Fantastico!!!
Quasi quasi provo la 4.0.3 stabile.
Comunque per sicurezza (almeno io o sempre fatto così), faccio un full wipe e poi installo la rom stabile che trovo in prima pagina?
Tutto da fastboot con il pc, giusto?
Visualizzazione stampabile
Fantastico!!!
Quasi quasi provo la 4.0.3 stabile.
Comunque per sicurezza (almeno io o sempre fatto così), faccio un full wipe e poi installo la rom stabile che trovo in prima pagina?
Tutto da fastboot con il pc, giusto?
Se vuoi andare sul sicuro si, vai di full wipe. Puoi aggiornare tramite adb sideload (da pc) oppure anche copiare il file zip della 4.0.3 in archivio interno (directory principale, non in cartelle) ed avviare l'installazione da Impostazioni -> Aggiornamenti sistema -> Aggiornamento locale.
Edit: per una installazione con full wipe comunque utilizzerei anche io il metodo del sideload (con recovery stock) [emoji106]
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti.
Premetto che non sono esperto, chiedo venia, ma mi applico diciamo. ho la rom stok (col nova launcher) nulla di particolare, credo.
ho un one plus 3. l'ultima volta mi ha aggiornato ad andrid 7 con l'aggiornamento 4.0.2, ha fatto tutto lui e via.
oggi mi arriva la notifica di aggiornamento. non so per quale motivo la scarico (sembrava non molti gb) ma mi da aggiornamento fallito... mi ha detto di scaricare OnePlus3Oxygen_16_1702081756 bello corposo (1448 MB). lo faccio. riavvio e mi dice di inserire il mio codice segreto, lo faccio a fatica, disegno il mio simbolo.. (un po laggava...) poi è uscito un piccolo menù e li non ho saputo più che pesci prendere, di solito faceva tutto lui... nel dubbio non ho fatto nulla..
ho fatto exit, si è riavviato normalmente e mi ha detto che dovevo riscaricare il file aggiornamento fallito?! ma non l'avevo già scaricato? ok no problem. tutto mi funziona (4.0.2) ho la notifica dell'aggiornamento ancora li 4.0.3.
non mi odiate vi prego. ma come dovrei procedere, credo sia meglio sentire voi che ci capite prima di fare qualche danno.
grazie a tutti
È strano si.. Penso che il menù a cui ti riferisci è la recovery stock visto che hai detto di non aver fatto modifiche particolari al telefono, ma l'installazione dovrebbe appunto partire in automatico..
A questo punto proverei ad installarlo via sideload, al primo post devi seguire "Installazione di un'OTA con recovery stock", scarichi da PC lo zip completo di OxygenOS 4.0.3 sempre dalla prima pagina ed segui gli step per l'installazione manuale.
Fai sapere se così va a buon fine ;)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Probabilmente c'è bootloader sbloccato, root o twrp
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
grazie ste22032 ho il terrore di queste cose... era un po di tempo che non le facevo e mi ero promesso di non rimetterci le mani. ma lo dovrò fare a quanto pare...
sideload.. mmm, i driver ADB.. ehm.. li ho già installati su PC o se devo scaricarli ?... so ancora un po niubbetto (anzi molto niubbo) su sto telefono.. (sul mi 3 era un continuo.. ci ho perso un po di vita) devo farla sta cosa. ci proverò. poi sai, OP3 è l'unico telefono che momentaneamente ho per le mani, dove ho mezzo mondo dentro e qualche paranoietta mi viene... :-[
Ste scusa,non farebbe prima a scaricare l'OTA full (visto che non è andato a buon fine l'altro dovrebbe essergli arrivata la notifica dell'OTA full da 1444MB o comunque scaricare il full dal sito OnePlus) andare in recovery e aggiornare da lì senza usare il PC?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si anche, se l'installazione non parte in automatico, puoi scaricare l'OTA e al termine del download non premere "riavvia per aggiornare", ma riavviare in recovery con power + volume giù e scegliere di installare da locale (la cartella da cui selezionare il file di Oxygen dovrebbe essere ".OnePlusOTA") oppure in alternativa, se non vuoi usare il sideload, scarichi lo zip del firmware e lo metti nella directory principale in archivio interno, quindi avvii l'installazione da Impostazioni -> Aggiornamenti sistema -> Aggiornamento locale.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
allora.. vorrei provare la versione easy. ho scaricato l'OTA.
ho riavviato in recovery. ho questo menù:
-install from interna storage
-install from ADB
-Wipe data and cache
-advanced
-exit
ci dovrei essere riuscito. una domanda ma il wipe data e cache mi spiana tutto? in realtà volevo fare un pulizia... ma ho il terrore...
si ok è andata a buon fine
Grazie ragazzi... devo seguire più il forum...
grazie ancora.
