice il kernel
-
Quote:
Fedekm90
E qui sbagli, a me la fotocamera ha smesso di funzionare dal momento che sono passato dall'1.35 stock al 2.0 stock. Che disastro ragazzi, mi ritrovo un tablet senza fotocamera, prima ero tutto felice ma oramai ho perso le speranze....:(
Hai recovery stock? Comunque l'unica cosa è flashare (format) con phoenixsuit un firmware precedente, io partirei dal primo firmware disponibile. Se non funziona manda in assistenza, hai un problema hw.
-
o che il cavo all'interno sia mollo e non ben fissato alla mainboard
-
Quote:
ChristianTroy
allora scrivetelo a caratteri cubitali nell'OP perchè c'è la possibilità, seppur remota, che il kernel arrechi danni alla fotocamera.
fai una cosa, incolla su pastebin.com il log di "cat /proc/kmsg | tee > /sdcard/kmsg.log" subito dopo un boot e mentre tenti di aprire l'app fotocamera.
Ehm....traduzione?! ahahahahahahaha
-
che problema ha Cristian ?
-
Quote:
Fedekm90
Ehm....traduzione?! ahahahahahahaha
se hai una rom rooted installa emulatore di terminale e dopo aver dato il comando "su" (e dato i permessi all'app) digita quel comando e fai come ti ho detto :)
@mario
?
-
Quote:
Fedekm90
Novità della mattinata, "l'applicazione google play store si è bloccata in modo anomalo".......madonna mia sto tablet è più doloroso del calvario di Gesù
Cancella dati dell'app gplay tramite impostazioni. Se non funge elimina anche gli update.
-
-
Quote:
ChristianTroy
se hai una rom rooted installa emulatore di terminale e dopo aver dato il comando "su" (e dato i permessi all'app) digita quel comando e fai come ti ho detto :)
ok grazie chri, ti faccio sapere subito :)
-
Quote:
Fedekm90
ok grazie chri, ti faccio sapere subito :)
ti ritrovati un file chiamato "kmsg.log" nella memoria interna, scaricalo su pc ed incolla il contenuto su pastebin.com
io adesso vado ad allenarmi torno tra qualche ora
-
Quote:
ChristianTroy
o che il cavo all'interno sia mollo e non ben fissato alla mainboard
Be' non è da escludere, io lo aprirei per controllare, ma non so se Fedekm90 se la sente...
-
Quote:
r1cr1z
Be' non è da escludere, io lo aprirei per controllare, ma non so se Fedekm90 se la sente...
Sentire me la sento figurati, il prob è ke io penso sia davvero remota come possibilità il fatto che si sia allentato il cavetto interno, visto che prima funzionava tutto alla perfezione.
-
Quote:
Fedekm90
Sentire me la sento figurati, il prob è ke io penso sia davvero remota come possibilità il fatto che si sia allentato il cavetto interno, visto che prima funzionava tutto alla perfezione.
Ragazzi non centrano i cavetti allentati il fatto è che sono Cinesi......:bd:
Speriamo che risolvano il problema altrimenti al più presto lo mando in assistenza, io l'ho preso in italia da venditore italiano proprio per questo.
"HA UN PROBLEMA HARDWARE" te lo restituisco!!!bp1
-
Quote:
Fedekm90
In effetti... segui quello che dice ChristianTroy, la sua ipotesi che il nuovo kernel possa danneggiare la fotocamera mi pare remota ma possibile.
-
Ho massacrato il v972 ! Installati tutti i firmware, per 2 volte la Supernova 4.0! Tutto ok.
Ho solo i problemi di apk non compatibili tipo androidiani.apk !
-
Quote:
ChristianTroy
Molto interessante, al momento mi è un po complesso testare perche ho già la v2.0 e la cwm recovery. Comunque se passi a sviluppare per il v972 avrai il mio sostegno ovvero una donazione e la pubblicità che posso farti sul mio canale YouTube, mi auguro ci siano molti utenti che intendono sostenerti per questo progetto.