Io ho recovery modificata, android 7,root, per mettere quest'ultimo aggiornamento che mi é arrivato oggi posso scarocarlo dal sito e flasharlo da recovery senza full wipe?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Grazie, siccome il full wipe l'ho fatto poco tempo fa per passare a N, non mi andrebbe di riperdere tempo e piallare tutto, scarico la rom dal sito oneplus?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Scusa, sono un po' duro di comprendonio, posso flashare solo l'ota che trovo in prima pagina senza la full rom? L'aggiornamento sarebbe qiesto:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7o0cV.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Ma così facendo mi si resetta tutto per forza... O sbaglio?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Ciao, una volta che avvii l'installazione da locale, poi il processo è tutto automatico. Il telefono si riavvia in recovery, installa l'aggiornamento e si riavvia di nuovo in Android, perciò non devi preoccuparti di fare altro oltre che avviare l'update da locale [emoji106]
Quale versione software hai al momento? Controlla da Impostazioni -> Info sul telefono -> Versione OxygenOS.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Attualmente ho la 4.0.2 arrivato OTA a 4.0.3 di 1448 MB (mi sembra esagerato visto che è solo un avanzamento) cmq se se scarico e poi riavvio da telefono l'aggiornamento. fallisce, per quello pensavo di procurarmi una sd, oppure si può settare da impostazioni "locale" e scarica sulla memoria del telefono?
Scarica la 4.0.3 completa dal primo post ed avvia l'installazione da locale, dovrebbe andare.. Da quanto ho letto non è poi così raro che l'aggiornamento incrementale da 4.0.2 a 4.0.3 fallisca, è capitato anche ad altri utenti pure in sezione OP3T.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quindi non serve inserire una SD il download va nella memoria del telefono?
Quindi vavvio in recovery e scelgo locale?
prova a fare quanto ti è stato consigliato nei precedenti post...
cioè dopo aver scaricato la rom completa, avviare l'installazione da Impostazioni -> Aggiornamenti sistema -> Aggiornamento locale... dovrebbe funzionare
Finalmente, al 3° tentativo l'aggiornamento è andato in porto! Chissà perché ero fissato che il 2° slot fosse dedicato ad una SD, tratto in cui confusione dalla schermata locale che dice sposta su SD XD :):laughing:
Scarico solo l'ota in quanto la rom signed é già presente in memoria, é quella che ho flashato per passare a N. Non perdo ne app ne impostazioni launcher allora, vero?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Qualcuno con nougat ha notato il sensore di luminosità troppo pigro? Ho sempre tenuto la luminosità automatica e la barra della luminosità al minimo. Ma se non la alzo leggermente, anche solo di pochissimo, non vedo quasi nulla e devo inclinarlo verso una fonte di luce.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
uscita la nuova Open Beta 12 basata su Android 7.1.1
http://oxygenos.oneplus.net.s3.amazo...0ffd694e79.zip
a me sembra l'esatto contrario..da quando ho nougat sembra più veloce l'adattamento della luminosità..in compenso è 3 gg che drena batteria che è un piacere..
EDIT: oxygen, permette di registrare le chiamate? Se si come? In alternativa, potreste consigliarmi un'app per farlo?
Riporto il testo della notizia del nuovo aggiornamento:
OnePlus ha annunciato il rilascio della versione stabile di Android Nougat 7.1.1 basata sulla versione OxygenOS 4.1.0 per OnePlus 3 OnePlus 3T, dopo l'arrivo della beta qualche settimana fa,
Tra le principali novità della release troviamo le ultime patch di sicurezza relative al mese di marzo, la possibilità di effettuare degli screenshot espansi, miglioramenti per l'acquisizione di fotografie con soggetti in movimento e altro ancora.
Di seguito il changelog ufficiale, medesimo per entrambi i dispositivi:
Aggiornamento ad Android 7.1.1
Aggiornate le patch di sicurezza di Google all'1 Marzo 2017.
Aggiunti gli screenshot espansi.
Migliorata la cattura delle immagini con soggetti in movimento.
Migliorata la stabilità dei video.
Migliorata la connettività Wi-Fi.
Migliorata la connettività Bluetooth.
Bug Fix generali.
Link alla discussione ufficiale:
https://forums.oneplus.net/threads/o...plus-3.506196/
Appena aggiornato a 7.1 .1 con vpn Germania
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5e4f0b1933.jpg
Idem ma domani ne approfitto e faccio una bella pulizia generale!
Ovviamente no. Avevo rimesso il mese scorso la recovery stock ...
Expanded screenshots perfettamente funzionanti:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7c72d94b93.jpg
https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120715973
allego il link della rom OxygenOS 4.1.0 (7.1.1) su androidfilehost
ho aggiornato a 7.1.1, installato twrp e riavviato. Dopo 20 minuti che rimaneva all'animazione di avvio ho pensato bene di riavviare, messa la twrp aggiornata e reinstallato il sistema, risultato ora mi chiede il codice per decriptare i dati, inutile dire che non li avevo criptati e avevo tolto la sequenza di sblocco e le impronte digitali prima di fare il backup, che ovviamente non ho salvato sul PC. Questa faccenda della mancanza di SD inizia a darmi molto fastidio. Ora ho di nuovo perso tutto, di nuovo perchè non è nemmeno la prima volta. Ora mi toccherà perdere il resto della giornata per reinstallare e riconfigurare tutto.
Se capita ancora una volta sto oneplus 3 farà una brutta fine...
mi sono rassegnato e fatto il wipe. Non esce nemmeno dalla twrp. Neanche se gli dico di spegnersi.
Avrei un dubbio attualmente sono ancora con la versione OxygenOS 3.2.8 tutto stock ,siccome ho problemi di batteria vorrei reinstallarla chiedo con il comando adb sineload posso usare la Full OTA rom o solo le OTA parziali?
Grazie