-
Quote:
r1cr1z
Molto interessante, al momento mi è un po complesso testare perche ho già la v2.0 e la cwm recovery. Comunque se passi a sviluppare per il v972 avrai il mio sostegno ovvero una donazione e la pubblicità che posso farti sul mio canale YouTube, mi auguro ci siano molti utenti che intendono sostenerti per questo progetto.
Sto già sviluppando anche per il 972 ma se nessuno testa...
-
Quote:
ChristianTroy
Installata la tua mod su supernova 3.1 che di base monta 1.35. Vedo che le icone sono ingrandite pur avendo densità 265. E dopo cosa devo fare? Installare la cyano? e quale?
-
Quote:
conbodyact
Installata la tua mod su supernova 3.1 che di base monta 1.35. Vedo che le icone sono ingrandite pur avendo densità 265. E dopo cosa devo fare? Installare la cyano? e quale?
? Segui il primo post del thread su sld, devi so flashare i tre zip e fare il factory reset.
-
Plz Combo fai tu questi test, io dovrei rimettere la 1.35 e la TWRP...
-
-
Quote:
ChristianTroy
? Segui il primo post del thread su sld, devi so flashare i tre zip e fare il factory reset.
link alternativo? non mi parte il download della rom. mi dice che i sono problemi.
-
Quote:
r1cr1z
Plz Combo fai tu questi test, io dovrei rimettere la 1.35 e la TWRP...
si li faccio io i test. A dopo per le prime impressioni.
-
-
Quote:
conbodyact
link alternativo? non mi parte il download della rom. mi dice che i sono problemi.
A me va tranquillamente, riprova tra qualche istante forse mediafire è sovraccarico.
-
Quote:
marioondav972
Ho massacrato il v972 ! Installati tutti i firmware, per 2 volte la Supernova 4.0! Tutto ok.
Installa market helper e attivalo come se fosse un nexus 7, da impostazioni > applicazioni > tutte seleziona google play service e google play e terminale, aprì nuovamente google play e scarica le app che nn erano compatibili
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
Quote:
marioondav972
A me funziona con SN4.0, prova a utilizzare un differente lcd density display, come si vede nel mio video tip&tricks, io uso 250, ma probabilmente va bene anche un altro valore...
-
Grande! Grazie da parte di tutti ottime guide
-
Si, ma occorre la versione precedente 4-1-47
-
Quote:
marioondav972
Si, ma occorre la versione precedente 4-1-47
A cosa ti riferisci?
inviato dal mio Sony Xperia S Collegato dal satellite della NASA utilizzando la calcolatrice.
-
Habemus CYANOGEN MOD sul nostro Onda v972!!!!!
Grazie Christian Troy!!!!!
Installata perfettamente su Onda v972.
Primissime impressioni: Favolosa!!!! (qualche impuntamento solo nella tastiera).
Faccio altri test e poi vi dico. :-)
-
a Youtube ovviamente, ciao
-
Quote:
conbodyact
Habemus CYANOGEN MOD sul nostro Onda v972!!!!!
Grazie Christian Troy!!!!!
Installata perfettamente su Onda v972.
Primissime impressioni: Favolosa!!!! (qualche impuntamento solo nella tastiera).
Faccio altri test e poi vi dico. :-)
nell'op del thread di slatedroid ci sono le cose non funzionanti, per la tastiera sembra andare meglio swiftkey tablet, prova la free dallo store
se rilasceranno il sorgente di android come fecero per l'a10 e come ha fatto amlogic tutto verrà fixato molto più agevolmente
-
Quote:
ChristianTroy
nell'op del thread di slatedroid ci sono le cose non funzionanti, per la tastiera sembra andare meglio swiftkey tablet, prova la free dallo store
se rilasceranno il sorgente di android come fecero per l'a10 e come ha fatto amlogic tutto verrà fixato molto più agevolmente
Ok adesso guardo su slatedroid. :-))))))))
-
Quote:
ChristianTroy
chri mi dice sh: tee:not found ed altre scritte
il processo lo fa cmq, ma sviluppa un file log vuoto di 0 byte, come posso fare?